Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi 2010 2014 dead effetto vampiro drone cavalieri knights 2011 caos conti catalogo femminili 2016 tattica tattiche NOMI grey degli Nehek orchi space recensione indovinelli acqua

 

 nani contro alti elfi 2400 rivincita

Andare in basso 
+2
aureliano
colombo1993
6 partecipanti
AutoreMessaggio
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

nani contro alti elfi 2400 rivincita Empty
MessaggioTitolo: nani contro alti elfi 2400 rivincita   nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 1:05 pm

Allora ecco la mia seconda partita con i nani, sempre contro gli alti elfi.
Io giocavo
custode con incudine
thane stendardo Valaya
thane con i 16 minatori picchiatore
40 guerrieri GDC
2x10 balestrieri grande arma
2 cannoni
2 catapulte
cannone organo

Lui
Eltharion a piedi nei maestri
Magone di 4 nella guardia del mare
30 lancieri
25 guardie del mare
2x5 predoni di ellyrion
15 guardie della fenice
15 maestri di spada
5 ombre
8 principi drago
2 grandi aquile

Campo classico, colline e foreste ambo i lati, al centro rovine arcane
Io schiero tutto molto raccolto, su collina 2 catapulte e incudine, a destra balestrieri a coprire il fianco, a sinistra guerrieri, organo e balestrieri. All estrema sinistra del campo due cannoni per i cavalieri.

Lui schiera, da sinistra a destra, predoni, principi drago, lancieri e dietro maestri di spada, in foreste (normale) guardie fenice, dietro aquile, ultimi GDM. Ombre dietro mio schieramento.

primo turno. Comincio io, non mi muovo, con l'incudine faccio ira e rovina antico potere, secco 4 predoni da una parte, 3 dall'altre e 1 maestro di spada, cannoni seccano 3 cavalieri che falliscono il test e scappano indietro, organo secca le ombre, catapulte niente, balestrieri sfoltiscono qua e la
Lui avanza con tutto, richiama i cavalieri, predoni minacciano il fianco dei cannoni, magia disperdo tutto (grande stendardo) tiro poco e niente.

secondo turno: i minatori escono sul fianco della cavalleria leggera, i guerrieri caricano un aquila, sfondano sulla GDM, altra aquila seccata da balestre, organo e 10 balestrieri sfoltiscono i lancieri che scappano, e tadam si portano dietro anche i maestri di spada con il generale, che fa 11 x il panico, CaC i minatori grazie all'incudine caricano subito e seccano i predoni e si riorganizzano guardando in faccia i principi drago.
Lui mi carica i guerrieri sul fianco con la fenice (non me ne ero accorto...) richiama i fuggitivi e avvicina i cavalieri ai minatori.

Terzo turno: muovo i balestrieri verso il mega corpo a corpo,con il tiro poco, secco altri lancieri con organo e balestre e avvicino i cannoni al clou della battaglia. Incudine secca qualche altro simpaticone. CaC i guerrieri perdono di poco ma restano per la regola orda, i minatori restano li.
Lui carica i minatori con i principi ma fallisce e muove di 4, tiro e magie niente, avanza con i maestri ma è ancora lontano, nel mega CaC, anche se gli secco il magone perdo e scappo, non mi reggiunge e impatta sulla catapulta con la guardia, la fenice si riorganizza e guarda i balestrieri e l'organo.

Quarto turno: minatori caricano i principi e balestrieri la guardia, tutto grazie all'incudine :§href:. Tiro secco 5 fenici con l'organo e qualche altro lanciere, restano in 3 (da 30) catapulte ancora niente, minatori seccano i restanti 5 principi, serventi e balestrieri seccano 6 GDM che fuggono ma non riesco a raggiungerli.
Lui con la fenice carica e secca l'organo, sfonda sul fianco dei balestrieri, maestri sempre più vicini

Quinto turno: minatori in vacanza, incudine avaria fa 2 e sta ferma 2 turni, finalmente catapulta colpisce e secca 13 maestri di spada!
Lui mi secca i balestrieri con la fenice e poco altro movimento.
La partite finisce qui, risultato: vittoria minore per me.
Che ne dite, come sono andato?

Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

nani contro alti elfi 2400 rivincita Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400 rivincita   nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 2:49 pm

Citazione :
i guerrieri caricano un aquila
? Scusa se lo dico ma il tuo avversario non doveva essere bravissimo se si è fatto caricare un'aquila da dei nani!
Comunque bravo hai sfruttato al meglio l'incudine e il tiro dei nani non ha deluso le aspettative.
La lista degli alti elfi mi ha fatto veramente schifo, ma sono gusti
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

nani contro alti elfi 2400 rivincita Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400 rivincita   nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 3:54 pm

guarda hai ragione, entrambi sono alle prime armi e questa era la seconda partita per lui e la terza x me, stiamo provando un po di tutto =)
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

nani contro alti elfi 2400 rivincita Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400 rivincita   nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 7:32 pm

grande...peccato la sfortuna inizale con le catapulte...ma poi..13 maestri in 1 botta sola... :§href: ...ma hai avuto fortuna in altre cose... la mega unità come era SCHIERATA... in 5x8 ranghi oppure 10x4 ... o in altro modo..(io con gli oscuri schiero in ranghi da 7 x esempio..)...ancora bravo...(da elfo oscuro...GODO...) :§href:
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

nani contro alti elfi 2400 rivincita Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400 rivincita   nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 11:18 pm

il blocco di fanteria era schierato in 10x4 per sfruttare una sciocchezza come 30 attacchi a Fo5, cmq si le catapulte sono state bilanciate con il resto, fuga di massa in primis, certo se colpissero un pò di più a Fo 5 farebbero veramente malissimo, soprattutto ora che non devono tirare x colpire
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

nani contro alti elfi 2400 rivincita Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400 rivincita   nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeMer Giu 08, 2011 11:49 pm

...concordo sui 30attacchi... ma ricorda... 1 formazione da 5 che ti carica sul fronte non arriva a contatto con 10 nani..ma con 7-8al massimo.. quindi i tuoi attacchi si riducono a 21-24 al max.. e poi così rischi (non contro l'elfo...ma in generale si) di perdere subito i ranghi...ti fanno 6 ferite.. hai 3 ranghi completi..basta 1 formazione avversaria da 5x4... e hai perso la risoluzione... poi le cariche sul fianco... lì rispondi solo con... 4+4 attacchi...mmmm l'orda nanica non convince...perlomeno me...
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

nani contro alti elfi 2400 rivincita Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400 rivincita   nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 1:01 pm

infatti l'attacco sul fianco mi ha fregato, sennò non fuggivano, però li è stato errore mio, non li avevo proprio viste le guardie nella foresta =)
Torna in alto Andare in basso
revenger
Utente
Utente
revenger


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 66

nani contro alti elfi 2400 rivincita Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400 rivincita   nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 10:12 pm

bella partita...parlo da principiante è ovvio ma molto bella soprattutto quando hai schiacciato tutti quegli elfi,peccato che i nani siano lenti XD in compenso hanno un tiro assurdo.complimenti
p.s. grazie per i consigli sui guerrieri del caos XD
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

nani contro alti elfi 2400 rivincita Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400 rivincita   nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 10:32 pm

e di che, siamo qui x questo =).
rahon cosa mi consigli di mettere al posto della piattella da 40, due da 20? mi sembrano troppo fragili, e purtroppo la scelta truppa non è molto vasta...
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

nani contro alti elfi 2400 rivincita Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400 rivincita   nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 12:03 am

mmmmmm.non saprei...magari la diminuirei a 35 da giocare in 5x6 più un rango da 5 (o da 6 con 1 eroe..) oppure 7x5... cosi hai ben 14 nani a contatto di basetta... poi vendi tu.. coi punti limati un paio di balestrieri direi... volendo puoi anche farla arrivare ad avere 30 nani... ma contro le orde soffri... anche se sarebbe da provare... poi 10 nani guerrieri in meno sono un buon qquantitativo di punti non trovi???...vedi che ci si può mettere e prova a giocartela
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

nani contro alti elfi 2400 rivincita Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400 rivincita   nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 3:44 pm

mmm ok grazie, vedrò di combinare qualcosa =)
Torna in alto Andare in basso
Wheelbarre
Utente
Utente
Wheelbarre


Età : 37
Località : Pisa
Messaggi : 2

nani contro alti elfi 2400 rivincita Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400 rivincita   nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeMar Set 20, 2011 12:43 am

beh...prime armi o no si presume che almeno gli HE gestiscano un minimo le cariche...Nani che caricano? O.O lol
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

nani contro alti elfi 2400 rivincita Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400 rivincita   nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitimeMar Set 20, 2011 12:16 pm

..Bella partita! e' giusto così: sperimentare.. anche se sinceramente la lista degli Alti non mi sembra proprio corretta per affrontare i Nani.. ma comunque una bella partita, bravi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nani contro alti elfi 2400 rivincita Empty
MessaggioTitolo: Re: nani contro alti elfi 2400 rivincita   nani contro alti elfi 2400 rivincita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nani contro alti elfi 2400 rivincita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nani contro alti elfi 2400
» Alti elfi vs Skaven 2400
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» alti elfi 2400 nl
» Alti elfi 2400

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: