| [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring | |
|
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Gio Giu 02, 2011 12:59 pm | |
| CONTEST CONCLUSO I Classificato con 3.55 (3.8 3.3) - Adbhull- Spoiler:
https://2img.net/h/i23.photobucket.com/albums/b380/akille/contest_Adbhull.jpg Giudizi CAPPELLAIO - il leggero vantaggio su Para è dovuto alla pulizia; approccio adatto al 2d, ma "leggero" considerato il personaggio. Solo sfumature: se levassimo il disegno, non rimarrebbero che campiture piatte. Teschio e catene (liquify sul metallo?) non legano col resto, ma ogni elemento ha ricevuto la sua dose d'attenzione e tant'è. REAL - Questo perchè come colorazione è buona (affiancamento colori caldi/freddi ok) ma le catene mancano di profondità e ''unione'' col disegno stesso, soprattutto per quelle appoggiate sul personaggio, Per il resto direi buono, soprattutto la spaccatura che hai fatto per bordo =) II Classificato con 3.4 (4.2 - 3 - 3) - Paranoid- Spoiler:
https://servimg.com/view/15478944/14 Giudizi CAPPELLAIO - mi piace l'impostazione delle luci sul giubbotto; se avesse colorato pure le ombre, ne avrebbe senz'altro guadagnato. Ho intuito cosa volesse fare, ma punti luce e zone incandescenti non necessariamente coincidono. Penalizzano le parti gialle: forse la fretta, o la rottura di scatole XD REAL - non è di sicuro la perfezione ma è quella che mi è sembrata più consona, sia nel titolo che nella presentazione. L' effetto bruciatura è perfetto per ''fuoco'' ma anche la scelta degli altri colori è buona =) Unici difetti sono parti di sfocatura che non sono buoni (collo, testa) e una posizione per me errata deglio occhi luminescenti rispetto alla prospettiva =) ADBHULL - Trovo ben riuscito il teschio e il collo, ma il resto è troppo "caldo" e, sebbene di buona fattura, rischia di perdere incisività. Di "bruttino" c'è la catena in primo piano, in cui non si distingue la differenza tra la catena e lo spazio all'interno degli anelli. Correggendo questo elemento e aggiungendo profondità al disegno (ad esempio le catene che sembrano piatte) avrebbe raggiunto un buon punteggio. III Classificato con 1.73 (2.2 - 2 -1) - The Candyman- Spoiler:
https://servimg.com/view/13676726/134 Giudizi CAPPELLAIO -tratto decisamente sporco, ma ha carattere! Ha saputo mantenere ben identificabile il corpo nonostante il bg pressochè identico: grezzo al punto giusto! Le parti che preferisco: guanti e cerniere. REAL - Bho... Non capisco la scelta dei colori e il disegno in sè... Il bianco potrebbe essere la luce dell' esplosione ma non mi convince minimamente... Poi le catene rosa =P Anche il personaggio stesso ha perso la sua forma o perlomeno gran parte... ADBHULL - Lo stile è molto particolare, troppo probabilmente per il contest. Si perdono troppi dettagli e l'immagine perde di carattere. D'altro canto ha comuque un suo stile.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il regolamento. - Spoiler:
Regolamento generale dei contest di graficaPrimo giudice - Adbhull GiudiciIl Cappellaio Realbarcy Regolamento specificoTempi- Le iscrizioni chiudono a mezzanotte del 6 Giugno 2011. - Le opere devono pervenire entro la mezzanotte del 19 Giugno 2011 ConsegnaGli iscritti regolari riceveranno via mp un indirizzo mail dal primo giudice, cui inviare l'opera entro il tempo previsto da questo regolamento. Dettagli dell'Opera- Il contest consiste nella colorazione di un'opera già disegnata. L'opera in questione è hostata su deviantart al link:http://fc03.deviantart.net/fs40/f/2009/040/5/e/M_I_A__Ghost_Rider_by_KidNotorious.jpg Qui un'anteprima - Spoiler:
L'autore non è a conoscenza di quest'uso, ma questa è altre opere sono messe da lui a disposizione per la colorazione. - I partecipanti possono utilizzare qualsiasi programma di grafica in loro possesso. - Data la tipologia amatoriale del contest, qualora uno dei partecipanti utilizzi strumenti tecnici (come tavolette grafiche) è impegno del partecipante specificarlo al momento dell'invio dell'opera, così che il primo giudice lo comunichi ai giudici. - Data la tipologia amatoriale del contest si chiede ai partecipanti di utilizzare solo l'immagine e le risorse standard del software utilizzati. L'utilizzo di texture, parti di altre opere o plugin non standard vanno comunicati. PremiL'autore dell'opera vincitrice riceverà una tag di premiazione.
Ultima modifica di Adbhull il Mar Giu 21, 2011 8:24 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Gio Giu 02, 2011 2:03 pm | |
| Dato che non partecipo, se non come giudice, la posto qui normalmente (dato che è pure nel mio avatar anche se, sotto quel formato così piccolo fa proprio c****e xD): - Spoiler:
Sotto spoiler così non occupa tanto LoL I colori sono tipo a fiamma per stare in tema con il titolo ''moto di fuoco'' :§href: | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Gio Giu 02, 2011 7:47 pm | |
| Mi iscrivo ufficialmente al contest di grafica Firmato:Paranoid :§nmghnb§: | |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Gio Giu 02, 2011 7:49 pm | |
| | |
|
| |
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Gio Giu 02, 2011 7:56 pm | |
| | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Gio Giu 02, 2011 8:45 pm | |
| Bella =) Più partecipanti più meglio (lo so che è sbagliato... :§href: ) | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Ven Giu 03, 2011 9:59 pm | |
| m'annoiavo e ho postato una mia preview peccato così veda meglio quanto ancora ci sarebbe da fare :§r§r: - Spoiler:
buon lavoro ai partecipanti :§3ref: | |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Ven Giu 03, 2011 10:07 pm | |
| già commentato.che dire,penso che un lavoro del genere avrebbe sbaragliato la concorrenza. torno a pittare il mio :§xgd: :§mjl: | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Ven Giu 03, 2011 11:05 pm | |
| - Paranoid ha scritto:
- già commentato.che dire,penso che un lavoro del genere avrebbe sbaragliato la concorrenza.
torno a pittare il mio :§xgd: :§mjl: Facendo tutto il disegno come il teschio però, se no non c' è armonia nei colori e negli stili LoL | |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Ven Giu 03, 2011 11:07 pm | |
| bè ovvio.intendevo una volta completato | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Ven Giu 03, 2011 11:10 pm | |
| - Paranoid ha scritto:
- bè ovvio.intendevo una volta completato
Sisi, certo, il mio era solo un pensiero =) | |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Ven Giu 03, 2011 11:21 pm | |
| Vedendo la preview del cappellaio sono caduto in un baratro di senso di inferiorità.... sigh..... XD | |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Ven Giu 03, 2011 11:38 pm | |
| ah chi lo dici!sto cercando ancora di capire come colorare in modo non dico decente ma almeno un poco dignitoso :§xgd: | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Ven Giu 03, 2011 11:45 pm | |
| Create, create, susu, mettete in atto la vostra fantasia LoL =)
| |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Lun Giu 06, 2011 12:52 pm | |
| Si possono usare i fltri di phostoshop? o si possono usare solo i pennellini e tutte le altre robine? | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Lun Giu 06, 2011 1:37 pm | |
| - The Candyman ha scritto:
- Si possono usare i fltri di phostoshop? o si possono usare solo i pennellini e tutte le altre robine?
il regolamento dice che "...si può utilizzare qualsiasi software...": i filtri di ps fanno parte del programma, quindi sì, puoi utilizzarli. | |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Lun Giu 06, 2011 1:58 pm | |
| Eccovelo! Accidenti, alla fine è venuto assolutamente troppo scuro, uffa! Ma non ho la minima voglia di rifare.... - Spoiler:
| |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Mar Giu 07, 2011 6:28 am | |
| Iscrizione chiusa: Partecipanti Adbhull - Spoiler:
https://2img.net/h/i23.photobucket.com/albums/b380/akille/contest_Adbhull.jpg
The Candyman - Spoiler:
https://servimg.com/view/13676726/134
Paranoid - Spoiler:
https://servimg.com/view/15478944/14
Ultima modifica di Adbhull il Lun Giu 20, 2011 9:13 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Sab Giu 18, 2011 10:26 pm | |
| Manca l'opera di Paranoid. | |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Sab Giu 18, 2011 10:29 pm | |
| - Adbhull ha scritto:
- Manca l'opera di Paranoid.
ma la scadenza è per domani vero? | |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Sab Giu 18, 2011 11:06 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Sab Giu 18, 2011 11:10 pm | |
| ok perfetto.entro domani sera posto il lavoro :§nmghnb§: | |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Dom Giu 19, 2011 11:58 pm | |
| eccomi al pelo - Spoiler:
:§r§r: non ho abbassato la sfumatura gaussiana!!amen non ho più voglia :§href: | |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Lun Giu 20, 2011 12:07 am | |
| uhhhhhhhhhhhh! 11:58, te la sei rischiata XD | |
|
| |
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring Lun Giu 20, 2011 12:46 am | |
| - The Candyman ha scritto:
- uhhhhhhhhhhhh! 11:58, te la sei rischiata XD
hehe è vero. comunque per i prossimi contest se qualcuno vuole partecipare e non ha la minima intenzione di comprarsi photoshop o scaricarsi gimp consiglio questo programma:http://www.sumopaint.com/home/ lo si usa direttamente online,non costa nulla e non bisogna iscriversi. :§nmghnb§: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring | |
| |
|
| |
| [CONTEST] Moto di fuoco - I° Contest Grafico - Colouring | |
|