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| | Nuovi Lizardmen 2250 ETC (Mammamia che slann!) | |
| | Autore | Messaggio |
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Zipi_93 Utente
Età : 33 Località : Rosignano Marittimo Messaggi : 153
| Titolo: Nuovi Lizardmen 2250 ETC (Mammamia che slann!) Mer Feb 18, 2009 8:53 pm | |
| Questa è la mia versione di una lista nuova per i lizard di 7a... Aspetto critiche!
Mago Sacerdote Slann 525 Epicentro del Mistero Guarigione Trascendente Stato di Coscienza Superiore Sguardo Straziante Piastra della Divina Protezione Larve di Itxi Pietra del Potere Pergamena di Dispersione
Scinco Sacerdote 440 2°Livello Macchina degli Dei Pergamena di Dispersione Bacchetta della Tempesta
Sauro Veterano Sfregiato 163 Armatura Leggera Scudo Portafortuna Giaguaro Spada della Forza Bsb
8 Scinchi + Kroxigor 95 8 Scinchi + Kroxigor 95 8 Scinchi + Kroxigor 95
16 Sauri Guerrieri 210 Lance Musico Alfiere
11 Scinchi Schermagliatori 77
12 Guardie del Tempio 246 Alfiere Stendardo del Sole Chotec
1 Stegadonte 235
5 Camaleonti 66 Cacciatore
TOT: 2247
Come avrete capito questa lista ha una fase magica carina. Non ho messo la disciplina del dado 'gratis' allo slann semplicemente perchè è inutile in ETC data la presenza anche del Sacerdote su macchina degli dei che fa casino..quindi ho preferito assegnargli la disciplina del terrore...(che testando all'occorrenza la sostituiro' con quella che fa ripetere i tiri delle magie fallite...è per questo che ho messo le larve di Itxi) Lo slann è seriamente immortale e ho dato lo stendardo di chotec all'unita' di guardie del tempio per permettergli di avanzare un po' per picchiare anche loro...cosi' da non lasciare inutilizzati tutti quei punti... E' una lista statica...è per questo che ho fatto entrare altre cose al posto dei naggaronti, terradonti o spinodonti.. Apparte il settaggio del sauro che non mi convince (anche se vorrei fargli prendere qualche macchina o eroe senza mettere i terradonti che non mi piacciono)...vorrei qualche aiuto sulla decisione di levare i camaleonti per promuovere lo stegadonte normale a anziano e mettere un paio di scinchi schermagliatori in piu'... Data la poca superiorita' numerica dell'armata ho preferito mettere i 5 esploratori che (ahimè) hanno perso la capacita' di posizionarsi specialmente come facevano in 6a edizione.. A voi la parola! | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Nuovi Lizardmen 2250 ETC (Mammamia che slann!) Mer Feb 18, 2009 9:03 pm | |
| Non capisco perchè fare il sauro bsb, facci lo slann. Gli leverei il terrore, e gli darei al suo posto lo stendardo che fa fare la stessa cosa a tutta l'unità, per gli stessi punti. Comunque non è una cosa proprio necessaria visto che sei immune non fai autobreak. Potresti toglierla e mettere dieci scinchetti rompiballe. Non credo poi che tu gli possa dare sia le larve che la pietra. Gli scinchi non puoi farli da 8, minimo sono da 10. Non vedo molto bene i camaleonti. Li vedrei invece bene se tu riuscissi a trovare i punti per una di terradonti, allora forse insieme potrebbero prendere delle macchine da guerra. Io leverei gli schermagliatori e ci metterei al loro posto una di scinchi da 10. Se te la sai giocare come schermo funzionano molto bene e sono utili per deviare le cariche, cosa che gli schermagliatori fanno peggio. Hai poca roba ma d'altronde se vuoi fare il grosso in fase magica ci sono pochi discorsi...leverei la bacchetta...non mi piace tantissimo, con i punti degli scinchi, della bacchetta, del campione dei camaleonti (inutile) metterei un'unità di terradonti o rimpolperei di altri scinchetti irrangati.
L'eroe sauro dove sta? Se sta nell'unità della guardia io gli leverei il giaguaro, e gli metterei magari lo scudo pozza, oppure anche solo il talismano per il -1 a colpire (ma li sono scelte). | |
| | | Zipi_93 Utente
Età : 33 Località : Rosignano Marittimo Messaggi : 153
| Titolo: Re: Nuovi Lizardmen 2250 ETC (Mammamia che slann!) Mer Feb 18, 2009 9:19 pm | |
| Mago Sacerdote Slann 550 Bsb Epicentro del Mistero Guarigione Trascendente Stato di Coscienza Superiore Anima di Pietra Piastra della Divina Protezione Larve di Itxi Pietra del Potere (posso mettercela perchè ho letto nel regolamento) Pergamena di Dispersione
Scinco Sacerdote 440 2°Livello Macchina degli Dei 2x Pergamena di Dispersione
Sauro Veterano Sfregiato 138 Armatura Leggera Scudo Portafortuna Giaguaro Spada della Forza
10 Scinchi + Kroxigor 105 10 Scinchi + Kroxigor 105 10 Scinchi + Kroxigor 105
16 Sauri Guerrieri 210 Lance Musico Alfiere
13 Scinchi Irreggimentati 65
Guardie del Tempio 256 Alfiere Totem della Profezia
Stegadonte Anziano 275
TOT 2251
Non mi ci è entrato altro.. L'equipaggiamento del sauro come vi pare? Non mi sembra valga la pena mettere il capo scinco con lancia...anche se mi piace... | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Nuovi Lizardmen 2250 ETC (Mammamia che slann!) Mer Feb 18, 2009 9:30 pm | |
| Il sauro lo devi vedere a seconda di dove lo metti. Se lo consideri nella guardia, è meglio corazzarlo un po' di più e dargli qualcosina di utile, se invece sta dentro a degli scinchetti e aspetta solo il momento per volare su una macchina, allora la cosa cambia. In entrambi i casi comunque io valuterei qualcosa per renderlo ostico nel caso ti arrivasse in cac un bestione da corpo a corpo. Oppure se lo fai volante una bella arma grande, perchè no. Così ti butta giù magari qualche cavalla. O te la tiene ferma mentre tu riposizioni i kroxigor in modo da poter caricare. Anche il tamburo non sarebbe male comunque. | |
| | | Zipi_93 Utente
Età : 33 Località : Rosignano Marittimo Messaggi : 153
| Titolo: Re: Nuovi Lizardmen 2250 ETC (Mammamia che slann!) Mer Feb 18, 2009 9:41 pm | |
| Io il sauro volevo settarlo volante...l'idea degli scinchi è bella.. Per farlo volare gli ho messo ovviamente il portafortuna e poi al posto della grande arma gli ho messo la spada della forza cosi' ha io beneficio anche dello scudo. oppure portafortuna del giaguaro e spada del calabrone o chotec...idee? | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Nuovi Lizardmen 2250 ETC (Mammamia che slann!) Mer Feb 18, 2009 9:53 pm | |
| Mah senti di solito con un personaggio volante così a meno che non sia determinato dovresti partire dal presupposto che o rimane li un turno se riesce a fare danni seri e poi arriva qualcuno a dargli una mano oppure lo mandi contro roba così piccola da non poterlo mettere in rotta statisticamente. In entrambi i casi l'arma grande ti fornisce l'impatto necessario. Contro cavalle, macchine, carri, mostri riesce a massimizzare la tua probabilità di fargli male. Una cosa che potresti considerare (ma solo contro certi eserciti) è la spada incantata. Con quella colpisci spesso e volentieri al 2 e ferisci al 2 contro la maggior parte dei serventi. In pratica togli dal gioco una macchina avversaria, distruggi degli esploratori, elimini una cavalleria leggera, ecc. Però questa funziona solo su questi determinati bersagli. Giocando contro l'impero ad esempio sarebbe molto comoda: pensa di poterti togliere di torno un'unità di staffette, un cannone, in casi molto remoti un arcimago (mica sempre trovi uno che non mette i campioni per risparmiare) un capitano su pegaso, ecc. Se giochi invece contro gente che ha la cavalleria pesa ma a resistenza 3 ti conviene mettere la spada di chotec. Statisticamente ti entrano tre attacchi e questi tre (sempre di media) feriscono tutti, ma poi il grosso della fortuna si vede sull'armatura. Con +4 anche un imperiale va al 2 e un breto o un elfo va al 6. sono tre ferite , lui non risponde, fa stendardo e superiorità, vinci di uno e resti. Però se l'altro ha mostri o cavalle a res 4 la buona vecchia arma grande non delude. | |
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| Titolo: Re: Nuovi Lizardmen 2250 ETC (Mammamia che slann!) | |
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| | | | Nuovi Lizardmen 2250 ETC (Mammamia che slann!) | |
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