Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
i mostri che preferite Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
i mostri che preferite Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
i mostri che preferite Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
i mostri che preferite Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
i mostri che preferite Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
i mostri che preferite Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
i mostri che preferite Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
i mostri che preferite Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
i mostri che preferite Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
i mostri che preferite Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 femminili dead Nehek recensione NOMI effetto knights cavalieri 2014 tattiche degli space catalogo drone 2010 conti grigi caos vampiro grey 2016 tattica acqua indovinelli orchi

 

 i mostri che preferite

Andare in basso 
+14
Skidi
nunzio
Sephiroth
The Candyman
Fupp
Ushoran
Kapitan Kelanera
Drakhor
B4rcy
Stefano
Paranoid
lokhir.
Dark Flame
Vanni
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 4:13 pm

vista la fiorente discussione sui film di zombie mi è venuto in mente di scrivere questo post...quali sono i mostri (inteso in senso generale) che preferite?

parto io dicendo che i miei mostri preferiti sono, per l'appunto, gli zombie...però quelli classici lenti e lamentosi non i velocisti attuali...mi piacciono proprio per il fatto che presi da soli sono più che gestibili (basta fare una corsetta) ma quando cominciano ad essere qualche decina incominciano a essere problematici! inoltre diffondono il contagio con un morso e questo li rende oltremodo letali...

ho visto una quantità di film di zombie impressionante (solo un mio amico ne ha visti più di me qui ma lui va a vedere i film di serie z...se li cerca proprio) e ho giocato alla prima trilogia di RE (eccezionale) ho letto il libro di io sono leggenda (del 1957...primo libro che teorizza una figura del cattivo simile agli zombie, anche se lui li chiama vampiri ^^) ho giocato a left for dead 2 reputandolo un bel gioco ma di sicuro non pauroso...poi ho fatto altro di sicuro ma non mi viene in mente ora come ora ^^

a voi la parola
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 4:19 pm

Licantropi.
Simboleggiano il ritorno dell'uomo a una natura selvaggia e violenta che riusciamo a controllare ma che nei licantropi esce, spaventosa nella sua distruzione e pericolosità.
Gli zombie non mi piacciono molto... Non so, sono troppo umani, non mi fanno molta paura
(poi c'è zombie e zombie eh, qualcuno mi fa' effetto).
Torna in alto Andare in basso
lokhir.
Utente
Utente
lokhir.


Età : 31
Località : roma
Messaggi : 290

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 4:25 pm

il mio voto va ai demoni,non so perchè ma mi sono sempre piaciuti *.*
anche i licantropi sono tra i miei preferiti
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 4:28 pm

demoni stile warhammer o demoni infernali che si impossessano della gente??
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 4:29 pm

Se vogliamo rimanere sul classico ti dico anche io i Licantropi ma non per la stessa ragione di darkflame(o meglio,non solo).Ciò che mi affascina degli uomini lupo è proprio la natura della loro maledizione e al fatto che ad essa essi non possono sottrarsi.
[in realtà ci sarebbe da dire che ci sono moltissime versioni dei licantropi e in alcune di queste la licantropia è volontaria]
Torna in alto Andare in basso
lokhir.
Utente
Utente
lokhir.


Età : 31
Località : roma
Messaggi : 290

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 4:34 pm

la seconda,ho sempre amato i demoni che si impossessano della genete per poi reincarnarsi in essa :§fntgr:
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 4:52 pm

Paranoid ha scritto:

[in realtà ci sarebbe da dire che ci sono moltissime versioni dei licantropi e in alcune di queste la licantropia è volontaria]
Già in effetti ci sono molti tipi, perchè i loro miti sono presenti in molte zone, però direi che si possono suddividere in 2 grandi categorie:
-licantropo "classico", mortale, si trasforma solo ed esclusivamente nelle notti di luna piena e perde totalmente il controllo di se (tipo il Prof. Lupin di Harry Potter)
-decide lui quando trasformarsi e mantiene un controllo di se durante la sua forma bestiale (Lycan di Underworld per esempio)
Io a naso direi che si possono suddividere così, sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 5:13 pm

Dark Flame ha scritto:
Paranoid ha scritto:

[in realtà ci sarebbe da dire che ci sono moltissime versioni dei licantropi e in alcune di queste la licantropia è volontaria]
Già in effetti ci sono molti tipi, perchè i loro miti sono presenti in molte zone, però direi che si possono suddividere in 2 grandi categorie:
-licantropo "classico", mortale, si trasforma solo ed esclusivamente nelle notti di luna piena e perde totalmente il controllo di se (tipo il Prof. Lupin di Harry Potter)
-decide lui quando trasformarsi e mantiene un controllo di se durante la sua forma bestiale (Lycan di Underworld per esempio)
Io a naso direi che si possono suddividere così, sbaglio?

sì direi proprio di si.tra l'altro l'esempio che fai tu su underworld è singolare poichè si parla di un capostipite che ha originato i Lycan.Da quel che ricordo non mi sembra si parli di come William abbia ricevuto tale "dono".
solitamente la licantropia è legata alla magia e in tempi più moderni si è parlato di trasmissione tramite morso(come in underworld).

Comunque su questa divisione preferisco nettamente la prima.tu che dici?
Torna in alto Andare in basso
Stefano
Utente
Utente
Stefano


Età : 27
Località : milano
Messaggi : 638

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 5:31 pm

Draghi,anche se non so il motivo...
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 6:25 pm

Allora:
+ Draghi, rappresentano la saggezza e la potenza dei mondi antichi.
+ Golem, sono quelle creature che proteggono la natura a costo della vita...
+ Demoni maggiori infernali, tipo Belzebu o Lucifero LoL
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 6:54 pm

Realbarcy ha scritto:
Allora:
+ Draghi, rappresentano la saggezza e la potenza dei mondi antichi.
+ Golem, sono quelle creature che proteggono la natura a costo della vita...
+ Demoni maggiori infernali, tipo Belzebu o Lucifero LoL

perchè ti piacciono qui tipi di demoni?
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:10 pm

Citazione :
Comunque su questa divisione preferisco nettamente la prima.tu che dici?

nettamente è di sicuro la più bella e poetica...inoltre il licantropo è un uomo maledetto...non è di certo un dono!
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:13 pm

vanni90 ha scritto:
Citazione :
Comunque su questa divisione preferisco nettamente la prima.tu che dici?

nettamente è di sicuro la più bella e poetica...inoltre il licantropo è un uomo maledetto...non è di certo un dono!

sì infatti lo ho messo tra virgolette.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:26 pm

Le cose più terrificanti sono le cose più semplici, più vicine a noi, che all'improvviso perdono la loro familiarità e ci risultano estranee. Il mostro che temerei di più (dunque il mio preferito si può dire) non è il mostro possente o semplicemente "mostruoso". È una figura o un qualcosa appartenente alla nostra vita che all'improvviso assume connotati diversi facendoci perdere il senso della realtà. La paura che ci sia qualcosa di profondamente sbagliato quando tutto dovrebbe essere al suo posto.
Non porto esempi perché nella mia concezione lo considero molto soggettivo come "mostro". Forse più un mostro interiore.

Oh be'. Se invece volete qualcosa di più "classico"... Basta sapere che gioc(av)o Tiranidi ^^
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:28 pm

mostro interiore.. mostro interiore.....
tipo quelli che escono dalle vittime ( non demoni) con braccia e testa fuori dal torace del malcapitato? :§rsdfewqre:

comunque anche quelli non sono male per niente
Torna in alto Andare in basso
Ushoran
Utente
Utente
Ushoran


Età : 34
Località : Palermo
Messaggi : 136

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:31 pm

mmm vediamo per mostri intendi creature orripilanti e/o comunque diverse dall'aspetto umano ? del tipo un vampiro non sarebbe considerato un mostro no?
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:35 pm

sì un vampiro è da considerarsi mostro.di per sè il termine mostro deriva dal latino mostrum che significo portento,atto straordinario.quindi anche un vampiro può essere catalogato come mostro.
Torna in alto Andare in basso
Ushoran
Utente
Utente
Ushoran


Età : 34
Località : Palermo
Messaggi : 136

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:45 pm

ok allora la mia risposta è vampiro, non quello che ha portato la saga di twiglith, sia chiaro quello mi fa ribrezzo !! ma il vampiro dei miti,leggende ecc.
Torna in alto Andare in basso
Fupp
Utente
Utente
Fupp


Età : 37
Località : Viterbo
Messaggi : 224

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 7:57 pm

Senza dubbio i Doppelganger
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 8:14 pm

Potrei senza dubbio prendere tutti in contropiede basandomi sul fatto che la domanda si riferisce al "mostro preferito", non a "quello che fa più paura" o altre cose simile, e dire "succube"

Ed infatti lo dico: il mio mostro preferito è la succube! *trollface*
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 8:17 pm

allora una precisazione...per mostro intendiamo ciò che (frutto della nostra fantasia o no) è stato creato per spavventare^^...inoltre il tread è sul mostro preferito (come sottolineava candyman) non necessariamente sul mostro che ci fa più paura..
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 8:30 pm

Io mi azzarderei a pronunciare la parola vampiro, ma ultimamente c'è la spada di Damocle di twilight che rischia di azzoppare l'argomento.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 8:35 pm

Sephiroth ha scritto:
Io mi azzarderei a pronunciare la parola vampiro, ma ultimamente c'è la spada di Damocle di twilight che rischia di azzoppare l'argomento.

ma noi possiamo benissimo difenderci con lo scudo di Stoker
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 8:39 pm

Enjoy, and please forgive his orrible brit accent. Hell, not even waity-katy.....

Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitimeMer Mag 25, 2011 8:45 pm

Hastur ammesso che conti. Anche Arthas.

Altrimenti Estranei del Trono di Spade.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





i mostri che preferite Empty
MessaggioTitolo: Re: i mostri che preferite   i mostri che preferite Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
i mostri che preferite
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Mostri come pg ?!?
» un avventura senza mostri
» Mostri ostici & pure bas***di
» La fabbrica dei Mostri II (Il Ritorno)
» Regole speciali dei mostri di ForgeWorld

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: