Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space orchi drone tattiche 2016 acqua 2010 knights effetto cavalieri 2014 indovinelli 2011 vampiro NOMI tattica catalogo dead femminili grigi Nehek conti caos grey recensione degli

 

 Conti contro impero 2400

Andare in basso 
+4
Priamo
aureliano
Vanni
colombo1993
8 partecipanti
AutoreMessaggio
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 1:08 am

Eccomi finalmente a descrivere la partita giocata questa sera: Conti vampiro (io) contro impero (mio avversario)

Io gioco lord rambo(furia rossa, odio, fascinazione, +2 attacchi, Ta 2+, TS 4+) , lord con M9 e sapere completo(ombra), negromante(porta perga) e re spettro con stenardo della rigenerazione.
3x24 ghoul SENZA STIRPE E EVOCA GHOUL (una cosa equilibrata)
20 tumuli con stendardo tumuli, 2x3 pippi, carrozza, 3 ombre e banshee.

Lui gioca generale dell'impero con mazza D6 ferite e armatura dorata
arcipapa su papamobile
30 spadaccini con dist. balestre
30 alabardiere con dist. archibugi
8 cavalieri cerchia interna
20 grandispade
2 mortai, 1 lancia razzi (non mi ricordo come si chiama)
ferro da stiro
10 cacciatori
5 staffette

campo mooolto vario, tra tempio di khaine, collina delle ossa e bastione della redenzione, con palude, 2 foreste, collina normale, edificio normale.
scenario della torre da difendere, difendo io lui attacca

lui schiera, da sinistra a destra, staffette a piedi della collina, carro a vapore, macchine sulla collina, alabardieri, papamobile, grandispade con generale, TEMPIO DI KHAINE (troppo bello), 30 spadaccini, cavalieri.

Io schiero pippi e ombra di fronte alle Wm e ferro da stiro, i ghoul vicini vicini con il generale e il negromante, carrozza, tumuli e stendardiere a difendere la torre al centro.

1 turno.
inizia lui, avanza con tutto tranne il tiro, si avvicina alla torre con le grandispade, alabardieri avanzano verso ghoul con generale, spadaccini e cavalieri verso altri ghoul e carrozza(x ora nascosta). Magica fa 7 dadi potere e CASTA BEN 4 SEI PER LA CARROZZA :§href: fa qualche preghierina e con il tiro affetta 13 ghoul del generale.
Io mi muovo tutto verso il centro, carica tramite danza macabra con la carrozza il fianco dei cavalieri, pippi e ombre in avanti, rimpolpo tutti i ghoul, tiro 2 staffette con urlo, scappano, CaC secco 3 cavalieri, altri scappano verso la casa ne muore un altro per il test.

2 turno.
carica la casa con le grandispade, rinforza il centro e avanza con il carro a vapore, richiama staffette, lancia qualche preghierina, con il tiro lascia solo 5 ghoul al generale, CaC perde per la torre (2 ferite sue contro 6 mie) e scappa con il generale
Carica con il generale sugli alabardieri, pippi sulle staffette, ombre sul carro a vapore, ghoul a sinistra sui cavalieri, altri ghoul su ex-distaccamento di balestre nella casa.
Il generale DA SOLO FA 11 FERITE, altre 6 la truppa, ovviamente qui scappa, inseguo e distruggo, uccido un altra staffetta e continuano a scappare, sfondo sui cannoni, le ombre stanno li, i ghoul non uccidono e non fanno scappare i cavalieri, ghoul distruggono le staffette.

3 turno.
aggiusta il centro con papamobile e grandispade richiamate a raccolta, così come staffette, magia poco, i cavalieri contro i ghoul continuano a restare li anche se in tre contro 20... i miei ghoul si accampano nella casa e stanno al caldo, i pippi implodono contro i serventi...
carico con la danza macabra il papa sulla papamobile e per far fare bella figura al generale sfido, ovviamente faccio una sola ferite e mi mangio un pezzo di tavolo :§nhgm: i cavalieri finalmente scappano e sfondo sui spadaccini, ombre e carro giocano a carte

4 turno. Carica con staffette sul retro e grandispade sul fronte con generale l'unita del mio vampirone, che si ricorda quanti punti costa e fa 6 ferite al papa(mostruoso) i ghoul massacrano staffette e qualche grandispade, poco come risposta, scappa con tutto, inseguo e raggiungo le grandispade. Ombre e e carro a favore giocano a monopoli, tumuli iniziano un torneo di pallavolo con lo stendardiere, dall'altra parte tutti e 58 ghoul caricano su fronte e fianco i spadaccini, massacro tutto, inseguo e acchiappo.

A questo punto, lui ha solo le war machine e me la da vinta.
Che ne pensate, come sono andato?
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 9:10 am

poveri imperiali...non è il loro forte attaccare ^^ comunque complimenti!!

Citazione :
arcipapa su papamobile

hahahahahahahah ho riso per mezzora
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 12:11 pm

anch'io ho riso per l'arcipapa su papamobile :§href:
Tu hai giocato abbastanza bene e lui abbastanza male. Le sue staffette non dovevano entrare in CaC per nessuna ragione. Effettivamente non è il massimo giocare d'attacco con l'impero.
Aggiungo che lui non ha usato cannoni, cosa pessima visto che nel nuovo regolamento ci sono tantissimi elementi scenici di cui 1/3 edifici. Col cannone fai danni a valanga in quei casi.

p.s. visto che gli eterei sono riusciti a impantanare il carroccio? :§er:
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 12:45 pm

Ottima partita!!!

comunque la cosa più bella del report è immaginarsi la partita però con le cose che tu hai descritto: troppo bello immaginarsi rambo che sfida il papa a duello xD
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 2:56 pm

aureliano ha scritto:
p.s. visto che gli eterei sono riusciti a impantanare il carroccio? :§er:

infatti una volta che ho visto quello mi so tranquillizzato ;)
le staffette hanno fatto un partitone, scappando ogni volta che succedeva qualcosa, il bello è che stavano sempri li, facevano il giro attorno alle WM :§href:
secondo voi posso mettere qualcosa al posto dei pippi per le Wm? hanno perso contro 3 serventi e ingegnere a tre di loro... non mi convincono appieno
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 4:25 pm

lui ha giocato malissimo(parlo da imperiale... :§href: ) e tu bene =)
cacciatori 100 punti sprecati
generale dell'impero intile (ha il profilo di un elfo base quasi -.-)
le staffette con il tiro multiplo 3x a 24" NON DEVONO MAI andare in Cac
unità madri troppo grandi..meglio 2 da 20 ma con 2 distaccamenti ogniuna...
e niente maghi contro i vampiri è stato un suicidio...

così impara a far fare brutta figura al mio impero sob :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 6:16 pm

vabbè dai per lui era la prima partita, ha voluto provare la coppia generale-papa su papamobile e gli ha detto male, poi non si aspettava il mio vampirone-rambo-gandalf. a sua parziale discolpa, posso dire che l'unico turno in cui le staffette potevano sparare è stato il primo, ed erano fuori gittata da tutto, poi è stato tutto un fuggi-richiama-carica sul retro(non c'erano altri bersagli)-fuga. Io credo siano meglio i pistolieri comunque
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 9:56 am

io preferisco le staffette ai pistoleri. Comunque al posto dei pippi usa un varghulf magari
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 10:34 am

anche io preferisco le staffette...sono come 15 archibugieri solo ad ab 4....i pistolieri sono più mobili però colpiscono praticamente sempre al 6
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 1:57 pm

il prob del varghul è il costo, se levo i 6 pippi sono 120 punti, lui costa 175... potrei levare un ombra, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 6:47 pm

ahah ho scoperto una cosa che cambia completamente le carte in tavola! Il carro a vapore non entra mai realmente in CaC, il tuo avversario poteva decidere di farlo andare avanti cambiando forse l'esito della partita. Me lo ha detto un mio amico imperiale
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 7:16 pm

cioè può disingaggiarsi quando vuole??? ma così è ancora più sgravo! e la mia unità rimaneva la poi?
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeSab Giu 18, 2011 7:28 pm

il carroccio passa oltre facendo ccolpi d'impatto(che non subisci perchè etereo) e poi la tua unità si muove come le pare
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 1:39 am

mannaccia... vabbè cmq una volta che gli fai le ferite è fatta comunque, o si muove o spara, almeno fa meno danni
Torna in alto Andare in basso
revenger
Utente
Utente
revenger


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 66

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 1:51 pm

bella partita,belli i psragoni con il papa e delle ombre che giocano a pallavolo XD secondo me l'impero è più forte sulla difensiva perchè di molte partite di cui ho letto chi usava l'impero giocava sulla difesa e ne usciva molto spesso vincitore :@ ma ciò non cambia che hai fatto una bella partita complimenti ;)
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 30
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 3:31 pm

togli anche la carrozza e mettine 2, oppure l'ombra come hai detto tu
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 3:49 pm

e infatti avevo qualche dubbio sulla carrozza, non sempre mi capiterà di avere 4 sei al primo turno... certo che odio con il colpo mortale non è male
Torna in alto Andare in basso
Luca Pattocchio
Utente
Utente
Luca Pattocchio


Età : 31
Località : Nuln
Messaggi : 453

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 7:35 pm

Il Carroccio è Forte, ma non è una Unità Fondamentale dell'Impero.
Sinceramente nelle Liste la gioco solo con l'intento di Impantanare qualche unità
grazie alla regola irriducibile e qualche volta provare a fare danni sulla Fanteria.

Forse è Inesperienza mia,
ma un Oggetto simile l'ho giocato poco e molte volte anche male.
Pertanto, se lo metto.. è Solo per fare scena ;)

Il grosso Pipistrello Rabbioso colante di Bava e Colla Vinilica (Alias il Vargulcoso (?))
non lo Giocherei Mai ç_ç...

Non con L'impero...
O Parti fin da subito con l'idea che sarà punta spilli per armi da Tiro
( e in Tal Caso Faccio i Complimenti per il modello *w*... bellino)
o lo perdi subito. Rigenerazione e tutto.. Bello sì.
Ma se Passa una Cannonata, è Fuori ._.







(By... L'amico Imperiale di Aureliano)
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 8:54 pm

è per questo che per la partita di domani levo carrozza e ombre e mettero cinque roccasangue :§href:
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 10:32 pm

No no per carità non giocare i rocca XD

Comunque piccola parentesi, il carro non può staccarsi dal cac se non lo vince mi spiace ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





conti - Conti contro impero 2400 Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti contro impero 2400   conti - Conti contro impero 2400 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti contro impero 2400
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi silvani vs impero 2400
» nani contro alti elfi 2400 rivincita
» impero 2400 no limits
» nani contro alti elfi 2400
» [Conti Vampiro] 2400 pts - no characters

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: