Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili 2016 vampiro degli orchi grey 2010 drone Nehek 2011 grigi cavalieri tattiche tattica space dead acqua 2014 catalogo indovinelli conti recensione knights caos NOMI effetto

 

 SM 1500...Lucius Dixit

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 4:01 pm

Dopo i consigli di Lucius sugli Sterns ho provato a buttare giù una lista

Kantor 175



Tattica+10 Modelli+Laser+Termico+Maglio 210

Esplo+Missile 85

Razorback 75

Sterns+Laser+Maglio+Combiterimco 170

Sterns+Laser+Maglio 165

Termy+Missile+Chainfist 235

Rhino 40

Rhino 40

Predator+Bolter 85

Predator+Laser Laterali 120

TF 100



Non vi spiego nulla per ora...Un parere a caldo?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 4:09 pm

Mi piace l'idea...simile alla mia. Pareri? Eccoli:
1) Potrebbero entrare più laser agli stern. Se li giochi imbarcati può essere una buona idea. Io non ho abbastanza rhino altrimenti farei lo stesso.
2) I termy da tiro pensi si ripaghino? Suppongo siano la logica alternativa a quelli da picchio visto che non hanno trasporti né biblio. Suppongo che o tu li giochi coverati oppure droppati...ma la seconda è un'opzione parecchio rischiosa credo.
3) Il suddetto biblio è una perdita ma non rientra nella logica della lista credo.
4) Il predator col bolter nasce in risposta a qualcosa in particolare o vuoi solo aumentare il fuoco di saturazione?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 5:19 pm

Non sono un grande esperto quindi correggetemi pure se dico fischi per fiaschi (per essere gentili)

gli sterns con i rhino li farei con almeno 2 laser almeno li sfrutti bene col tiro, poi maglio e combi come sono, però avendo una tattica e già una seconda di sterns io proverei almeno per testare di gettare una squadra da 10 sterns pieni di combiarmi dentro una capsula, da gettare tra i corazzati nemici (con i 6-8 termici splittati ho quasi sempre la sicurezza di fare danni ad almeno due carri) e a basi può essere una bella tattica se giocati in modo studiato, magari coprendoti le squadre da una parte con la mole della capsula e offrendo un altro bersaglio primario che contesta e spara come un dannato: o spari agli sterns 8che comunque dovranno riceverne di fuoco per crepare tutti) oppure sparano e avanzano verso la tua base/obbiettivo/i per pressarti...difficile che facciano tutte e due le cose...

il problema è che costa un pochino come unità ma levando il predator bolter ce la dovresti fare.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 5:29 pm

Guarda Priamo, in sincerità gli Stern così li ho provati ma sono difficili da far girare...e costano quasi 350 punti settati a questo modo. Riescono a risolvere molteplici problemi (truppe trincerate, personaggi, carri) ma difficilmente riescono a risolverti due problemi splittandoli...e il turno dopo solitamente rimangono in pochissimi. E' vero che contano come validi ma verranno obliterati...
O almeno, questo è quello che ho riscontrato...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 7:17 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Mi piace l'idea...simile alla mia. Pareri? Eccoli:
1) Potrebbero entrare più laser agli stern. Se li giochi imbarcati può essere una buona idea. Io non ho abbastanza rhino altrimenti farei lo stesso.
2) I termy da tiro pensi si ripaghino? Suppongo siano la logica alternativa a quelli da picchio visto che non hanno trasporti né biblio. Suppongo che o tu li giochi coverati oppure droppati...ma la seconda è un'opzione parecchio rischiosa credo.
3) Il suddetto biblio è una perdita ma non rientra nella logica della lista credo.
4) Il predator col bolter nasce in risposta a qualcosa in particolare o vuoi solo aumentare il fuoco di saturazione?

Ecco le Risposte

1) La vera domanda è perchè un altro laser agli Sterns, in lista avrei già 6 Laser e 3 Missili difficilmente zittibili poichè piazzati su fanteria...Inoltre perderei un Bolter, amuenterei il costo diventano più vulnerabile alla saturazione

2) I Termy da Tiro sono li perchè sparano bene, con Kantor sono 14 colpi F4 Vp4 e 2 Missilli...Inoltre col +1 A ti piazzano 20 Magliate...Secondo me sono buoni perchè versatili, o ti sparano da una comoda rovina rinforzata o ti legnano in Cac a seconda dell'occasio. Poi ho appena finito do montarli e modificarli, erano troppo belli per lasciarli in mensola

3) Il biblio non lo reputo necessario, e preferisco mettere un TF...Tutto qui

4) Il predator costa 85 punti, ha una C13 ed è buono per cacciare squadroni di Speeder, Locuste, o veicoli DE...Senza contare che quei 4/5 Ta alla fanteria li fa fare...è un pezzo che costa poco ed è versatile


Questa lista è costruita sulla versatilità dei singoli pezzi...Ho un buon fuoco a lunga, un discreto fuoco a corta e una fase d'assalto più che buona a mio avviso
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 7:26 pm

I termy hanno VP 4 coi requiem d'assalto??

Ok sul biblio, io lo considero una necessità nelle liste in cui porto i termy da picchio...però nel tuo caso le cose vanno diversamente.

Se non vuoi mettere altri laser (che comunque secondo me più ce ne stanno e meglio è, soprattutto considerato che li metti nel rhino dove la saturazione non la senti almeno inizialmente) io metterei comunque due laser ad una e l'altra la farei liscia, così da poter sfruttare il rhino appieno e andare a prendere gli obiettivi assieme alla tattica. Magari per sfruttare a dovere questo vantaggio troverei i punticini per un fucile termico alla squadra che schifo non fa...magari togliendo il termico alla tattica e mettendoci un lanciafiamme (così differenzi le due truppe...). Non so se ci stai coi punti ma ti verrebbe una tattica "flammosa" e i veterani termico+combitermico per quel veicolo che non vuole andare giù...
Sempre tutto imho...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 8:20 pm

La tecnica degli stern in capsula io l'ho utilizzata con i BA e li funzionano molto bene, soprattutto perchè stò in bocca al nemico con tutto l'esercito già dopo la prima fase di movimento, quindi i danni che fanno ai veicoli (3 termicate in corta gittata difficilmente non distruggono un carro...colpendo al 3+ penetro praticamente sicuro colpendo spesso e volentieri su fianchi e retri, e con 2 dadi con +1 ai danni quasi di sicuro vanno giù) sono utili per destbilizzare lo schieramento avversario.

Contro la I.G. mi sono risparmiato i colpi di un hydra e di un manticore una volta...che di danni ne avrebbero fatti xD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 9:15 pm

io più che trovare i punti per i laser troverei i punti per dare i mantelli agli esploratori, 5 tizi che salvano al 3+ sono sempre meglio di 5 che salvano al 4+.
immagino che comunque siano con fucili no?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 10:55 pm

Gli esplo secondo me serve fino a un certo punto....certo, contando la rovina rinforzata arriverebbero a salvare al 2+ ma a quel punto conviene metterli a terra secondo me...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeDom Giu 19, 2011 11:09 pm

5 esploratori li ha già, 15 punti extra gli permetterebbero di salvarsi al 2+ e sparare comunque 4 precisione e un missile, insomma il gioco vale secondo me
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 11:15 am

talaban ha scritto:
5 esploratori li ha già, 15 punti extra gli permetterebbero di salvarsi al 2+ e sparare comunque 4 precisione e un missile, insomma il gioco vale secondo me

Dovrei togliere qualcosa e non credo che dovendo scegliere tra 5 e 5 sterns o 5 termy la gente spari sugli esplo...


A 1750 li hanno, ma a 1500 stringono :§dsgAS:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 2:56 pm

Citazione :
Kantor 175
Tattica+10 Modelli+Laser+Termico+Maglio 210
Esplo+Missile 85
Razorback 75
Sterns+Laser+Maglio+Combiterimco 170
Sterns+Laser+Maglio 165
Termy+Missile+Chainfist 235
Rhino 40
Rhino 40
Predator+Bolter 85
Predator+Laser Laterali 120
TF 100
Cosa hanno in comune gli stern cn la g.i.?????...a chi mi sa rispondere a queta risposta darò la mia spiegazione...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 2:58 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
Kantor 175
Tattica+10 Modelli+Laser+Termico+Maglio 210
Esplo+Missile 85
Razorback 75
Sterns+Laser+Maglio+Combiterimco 170
Sterns+Laser+Maglio 165
Termy+Missile+Chainfist 235
Rhino 40
Rhino 40
Predator+Bolter 85
Predator+Laser Laterali 120
TF 100
Cosa hanno in comune gli stern cn la g.i.?????...a chi mi sa rispondere a queta risposta darò la mia spiegazione...

Combiarmi
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 3:21 pm

Citazione :
Combiarmi
nn solo mio giovane paduan...

gli stern fanno quello che un giocatore di G.i. può fare cn i vari trick di ordini ed equip...hanno dei requiem che possono coprire una vasta gamma di problemi...dai fanti in cover, alle armi a VP basso...ed inoltre x pokissimi punti posso avere delle combi armi che a seconda degli eventi sn ottime...

ora io dico(mio parere): devo x forza mettere un arma d'appoggio hai marine normali???? xkè nn fare squadre da 7/8 modelli??? roba vekkio stile...in fin dei conti e vero che 10 modelli sn difficili da killare ma 2da7 cn maglio +arma speciale ancora di più...vuoi i lanciamissili ed laser???? usiamo gli stern...che ne possono mettere anche di più diventando quasi delle devastatrici...senza dimenticare che quando uno si avvicina a corta hai oltre alle armi d'appoggio anche i requiem speciali+combiarmi...l'evoluzione della msu nata x eliminare la G.i....passa da una MSU anti fanteria+antitank...questa è la mia idea+soluzione al problema...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 3:49 pm

I marine se non sbaglio non possono prendere armi speciali se sono meno di dieci. Altrimenti vedremmo molte squadrette da 5+arma speciale...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 4:18 pm

Citazione :
I marine se non sbaglio non possono prendere armi speciali se sono meno di dieci. Altrimenti vedremmo molte squadrette da 5+arma speciale...
pardon nn mi sn espresso bene io...maglio/spada potenziata+combi-fiamma/plasma/termico...è riskiosa lo so benissimo...ma x risparmiare punti...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SM 1500...Lucius Dixit Empty
MessaggioTitolo: Re: SM 1500...Lucius Dixit   SM 1500...Lucius Dixit Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SM 1500...Lucius Dixit
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista guardia 1500(Lucius help me)
» SW 1500 Bilanciati...Consiglio di Lucius
» Lista Guardia Imperiale 1500: Blitzkrieg (x Lucius)
» Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500
» Lista 1.500P SM con lysander-prototipo "Rogal Dorn dixit"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: