Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead 2014 knights 2016 conti degli caos space grey NOMI tattiche drone cavalieri acqua vampiro orchi recensione catalogo 2010 2011 Nehek femminili indovinelli grigi tattica effetto

 

 Mostri ostici & pure bas***di

Andare in basso 
+10
Black Dwarf
Uriel
*skarloc*
Svampiro
scanza
Volkmar
Maresciallo_Helbrecht
Brutal
The Warlock
Kelpie
14 partecipanti
AutoreMessaggio
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeVen Gen 04, 2008 11:05 pm

Visto che nessuno apre discussioni sui poveri mostri improvviso io qualcosa. :admin:

La domanda è semplice:quali sono stati mostri o mostro più difficile da battere o che ha creato la situazione più pericolosa\imbarazzante in tutta la vostra attività di giocatori di D&D? (attenzione non il più forte anche se la maggior parte delle volte coincide,ma il più difficile da uccidere\catturare\fermare ecc ecc...)

Il miei sono stati un gruppo di orchi nella mia prima partita,dove il mio povero Gnomo delle Profondità mi pare o bardo o chierico è stato miseramente ucciso dopo l'inizio del primo turno dopo che l'orco che era nel nostro gruppo ci aveva tradito :8yt: . Dopo la morte del secondo pg e le numerose ferite sui rimanenti la situazione sembrava quasi pareggiata ma pultroppo non mi ricordo chi afferrò casualmente un portatorcia appeso alla parte che fece scattare una trappola che fece avvicinare sempre più pericolosamete le pareti verso i combattenti e nonostante il 20 sulla prova del monaco usato da The Warlock per fermare il muro con un calcio rotante (riuscì lo stesso a fermare una parete spezzandosi la gamba) il gruppo e i cattivi vennero sciacciati come sardine contro le pareti.Una situazione decisamente pericolosa e imbarazzante causata dagli orchi (di cui non ci fidiamo più :fgfs: )
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 7:41 pm

Ehm, kelpie, avresti anche potuto evitare il racconto di quella sessione penosa!!! Non vado certo fiero dei miei pg che tentano di emulare chuck norris!!
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 8:02 pm

Il mostro che come master ho notato che creava piu panico nel gruppo è stato il Vargoile.... è bellissimo da usare, crea ansia e ti lascia il ricordino dopo che muore... amo le casualità con i dadi e quindi dover rollare per vedere qaule mutazione colpisce il malcapitato mi entusiasma un sacco! E anche ai compagni dello sfortunato giocatore



Mostri ostici & pure bas***di MM35_PG254
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 8:17 pm

Posto un altro messaggio perchè nel precedente, per parlare a kelpie, mi sono scordato di rispondere alla domanda... (scusatemi!!!).
L'avversario che ho trovato più difficoltà ad abbattere è stato un chierico umano. Sì, so che può sembrare strano. I problemi non stavano tanto nel chierico in sè, ma nella mia solita immane sfortuna. Infatti, mentre il master diceva: "Ti lancia distruggere viventi" e poi mi confidava che la CD era 17 e io avevo +16 sulla tempra... indovinate cos'è successo al mio povero guerriero??
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeSab Gen 05, 2008 8:21 pm

Premetto che la cosa piu odiosa che abbia mai affrontato sia un cubo gelatinoso enorme. Non tanto per la forza ma per l idiozzia di un mostro del genere.. Ma come si fa a restare seri quando si combatte contro un coso del genere?!?...

Cmq l avversario piu ostico è stato un golem di pietra. Non tento per la sua forza di per se ma per la situazione in cui mi trovavo: il mio gruppo si era trovato in una situazione assurda dove dovevamo recuperare un oggetto che si trovava in una stanza adiacente al corridoio dov eravamo. L unico problema è la stanza non aveva porte. E voi qui direte: "facile! basta che l elfo di turno trovi il passaggio segreto". Peccato che l elfo era appena morto da una trappola che non aveva visto (ma che stronzi certi master... :57h: ).
Insomma, sta di fatto che ho usato l incantesimo "fondersi con la pietra" per antrare nella stanza e per poter recuperare l oggetto; a questo punto però dovevo ancora uccidere la guardia che era appunto un golem di pietra. Solo che per poi poter tornare dei miei compagni d avventura non potevo uscire dal muro (non avrei potuto lanciare nuovamente fondersi con la pietra) quindi ho dovuto combattere contro il golem praticamente da dentro il muro e il bello è che, appunto perchè ero diventato di pietra pure io, non potevo fare nessunissimo danno al golem!!!! :124:
Vabbè, poi in qualche modo me la sono cavata, ma ragazzi non sapete quanto l ho odiato quello st***zissimo golem!!!! :hdf45:
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeMer Feb 06, 2008 11:54 am

il mostro più odioso che ho mai affrontato è un. o precismente erano, un simpatico gruppo di 10 mafiosi tutti di gs2 più o meno e noi eravamo un gruppo di tre pg con livello 2 ( io uno perchè senza motivo il mio dungeon master mi aveva fatto iniziare la storia con un lep +1 solo perchè pensava che fosse più facile fare la storia... ma bruciati) inoltre i mafiosi ci avvano preso alla sprovvista e nel gruppo eravamo un guerriero, un psion (io) e un warlock ( perfetto arcanista) naturalmente io ero in cac con una vita di 6........comunque alla fine ero rimasto solo io in piedi e un mio amico era pure stato finito, mantre l' altro era a terra morente..... solo un gruppo di altri mafiosi ci ha salvato......
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 4:56 pm

io la bestia più rognosa che ho dovuto affrontare è stato un ratto crudele... ebbene si un topolino da 60cm... avevo un nano difensore nanico super bardato una corazza che cammina.... il ratto è riuscito a uccidermi... il master tira 20 critico :sarà: , io dico ok ora confermalo :45u: , per confermare tira un 20 :57h: l'unico risultato necessario per confermarlo, (noi giocavamo con la regola del triplo 20, dopo un tiro per colpire al 20 se lo si conferma con un 20 e poi con un'altro 20 si effettuava un colpo mortale che mandava l'avversario automaticamente a -9) gli ho detto ora conferma il triplo 20 non puoi fare un'altro 20, il master dice:ok, tiro 2 dadi e prendo il valore più basso... fa 20-20 :25h: :25h: ... in quel momento mi cadono le sfere per terra... da allora in poi ogni volta che gioco contro i topi me la do a gambe come se affetto da una fobia....... :grg: :grg:
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 8:53 pm

ma il dado era truccato? :124:
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 9:09 pm

:hahaha: :hahaha: io avevo il topo crudele come comapagno animale...comunque gioco da poco,e nemici tanto rompi neancora trovati (grazie al DM)...
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeLun Mar 10, 2008 9:56 pm

:25h: :25h: Dai scanza non preoccuparti,noi abbiamo un master che più o meno tira sempre cifre intorno al 20 e quando noi usiamo lo stesso dado tiriamo 2 & 3 a raffica,dopo un pò ti ci abitui :dsff:

una volta ha fatto più o meno come il tuo master però a warhammer (per fortuna non gli giocavo contro io :hdf45: )

*skarloc*:non preoccuparti,avrai l'occasione per incontrare Mostri ostici & pure bas***di,diffida del mostri deboli sono i più infidi o nascondono una trappola :45u:
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 10:43 am

sono daccordo con kelpie, il peggio mostro è quello sottovalutato...............
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 1:51 pm

Volkmar ha scritto:
sono daccordo con kelpie, il peggio mostro è quello sottovalutato...............

O quello che tira tre 20 di seguito... :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 2:03 pm

Uriel ha scritto:


O quello che tira tre 20 di seguito... :xcfvsd:
Praticaente ogni mostro che incontriamo noi!!
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeGio Mar 13, 2008 10:41 pm

Dai ogni tanto un 20 lo tiriamo anche noi,tipo nelle prove inutili di professione o altro,però li tiriamo :dsff:
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeMer Mar 19, 2008 11:30 am

io l'ultimo 20 che ho tirato era un ts sulla volonta per stare sveglio dopo il cast di un inca..... ma il prob è che dovevo addormentarmi per procedere con l'avventura..... io li faccio solo quando devo fallire..... :)
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeGio Mar 20, 2008 7:50 pm

nessuno scorderà il 20 che fece uccidere il drago....
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeMer Giu 04, 2008 4:03 pm

il mostro + bast**** che ho incontrato io era un oggetto animato....+ precisamente una candela.....mi ha fatto fuori in un niente....da paura!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeLun Giu 16, 2008 10:01 am

Vediamo....la bestiola più difficile da abbattere, vi sembrerà strano ma è stato un fuoco fatuo :124:

Insomma, eravamo un gruppo di un mago, uno stregone, un guerriero e un monaco, tutti di 4° livello, e dato che il master aveva sottovalutato il mostro (o sopravvalutato noi) è andata a finire che il barbaro e il monaco sono stati fatti fuori subito, mentre il mago e lo stregone più lentamente dato che lo stronzino era immune a quasi tutti gli incantesimi :4t:

Una tristezza assoluta :grg:
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeVen Ago 01, 2008 2:08 am

Vampiro nelle prime stanza che abbiamo incontrato nella campagna corrente invisibile e gassoso ha rotto i maroni per tutto un pomeriggio alla fine gli abbiamo tirato una palla di fuoco e il nostro simpatico minotauro ha sfondato una parete della stanza esponendolo al sole,inutile dire che prima di lasciarlo morire gli abbiamo fatto di tutto :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeDom Nov 16, 2008 1:29 pm

.. come di tutto?
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 5:41 pm

non ho mai incontrato un mostro... perche? sono il master ovviamente.

ho notato una serie difficolta da parte di un gruppo nell'ucidere un cubo gelatinoso (da me potenziato, non mi piace usare le regole alla lettera, è bello creare e modificare).

il gruppo era in un sotteraneo. inseguito da un gruppo di orchi. l'uscita era li ma una gelatina ricopriva l'uscita. loro si sono divisi. una parte temporeggiava con gli orchi e parte pensava al cubo che intanto avvanzava. è stata molto dura. dopo 5 turni erano braccati dal cubo(ne ha inghiotiti 2) e dagli orchi.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitimeGio Gen 15, 2009 5:55 pm

Mostro più noioso: topo gigante, mentre i miei compagni si erano messi in gruppo contro un cubo gelatinoso, il mio mago era bloccato da sto topo, che cercava di scacciare inutilmente, venendo colpito da ben 2 20 in occasioni diverse.
Mostro più difficile: non uno ma tanti goblin, con a capo un hobgoblin particolarmente incazzuso. Sembrava il fosso di helm, non aggiungo altro.
Mostro più "ridicolo": quando il nostro master interpretò la resistenza 10 ai necrotici come resistenza 10 a tutto ciò che non fosse necrotico. Praticamente, zombie immortali, difficilissimi da uccidere, e che le mie magie non riuscivano spesso nemmeno a danneggiare....per fortuna c'era il paladino con i suoi danni radiosi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mostri ostici & pure bas***di Empty
MessaggioTitolo: Re: Mostri ostici & pure bas***di   Mostri ostici & pure bas***di Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mostri ostici & pure bas***di
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mostri come pg ?!?
» i mostri che preferite
» La fabbrica dei Mostri II (Il Ritorno)
» un avventura senza mostri
» Regole speciali dei mostri di ForgeWorld

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: AVVENTURE E SVILUPPO PERSONAGGI-
Vai verso: