Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
un avventura senza mostri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
un avventura senza mostri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
un avventura senza mostri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
un avventura senza mostri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
un avventura senza mostri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
un avventura senza mostri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
un avventura senza mostri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
un avventura senza mostri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
un avventura senza mostri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
un avventura senza mostri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo grigi effetto knights 2010 acqua Nehek grey tattica cavalieri indovinelli 2011 2014 space dead NOMI vampiro degli conti tattiche recensione 2016 orchi femminili drone caos

 

 un avventura senza mostri

Andare in basso 
+4
Kurush-Var
Lautrec
SELPHYE
Nefherret
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 5:08 pm

bungiorno! sono abitualmente un master.

dopo avere ossrvato e gioato diverse partite ho notato che le battaglie con mostri danno sempre una notevole soddisfazione nei giocatori. tuttavia vorrei creare una storia di soli dialoghi. indagini. poiche nto che talvolta certe abilita passino in secondo piano. e a mio avviso nascondono una grande varieta di azioni.

che ne dite? insomma vi divertireste a giocare un'avventura senza battaglie? avete qualche esempio a riguardo?
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 6:03 pm

sinceramente non mi piacerebbe essere un'eroina che per arrivare al suo fine non deve farsi nemmeno un po' di lividi...
però se creato e gestito molto ma molto bene potrebbe anche funzionare...
potresti creare una storia incentrata su un labirinto e tutti i casini per uscirne...
oppure bisogna cercare di non perdersi in qualche altro luogo ameno nel tentativo di recuperare preziosi tesori o strumenti di potere e valore inestimabile...
ma alla fine si rischia di diventare monotoni:trabocchetto, indovinello, bivio, bivio, indovinello, trabocchetto...poi vedi tu
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 6:11 pm

grazie selphye. bell'avatar! complimenti! cmq... pensavo ad una specie di giallo. non tanto traboccheti. ma una storia incentrata sul carisma di ogni giocatore. magari una o due battaglie le metto. ma poche... pochi dungeon per capirci.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 6:17 pm

un giallo???occhio però a come lo gestisci perchè è difficile tenere tutti i giocatori anche se pochi allo stesso livello all'inizio e alla fine...e poi che scopo avrebbe questa storia...cioè come finisce?che uno vince e gli altri restano li come dei beoti a pensare che potevano pensarci pure loro???
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 6:23 pm

non proprio. i personaggi me li gestisco bene. faro in modo che girino intorno alla stessa cosa senza magari saperlo. ovviamente la storia deve ssere molto articolata. non so nemmeno io ome farò. ma la sfida mi piace. la fine? non ci ho ancora pensato. volevo solo sapere se un idea del genere sta in piedi. magari la inserisco come sessione in una storia piu ampia. piu tradizionale.
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 6:56 pm

Uhm...il figlio di un nobile rapito nei bassifondi della città, vi giocate i dialoghi con i boss locali per cercare di scoprire chi l'ha fatto sparire, il paladino di turno che non vuole collaborare con la malavita ma che del resto vuole aiutare il signorino, il ladro che può sfruttare l'occasione per stringere alleanze e accordi con i colleghi, il chierico che magari sospetta che la setta nemica del suo culto abbia commesso il misfatto...ci sono un sacco di spunti a mio avviso, se la sapete giocare bene :efef:

Oppure...un accampamento vicino alla vostra città completamente abbandonato, visibilmente da poco...chi c'era? che fine han fatto? guardate se ci sono indizi che possono collegare a qualcosa (tipo se c'è stata o meno collutazione, o se si ritrova un simbolo sacro a qualcuno e in tal caso si va a vedere se c'è una chiesa di quel culto in città e si chiede ai sacerdoti..ecc...)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeVen Gen 16, 2009 8:21 pm

Secondo me è fattibilissima, solo bisogna creare una storia in grado di coinvolgere molto i personaggi. Comunque i combattimenti sono necessari, io quando facevo il master preferivo di gran lunga far affrontare dei personaggi nemici (guerrieri, chierici,maghi) che dei mostri. è molto più semplice portare la campagna ad un livello quale vuoi fare tu se l'antagonista è un uomo/elfo/nano/ecc ecc....
Perchè la storia aquista molto più senso.
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 10:16 pm

perfetto! preferisco anche io fare scontri contro personaggi nemici. e sta proprio al caso mio... grazie lautrec! utili suggerimenti, mi hai dato non poche idee.
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 11:00 pm

De nada, se hai bisogno di qualcosa per la trama contattami pure via MP :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 11:06 pm

ok! mi mettero seriamente dopo marzo, quando avro piu tempo. nel caso ti contattero! grazie mille per l'aiuto! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeLun Gen 19, 2009 11:15 pm

Ghgh, ci vuole lo spirito di collaborazione tra master, sennò come si potrebbe rendere la vita peggiore ai propri giocatori? :rgre:


...Merd però, mi sta venendo voglia di fare una campagna del genere :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeMar Gen 20, 2009 7:55 pm

e se dopo riesci a postare la tua avventura in modo che possiamo riprodurla...

la cosa mi intriga assai ma vorrei risolverlo il giallo piuttosto che inventarlo, sai, ho appena iniziato con la 4 ediziond e ho appena imparato a combattere...


quindi ritengo che un giallo con pochi combattimenti, dove si possa uccidere il testimone in modo che nessun altro eccetto me risolvi il delitto e arrivi dunque alla stanza del tersoro è intrigante...e mi aiuta a comprendere le meccaniche del gioco!!!

ancora complpimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 3:26 am

posso capirti... io la 4 edizione non l'ho ancora presa... rimango alla terza. e mi sa che ci rimango, almeno per tanto... problemi economici... cmq se viene qualcosa di decente ve lo faro sapere! ma penso che la metterò come sessione in una partita piu ampia. cmq vi ricordo he le regole no le seguo alla lettera. ritengo ia piu divertente creare e modificare. voi che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 3:45 pm

Anche a me spesso è capitato di inventare o modificare regole, per vari motivi.
Vuoi per risparmiare tempo a ricercare quella precisa regola, vuoi perchè l'azione intrapresa dai Pg non è stata pensata, oppure per il semplice fatto che è più divertente. Rompere le rigidi sbarre delle regole è liberatorio, consiglio di provarlo :45u:
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 1:17 pm

"il codice è più una sorta di tracciA, NON UN VERO REGOLAMENTO..."

da: i pirati dei caraibi.........

le regole servono a dare delle linee guida interpretabili da tutti i giocatori, che però possono venire modificate purchè tutti i giocatori siano d'accordo.........
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 11:17 pm

Secondo me sarebbe una grande trovata, se ben organizzata però:
metterebbe in risalto i veri motivi per i quali si dovrebbe giocare a d&d, ergo il voler impersonare un personaggio, dargli un carattere specifico, togliere a certi giocatori la mania di voler fare un personaggio soltanto da combattimento e zero voglia di impersonare un avventura senza mostri 107205
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 11:25 pm

quoto sembra divertene anche per provare una cosa diversa dal solito :)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 11:28 pm

Argomento vecchio! Vabbè...

Secondo me una campagna senza mostri va bene ma a quel punto piuttosto che a D&D sarebbe forse meglio rivolgersi ad altri giochi di interpretazione più adatti.
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 11:32 pm

questa avventura è gia stata giocata ragazzi... è un post vecchio un avventura senza mostri 677333 .

si non è venuta male e il caratterizare il personaggio con un bg è utile a questo tipo di avventure. ma è un lavoraccio per il master un avventura senza mostri 677333.

diciamo che i personaggi migliori sono stati il bardo e il ladro. alla fine qualche piccolo combattimento l'ho messo... ma piu che altro ho messo varie prove di forza per non rendere inutili personaggi come guerrieri e barbari... il tutto si svillupava in una città nel quale era successo una cosa strana e dovevano indagare, poi la scena si spostava ovviamente ogni tanto...
non è male ma va articolata bene.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un avventura senza mostri Empty
MessaggioTitolo: Re: un avventura senza mostri   un avventura senza mostri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un avventura senza mostri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La fabbrica dei Mostri II (Il Ritorno)
» personaggi senza nome e senza regole
» Mostri come pg ?!?
» i mostri che preferite
» Mostri ostici & pure bas***di

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: D&D :: AVVENTURE E SVILUPPO PERSONAGGI-
Vai verso: