Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos NOMI orchi 2010 knights Nehek catalogo grey acqua conti dead effetto vampiro tattica cavalieri indovinelli 2014 degli 2011 recensione drone femminili grigi tattiche space 2016

 

 Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Obudo
Utente
Utente
Obudo


Età : 32
Località : Bologna
Messaggi : 34

Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti   Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 11:34 am

SCONTRO TRA TITANI DELLA MAGIA!
Attenzione: il seguente racconto di guerra è lungo da far schifo.

Lui gioca uno slaan che più slaan si muore, con tutta la sfera della vita e un dado potere extra per ogni cast, eroe sauro su nagga, 27 guardie del tempio, 27 sauri, 8 nagga e tanti piccoli scinchi immortali (poi capirete perchè) con dentro due kroxigor e uno stegadonte anziano.
Io gioco arcimago di quarto con librone, mago di secondo con il bastone della veggenza di saphery, che permette di scegliere gli incantesimi (essendo entrambi i maghi con la sfera dell'ombra, ho potuto sceglierli anche per il magone :D), nobile bsb con lo stendardo del drago del mondo, 24 picchieri, 2 unità da 14 arcieri, 28 leoni bianchi 2 multibaliste e 2 aquile.
Il campo ha due colline negli angoli opposti, una collina in mezzo al campo sul fianco sinistro, delle rovine al centro e un bosco sulla destra.
Lui schiera in maniera più o meno equilibrata, con lo stegadonte e gli scinchi a sinistra, lo slaan con la guardia del tempio e i sauri al centro e i nagga a destra, io avendo più unità schiero le iniziali distribuite e poi mi arrocco con tutto il resto tra le due colline, con tanto di multibaliste in cima alla collina e magone e bsb nell'unità di leoni bianchi che diventa virtualmente immortale.
NB: quando parlo di destra e sinistra intendo SEMPRE la mia destra e la mia sinistra
Primo turno suo, avanza con tutto e con lo slaan casta trono di rampicanti.
Nel mio primo turno sposto le aquile per infastidire il suo esercito. La fase magica dell'ombra si mostra devastante contro eserciti come UL e nani, e lo stegadonte cade dentro a un pozzo delle ombre. Le multibaliste ammazzano un paio di scinchi e gli arcieri uccidono due sauri e feriscono lo slaan. Woooo!
Secondo turno: lui continua ad avanzare e riesce a castare sangue della terra, e guarisce la ferita facendosi beffe degli arcieri :§r§r: ammazza un'aquila con il risveglio dei boschi, inoltre stacca l'eroe dai naggaronti per dare la caccia all'aquila.
Io metto l'aquila in modo da ridirigere i sauri davanti ai naggaronti, o i naggaronti davanti ai sauri, in caso di carica. Pozzo delle ombre parte inarrestabile, arriva allo slaan :§fgffn: ma una stupida deviazione di 11 pollici manda a vacca il mio colpo migliore. La prossima volta provo la morte col sole porpora. Il tiro continua a fare le sue piccole allegre perdite.
Terzo turno: si porta a distanza di carica, il prossimo turno si meneranno le mani. Non riesce comunque a castare nulla se non un carne in pietra. Unica cosa degna di nota: l'eroe su nagga non passa la stupidità e avanza sbavante
La magia degli alti elfi ormai è una sicurezza: un pozzo delle ombre centra lo slaan , devia di 5 e si pappa 11 sauri. Il maghetto, che stava nell'unità di picchieri, fugge in mezzo alle baliste per sfuggire ai kroxigor+scinchi. Il tiro continua a causare perdite varie
Quarto turno: cariche!
Gli scinchi+kroxigor caricano i picchieri, nonostante fosse sopravvissuto un solo kroxigor al tiro delle multi.
I naggaronti caricano gli arcieri sul fronte, insieme ai sauri rimasti. L'eroe passa la stupidità e torna vicino alla battaglia, senza preoccuparsi di quel pollo gigante che gli alti elfi chiamano aquila. Sarà un grave errore...
Fase magica: doppio asso! In pratica non succede nulla...
Corpo a corpo: gli arcieri, nonostante due coraggiose perdite inflitte, vengono spazzati via. I sauri sfondano e impattano sugli altri arcieri, i nagga si girano, pronti a tentare l'infilata.
I picchieri elfi infliggono 14 ferite agli scinchi. E ci sta anche, colpire al 3 ripetibile e ferire al 3 con 24 attacchi... Tiro armatura al 6, ts al 6. Ne muoiono 4. Per fortuna i picchieri non scappano, grazie alla vicinanza del bsb
Nel mio turno i leoni bianchi si girano in modo da fronteggiare ogni carica possibile. Il magone resta lì, perchè volevo farlo teletrasportare via grazie alla sfera dell'ombra.
Nella fase magia un pendolo di penombra uccide 4 sauri in Cac con gli arcieri (punto abbastanza discusso, il regolamento non è molto chiaro in questo caso) e un naggaronte. Pozzo sullo slaan non entra a forza inarrestabile e viene ovviamente disperso. Mi dimentico di teletrasportare il magone :§r§r: :§r§r: :§r§r: :§r§r: :§r§r:
Nella fase di tiro le baliste sculano e uccidono tutti i nagga, a parte 1, con il tiro multiplo.
Nel corpo a corpo gli impossibili, incredibili scinchi salvano sette ferite al 6 e poi al 6, ne muoiono 4. Combattimento vinto, ma restano lì.
Gli altri arcieri uccidono due sauri, i sauri uccidono 3 arcieri, gli arcieri restano :§guheih:
Turno suo: carica delle guardie del tempio contro i leoni bianchi.
In fase magica casta da carne in pietra, e nonostante lanci tutti i miei dadi, non riesco a disperderlo
In corpo a corpo i picchieri uccidono tutti gli scinchi, resta il kroxigor. Gli arcieri uccidono i due sauri rimasti :§guheih: I leoni bianchi uccidono due sauri, che in risposta uccidono l'arcimago, il bsb e un paio di leoni. Amen.
Turno mio: Carica dell'aquila sul retro delle guardie del tempio, degli arcieri sul fianco. Con la magia il maghetto manda le guardie del tempio a R 5. Le multibaliste infliggono una ferita all'eroe su nagga.
In corpo a corpo finalmente i picchieri uccidono l'ultimo kroxigor, ma sono ormai fuori da tutto.
Senza quella maledetta R8, i leoni bianchi infliggono 9 ferite, e anche se gli arcieri non fanno nulla, idem per l'aquila, vincono il combattimento, ma che la guardia del tempio fuggisse era impossibile.
Turno suo: carica il fianco degli arcieri con l'eroe. In fase magica non riesco a disperdere Scudo di spine, che fa male. Ammazza l'aquila e ferisce gli altri. Inoltre gli parte anche carne in pietra...
Massacra gli arcieri con l'eroe, che da bravo eroe si nasconde dietro allo slaan per coprirsi dalle baliste, e ottiene un -1 per colpire. I leoni bianchi restano
Turno finale! Le multibaliste uccidono l'eroe, il maghetto teletrasporta la torre, ci sale sopra e fa il figo (Ok, questa era un po' fuori dalle regole, ma non cambiava nulla ed era una ganzata xD)
Riesce a castare e a disperdere scudo di spine, ma un misero -1 alla resistenza non cambia molto la sostanza del combattimento. Nonostante io lo perda, i leoni bianchi restano e tengono in campo più di 450 punti...
E qui finisce la nostra battaglia, con un campo coperto di sangue e neanche 20 modelli in vita...
Nonostante le ingenti perdite, i figli di Asuryan sono vincitori! (di circa 400 punti)
E se vi abbiamo annoiato col nostro racconto, sappiate che non l'abbiamo fatto apposta!
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti   Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 12:08 pm

wow che partita, complimenti! come da pronostico, la fase magica l'ha fatta da padrone ;)
Resta con l'ombra, il sapere della morte è dannoso solo contro gli eroi, ombra se il nemico ha bassa I è devastante. Certo impressionanti gli scinchi, un pò sculato il tuo avversario.
Però una cosa te la devo chiedere: dove sono i maestri di spada???????????????????????
Torna in alto Andare in basso
Obudo
Utente
Utente
Obudo


Età : 32
Località : Bologna
Messaggi : 34

Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti   Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 1:35 pm

Purtroppo ho lasciato il mio regolamento nell'altra casa xD Quindi non so di preciso cosa faccia la sfera della morte... Comunque mi fido, l'ombra mi è piaciuta troppo. Giusto la vita mi ispirava di più, ma se non ti capitano ne carne in pietra ne abitanti del profondo, puoi andare a smacchiare i giaguari...
E' stato sculato con gli scinchi, però conta che ha perso subito lo stegadonte e ha fatto dei gran tiracci con la magia, incluso non riuscire a castare gli abitanti del profondo con 6 dadi...
I maestri di spada non li ho messi perchè con il nuovo regolamento perdono in punti, visto che dal secondo rango parte un solo attacco. Inoltre avevo scaga degli scinchi schermagliatori (per quello le aquile) e i leoni sarebbero stati più protetti... Poi ho preferito giocare meno unità da molti punti per evitare "Abitanti del profondo"...
Ps: se oggi è davvero il tuo compleanno, auguri :D
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti   Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 1:46 pm

si in effetti hai fatto bene, con il TA al 5+ anche gli scinchi se li mangiavano, anche se forse due unità di 10-15 erano più manovrabili dei 28 leoni bianchi, anche se è preferibili il TA al 3+ sul tiro leggero.

P.S. grazie per gli auguri, oggi è davvero il mio compleanno :§er:
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti   Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 1:55 pm

Obudo ha scritto:
Purtroppo ho lasciato il mio regolamento nell'altra casa xD Quindi non so di preciso cosa faccia la sfera della morte... Comunque mi fido, l'ombra mi è piaciuta troppo. Giusto la vita mi ispirava di più, ma se non ti capitano ne carne in pietra ne abitanti del profondo, puoi andare a smacchiare i giaguari...

D'accordissimo.. meglio l'ombra.. e la vita se giochi He la usi solo per liste mono CaC, la usi per far rimanere efficienti le unità..

Citazione :

E' stato sculato con gli scinchi, però conta che ha perso subito lo stegadonte e ha fatto dei gran tiracci con la magia, incluso non riuscire a castare gli abitanti del profondo con 6 dadi..
...verissimo.. ma, se dopo 14 ferite tiri 14 d6 e poi ritiri ed escono 10 sei...... puoi essere diciamo soddisfatto..no??


Citazione :

I maestri di spada non li ho messi perchè con il nuovo regolamento perdono in punti, visto che dal secondo rango parte un solo attacco. Inoltre avevo scaga degli scinchi schermagliatori (per quello le aquile) e i leoni sarebbero stati più protetti... Poi ho preferito giocare meno unità da molti punti per evitare "Abitanti del profondo"...

assolutamente non d'accodo.. i maestri vanno messi sempre,.. 14 due ranghi da 7 fanno...21 attacchi binati a f5 che colpiscono per primi..... bravo sull'avere paura degli schermagliatori..(che x quello che ho letto non usava.. ERRORE GRAVISSIMO... )... POI CHE FAI.. METTI LE AQUILE CONTRO GLI SCHINCHI SCHERMAGLIATORI?????.. se ti va metti i carri... le aquile sono utilissime.. ma non contro quelle lucertole con cerbottana
...meno unità da molti pti..........28 leoni bianchi sono POCHI PUNTI....????? :§xgd:

un'altra cosa.... perche gli arceri?? le baliste anche se non condivido le posso capire.. gli arceri no...
perchè:
- sono poche frecce
- hanno forza 3
- coi sauri ferisci al +5 e poi loro salvano al +4/+5
- se giocava gli scermagliatori in medi li COLPIVI AL +5... e facevano da schermo ai sauri
-contro i mostroni... ferisci al +6 e lui salva al +3/+4... o simile
- in CaC sei stato fortunato.. gli arceri fanno pietà...
-meglio i lanceri (al max le guardie del mare..ma costano)


Citazione :

Ps: se oggi è davvero il tuo compleanno, auguri :D

quoto
auguriiii
Torna in alto Andare in basso
Obudo
Utente
Utente
Obudo


Età : 32
Località : Bologna
Messaggi : 34

Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti   Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 2:47 pm

Beh guarda, alla fine se mettevo maestri di spada lo slaan li mangiava in tempo 0, anche se li avessi messi in un'unità da 14: appena entrava abitanti del profondo ne toglievo metà, e poi erano carne da macello. E' per quello che ho preso 28 leoni bianchi, perchè così non aveva altra scelta che arrivare in corpo a corpo. Poi la mia idea non era male, una volta entrati in corpo a corpo il bsb sarebbe morto subito (era inevitabile, a R3 e TA al 5+), ma con il magone fuori avrei potuto castare il Rasoio, e lì non c'è carne in pietra che tenga xD Tempo due turni e avrebbero fatto i sauri neanche a fettine, a striscioline. Peccato che io sia scemo e mi sia dimenticato di tirare via il magone finchè potevo -.-
Gli arcieri per un motivo di altissima tattica militare e psicologia da guerra: non avevo abbastanza picchieri per fare 500 punti xD Conta inoltre che in caso di sopravvivenza del magone, avrei potuto mandare gli arcieri a forza 8, che non è poco con 14 attacchi al 3+/4+ binato...
Col senno di poi, prenderei altri picchieri invece degli arcieri, magari anche con gc e uno stendardicchio magico, da pompare con il rasoio. Inoltre cambierei le aquile con un'altra multibalista, sono state davvero letali in questa partita, sia sculando sia sfigando
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti   Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:31 pm

bhe se mettevi i mastri una con lo stendardo del drago del mondo, alla faccia degli abitanti del profondo, poi sceglievi la vita anche te e li rimpolpavi, poi con i test di forza devi fare solo 5-6 per seccarli, non è mica semplice, al massimo muiono 4-5 che poi fai resuscitare col librone, poi fai di carne di in pietra (utilissima per gli elfi, diventano macchine da guerra ancora più toste)... se vuoi fare i danni invece, come hai ben fatto, prendi ombra e contieni al max le perdite
Torna in alto Andare in basso
bonaccia
Utente
Utente
bonaccia


Età : 33
Località : Athel Loren
Messaggi : 28

Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti   Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 10:04 pm

Bella davvero questa partita. Tra poco farò una partita contro lizerdmen che gioca uguale a questo e penso che farò una lista tipo questa (toglierò le aquile in favore di un'altra balista).
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti   Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 11:05 am

ma metti dentro pure qualche carro e qqualche maestro ok?? :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Obudo
Utente
Utente
Obudo


Età : 32
Località : Bologna
Messaggi : 34

Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti   Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 12:34 pm

Se vuoi un consiglio da uno che ci ha giocato, togli gli arcieri e mettici dentro altri picchieri...
La lista che io giocherei con il senno di poi è questa
Arcimago, 4, librone, ombra
Mago, 2, sigillo di asuryan (non il bastone della veggenza, è un giochetto utile ma nel momento cruciale è bene avere una perga), ombra
nobile bsb, drago del mondo, grande arma, armatura del drago
2x26 picchieri con gruppo comando (se riesci a lanciargli sopra il rasoio sono tutti dei piccoli avatar di khaine... ti fanno 24 attacchi a forza 8, colpisci al 3/4 binato... fatti sotto, assetato di sangue dei miei stivali!)
24 leoni bianchi, gruppo comando con stendardo della stregoneria (il campione ha la scheggia della matassa, io l'ho messa perchè l'idea di cominciare per primo mi intrippa sempre, ma non è fondamentale)
2 grandi aquile (se il tuo avversario non gioca scinchi o macchine da guerra metti una mb al suo posto)
2 mb
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti   Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 2:58 pm

abbastanza d'accordo se non per l'assenza dei maestri.. ma cosa si potrebbe togliere...Bho.. contando che costano troppo penso di quotare Obudo
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti   Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 3:00 pm

Scusate l'ignoranza.. Cos'è una MB? .-.
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti   Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 3:06 pm

ad intuizione e costo in PTI (100, due aquile) una Multi Balista
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti   Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi contro Uomini Lucertola - 2000 p.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti Elfi contro Uomini Lucertola 2000 pt. - La Vendetta
» Alti Elfi Vs Uomini Lucertola
» Alti Elfi vs uomini lucertola
» alti elfi o uomini lucertola?
» BR alti elfi uomini lucertola nani e conti vampiro :D

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: