Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI Tutatis tattiche 2011 caos vampiro degli 2014 space grey grigi effetto recensione tattica cavalieri dead acqua femminili orchi knights 2010 indovinelli catalogo 2016 conti drone

Scontri in Val di Susa: 29 feriti

Andare in basso 
+11
Yakumo-dono
ilcappellaio
B4rcy
Urizhel's Zorn
Paranoid
Rogal Dorn
Talaban
The Candyman
Skidi
Nani4ever
Maresciallo_Helbrecht
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

Scontri in Val di Susa: 29 feriti Empty
MessaggioTitolo: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 1:12 pm

Scontri No Tav-polizia in Val di Susa: 29 feriti

TORINO (Reuters) - Lacrimogeni, cariche di polizia, sassaiole e rimozione di decine di barricate hanno accompagnato oggi l'avvio dei lavori di insediamento del cantiere per la realizzazione della galleria alla Maddalena, in Val di Susa, lungo la prevista linea ferroviaria ad alta velocità (Tav) Torino-Lione.

Negli scontri, dicono la polizia e una radio locale vicina al movimento "No Tav", contrario alla realizzazione della linea nella valle, sono rimaste ferite 29 persone, 25 agenti e quattro manifestanti. Un finanziere e un carabiniere risultano invece contusi.

Secondo la polizia dalle prime ore di oggi, nel comune di Chiomonte le forze dell'ordine stanno rispondendo con cariche e lacrimogeni al lancio di sassi, pece, petardi, polvere di estintori da parte di alcune centinaia di dimostranti contrari alla realizzazione della linea Tav in val di Susa.

Le forze dell'ordine, dicono i comunicati, stanno anche rimuovendo barricate formate da grosse balle di fieno intrise di nafta e incendiate.

Dopo una serie di scontri, ha riferito la polizia, le forze dell'ordine e gli operatori hanno potuto raggiungere il piazzale del cantiere, prima occupato da alcune centinaia di manifestanti che si sono rifugiati nei boschi circostanti da cui, secondo la Questura, continuerebbero a lanciare oggetti.

Secondo Paolo Ferrero, segretario di Rifondazione comunista, "alle 8.00 (le forze dell'ordine) hanno iniziato ad usare gli idranti per cercare di disperdere i manifestanti e nello stesso tempo hanno iniziato la demolizione della barriera autostradale con una macchina operatrice nel tentativo di raggiungere la zona dove dovrebbe sorgere il cantiere".

"Questa operazione sta mettendo in pericolo l'incolumità dei manifestanti". ha detto Ferrero in un comunicato, aggiungendo di aver "immediatamente protestato con il prefetto per questa situazione assurda in uno stato democratico".

"Lo Stato non può assolutamente arrendersi di fronte a dei protestatari. La Tav è considerata una priorità da parte dello Stato. I lavori inizieranno ed andranno avanti", ha detto invece il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli, a margine di una cerimonia a Rosignano Marittimo.

Il movimento "no Tav" è contrario ai lavori per la realizzazione della linea ferroviaria veloce, di cui sostiene l'inutilità e la pericolosità. Alla realizzazione della linea sono invece state sempre favorevoli sia Regione, Provincia e Comune di Torino che il governo centrale, sia di centrodestra che di centrosinistra.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 7:37 pm

Raga, ora so che me ne sentirò dire parecchie... Ma reputo che la politica di repressione della protesta sia giusta.
Dopotutto la tav è una cosa molto importante per la zona :
- se i cantieri non partono entro breve, la UE ritira i finanziamenti
- se la UE ritira i finanziamenti, noi non possiamo costruire la TAV
- se noi non costruiamo la TAV dobbiamo risarcire la francia, che stava costruendo una tratta Lione - Torino (mi pare), aggravando un debito pubblico che come sappiamo non è proprio leggero.

Detto ciò, sono i poliziotti che fanno la figura di m***a, al solito ma ragazzi... sono FORZE DELL'ORDINE!!!
La gente non dovrebbe neanche immaginare di tirare sassi/petardi contro la polizia. Che cosa siamo, bestie o cittadini?
Quindi, io sono per la linea dura.
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:15 pm

La polizia forze dell' ordine? cavolo nani, poi mi vieni a dire che l' anarchia è un' utopia? :§href:

Il torto è dalla parte dello stato, se fai un buco a casa di qualcuno è cortesia chiedere prima.

Non capisco perchè i valsusini debbano vivere male per far risparmiare un' ora di viaggio ai francesi :D
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 9:30 pm

1) Chiedere (come dice Skidi)
2) se vi è un "no"
2a) La faccenda non è importante => si lascia stare
2b) La faccenda (come sembra essere in questo caso) è importante = Prima si costruiscono, ovviamente a spese UE, le case per i futuri sfrattati il più possibile uguali a quelle di prima, poi al massimo, purtroppo, li si sposta via con la forza :(
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 10:00 pm

Nani4ever ha scritto:
Raga, ora so che me ne sentirò dire parecchie... Ma reputo che la politica di repressione della protesta sia giusta.
- se noi non costruiamo la TAV dobbiamo risarcire la francia, che stava costruendo una tratta Lione - Torino (mi pare), aggravando un debito pubblico che come sappiamo non è proprio leggero.

Detto ciò, sono i poliziotti che fanno la figura di m***a, al solito ma ragazzi... sono FORZE DELL'ORDINE!!!
La gente non dovrebbe neanche immaginare di tirare sassi/petardi contro la polizia. Che cosa siamo, bestie o cittadini?

peccato che in quei decenni di cantieri il traffico,inquinamento e disagi aumenteranno in maniera esponenziale nella zona.
secondo, rischi notevoli per la salute causa amianto.
terzo, ingenti soldi spesi ( e un sacco statali ) a fronte di nessuna certezza di rientro dell'investimento, tant'è che l'osservatorio della tav si è sempre rifiutato di fare uno studio sull'effettivo rientro della spesa, il che fa salire numero sospetti.
quarto, siamo sicuri che si risparmierà tempo? in italia il frecciarossa continua a fare schifo coi suoi ritardi, nonostante i prezzi esorbitanti ( 90 euro tratta singola milano roma per 3 ore e mezza di viaggio..)
quinto, ha senso spendere quelle palancate di soldi per una singola tratta quando il resto delle nostre ferrovie fanno schifo?
sesto, dal mio stato pretenderei che i miei soldi di tasse vengano spesi oculatamente, non buttati in opere della pressochè nulla utilità..

la violenza non è mai giustificabile, ma forse a furia di prendere per il culo i cittadini qualche incazzatura te la puoi anche aspettare..
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 10:04 pm

talaban ha scritto:

peccato che in quei decenni di cantieri il traffico,inquinamento e disagi aumenteranno in maniera esponenziale nella zona.
secondo, rischi notevoli per la salute causa amianto.
terzo, ingenti soldi spesi ( e un sacco statali ) a fronte di nessuna certezza di rientro dell'investimento, tant'è che l'osservatorio della tav si è sempre rifiutato di fare uno studio sull'effettivo rientro della spesa, il che fa salire numero sospetti.
quarto, siamo sicuri che si risparmierà tempo? in italia il frecciarossa continua a fare schifo coi suoi ritardi, nonostante i prezzi esorbitanti ( 90 euro tratta singola milano roma per 3 ore e mezza di viaggio..)
quinto, ha senso spendere quelle palancate di soldi per una singola tratta quando il resto delle nostre ferrovie fanno schifo?

sesto, dal mio stato pretenderei che i miei soldi di tasse vengano spesi oculatamente, non buttati in opere della pressochè nulla utilità..

la violenza non è mai giustificabile, ma forse a furia di prendere per il culo i cittadini qualche incazzatura te la puoi anche aspettare..
1

Quoto in pieno il discorso di Talaban
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 10:59 pm

[fa troppo caldo e non ho voglia di cliccare su "quote", tuttavia io sono sempre io e trovo al contrario la voglia di scrivere questo tag insulso] anche io [/fa troppo caldo e non ho voglia di cliccare su "quote", tuttavia io sono sempre io e trovo al contrario la voglia di scrivere questo tag insulso]
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 11:11 pm

The Candyman ha scritto:
[fa troppo caldo e non ho voglia di cliccare su "quote", tuttavia io sono sempre io e trovo al contrario la voglia di scrivere questo tag insulso] anche io [/fa troppo caldo e non ho voglia di cliccare su "quote", tuttavia io sono sempre io e trovo al contrario la voglia di scrivere questo tag insulso]

Candy per te:
Spoiler:
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:26 am

ahhhhh! "Uccidetela! Uccideetelaaaa!!" [cit.]
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 1:35 am

blog SI TAV

Perchè NO TAV

non mi sono mai interessato alla questione perchè non riesco a farmi un'idea in merito senza sbilanciarmi troppo per una parte.. ma la inesistente fiducia nelle istituzioni non mi aiuta di certo... i siti sono i primi che ho trovato, uno missà pure che è parecchio datato..

Anyway, prima di parlare è importante conoscere, per questo ho linkato.. (ho letto solo il NO Tav) quindi non sono legittimato a dire la mia :§§13:
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 3:30 am

Nani4ever ha scritto:

Quoto, se fossi stato un poliziotto e un tizio mi avesse lanciato contro qualcosa (sasso, bottiblia incendiaria, quello che volete) non avrei esitato a sparare...
Poi non possono dire nulla... Legittima difesa... LoL
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 10:53 am

Realbarcy ha scritto:

Quoto, se fossi stato un poliziotto e un tizio mi avesse lanciato contro qualcosa (sasso, bottiblia incendiaria, quello che volete) non avrei esitato a sparare...

certo... "oh mio dio, un sasso! potrebbe rimbalzarmi sullo scudo! *BANG*!"

e se fossi stato un abitante della val di susa che si vede costruire in casa una galleria di dubbia utilità e funzionalità, che comporterebbe un impatto ecologico devastante, per non parlare dell' inquinamento delle montagne con amianto e uranio... non reagiresti, vero?
ilcappellaio
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 10:58 am

Realbarcy ha scritto:

scusa, che idea hai della legittima difesa?
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 11:29 am

Skidi ha scritto:
Realbarcy ha scritto:

certo... "oh mio dio, un sasso! potrebbe rimbalzarmi sullo scudo! *BANG*!"

e se fossi stato un abitante della val di susa che si vede costruire in casa una galleria di dubbia utilità e funzionalità, che comporterebbe un impatto ecologico devastante, per non parlare dell' inquinamento delle montagne con amianto e uranio... non reagiresti, vero?

Si, un sasso, moltiplicalo per le centinaia di persone, per la forza con cui viene scagliato, mettici le balle di fieno incendiate (stile medioevo), fa conto che la maggior parte dei feriti erano della polizia---> bang ;)
Mi hanno costruito attorno edifici di 7 piani quando il limite era di 4 e non ho detto nulla.
Se la vogliono fare la faccia, poi basta che non si senta...
Poi ci si abitua...
Ci si lamenta perchè non ci sono nuove tecnologie... Grazie al cavolo... Se tutti rompono per ogni cosa ciao...

Citazione :

Uno mi attacca, io mi difendo...
Se mi bloccano la strada con balle di fieno incendiate, mi lanciano sassate, cercano di sottomettermi alla massa... Io reagisco.
Di sicuro c' erano anche quelli con spranghe e molotov...
Quelle, nelle proteste violente, non mancano mai...
Quindi: tu mi attacchi e minacci me? bene... peggio per te.
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 11:44 am

Realbarcy ha scritto:

Si, un sasso, moltiplicalo per le centinaia di persone, per la forza con cui viene scagliato, mettici le balle di fieno incendiate (stile medioevo), fa conto che la maggior parte dei feriti erano della polizia---> bang ;)
Mi hanno costruito attorno edifici di 7 piani quando il limite era di 4 e non ho detto nulla.
Se la vogliono fare la faccia, poi basta che non si senta...
Poi ci si abitua...
Ci si lamenta perchè non ci sono nuove tecnologie... Grazie al cavolo... Se tutti rompono per ogni cosa ciao...

Citazione :

Uno mi attacca, io mi difendo...
Se mi bloccano la strada con balle di fieno incendiate, mi lanciano sassate, cercano di sottomettermi alla massa... Io reagisco.
Di sicuro c' erano anche quelli con spranghe e molotov...
Quelle, nelle proteste violente, non mancano mai...
Quindi: tu mi attacchi e minacci me? bene... peggio per te.

Tu sei completamente fuori :§hbrg:

Pensa te che stronzi questi valsusini che tentano di non farselo mettere in culo eh?
balle di fieno come nel medioevo... o piuttosto sfratti e rovina della popolazione locale per il tornaconto della ferrovia come nel far west?

Poi se perli di edifici a 7 piani mi pare ovvio che abiti in città, mentre l' impatto ambientale in val di susa sarebbe molto più devastante, ti ricordo che si parla di uranio nelle montagne, non di cose che danno fastidio alla vista.

Inoltre magari informarsi non fa male, visto che Zorn si è anche preso la briga di postare due link.
In quei link c'è scritto, guarda un po', che l' utilità effettiva della linea tav è dubbia, per due motivi:
1) le linee ad alta velocità come freccia rossa ecc, nonostante i prezzi alti, non funzionano bene e sono spesso in ritardo.
2) la linea del Frejus, quella che collega adesso francia e italia, è utilizzata molto al di sotto delle sue capacità, si dovrebbe potenziare quella prima di rovinare la vita ai valsusini.

Poi mi sa che non capisci bene, non sono i valsusini che vogliono assoggettare gli sbirri alla massa, è lo stato che vuole far subire agli abitanti del luogo le conseguenze della costruzione di una linea superflua e inutile.

Le manifestazioni sono espressione della volontà del popolo, e lo Stato dovrebbe essere al suo servizio, non tentare di reprimerlo.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:14 pm

Citazione :
Le manifestazioni sono espressione della volontà del popolo, e lo Stato dovrebbe essere al suo servizio, non tentare di reprimerlo.

Finchè io ti chiedo qualcosa gentilmente magari tu accetti, se ti inizio ad insultare tu fai lo stesso ;)

Citazione :
Poi se perli di edifici a 7 piani mi pare ovvio che abiti in città, mentre l' impatto ambientale in val di susa sarebbe molto più devastante, ti ricordo che si parla di uranio nelle montagne, non di cose che danno fastidio alla vista.

Finchè il limite cittadino è messo a 4 dove c' è conproprietà non va bene 7 ;)
L' amianto se poco non crea troppi problemi, l' ho nel sottotetto (casa veeecchia) e non ce ne accorgevamo se non ce lo dicevano.

Citazione :
Inoltre magari informarsi non fa male, visto che Zorn si è anche preso la briga di postare due link.
In quei link c'è scritto, guarda un po', che l' utilità effettiva della linea tav è dubbia, per due motivi:
1) le linee ad alta velocità come freccia rossa ecc, nonostante i prezzi alti, non funzionano bene e sono spesso in ritardo.
2) la linea del Frejus, quella che collega adesso francia e italia, è utilizzata molto al di sotto delle sue capacità, si dovrebbe potenziare quella prima di rovinare la vita ai valsusini.

Se A non funziona sei tu a dire che B non può? Che qualifiche hai per dirlo? Per sentito dire?

Citazione :

Lo so... E tu sei completamente interno alla massa...
Cos' è meglio? Espimersi o essere uguali a tutti gli altri? Come pedine di scacchi?
A te la scelta ;)
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:17 pm

Io non mi sono fatto un'idea ma non vedo che senso abbia mettersi a pontificare sulla condotta delle forze di polizia...
Le forze di polizia sono al servizio dello stato e di tale compito devono occuparsi. Se lo stato ha deciso di fare la TAV (e credo abbia tale diritto, visto che le decisioni di ordine pubblico infrastrutturale superano gli interessi dei locali) è semplicemente ovvio che l'intera macchina dello stato si adoperi perché sia realizzata.
Che la popolazione locale non sia d'accordo va benissimo, e non sono neppure contrario alla manifestazione "attiva". Possiamo stare ore a discutere sull'effettiva validità della linea ma ripeto, lo "stato" ha deciso univocamente e si muove in tal senso, forze dell'ordine comprese.
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:19 pm

Sul tubo non si riescono a trovare video a favore della tav, ma per quello basta che guardate l'imparziale Minzolini oppure il simpatico Emilio Fede, direttore del Tg4 (tg?)

Interessante, dal punto di vista dei favorevoli alla tav, la spudorata propaganda che viene fatta dai servizi televisivi regionali:

Quoto Yakumo: che senso ha sindacare sulle forze dell'ordine? Quelli fanno il loro lavoro.. non poche volte mi immedesimo in loro, sentirsi sputare addosso odio ed insulti non deve essere proprio bello, ovvio che poi ci sia pure il rischio che ti parta quel colpo in più manganello in mano, ovvio che i manifestanti non li vedi di buon occhio!
Non cadete nella trappola focalizzandovi sullo sbirro cattivo e il manifestante comunista/gay/violento/molotov..
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 12:36 pm

Realbarcy ha scritto:
Citazione :

Finchè io ti chiedo qualcosa gentilmente magari tu accetti, se ti inizio ad insultare tu fai lo stesso ;)
è questo il punto, nessuno ha chiesto niente per avviare il cantiere.

Citazione :

Finchè il limite cittadino è messo a 4 dove c' è conproprietà non va bene 7 ;)
L' amianto se poco non crea troppi problemi, l' ho nel sottotetto (casa veeecchia) e non ce ne accorgevamo se non ce lo dicevano.
se ti va bene avere l' uranio in casa o farti costruire 3 piani di palazzi abusivi, buon per te, non vedo perchè il resto del mondo dovrebbe rinunciare a protestare come fai tu.
Citazione :

Se A non funziona sei tu a dire che B non può? Che qualifiche hai per dirlo? Per sentito dire?
intendevo dire che le basi sono incerte, e che sarebbe meglio investire soldi per migliorare le linee già esistenti piuttosto che farne di nuove. Il mio pensiero è questo, vedendo la gestione italiana del servizio ferroviario mi pare improbabile un miglioramento dal nulla.

Citazione :

Lo so... E tu sei completamente interno alla massa...
Cos' è meglio? Espimersi o essere uguali a tutti gli altri? Come pedine di scacchi?
A te la scelta ;)
la mia scelta è che è sempre meglio pensare con la propria testa. Mi importa poco se le mie idee le abbiamo in due o in diecimila, questo è quello che penso.
Voler essere diversi a tutti i costi è comunque una forma di conformismo.
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 1:00 pm

Legittima difesa è tirare un sasso contro chi mi minaccia di spararmi, o comunque sparare a chi minaccia di sparare a me, non sparare contro chi minaccia di tirare un sasso, soprattutto se io ho (non so se ce l'avessero durante la manifestazione) uno scud di plexiglas, caschetto, ecc.

@Barcy: Uno si accorge dell'amianto perché gli scoprono un tumore dopo 20 anni, spero l'abbiate fatta una visita medica dopo che l'han tolto D:

:edit
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 2:22 pm

The Candyman ha scritto:
Legittima difesa è tirare un sasso contro chi mi minaccia di spararmi, o comunque sparare a chi minaccia di sparare a me, non sparare contro chi minaccia di tirare un sasso, soprattutto se io ho (non so se ce l'avessero durante la manifestazione) uno scud di plexiglas, caschetto, ecc.

@Barcy: Uno si accorge dell'amianto perché gli scoprono un tumore dopo 20 anni, spero l'abbiate fatta una visita medica dopo che l'han tolto D:

:edit

Il fatto è che las casa ha quasi 1000 anni e per i 60 anni che l' amianto è rimasto ha come dire impregnato il legno =/ Va bhe... Chissene...
Comunque io spenderei i soldi per avere una rete internet tipo america...
2000kb/s :§hrgh:
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 3:59 pm

Dunque ho letto gli articoli postati da Urizhel e le risposte dei vari utenti.
Sinceramente non sono ben informato su queste tematiche ma il mio banale pensiero( dopo aver letto suddetti articoli) è questo:
Se l'opera, come si dice, porterà lavoro, donerà vita alla zona e soprattutto non sconvolgerà l'ambiente(personalmente sono molto legato alla natura e ogni tipo di deturpazione e contaminazione umana la trovo assai fastidiosa) e di conseguenza la salute di chi ci vive allora ben venga,non vedo perchè no.
Se invece sarà pericolosa per uomo e ambiente e soprattutto sarà mal sfruttata (come è probabile che avvenga) allora sono contrario.

Comunque, ribadisco, è un pensiero che mi è venuto leggendo gli articoli di Uri,non sicuramente sufficienti per scavare a fondo del problema.
:§nmghnb§:
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 5:11 pm

Raga ora...
Se la manifestazione è pacifica la polizia non manganella giusto?
Io sono contrario alla manifestazione aggressiva. Se ti tirano sassi, non è che perchè tu hai uno scudo di plexiglass stai li a prenderle. Ma siamo impazziti?
Allora scusa, se è così passiamo il tempo a tirar sassi ai blindati, a prendere a calci le auto della polizia... Tanto non si fanno nulla.
A sassate, carica.

Questo a prescindere dalla situazione della zona.
Ora dico ancora la mia sulla questione TAV.
Mi pare che ci sia un governo eletto, che prende decisioni a riguardi.
Mi pare che, per quanto contestato, sia comunque il governo di questo paese.
Mi pare che il governo abbia preso la decisione di fare la Tav.

Ora, se si ascoltasse l'opinione di ogni singolo cittadino, ogni volta che c'è una decisione è un delirio. Qualunque opera pubblica danneggerà qualcuno. Se il governo eletto sceglie, così si fa.

Detto ciò, la modalità poteva essere diversa. L'esproprio in italia è un vero e proprio furto (credo diano il 60% del valore se va bene) ma credo che se si fossero chiesti i consensi beh, non so cosa avremmo ottenuto.

Ora come ora la tav la dobbiamo fare. Andava fermato prima il progetto, se lo si voleva fermare. Bloccare ora la TAV sarebbe il crollo completo del nostro debito pubblico (che già è un baratro senza fondo...)
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 6:21 pm

Non conosco ogni dettaglio della vicenda (mi sono limitato a riportavi un articolo cosi come l'ho trovato), però, per quel poco che vale l'opinione di una persona che non consoce tutti i particolari, sono fondamentalmente d'accordo con nani...
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 6:22 pm

Citazione :
Raga ora...
Se la manifestazione è pacifica la polizia non manganella giusto?
Io sono contrario alla manifestazione aggressiva. Se ti tirano sassi, non è che perchè tu hai uno scudo di plexiglass stai li a prenderle. Ma siamo impazziti?
Allora scusa, se è così passiamo il tempo a tirar sassi ai blindati, a prendere a calci le auto della polizia... Tanto non si fanno nulla.
A sassate, carica.

Ecco, nonostante avessi ammonito, stiamo qui a fare discussioni su sbirraglia e comunisti spocchiosi e violenti. Ma se non sbaglio i manifestanti hanno solamente scaricato due estintori sui poliziotti! Aia che male che violenza! O, poi magari sbaglio e si sono messi a tirare sassi veramente quei porelli xD

Siccome ho visto pareri parecchio astrusi riguardo la legittima difesa (realbarcy?) vi scrivo i presupposti direttamente dal manuale di diritto privato torrente-schlesinger:

a) illegittima aggressione alla persona (vita, integrità fisica ecc.) od anche solo al patrimonio di un consociato (si pensi ad esempio alla rapida, borseggio ecc.)
b) attualità del pericolo che ne deriva ( non sarebbe nè un pericolo già esaurito, nè un pericolo futuro)
c) inevitabilità del pericolo (non sarebbe sufficiente un pericolo che si potrebbe evitare con un minimo sacrificio, senza arrecare danno all'aggressore)
d) strumentalità dell'offesa, che deve essere volta a neutralizzare l'aggressione (così ad es. non sarebbe scriminato chi dovesse sparare al ladro ormai in fuga, dopo aver abbandonato la refurtiva)
e)della proporzionalità tra difesa ed attacco (non sarebbe scriminalizzato chi prende a fucilate il ragazzino che ruba le ciliegie dalla pianta)

Ora tornano al tema centrale del topic:
a prescindere dal prendere una posizione per quando riguarda la sua realizzazione (nonostante possa informarmi limitatamente su internet il mio parere non potrà mai avere base solita di conoscenze fattuali. Non sono un ingegnere e non ho visto i progetti, non sono un abitante delle valle e non so quindi quello che succedere realmente (di certo non guardo i "tg" italiani che parlano di fido il cane giocherellone o della prova costume, non mi interessa neanche sapere quando un relativo della scazzi o altro disgraziato ucciso vada a buttare la spazzatura).

Citazione :
Mi pare che ci sia un governo eletto, che prende decisioni a riguardi.
Mi pare che, per quanto contestato, sia comunque il governo di questo paese.
Mi pare che il governo abbia preso la decisione di fare la Tav.

Se fosse un governo serio come quello di qualsiasi altro paese europeo mi troveresti d'accordo, che diamine, sono dell'idea che un governo debba avere la possibilità di lavorare! Ma:

- E' stato dimostrato TROPPE volte come in Italia la maggior parte dei politici non faccia gli interessi dello stato, ma i propri (mi basterebbe che facessero almeno finta, ma non si degnando neanche di questo)

- Se non sbaglio la Rocksoil (azienda a cui è stata subappaltata l'opera) appartiene ora alla moglie dell'ex ministro Lunardi di cui lui stesso ne ammise il conflitto d'interessi nel 2001: "è evidente che molti contratti della Rocksoil ricadranno nella mia competenza, se sarò ministro" Risolse il problema mettendo tutto in mano alla moglie: un genio, e noi i fessi.

Faccio due più due e puff: divento comunista e frocio e vengo a menarvela. Invece no, perchè alla fine potrebbe essere una coincidenza, alla fine potrebbe darsi che il tav sia veramente utile all'Italia ecc. ecc. e quindi non mi azzardo ad esprimermi in merito alla questione.

I dati oggettivi non aiutano: 15 miliardi di euro il costo stimato? (il ponte ne costava 4, e la salerno-reggio ancora meno: è ancora "in contruzione" dopo 40 anni) ma può darsi che sia tutto un discorso diverso. E poi ci sono i finanziamenti europei, ma a quanto ammontano?
Non ricordo dove avevo letto fossero il 5%, wow.
Ma il traffico di persone a quanto sta? 25-30% della capienza attuale? m*****a strabordano sti treni!!

Citazione :
Bloccare ora la TAV sarebbe il crollo completo del nostro debito pubblico

Chi l'ha detto? Il premier? Bisignani che l'ha detto a uno dei lacchè che l'ha poi detto ai microfoni del tg1 di Minzolini?
Non mi pare che i 15 miliardi siano già stati spesi...o sbaglio?

@Maresciallo, Nani e tutti che si dichiarano beatamente favorevoli:
Ma come fate ad esperire opinioni così sicure? Dove avete trovato le notizie perchè i vostri pareri abbiano una cognizione di causa tale dal permettervi di fare certe sparate? No perchè così almeno capisco anche io.
Linkatemi tutto per favore, altrimenti resto indietro.

oioioi mi sembra quasi di rivestire la parte un vecchio utente che non vedo più di cui non ricordo neanche il nome, e non mi piace per niente! :§r§r: :§r§r:
Ah ma è colpa vostra! :§href:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti Icon_minitime

Scontri in Val di Susa: 29 feriti
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» sciame di meteoriti in russia. 400 feriti
» GLI SCONTRI
» scontri immaginari improbabili
» Film anti-islam: a Tunisi 2 morti, 50 feriti e 28 arrestati
» Sistema degli scontri per la nuova edizione