Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto cavalieri indovinelli femminili recensione tattica grey tattiche caos conti NOMI drone 2011 catalogo acqua 2014 2016 orchi dead Tutatis 2010 knights grigi space vampiro degli

Scontri in Val di Susa: 29 feriti

Andare in basso 
+11
Yakumo-dono
ilcappellaio
B4rcy
Urizhel's Zorn
Paranoid
Rogal Dorn
Talaban
The Candyman
Skidi
Nani4ever
Maresciallo_Helbrecht
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 9:18 pm

Nani4ever ha scritto:
Raga ora...
Se la manifestazione è pacifica la polizia non manganella giusto?
Io sono contrario alla manifestazione aggressiva. Se ti tirano sassi, non è che perchè tu hai uno scudo di plexiglass stai li a prenderle. Ma siamo impazziti?
Allora scusa, se è così passiamo il tempo a tirar sassi ai blindati, a prendere a calci le auto della polizia... Tanto non si fanno nulla.
A sassate, carica.

Questo a prescindere dalla situazione della zona.
Ora dico ancora la mia sulla questione TAV.
Mi pare che ci sia un governo eletto, che prende decisioni a riguardi.
Mi pare che, per quanto contestato, sia comunque il governo di questo paese.
Mi pare che il governo abbia preso la decisione di fare la Tav.

Ora, se si ascoltasse l'opinione di ogni singolo cittadino, ogni volta che c'è una decisione è un delirio. Qualunque opera pubblica danneggerà qualcuno. Se il governo eletto sceglie, così si fa.

Detto ciò, la modalità poteva essere diversa. L'esproprio in italia è un vero e proprio furto (credo diano il 60% del valore se va bene) ma credo che se si fossero chiesti i consensi beh, non so cosa avremmo ottenuto.

Ora come ora la tav la dobbiamo fare. Andava fermato prima il progetto, se lo si voleva fermare. Bloccare ora la TAV sarebbe il crollo completo del nostro debito pubblico (che già è un baratro senza fondo...)

Nani ne riparliamo quando ti butteranno fuori di casa ( spero mai XD ) per costruire una linea ferroviaria inutile e dispendiosa.
il governo decide cosa fare, ma dato che IO CITTADINO lo eleggo e ti do LE MIE TASSE per finanziare i progetti, se vedo che butti i soldi in porcate che più che danni non fanno, se permetti i 5 minuti mi girano e protesto, non sto li pacificamente a prendermelo in quel posto, oppure siamo tutti dei pecoroni che ci va bene tutto?

La tav, come il famigerato ponte sullo stretto di messina, non sono altro che dei buchi colossali che non servono ad altro se non a fare propaganda elettorale, dato che è stato ampiamente dimostrato ormai che sono solo dei fallimenti da tutti i punti di vista.
L'italia ha decisamente altre priorità e necessità al momento, e si mi girano le scatole a mille vedere un governo che butta via fior di miliardi in, scusate il termine, cazzate.

Ah, relativamente all'amianto, esso è innocuo finchè rimane intatto e intoccato, ma appena viene toccato e si sbriciola anche un millimetro, è super dannoso.
per questo finchè rimaneva nelle costruzioni inerte non dava fastidio ma appena veniva lavorato faceva aspirare polveri cancerogene..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Giu 29, 2011 11:16 pm

come si potrebbe dire attraverso un meme caduto abbastanza in disuso: "Anche l'UE approva madornali cazzate come solo l'organizzazione italica saprebbe fare: SIAMO FOTTUTI"
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 5:24 am

The Candyman ha scritto:
come si potrebbe dire attraverso un meme caduto abbastanza in disuso: "Anche l'UE approva madornali cazzate come solo l'organizzazione italica saprebbe fare: SIAMO FOTTUTI"

Esiste qualcuno che non fa cazzate durante il corso della sua vita?
Ah... Si, il Berlusca.
No, ho sbagliato... Ho scritto ''non fa'' xD
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 12:34 pm

Oggi ho letto che un mezzo blindato dei carabinieri è passato sopra una pensionata 65enne, uccidendola.

Spero sia una falsa notizia, ma purtroppo sembra attendibile.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 1:45 pm

ho letto anche io, ma non ha nulla a che fare con la tav, non usciamo dall'argomento per favore
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 3:01 pm

Sì che ha a che fare, visto che il blindato era in giro per la questione tav.
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Giu 30, 2011 4:33 pm

@Urzhiel
Il debito pubblico a cui mi riferisco, non è il costo che dovremmo sobbarcarci per la costruzione della ferrovia, per la quale mi pare che fino ad adesso non abbiamo sganciato neppure un euro.
Io intendo i soldi che dovremmo RIFONDERE alla francia, come da comunicato UE, tutte le spesa per la costruzione della sua tratta Lione Torino.
Per quello intendo che sarebbe una bella botta.

Ora come ora, siamo fregati se non lo facciamo.
Poi boh, io sarò controtendenza, però reputo che per quanto italiano e incapace sia il nostro governo, resti pur sempre il nostro governo.
Talaban, sono d'accordo con te. Puoi protestare, ma alla fine deve essere il governo a prendere la decisione. Sono rappresentanti eletti democraticamente. Questa è democrazia indiretta. E dobbiamo tenercela.
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 7:29 pm

Nani4ever ha scritto:
@Urzhiel
Il debito pubblico a cui mi riferisco, non è il costo che dovremmo sobbarcarci per la costruzione della ferrovia, per la quale mi pare che fino ad adesso non abbiamo sganciato neppure un euro.
Io intendo i soldi che dovremmo RIFONDERE alla francia, come da comunicato UE, tutte le spesa per la costruzione della sua tratta Lione Torino.
Per quello intendo che sarebbe una bella botta.

Sicuramente inferiore a quella che abbiamo pagato perchè il nostro governo non ha spostato rete4 su altre frequenze come da sentenza della corte europea, si parla di un miliardo di euro, circa 350000 euro al giorno ( pagati da noi ) per tenere Fede a leccare il fondoschiena al nostro governo..conflitto d'interessi? naaaa tutta robaccia comunista..o nulla a che vedere con tutte le multe che paghiamo al nord perchè sforiamo i livelli d'inquinamento...se davvero al governo fregasse di non farci spendere soldi in multe dovrebbe fare qualcosa anche per quello non trovi?

Ora come ora, siamo fregati se non lo facciamo.
Poi boh, io sarò controtendenza, però reputo che per quanto italiano e incapace sia il nostro governo, resti pur sempre il nostro governo.
Talaban, sono d'accordo con te. Puoi protestare, ma alla fine deve essere il governo a prendere la decisione. Sono rappresentanti eletti democraticamente. Questa è democrazia indiretta. E dobbiamo tenercela.

Non sono eletti democraticamente, noi votiamo un partito che poi sceglie chi mandare a rappresentare, è molto diversa la cosa.
Poi non ha senso quanto dici scusa, se il governo sbaglia e alla stragrande ( oltre a tutti i punti a svantaggio di questa opera, aggiungiamoci pure i vari parlamentari accusati di frodi,tangenti e truffe attorno ai soldi della TAV ) siamo noi cittadini che dobbiamo incazzarci e farci valere, perchè a quei quattro s....i ( quattro, sono in 600 XD ) di noi non gliene frega una mazza..
DarioChe
Utente
Utente
DarioChe

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 10:38 am

Io penso che chi non ha partecipato alle giornate dello sgombero della libera repubblica della maddalena e successivamente del 3 luglio debba limitare le proprie affermazioni.
Per il resto sempre a fianco dei NO TAV!
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 10:50 am

Ma non c' è qualcuno che abità in Val di Susa? LoL =P
Accettare il progresso? Si...
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 11:12 am

Realbarcy ha scritto:

Una delle regole base del progresso, perchè sia tale, è che deve essere proposto e non imposto. Allora giustifichiamo pure tutti i massacri delle popolazioni indigene in america, in india e in africa perchè poi i conquistatori hanno costruito due strade e un ponte?
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 12:09 pm

Realbarcy ha scritto:
Ma non c' è qualcuno che abità in Val di Susa? LoL =P

io abito a Torino, e mio padre lavora in ferrovia... e indovinate su quale tratta ?? proprio sulla Torino-Modane, che poi entra in francia e va fino a Lione XD

per quanto riguarda la discussione:

favorevole assolutamente alla TAV, in quanto, come già detto da qualcuno prima di me, rappresenta il progresso... è un opera europea, e già abbiamo perso parte dei fondi europei per tutti questi ritardi...

Skidi ha scritto:

Una delle regole base del progresso, perchè sia tale, è che deve essere proposto e non imposto. Allora giustifichiamo pure tutti i massacri delle popolazioni indigene in america, in india e in africa perchè poi i conquistatori hanno costruito due strade e un ponte?

io non farei esempi tanto banali... è ovvio che non bisogna sterminare i valsusini che si oppongono, ma alle volte la democrazia non è applicabile... se per ogni opera europea bisognasse consultare TUTTI i diretti interessati non si concluderebbe mai nulla...

l'unico punto in cui sono d'accordo con i valsusini e che (a quanto ho capito) la tratta non prevede fermate in valle...
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 12:33 pm

Quindi l' unica utilità della TAV è il poter dire "vé, anche noi siamo progrediti, visto?"

Intanto la gente viene sfrattata e l' utilità effettiva della ferrovia è sempre più dubbia (recentemente ho letto che anche i cantieri francesi sono fermi). Il progresso da solo non basta come giustificazione, lo Stato non può obbligare la gente ad accettare una "grande opera" che oltre a rovinargli la valle sarà probabilmente inutile, costosa e non gli darà benefici.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 12:47 pm

Skidi ha scritto:
Realbarcy ha scritto:

Uè, guarda che qualcuno in parlamento ha deciso tutta 'sta cosa, e questo, ricordo, non è un processo nè lesivo nè illegale.

Cioè, scusa: io vado a costruire una FAV che colleghi i paesi dell'Est Europa (che ricordo che negli anni successivi ai nostri avranno uno sviluppo economico a dir poco ovvio) con quelli del Centro Europa (Francia) e per farlo o passo a nord (quindi austria-germania, e lì SI che avresti da bucare le montagne...) o per l'italia (RICORDO che la svizzera è extracomunitaria). Quale crea meno problemi delle due tratte? Quella più corta e veloce. I Valsusini possono protestare, ma è inutile farlo senza un senso. L'unico senso che ho trovato nella loro protesta è "Ci espropriano le case al 60% e ci dicono di levarci dai coglioni", e hanno ragione.
MA allora non devono rifarsela nè coi poliziotti, che proteggono i lavoratori, nè coi lavoratori stessi (che sono lì perchè come tutti voi hanno bisogno di mangiare e sostenere ognuno la propria famiglia - diritto costituzionale, eh), ma con le leggi attuali. E allora si ricade sulla politica. Non su gente austriaca, francese, tedesca, italiana che vestita di capi neri e maschere antigas e caschi da moto tira la candeggina addosso ai poliziotti perchè a loro piace far soffrire gli uomini in divisa.

Citazione :
Intanto la gente viene sfrattata e l' utilità effettiva della ferrovia è sempre più dubbia (recentemente ho letto che anche i cantieri francesi sono fermi). Il progresso da solo non basta come giustificazione, lo Stato non può obbligare la gente ad accettare una "grande opera" che oltre a rovinargli la valle sarà probabilmente inutile, costosa e non gli darà benefici.
Per questo c'è il referendum. Non le pietre o i lavandini.

Sinceramente non so come possa funzionare a livello europeo, ma c'è il referendum almeno per le leggi italiane.

La giustificazione non è il progresso, è la LEGALITA'.
http://warpathfiles.blogspot.com/
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 1:10 pm

Insomma, secondo te dovrebbero prendersela in culo aspettando che per caso capiti in politica uno onesto?

C'è poco da parlare di legalità, i politici sono allegramente passati sopra alle esigenze di un popolo, se l' unica cosa che resta sono i lavandini, lavandini sia.
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 1:18 pm

quindi giustifichi quei pazzi che hanno fatto 29 feriti ?
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 1:20 pm

non li giustifico, penso che sia una rezione comprensibile. Sicuramente non giustifico lo Stato.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 1:45 pm

Citazione :
non li giustifico, penso che sia una rezione comprensibile. Sicuramente non giustifico lo Stato.

Chi li elegge? Gli elettori. Chi sono gli elettori? noi (per me più tardi, forse x).
Allora non giustifichi neppure le tue scelte LoL (stessa risposta per TGK).

Citazione :

Ed è l' unico paese dove succede? No.
hai una sicurezza? No.

Citazione :
quindi giustifichi quei pazzi che hanno fatto 29 feriti ?

Se fossi stato tra la polizia avrei sparato...
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 1:52 pm

morale, lo devono prendere in culo. E stando zitti, sennò si spara.
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 7:58 pm

Skidi ha scritto:
morale, lo devono prendere in culo. E stando zitti, sennò si spara.

Allora non hai letto quello che ho scritto prima... -.-
se mi minacciano con una rivolta violenta io sparo, se richiedono un referendum o qualcosa di pacifico io li accolgo...
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 8:07 pm

:§r§r:
Eh certo, loro potrebbero fare il referendum e fermare i lavori della TAV, ma siccome sono tutti idioti preferiscono fare a botte con la polizia.
Ripeto, non giustifico, ma se la via pacifica non funziona perchè lo Stato che dovrebbe tutelare i tuoi interessi ti mette i bastoni tra le ruote per tutelare i suoi, reagisci manifestando. Che poi quelli che tirano le pietre ci sono, ma non sono certo tutti i valsusini.
DarioChe
Utente
Utente
DarioChe

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 8:12 pm

la TAV è inutile! è un progetto regredito basato su statistiche di circolo merci risalenti al bum economico, e non all'attuale crisi..
Inoltre possiede un impatto ambientale incredibile, infatti si pensa di bucare un intero monte, anche a costo di trapanare l'amianto, presente in quelle montagne e di conseguenza di portare gli operai del cantiere verso una morte certa. Il tunnel chiaramente per ora non si sa ancora neanche se incontrerà falde acquifere, che a quel punto richiederebbero camere a stagno che come si è visto in più di un occasione modificano i percorsi dei flussi sotterranei e in questi casi hanno portato a modifiche agghiaccianti dell'ecosistema.
Senza contare che questa decisione è un imposizione da parte di governo e multinazionali.. Nessuno avrebbe criticato se quei soldi fossero serviti per creare la reggio-calabria o per ricostruire l'aquila o amplificare la nostra rete ferroviaria già funzionante..

Per il resto, se si parla di scontri e di feriti, è stata una guerra e come si dice in questi casi e come ho già detto prima, chi non era presente, non ha seguito le dinamiche delle due giornate, o più in generale degli ultimi 20 anni di lotta per me non ha il diritto di criticare..
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 15, 2011 8:52 pm

DarioChe ha scritto:
la TAV è inutile! è un progetto regredito basato su statistiche di circolo merci risalenti al bum economico, e non all'attuale crisi..
Inoltre possiede un impatto ambientale incredibile, infatti si pensa di bucare un intero monte, anche a costo di trapanare l'amianto, presente in quelle montagne e di conseguenza di portare gli operai del cantiere verso una morte certa. Il tunnel chiaramente per ora non si sa ancora neanche se incontrerà falde acquifere, che a quel punto richiederebbero camere a stagno che come si è visto in più di un occasione modificano i percorsi dei flussi sotterranei e in questi casi hanno portato a modifiche agghiaccianti dell'ecosistema.
Senza contare che questa decisione è un imposizione da parte di governo e multinazionali.. Nessuno avrebbe criticato se quei soldi fossero serviti per creare la reggio-calabria o per ricostruire l'aquila o amplificare la nostra rete ferroviaria già funzionante..

Due precisazioni: la prima è che si dice boom economico e non "bum", la seconda che la reggio-calabria non esiste, essendo notoriamente un'unica città. Tu intendevi la Salerno-Reggio Calabria, ai cui lavori ritengo sia inutile destinare altri fondi in quanto finirebbero solo nelle tasche di Cosa Nuova.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 16, 2011 1:13 am

Skidi ha scritto:
Insomma, secondo te dovrebbero prendersela in culo aspettando che per caso capiti in politica uno onesto?

C'è poco da parlare di legalità, i politici sono allegramente passati sopra alle esigenze di un popolo, se l' unica cosa che resta sono i lavandini, lavandini sia.

Ma che discorsi fai?

Ti chiedo una cosa: è legale, questo processo?
La violenza è giustificata?

Un conto è dire "Hanno fatto una cazzata", un altro è dire "Hanno fatto una cazzata, mettiamoci di mezzo dei poliziotti e degli operai che devono pagare al posto di altri".

Che poi pagare cosa lo sanno solo loro...
Viviamo in uno stato basato sulla Costituzione, no? E allora la vogliamo rispettare, almeno questa, oppure ve ne strabattete perchè vi piace dire "Ho il diritto di farlo pur restando qui".

Io condivido la protesta riguardante gli espropri. La TAV è stata approvata, i lavori sono in fase di progresso e non si possono interrompere solo perchè (tolta la parte sopracitata) "Eh ma noi siamo qui e ci rompe i coglioni".

In Slovenia o in Francia nessuno è stato espropriato, credete? Nessuna valle toccata? Vogliamo scendere un attimo dal nostro piedistallo di intoccabili Italiani e metterci al pari delle altre nazioni europee come dovrebbero fare Portogallo e Grecia e pur'anche Spagna o ce ne continueremo a strabattere le palle? La classe politica ce l'abbiamo mandata NOI Italiani là dov'è, ce ne vogliamo render conto? Se metti un ladro accanto a una casa ricca, poi ti lamenti che rubi? È solo lui (giustamente) da processare e mettere in galera o sei stato te un idiota che l'hai fatto?

Non tocchiamo nemmeno la parte economica, è meglio.

Citazione :
per me non ha il diritto di criticare..

Vai in uno stato dittatoriale Africano, allora. Lì, senza Costituzione, la capisci la differenza tra "diritto", "dovere" e "imposizione".

Se avete da recriminare sulla validità dell'azione sull'ecosistema, non lo dovete dire a quelli che la pensano diversamente da voi. Dovete dirlo a chi questa roba l'ha votata e la può rivotare. :§er:
http://warpathfiles.blogspot.com/
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 16, 2011 2:16 am

Citazione :
Ti chiedo una cosa: è legale, questo processo?
La violenza è giustificata?

Un conto è dire "Hanno fatto una cazzata", un altro è dire "Hanno fatto una cazzata, mettiamoci di mezzo dei poliziotti e degli operai che devono pagare al posto di altri".

Che poi pagare cosa lo sanno solo loro...
Viviamo in uno stato basato sulla Costituzione, no? E allora la vogliamo rispettare, almeno questa, oppure ve ne strabattete perchè vi piace dire "Ho il diritto di farlo pur restando qui".

Io condivido la protesta riguardante gli espropri. La TAV è stata approvata, i lavori sono in fase di progresso e non si possono interrompere solo perchè (tolta la parte sopracitata) "Eh ma noi siamo qui e ci rompe i coglioni".

In Slovenia o in Francia nessuno è stato espropriato, credete? Nessuna valle toccata? Vogliamo scendere un attimo dal nostro piedistallo di intoccabili Italiani e metterci al pari delle altre nazioni europee come dovrebbero fare Portogallo e Grecia e pur'anche Spagna o ce ne continueremo a strabattere le palle? La classe politica ce l'abbiamo mandata NOI Italiani là dov'è, ce ne vogliamo render conto? Se metti un ladro accanto a una casa ricca, poi ti lamenti che rubi? È solo lui (giustamente) da processare e mettere in galera o sei stato te un idiota che l'hai fatto?

Non tocchiamo nemmeno la parte economica, è meglio.

Quoto =)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scontri in Val di Susa: 29 feriti   Scontri in Val di Susa: 29 feriti - Pagina 2 Icon_minitime

Scontri in Val di Susa: 29 feriti
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» sciame di meteoriti in russia. 400 feriti
» GLI SCONTRI
» scontri immaginari improbabili
» Film anti-islam: a Tunisi 2 morti, 50 feriti e 28 arrestati
» Sistema degli scontri per la nuova edizione