| Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Jakkas Utente
| Titolo: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Ven Lug 22, 2011 10:19 pm | |
| Innanzitutto volevo fare un saluto a tutti, mi sono appena iscritto! Il forum è FANTASTICO, qua si discute su tutto ciò che mi interessa praticamente!! Davvero una bella community.... In ogni caso volevo porvi a giudizio il mio mazzo LandFall strutturato per il Legacy: Terre4xArid Mesa 4xWooded Foothills 4xLanda Ventosa 4xTerreno Calpestabile 4xFonderia Sacra 1xPianura Creature4xLince della steppa 4xGeopiede Corazzato 4xCavaliere del Reliquiario 4xGuida Goblin Altre Magie4xFulmine 4xSpedizione al santuario di Zektar 4xAssalto Stroboscopico 4xLava Spike 4xSpirale Fulminante 4xSentiero Dell'esilio 3xAjani Vendicativo Side4xLeyline della sacralità 4xRelic Of Progenitus 4xRed Elemental Blast 3xDemistificare La strategia consiste nel pompare le creature come la lince e il geopiede con terre su terre che ad esempio cerchi con le fetch, quindi prendendo +4/+4 ad ogni turno infliggendo danni pesanti all'avversario fin da subito! La guida goblin è perfetta se non parto con la lince in mano come la Spedizione al santurio di Zektar che in combo con assalto stroboscopico fa davvero tanto male. Gli Ajani servono quando la partita si sta allungando e ancora non ho chiuso. Non ho messo gli altopiani o terre doppie di quell'edizione perchè costano troppo per le mie tasche! =D Fatemi sapere cosa ne pensate, buona serata a tutti. Enjoy! | |
|
| |
Revolutionated Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Sab Lug 23, 2011 10:28 pm | |
| Be, una cosa e certa. giochi pochi mostri; anhe se arrivano forza e costituzione alti se dovessi giocare contro un control o contro un eldrazi te le pigli ma di brutto. Io ti consiglio di giocare più mostri. | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Dom Lug 24, 2011 1:59 am | |
| Prima di tutto benvenuto ^^ Se non ti sei ancora presentato vai in sezione e presentati https://warhammer.forumattivo.com/f1-presentati-alla-comunita (sempre che tu voglia ;) Per il mazzo: in che turno chiudi di solito? Strano, niente ''Fulmini a catena'' di solito nei legacy con il R si vedono sempre. Comunque cercherei di mettere le doppie di alpha, beta, etc... (delle prime edizioni insomma). Se il gioco si dilunga troppo vuol dire che c' è qualcosa che non va al suo interno o che non è all' altezza dell' avversario. Piuttosto di ajani metterei dentro altro LoL | |
|
| |
Jakkas Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Dom Lug 24, 2011 1:30 pm | |
| Heylà, appena posso mi presenterò di sicuro!! In ogni caso il mazzo chiude al 4 o al 5 turno, ovvio che l'altro non si fa pestare per tutto il tempo senza parare o spaccare qualcosa. La combo forte del mazzo sta nel cavaliere del reliquiario che permette di far diventare anche la lince un 8/9 e il geopiede un 9/9 se metto giu una fetch, la spacco e mi trovo una terra, la spacco col cavaliere, cerco un'altra fetch e la spacco per mettere giù una terra! In quel caso si pompa anche lui di segnalini +1/+1!! I fulmini a catena non sono una cattiva idea, però Ajani è sempre utile per controllare almeno un po' l'avversario!! Le terre doppie di Alpha e Beta costano un'enormita!! Sigh.... | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Dom Lug 24, 2011 2:12 pm | |
| - Jakkas ha scritto:
- Heylà, appena posso mi presenterò di sicuro!!
In ogni caso il mazzo chiude al 4 o al 5 turno, ovvio che l'altro non si fa pestare per tutto il tempo senza parare o spaccare qualcosa. La combo forte del mazzo sta nel cavaliere del reliquiario che permette di far diventare anche la lince un 8/9 e il geopiede un 9/9 se metto giu una fetch, la spacco e mi trovo una terra, la spacco col cavaliere, cerco un'altra fetch e la spacco per mettere giù una terra! In quel caso si pompa anche lui di segnalini +1/+1!! I fulmini a catena non sono una cattiva idea, però Ajani è sempre utile per controllare almeno un po' l'avversario!! Le terre doppie di Alpha e Beta costano un'enormita!! Sigh.... A mio parere è troppo lento per essere un aggro/combo da legacy LoL un turno in meno o 2 sarebbero l' ideale, quindi di 3 o 4. Il fatto è che se punti solo su creaturone il mazzo non gioca... Soprattutto se non hanno difese come velo o indistruttibilità, quindi farei un pensierino ai ''lightning greaves''. Perchè se giochi contro, anche ad un T2 sparo nero o rosso, ti fa danno e ti distrugge tutto =P | |
|
| |
Jakkas Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Dom Lug 24, 2011 2:58 pm | |
| Ci avevo già pensato, certo se l'altro ti gioca: "Vindicate" o "Impulso del Maelstrom" te li spacca e sei da capo di nuovo... Però è anche vero che gli schinieri fanno guadagnare turni preziosi quindi penso proprio di metterli. In ogni caso Ajani ti sembra troppo lento? A volte mi si inchioda la partita quando l'avversario è a 2-3 punti vita e torna sempre utile sia per chiudere sia per bloccarlo un pochino col primo effetto! Il mazzo comunque chiude spesso al 4 e 5 perchè l'altro solitamente mi spacca i mostri oppure para, infatti avevo intenzione di mettere "Potenza Colossale" per chiudere prima ed evitare di fare 0 danni se vengo bloccato. | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Dom Lug 24, 2011 4:33 pm | |
| - Citazione :
- In ogni caso Ajani ti sembra troppo lento?
Nei combo di solito i PW sono inutili. poi se dici che serve lascialo, ma io metterei fulmini a catena, così se rimane a 3 gli fai danno a costo R. - Citazione :
- l'altro solitamente mi spacca i mostri oppure para
Allora i lightning saranno utilissimi ;) - Citazione :
- Potenza Colossale
Bho... la trovo inutile contro gli sparo... sia R che B... Poi vedi tu ;) - Citazione :
- evitare di fare 0 danni se vengo bloccato
E ti auguro che non ti usino contro: http://magiccards.info/query?q=labirinto+di+ith&v=card&s=cname | |
|
| |
Jakkas Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Dom Lug 24, 2011 8:26 pm | |
| Diciamo che è molto orientato all'aggro infatti posso chiudere benissimo anche senza il cavaliere, però se arriva è meglio! I fulmini a catena come hai detto tu sono sempre utili perchè sono uno sparo in più (anche se è una lama a doppio taglio) e il mazzo sarebbe più aggressivo ancora, anche se sostetuendo Ajani perderei un po' di controllo partita che non guasta mai. Potenza Colossale può essere utile contro altri aggro o control con piccole creature fastidiose... Anche contro mono-black come Vampiro!
In ogni caso le aggiunte che farò saranno: Fulmini a Catena, Schinieri dei Fulmini.
Avevo pensato anche a: "Collare del Basilisco", ma come sarebbe?
Per quanto riguarda il Labirinto non posso farci nulla... Non ho la side per contrastarlo e per me è quasi letale... Qualche idea? L'unica carta che possa reggere il confronto in termini di race è questa: http://magiccards.info/query?q=sink+hole&v=card&s=cname ... Ed è nera, e costa davvero tanti soldi! | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Dom Lug 24, 2011 9:00 pm | |
| - Citazione :
- Anche contro mono-black come Vampiro!
Ahah! no... .-. Vampiro = sparo nero = creature distrutte - Citazione :
- Avevo pensato anche a: "Collare del Basilisco", ma come sarebbe?
mhn... Vedi te... LoL Per me sono meglio le altre due LoL - Citazione :
- Qualche idea? L'unica carta che possa reggere il confronto in termini di race è questa: http://magiccards.info/query?q=sink+hole&v=card&s=cname ...
Ed è nera, e costa davvero tanti soldi! Mhn... quella costa poco... poi la puoi trovare in Alpha, beta, unlimited e revised ;) x) Comunque ci starebbe di side =)
Ultima modifica di Realbarcy il Dom Lug 24, 2011 10:11 pm - modificato 2 volte. | |
|
| |
Jakkas Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Dom Lug 24, 2011 9:14 pm | |
| Si si cosa dico, mononero mi spacca tutto... Che lapsus... Sicuramente sono meglio le altre 2 quindi confermo quelle. In ogni caso 4xSink Hole sono almeno almeno 120 euro in su.... Abbastanza costosette per non parlare del colore nero, che io non gioco!
| |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Dom Lug 24, 2011 10:14 pm | |
| - Citazione :
- Abbastanza costosette per non parlare del colore nero, che io non gioco!
Ahahah! x) dai tu hai detto vampiro e io ho detto di metterla di side per bellezza xD Puoi mettere wasteland però costano ancora di più .-. | |
|
| |
Jakkas Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Lun Lug 25, 2011 2:11 pm | |
| Ahahahah, serio!!
Comunque le conosco quelle carte ma sono davvero costose, WasteLand costa minimo 60 euro!! Contro Vampiro gli schinieri faranno il loro sporco lavoro di sicuro ma allo stesso tempo escluderanno "Potenza colossale" tramite velo... MMM difficile a dirsi... | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Lun Lug 25, 2011 7:50 pm | |
| - Jakkas ha scritto:
- Ahahahah, serio!!
Comunque le conosco quelle carte ma sono davvero costose, WasteLand costa minimo 60 euro!! Contro Vampiro gli schinieri faranno il loro sporco lavoro di sicuro ma allo stesso tempo escluderanno "Potenza colossale" tramite velo... MMM difficile a dirsi... Meglio non sprecare un turno con rapidità o aspettarne uno, in cui l' avversario può chiudere, per giocare un potenziatore? ;) Bho... Fa tu =) | |
|
| |
Jakkas Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Lun Lug 25, 2011 9:41 pm | |
| Sicuro sicuro!! Spari contro le creature sono praticamente annullati!! Ho deciso che li metterò, grazie del consiglio... Ho ancora qualche piccola perplessità sui Fulmini a Catena al posto di Ajani, ovvio che devo chiudere prima quindi penso che li metterò! Cosi diventa molto più aggressivo, anche se contro certi control che magari usano Cappa+Balance mi counterano tutto quello che costa 1... | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Lun Lug 25, 2011 11:18 pm | |
| Bhe... Ajani lo puoi mettere di side ;) E togliere qualcosa dal presente lol Vedi te :) | |
|
| |
Jakkas Utente
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G Mer Lug 27, 2011 4:14 am | |
| Avevo pensato a "Demistificare" però contro enchntress sono utili. Boh vedrò! Grazie mille dell'aiuto intanto! =) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G | |
| |
|
| |
| Parere su mazzo Aggro LandFall R/W/G | |
|