Il mazzo è:
Barren Moor 4
Cabal Coffers 2
Swamp (4) 14
Dash Hopes 4
Consume Spirit 4
Sign in Blood 4
Phyrexian Altar 4
Skeletal Scrying 4
Genesis Chamber 4
Phyrexian Arena 2
Staff of Domination 4
Nether Traitor 4
Gatekeeper of Malakir 2
Festering Goblin 2
Vampire Bats 2
Che io sappia, la combo è abbastanza conosciuta. Traditore Abbissale (anche già nel cimitero), Camera della genesi e Altare di Phyrexia e una qualsiasi altra creatura: sacrifico la creatura in campo per l'altare, che mi dà un mana nero, che uso per rievoca il Traditore e con lui un myr, il turno successivo mi ritroverò di nuovo con un Myr, il Traditore e un mana nero. La combo quindi produce mana (colorato) infinito, utilizzato dallo spirito struggente per killare il nemico.
La combo è interessante perché nulla richiede troppo mana per essere giocato, ma soffre le 4 carte necessarie e un qualsiasi distruggi artefatto.
Per risolvere il primo problema ci sono diversi peschini che, come da tradizione, richiedono il costo di punti vita. Nel caso abbia tre pezzi e mi manchi lo spirito, posso anche andarlo a cercare con la Staffa.
Per difendere i pezzi della combo ci sono le infrangere speranze.
I (pochi) slot liberi sono dedicati a creaturine fastidiose e piccole.
Con lo stesso mazzo è possibile produrre una combo creatura se ci sono due traditori abbissali, la Camera e l'Altare, ma ovviamente ci sono meno possibilità che esca.
Gli scrigni sono lì nel caso la combo non riesca ad entrare, per usare comunque gli spiriti (nel caso i Firmare col Sangue diventano dei danni all'avversario solo se lo killano)
Consigli? Peschini più performanti?