Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Ultra vs Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Ultra vs Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Ultra vs Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ultra vs Chaos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ultra vs Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ultra vs Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ultra vs Chaos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ultra vs Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ultra vs Chaos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ultra vs Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek orchi 2011 catalogo tattica NOMI 2014 space indovinelli grigi vampiro conti dead 2016 cavalieri grey drone knights degli 2010 acqua tattiche recensione femminili effetto caos

 

 Ultra vs Chaos

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Ultra vs Chaos Empty
MessaggioTitolo: Ultra vs Chaos   Ultra vs Chaos Icon_minitimeDom Set 11, 2011 4:39 pm

Premetto che essendo il primo report che faccio potrei non spiegarmi bene o dilungarmi....detto ciò passiamo alle liste

Ultra (IO)
QG
- Bibliotecario (armatura termy) (nullzone,maledizione della macchina)
TRUPPE
- 10 Esploratori (10x,5xsniper,4xrequiem,lanciamissili,faro,bombe termiche)
- 10 Esploratori (10x,10xmantelli,5xsniper,4xrequiem,lanciamissili,faro)
SUPPORTI LEGGERI
- Land Speeder Storm (multitermico)
- Land Speeder Storm (multitermico)
- Land Speeder (3x,3x multitermico)
ELITE'
- Terminator d'assalto (10x,10xmartelli e scudo)
- Terminator d'assalto (5xmartello e scudo)
SUPPORTI PESANTI
- Thunderfire

Chaos
QG
- Principe Demone (ali e sferza)
TRUPPE
- Peste (5x,1xfucile termico) su Rhino
- Peste (5x,1xfucile termico) su Rhino
- Space Marine del Chaos (5x)
ELITE'
- Terminator (3x,3xcombiplasma) su Land Raider Godhammer
SUPPORTI PESANTI
- Obli (3x)
- Obli (3x)
- Obli (2x)

Tavolo:3 palazzi in rovina su tre angoli con rovine varie a congiungerli, l'ultimo angolo con un cimitero con i lati chiusi da due intransitabili...in mezzo al tavolo due grosse costruzioni intransitabili a togliere la line a di vista...il tavolo tutto riempito da crateri, considerati accidentati.
Partita: alba di guerra a basi

Comincio IO...scelgo il lato lungo con palazzo e cimitero...e metto la base sul palazzo che rinforzo....lui mette la base su un cratere a centrle nel suo schieramento.

Schieramento: io metto mezza esploratori (quella con i mantelli) con LM alta sul palazzo che ed l'altra mezza nascosta dietro uno dei due intransitabili....lui nn schiera niente.

Turno 1
IO: faccio entrare tutto tranne i 10 termy (aip)...uno storm va a caricare gli esploratori nascosti, l'altro si nasconde dietro l'altro intransitabile....i 3 speeder turbano e si nascondo vicino al cimitero...l'altra di esploratori entra e si piazza sulla base mia...i 5 termy partono dal centro del tavolo con obbiettivo puntare la sua base, il thunder entra nell'angolo.
LUI: tranne due obli (aip) e gli smc (riserva) entra tutto....nasconde il pd e gli obli dietro due piccole rovine...nel l'angolo di fronte alla mia base entrano il landone che insieme al palazzo protegge i due rhino.

Turno 2
IO: lo storm vuoto va di fronte al landone a tentare il colpaccio, lo storm pieno prende il posto dell'altro, i 5 temry continuano ad andare dritti, gli speeder si vanno a nascondere turbando al posto dello storm carico....con il fuoco non faccio niente.
LUI: Entrano gli space marine e li mette a centro tavolo diretti verso la sua base...Sposta il PD in modo da vedere i miei termi e nasconderlo dai sniper, sposta gli obli che vedono benissimo i miei termi...il landone nn si muove...i rhino si muovono uno dietro l'altro e si nascondo dentro i piano terra del palazzo...ma vedono bene il mio storm suicida..il PD sferza e mi compatta i termy...tre cannoni plasma degliobli ed addio ad un termy...con i rhino ed i peste spara sullo storm distruggendogli l'arma...il termico liscia, ma nn ce ne sarà bisogno...il landone spara un laser sui termi...ma salvo

Turno 3
IO: Muovo i termy e gli speeder verso il PD....lo storm senza armi turba per andare a dare cover agli altri speeder mettendosi sulla linea di tiro degli obli....ma si ferma un accidedanto e faccio uno, addio....il thunderfire fa una ferita al pd...gli speeder niente, i lanciamissili degli esplo idem....
LUI: entrando le due di obli che con le iccone delle pesti entrano una sul palazzo ed una a terra....col PD si sposta e mi sferza il tec, niente salve sugli obli, mi fa saltare due dei tre speeder e lo storm in cover......i due rhino escono dal palazzo...il primo si ferma sull'accidentano subito fuori e l'altro punta dritto alla mia base e fumogena

Turno 4
IO: Entrano i termy....e col faro li piazzo su un accidedanto circondati da i due rhino, il PD una di obli ed un landone....sposto i termy verso il PD....i 5 esplo scesi dallo storm li faccio muovere verso la base nemica tenendoli nascondi e cover....lo speeder singolo turba e si mette sulla base sua....gli faccio un bel 2 sul rhino che puntava la mia base....Con i 4 temry carico il principe demone che mi fa un morto e poi muore senza bisogno di nullzone..consolido verso la base nemica....gli altri termi si allargano con la corsa....
LUI: scende dal rhino immobilizzato, si allontana con obli e landone per non essere caricato....con gli space marine e tre obli punta lo speeder sulla sua base....mi spara con i combiplsma, con fucili plasma degli obli ed un altra mi spara con i cannoni plasma ed i peste....mi muoiono 3 termi...con i marine e gli obli mi spara sullo speeder e termi..addio ad un altro e lo speeder è immobilizzandolo.

Turno 5
IO: mi muoovo e corro con gli esplo per mandarli sulla base ma nn ci arrivo...i due termi rimasti muovono e corrono uguale ma arrivano a contestare...i termi prendono e caricano tutto quello a cui arrivano....i peste e due rhino..ammazzo tre peste, spacco un rhino e blocco nuovamente l'altro....
LUI: la mia base è ormai fuori portata...ed i termi sn ancora in corpo a corpo...concentra TUTTO il fuoco che ha e può sullo speeder ed i due termi sulla sua base....a questo punto la sfortuna, sua, decide che neanche può pareggiare...nn mi colpisce con quasi niente(avra' tirato circa una trentina di dadi non ha mai superato il tre) e quei colpi singoli che entrano sui termi li salvo....mentre lo speeder prende solo due risultati di 2.

fine partita...1-0 con un delta di -90

Diciamo che nelle partite con questo mio avversario finisce che la sfortuna la fa da padrone....(in tutta la partita' il mio avversario non ha fatto un singolo 6, abbastanza allucinante direi), anche se a fare i tavoli siamo bravini!
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Ultra vs Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultra vs Chaos   Ultra vs Chaos Icon_minitimeDom Set 11, 2011 5:24 pm

posso sapere a quanti punti stavate giocando?

EDIT: ho controllato e giocava a 1495 punti (penso che il land fosse posseduto) cmq, le mie considerazioni sono, che sfiga a parte il tuo avversario abbia giocato una lista piuttosto fragile... il non giocare un secondo pg è un grosso handicap. Inoltre 15 termi martello e scudo sono duri da digerire per il caos, ma con un po di fortuna vanno giu anche quelli.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ultra vs Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultra vs Chaos   Ultra vs Chaos Icon_minitimeDom Set 11, 2011 5:56 pm

Ryofu Housen ha scritto:
Inoltre 15 termi martello e scudo sono duri da digerire per il caos, ma con un po di fortuna vanno giu anche quelli.



Ha parlato lui......comunque è vero, manca assolutamente il secondo pd. Evidentemente il primo se lo dev'essere "lavorato" per bene prima della battaglia e gli sarà venuta la bua al sederino, povero...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Ultra vs Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultra vs Chaos   Ultra vs Chaos Icon_minitimeDom Set 11, 2011 6:06 pm

Sephiroth ha scritto:
Ryofu Housen ha scritto:
Inoltre 15 termi martello e scudo sono duri da digerire per il caos, ma con un po di fortuna vanno giu anche quelli.



Ha parlato lui......comunque è vero, manca assolutamente il secondo pd. Evidentemente il primo se lo dev'essere "lavorato" per bene prima della battaglia e gli sarà venuta la bua al sederino, povero...

:lol!: non posso fare altro che inserire questa emoticons :§ydgbsd: :§hbrg:
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Ultra vs Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultra vs Chaos   Ultra vs Chaos Icon_minitimeDom Set 11, 2011 8:23 pm

Ma guarda il secondo pd non lo sta gocando per sperimentare....alla fine uno può anche bastare...altrimenti finisci sempre con la solita 2 pd e 9 obli..
Poi la partita era da test soprattutto per la lista mia...e mi sembra che, indipendentemente dal risultato, si sia comportata bene....devo acora prendere confidenza con la tattica e capire cosa è meglio lasciare fuori o in aip...o capire come proteggere bene gli storm...ma cmq è una lista che gira...dovrei proxarla con altro...tipo una bella orda....
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Ultra vs Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultra vs Chaos   Ultra vs Chaos Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:20 pm

encomio sempre liste che cercano di variare! Altrimenti non siamo più bravi giocatori ma bravi a giocare scelte di altri...

Devo dire che hai seguito la tua tattica che avevi pensato, c'è da vedere se funzionerebbe anche contro liste fluffiche o altre liste. O semplicemente contro giocatori vergognosamente fortunati...
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Ultra vs Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultra vs Chaos   Ultra vs Chaos Icon_minitimeLun Set 12, 2011 10:31 am

Per ora ho avuto solo due prove..entrambe contro la la stessa lista...la prima ad obbiettivi multipli...finita 1-0 per lui con un delta quasi nullo...e cmq altra partita ricca di 1...riserve che non entrano al quarto turno, superficiali con i laser agli speeder, corse all'ultimo turno,..però diciamo che sono cose che lasciano il tempo che trovano...la cosa importante è che la lista gira, anche se i 10 non scendono, perchè cmq prendere tutti quegli scout in supercover ce ne vuole...gli storm non li vedi quasi mai....e cmq hai tre speeder che girano per il tavolo molto più pericolosi e che distolgono l'attenzione...
Effettivamente vorrei provarla con altro..solo che non ho tempo di andare in negozio per sfidare qualcuno, e con gli amici ci sono sempre problemi con gli orari...
Però vorrei affrontare cose tipo un altro marine (BA,GK,SW) o una bella orda (Tiranidi o Orki)...vorrei vedere come si comporta....che penso che le orde potrebbe soffrirle non poco....a meno che si presentino i 15 termy al secondo turno...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Ultra vs Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultra vs Chaos   Ultra vs Chaos Icon_minitimeLun Set 12, 2011 11:33 am

allora, la lista che porta il tuo amico ha parecchie pecche. Innanzitutto usare 2 sferze per turno, vuol dire poter spazzare via potenzialmente 2 unità al turno, direi che non è cosa da poco. Inoltre in questa lista, sono presenti solamente: 8 obli, 2 termici, 3 plasmi e 2 laser, una lista seria spara almeno 5 colpi in più, che potenzialmente fanno 10 morti (flamer plasma ecc) se poi contiamo anche la sferza mancante capirai benissimo che le cose andrebbero diversamente. Con questo non dico che la tua lista faccia schifo, dico semplicemente che la lista contro cui hai giocato non era cosi tirata come potrebbe sembrare.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Ultra vs Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultra vs Chaos   Ultra vs Chaos Icon_minitimeLun Set 12, 2011 11:59 am

Sul fatto che la lista non fosse tiratissima siamo tutti d'accordo...è studiata per provare soluzioni nuove...alla fine un bel landone con i termy e d un altra truppa che entra sempre in riserva al posto del PD non è che faccia schifo, è un altro metodo di giocare, altre idee...poi è indubbiamente più performante la classica...però poi è fin troppo prevedibile e conosciuta...
Come io che studio soluzioni sempre nuove per gli ultra...ed è giusto testarle tra loro...poi le partite nn hai idea di quanto siano combattute...il risultato è sintomatico..
Cmq tornando alle cose serie, nella discussione si parlava della mancanza di fuoco a lunga gittata...che devo dire non ho sofferto in queste due partite...ce da dire che il landone nn sapevo che dirgli...però...la mancanza di armi a lunga e l'introduzione di un preddy non la vedo performante...anche perchè difficilmente sparo due colpi di laser in un turno...tanto gioco a nascondino...in attesa che l'avversario si avvicini maledettamente troppo...e poi ho 5 termici per i carretti super corazzati...e la maledizione...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Ultra vs Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultra vs Chaos   Ultra vs Chaos Icon_minitimeLun Set 12, 2011 1:35 pm

guarda pultroppo per gli SM non posso dare grandi consiglio, ti convine aspettare TGK o Rogal, per quanto riguarda invece la prevedibilità del caos, posso garantirti che pur giocando a lista scoperta difficilmente ho trovato liste che mi abbiano messo in serie difficoltà. Certo il caos attuale deve essere giocato con MOOOOLTA attenzione, xò anche gli SM hanno gli stessi problemi.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Ultra vs Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Ultra vs Chaos   Ultra vs Chaos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ultra vs Chaos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chaos space marine+Chaos daemons 1750
» Necron vs Ultra 1500
» Lista 1500 vtt ultra..per torneo
» 1500 ultra...continuando a playtestare!
» Tiranidi (domanda ultra-niubba)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: