Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Proposta interessante Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Proposta interessante Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Proposta interessante Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Proposta interessante Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Proposta interessante Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Proposta interessante Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Proposta interessante Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Proposta interessante Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Proposta interessante Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Proposta interessante Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua 2014 vampiro grigi femminili 2010 tattiche Nehek caos orchi 2011 indovinelli degli grey dead catalogo NOMI space drone 2016 cavalieri tattica effetto knights conti recensione

 

 Proposta interessante

Andare in basso 
+8
Iniziato Lucius
Sephiroth
Rogal Dorn
custode04
Anducar
Alucard90
-thefallen-
Ater
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:05 pm

Ciao a tutti!

Ho da qualche tempo trovato una serie di articoli di tattica di Spacecurves, un giocatore americano che è uno dei migliori del mondo.

Io non ho problemi a leggere in inglese, ma so che per non tutti è così o che comunque può essere una cosa faticosa da fare.

Vi interesserebbe se traducessi, con una frequenza diciamo settimanale, questa serie di articoli?

Via avverto che sono molto, molto ben fatti (con tanto di immagini) e istruttivi.

Fatemi sapere, che prima di mettermia tradurre preferirei sapere se realmente interessa. Proposta interessante 224782
Torna in alto Andare in basso
-thefallen-
Utente
Utente
-thefallen-


Età : 27
Località : -
Messaggi : 304

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:07 pm

se forniresti altre informazioni, anche molto generali su questa tattica magari si potrebbe scegliere con più libertà...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:08 pm

A me non dispiacerebbe di certo XD
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:09 pm

a me interessa, sono curioso.... questo americano usa un esercito in particolare o li usa un pò tutti?
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:14 pm

mi associo alla curiosità!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:16 pm

-thefallen- ha scritto:
se forniresti altre informazioni, anche molto generali su questa tattica magari si potrebbe scegliere con più libertà...

Come ho già detto sono vari articolI di tattica, quindi più di uno (mi pare una decina), che trattano degli argomenti più disparati.

Citazione :
a me interessa, sono curioso.... questo americano usa un esercito in particolare o li usa un pò tutti?

Sono tattiche generali, applicabili a ogni esercito.

Per esempio: come schierare, come evitare di subire cairchi, come proteggersi dagli alpha stirke, come fare buon uso di un land in difesa, come utilizzare i travolgimenti ecc....
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:18 pm

Metti prima i link vari così uno inizia a leggerseli e magari al posto della traduzione integrale mette un riassunto

Inoltre mastico abbastanza inglese...Linka, linka :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:19 pm

Come idea è ottima. Mi potresti anche dare il link se non ti dispiace ? Io sono talmente abituato a warhammer in inglese che ormai i codex in italiano mi danno difficoltà....
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:21 pm

http://www.belloflostsouls.net/search/?q=spacecurves&submit=Search

Sono gli argomenti 'tactics class'. Proposta interessante 224782
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:31 pm

Grazie mille! Pensavo di chiedere anch'io il link all'originale ma l'han già fatto :§nm,kk:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:33 pm

bella proposta
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 9:59 pm

Solo 3 info per far capire la validità di questa persona:

1-Questo giocatore è capitano del Team America, terzo agli ETC.

2-E' arrivato terzo col titolo di miglior generale al maggior torneo americano con niente meno che gli 'sgraverrimi' Vanilla... dopo aver vinto la stessa competizione l'anno precedente.

3- Pensa a questo hobby in questo modo:

"t doesn't really matter what medium people compete in. Baseball players
compete with gloves and bats, tennis players use rackets, and Warhammer
40k players use miniatures. The passion, the skill, the love of the game
that is exhibited by the players is what determines the validity of
their contest. [...]
I love this game and I want to share the joy of it with as many people as possible.[...]
This motivation is why I write tactics articles on this website. I hope
that somewhere, a new player will read one of my articles, and realize
the game they love is more complex and beautiful than they imagined."

Se ci sono almeno 10 interessati alla TRADUZIONE dei suoi articoli di tattica dalla prossima settimana inizio a tradurli. Proposta interessante 224782
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 10:12 pm

serve una mano a tradurre?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 10:20 pm

Citazione :
serve una mano a tradurre?
:§er:


Ultima modifica di Mago Merlino il Dom Set 11, 2011 10:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 10:20 pm

Io mi offro pure per la traduzione.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 10:35 pm

Citazione :
serve una mano a tradurre?

Citazione :
Io mi offro pure per la traduzione.


Non dovrei avere problemi a tradurne uno a settimana. Proposta interessante 224782

Tradurli tutti insieme sarebbe fattibile, ma facendoli uno alla volta si aprirebbe spazio anche a discussioni sugli articoli e alle risposte ai 'compiti' (ovvero spunti riflessivi e alternativi sull'argomento della lezione) che spacecurves assegna a fine di ogni lezione.

Però se a volte so di avere una settimana particolarmente dura lo dico in modo da dare a qualcun altro la possibilità di farlo al posto mio. ;)
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeDom Set 11, 2011 10:53 pm

io sn interessato :§er:

in più potrebbero venirne fuori delle belle discussioni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeVen Set 16, 2011 3:33 pm

Non si fa più niente? Se non per la traduzione, qualche discussione tra noi commentando le tattiche...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeVen Set 16, 2011 9:50 pm

Me li sono letti tutti. Effettivamente, io, di cose nuove nuove ne ho trovate 1 sola, e coi marines non la posso fare (raider che travolge una truppa circondata da roba che va di 18).
Se volete, posso darvi una mano con la traduzione.

Ringrazio molto per il link, mi son divertito a leggerlo. È molto interessante :)

Comunque, quello che davvero fa il giocatore non è usare queste tattiche... ma saper arrivare a farle. Piazzati in quel modo sul tavolo con niente sopra, riesce a tutti fare uno slingshot. E scommetto che questo Spacecurves sul tavolo riesce a piazzartiil bibliotecario al punto giusto, e poi a farti lo slingshot. Ci vuole molta abilità. Diciamo che un bibliotecario casuale sul tavolo in quella maniera, specialmente nei marine, non lo trovi così a caso. Bisogna sapersela giocare, e mi pare che questo fuffoso conigl... ehm... Spacecurves sappia il fatto suo essendo capitano della squadra USA e più che un signor giocatore! (con dimostrazione recente).

Diciamo che se avessi gente che va a più di 12 col movimento e gli speeder tank che rammano (:DDD) sarebbe tutta un'altra cosa ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeSab Set 17, 2011 12:22 pm

bello, inizio a leggermeli!
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitimeSab Set 17, 2011 7:14 pm

quindi ha usato i vanilla.... sembra che non siano poi cosi deboli, siamo solo noi che non li sappiamo usare bene. :§er:
cioè, per aver vinto per 2 anni di fila coi vanilla il titolo di miglior generale vuol dire che ne ha vinte di partite, e contro praticamente tutti (a parte i gk che sono usciti da pochissimo)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Proposta interessante Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta interessante   Proposta interessante Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta interessante
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Proposta interessante ....
» proposta proposta propostella
» scenario interessante
» Un sito interessante
» Domanda interessante!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: