Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione indovinelli vampiro orchi tattica 2010 NOMI cavalieri acqua degli femminili dead drone tattiche 2014 knights 2011 effetto grigi catalogo caos grey space conti Nehek 2016

 

 Consigli per tiranidi

Andare in basso 
+3
davidz90
Talaban
myst_swamp
7 partecipanti
AutoreMessaggio
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp


Età : 37
Località : Voce dell'imperatore
Messaggi : 92

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 2:05 pm

Ciao a tutti,
ho rilevato un vecchio esercito (scatolozzo introduttivo + 3 tiranidi guerrieri) di tiranidi da un amico e ora sto cercando di creare un esercito cercando di rimanere contenuto nei costi!

Tuttora sono in possesso di:

Scatolozzo vecchio dei tiranidi composto da -> Carniflex, 3 guerrieri tiranidi, 8 horma, 8 terma, 8 geno

Codex comprato nuovo per capirci qualcosa (è ta una cifra che non gioco seriamente non sapevo nemmeno che avessero rivisto i tiranidi § )

Scatola dei tiranidi guerrieri (n°3)

n°1 hormagant sfuso per la carità della gw che al mio amico aveva lasciato un modello dopo un corso di pittura..

In pratica mi ritrovo con queste miniature montate così:

Carniflex (n°1) - con chele e falcati coda mazza teschio con rigenerazione

Horma (n°8+1) - falcati a tuttospiano ovviamente

Terma (n°8) - Armati con straziacarni

Geno (n°8) - artigli falcati e dilanianti

Sciami divoratori (n°3)

Tiranidi guerrieri (n°6) - con 1 cannone venefico e n°5 divoratori

In più mi sono comprato per aumentare l'armata a 1500 il qg finecast nuovo ( 50,00 eurelli)
L'ho fatto con - sferza frusta e falcati

n° 20 hormagaunt tutti con straziacarni

n° 16 Termagant tutti con falcati

n° 10 genoraptor solo dilanianti

n°16 mine (omaggi vari da acquisti su e-bay)

Come mi consigliate di proseguire nell'acquisto?!

Grazie, ciao!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 2:53 pm

direi che visto gli acquisti fatti i prossimi must sono delle guardie del tiranno e delle guardie dell'alveare, davvero pezzi fortissimi!
Il carnifex sicuramente lo convertirei in tervigone e prenderei altri gant per rappresentare i nati dalla tervigone durante la partita
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp


Età : 37
Località : Voce dell'imperatore
Messaggi : 92

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 10:53 pm

Bravo Talaban,
è esattamente quello che avevo intenzione di fare io.. Cmq il carniflex non lo converto, povero, poi mi piace così. Ne comprerò un altro eventualmente, giusto per alleggerire un po' il portafoglio :§hbrg: harhar
Pensavo anche agli Zoantropi e alle tervigoni.
Per dirla proprio tutta mancherebbero:

n°3 guardie del tiranno
n°3 guardie dell'alveare
n°3 zoantropi

------------------------------Tot in sterline da maelstorm $ 125.55 in € 144.46

Per chiudere in bellezza n°2 tervigoni fatte così:

n°2 carniflex da maelstorm $ 55.8

kit di conversione da e-bay dagli USA 21.16 € cad.

-------------------------------Tot in € 263.44

Upgrade di tutto alla bellezza di € 407.9
:§r§r: Oddio ma questo è il mio secondo esercito e che cacchio!
Non ho ancora finito il mio dei Templari.. devo comprare un sacco di speeder!
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 11:54 am

ma mawlok e scaraffaggione da tiro pesante mai? sono fortissimi raga e anche i littori senza contare che di geno ne prenderei altri non bastano mai quelli...
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 12:01 pm

piu che mawlok e scarafaggione direi TRIGONE... il più bel pezzo (insieme al mawlok...XD)
che x di più è utilissimo... e poi via di genoraptor... e terma...

OT: sto ideando una lista TRI-TERVIGONE...(un po come la 3 land rider è for fum...però.. mi alletta l'idea di una megaorda di gaunt)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 1:09 pm

Dopo le schifosissime faq sulla cover il mawloc non conviene più di tanto, e il tirannofex costa davvero troppo per quel che è in grado di fare. I littori sono pezzi completamente inutili, a parte forse in certe occasioni l'aggressore (ater docet).
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 2:32 pm

i littori sono forti in apocalisse e a tanti punti a 1500 no ha ragione sephiroth per il resto il tirannofex a me sembra forte e aiuta parecchio contro la fanteria, oltretutto ricordate che le tervigoni sono forti ma fanno pure presto a cadere come del resto il tirannofex che però se non sbaglio ha un ts più buono. e una volta morte gli horma cadono come mosche come del resto fanno sempre col ts6+...i geno sono ottimi ma la tattica tervigoni e horma a me non piace preferisco andare con le guardie, termagaunt qualche horma e il resto guerrieri e roba grossa, del resto coi tiranidi la tattica migliore(e l'unica) è assaltare assaltare e assaltare correre correre correre quindi avere delle bestione che corrono e si fanno sparare addosso è utile no? così gli insignificanti horma e terma arrivano in cac e non sono più così insignificanti eheh..
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 2:37 pm

^ Per 250 pt un tirannofex si limita ad affibbiare un colpo a fo10 di media a turno, una tervigone invece costa molto meno, sforna gantini a getto continuo e li potenzia non indifferentemente.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 2:42 pm

si però muore prima e diciamo la verità quasi subito e dopo il forno smette di dare pane xd...ovvio che se ne hai tre magari la cosa cambia ma all'avversario basta avere qualche laser o robe simili e non durano a lungo, magari se metti dei geno e littori che bloccano il tiro dell'avversario sul nascere allora si che diventa una bella tattica;)

ah avevo una domanda, ma la tervigone crea terma all'infinito? cioè mettiamo che tu hai in gioco 20 terma e con la tervigone ne fai entrare 12, compaiono anche se non hai i modelli? nn l'ho capita bene questa regola sinceramente...perchè mettiamo che io gioco così in casa e ho 3 tervi e faccio entrare 40 terma(x dire xd) lo faccio davvero coè metto 40 pedine o 40 terma? e nei tornei come funziona?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 2:51 pm

Vabbè, ovvio che i modelli li devi avere. In un'amichevoli proxi, in un torneo o li hai o li hai.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 2:55 pm

Guarda se vuoi,i guerrieri tiranidi sono facilmente convertibili a guardie dell'alveare.
Con qualche modifica vengono bei modelli,più economici e molto più dinamici:occhio e prezzo ;)
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 2:56 pm

ah ok grazie ma cmq è una roba assurda se ci pensi perchè è un pò come se il tuo avv ha 1500 punti e tu infiniti xd...c'è come fai a vincere se non riesci a sconfiggergli le truppe perchè non finiscono mai? xd
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 5:42 pm

Anche l'aggressore, dopo le ultime esperienze, mi convince poco.

E' simpatico, ma spesso il gioco non vale la candela.

Io ora come ora punterei tutto sull'aggressività pura, usando come elite o una doppia di ymgarl +paletti, oppure, estremizzando, una tripla di ymgarl.

A condire swarm, mamma, gauntini, horma e geno.

Ora come ora comunque la coperta dei tyr è davvero corta. Se ci si setta bene contro GK e DE ci si espone a liste tipo la doppia storm, oppure si soffrono tantissimo i land.

Comunque gli acquisti che ti sono stati consigliati sono quelli giusti. ;)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeVen Ott 14, 2011 11:05 pm

Ater ha scritto:
Anche l'aggressore, dopo le ultime esperienze, mi convince poco.

E' simpatico, ma spesso il gioco non vale la candela.

Io ora come ora punterei tutto sull'aggressività pura, usando come elite o una doppia di ymgarl +paletti, oppure, estremizzando, una tripla di ymgarl.

A condire swarm, mamma, gauntini, horma e geno.

Ora come ora comunque la coperta dei tyr è davvero corta. Se ci si setta bene contro GK e DE ci si espone a liste tipo la doppia storm, oppure si soffrono tantissimo i land.

Comunque gli acquisti che ti sono stati consigliati sono quelli giusti. ;)

concordo su tutta la linea, sull'aggressore mi verrebe da dire "Te l'avevo detto XD " :lol!:

comunque davidz la regola della tervigone è chiarissima, devi usare i modelli e se non li hai non puoi giocarli, dove sta il dubbio mi chiedo O_o
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp


Età : 37
Località : Voce dell'imperatore
Messaggi : 92

tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 2:37 pm

Ma che dite gli zoantropi si usano per bucare i carri?
O mi devo limitare solo ai cannoni impalatori delle guardie dell'alveare?

Quindi ricapitolando Devo mettere giù

1 qg swammy (le osteosciabole dove le compro?)

+ guradie del tiranno

----------------------------------------------------------

1 elite di guardiani dell'alveare

truppe fatte da geno, terma e horma

Tervigone 1, o 2

Stop, o ci metto pure il mawloc?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tiranidi - Consigli per tiranidi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per tiranidi   tiranidi - Consigli per tiranidi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per tiranidi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1500 tiranidi...consigli?
» Lupi vs Tiranidi, consigli?
» mia lista tiranidi!chiedo consigli!
» Consigli lista tiranidi 1500 pti
» Consigli: Tiranidi oppure Orchi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: