Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti vampiro knights tattica tattiche 2016 drone 2010 caos dead recensione grigi femminili acqua space Nehek degli 2011 orchi catalogo indovinelli NOMI grey cavalieri 2014 effetto

 

 Indignati, guerriglia a Roma

Andare in basso 
+12
ultraross
Priamo
Maresciallo_Helbrecht
Paranoid
Nani4ever
Sephiroth
Emperor's Chosen
Hope
The Candyman
davidz90
The_Green_Knight
Shasso
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 3:11 pm

E' un altro nome della mobile, ma si riferisce in particolare ai reparti usati da Scelba nella repressione dell'immediato dopoguerra. Se non ti è chiaro manco qui, wiki può aiutarti.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 4:39 pm

io dico che sono criminali e che vanno messi in prigione, ma dico anche che se non fosse per loro che danno il pepe nel culo ai politici facendo a pezzi roba che non centra nulla, questi deficenti teste di ....figli di ....che gli morisse la famiglia all'istante, chiamati senatori del mio....e politici della mia....inchia... non si darebbero nemmeno una mezza svegliata a muovere quei loro tondi e grassi sederoni pelosi per far muovere un pò sto schifo di paese che farebbe ben bene a affondare con tutte le sue meravilgie archeologiche e architettoniche che tanto per colpa loro stanno li a finire di marcire, io ribadisco sarò contento solo quando l'italia si accorgerà, troppo tardi ovviamente, di essere dventata marocco 2 la vendetta zeppa di extracomunitari e con quell'essere schifoso nazifascista finto cattolico del papa che non vede l'ora che tutta l'italia sia piena di sti stupratori ladri assassini che arrivano dall'africa.ma perchè non se li tiene lui in casa sua visto che il vaticano è bello grande e le sue tende in oro e i suoi sermoni inutili ci costano e non scherzo la bellezza di 23 milioni di euro l'anno tra stipendi di quelli che lo lavano( perche ricordiamo che per la religione cattolia tutti hanno gli stessi diritti quindi è logico che il papa debba farsi anche pulire i denti da un servetto) e quella gente che lo lava ricordiamo anche che prendono circa 3000euro al mese, mentre un pompiere che salva la vita alla gente se ne prende 1000 è già tanto...e allora che vogliamo fare? sinceramente anche a me viene voglia di bruciare una macchina ed è il minimo quando penso a ste cose...detto ciò io non lo farei mai logico però questo paese mi fa schifo e spero un giocno di lasciarlo per sempre nella m.... in cui sguazza ormai da sempre, perchè non volgio vedere il posto dove sono nato diventare ciò che so che diventerà:

-un luogo senza leggi che tutelano il citadino
-un marocco dove gli italiani sono il 20 per cento della popolazione
-un luogo dove la religione(la cosa più inutile e fasulla che esiste) regna sovrana
-un luogo dove il potere dello stato viene dettato da un vecchio pazzo( papa)
-un luogo dove una volta c'era la libertà di parola e dove ora soo perchè dico queste cose vengo bannato e mi viene dato del pazzo fascista quando sono altri i veri pazzi
-un luogo dove si pensa solo ai soldi e a se stessi e non si pensa alle bellezze della nostra terra
-un luogo dove l'unica vera legge è quella della truffa(vedi le iene italia uno)
-un luogo dove per lavorare devi essere raccomandato e non aver studiato e esserti impegnato
-un luogo dove i politici sanno solo grattarsi le cosidette sempre che le abbiano
-un luogo dove la vita si può vivere solo con la paura di morire
-un luogo dove la malavita regna sovrana
-un luogo che potrebbe essere bellissimo e per colpa di gente inutile sta diventando una fogna
-un luogo dove nessuno parla e tutti bisbigliano
-un luogo dove chi parla viene ucciso
-un luogo dove chi dice la verita viene ucciso
-un luogo dove quelli che fanno le cose per bene vengono chiamati traditori della patria
-un luogo che pensa solo a nn sembrare fascista e nazista e non pensa che così si uccide
-un luogo che non è mai stata e non sarà mai casa mia....almeno finchè non vedrò qualche cambiamento

quindi io dico abbasso l'italia per com'è ora! e speriamo che presto qualcuno di quei pazzi/intelligenti dei black non so cosa faccia una scelta giusta e invece di bruciare le auto dei cittadini che non hanno fatto nulla di male, brucino le auto di chi di dovere magari con il diretto interessato dentro.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 4:42 pm

Mago Merlino ha scritto:
Apro il post e non lascio manco un commento, scusate per la scarsa partecipazione ma ero un po' preso dalla scuola.
Mi lascia un po' perplesso il fatto che ci sia qualcuno che ancora dice che lo facciano "per noia"... Se fosse così non avrebbero avuto l'organizzazione che invece c'è stata...
Se n'è discusso anche oggi in classe.. A nessuno è andata giù l' "inefficienza" delle forze dell'ordine, che pare siano state lì solo a guardare. Andiamo, cosa sono, vietcong? Non ci vorrà poi tanto a randellarli adeguatamente! C'è chi dice che movimenti del genere siano sostenuti o ,più semplicemente, non contrastati adeguatamente dal potere politico a cui un certo qual modo fa comodo che ci sia gente così... Mah.
In ogni caso, in almeno una cosa sono riusciti: a distrarre l'opinione pubblica dal messaggio che voleva comunicare la manifestazione..

Domandina ignorante: cosa sarebbe la Celere?
Lo leggevo l'altro giorno: non lo fanno perchè se accidentalmente uno dei manganellati denuncia uno dei poliziotti (o meglio ancora "ci scappa il morto" maroniano), finisce che i poliziotti vengono portati tutti in tribunale per anni, con spese e tutto. Chi glielo fa fare ad un povero diavolo che guadagna 1300 euro al mese di pagarsi 500 euro di avvocato per poi non farcela ad arrivare a fine mese, oltre al rischio di infortuni?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 4:45 pm

i polizziotti 1300 euro al mese?!?!?!?!?!?!?!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahah green mi deludi... 2000 minimo e pensione anticipata a 50 anni di 2000 non 1000 come dovrebbe essere, hanno i contributi doppi ma lo stipendio è 2000 lo stesso belli!!!! senza contare i sergenti caporali che vengono utilizzati per...em...nulla? a no scusate ...nulla di nulla!!!!! raga forse non ve ne siete accorti ma ora vi sveglio io questo paese...fa schifooooooooooooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 4:50 pm

^ Davidz, forse dovresti andarti a leggere sugli scioperi e le proteste dei poliziotti e carabinieri prima di postare sciocchezze.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 5:05 pm

o forse tu dovresti guardare le iene che mandano in tv le foto dei contratti antirivoluzionari tra politici e polizia per cui ogni anno 20 milioni di euro e passa spariscono e stranamente nelle ricevute di pagamento delle forze dell'ordine ci sono sempre STRANAMENTE delle stranissime e ripeto stranissime parcelle ovviamente regolari secondo cui ogni polizziotto prende circa 700 800 euro in più di quello che dovrebbe per "SERVIZIO STATALE VOLONTARIO"...SENZA CONTARE che le loro pensioni superano quelle di mio nonno faceva il pompiere e ora prende 400 euro al mese(ha iniziato a lavorare a 15 anni) e certi bei polizziottelli che vedo io la mattina in uniforme a prendere il caffe e stare seduti a un tavolino per 3 ore, che vanno in pensione a 45 anni e prendono 1000 euro di pensione...
sono informato più di voi credetemi e questi famosi scioperi sono null'altro che fregature e bugie senza fondamento se non per far stare a casa i polizziotti per 2 3 giorni ma tanto si potrebbero benissimo stare a casa tutto l'anno per quel che fanno xd ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 5:14 pm

1) Da dove trai le tue informazioni per cui sei più informato di noi ?
2) Permettimi di dubitare dell'attendibilità delle Iene. Si richiedono prove.
3) Prove della pensione a 45 anni e del caffè per 3 ore, prego.
4) Quando parli di poliziotti, cosa intendi ? Agenti ? Squadra mobile ? Commissari ? Questori ? Specifica.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 6:38 pm

Citazione :
2000 minimo e pensione anticipata a 50 anni di 2000 non 1000 come dovrebbe essere,
I questori, forse. O affiliati alle mafie di alto rango (forse anche di più). Ufficiali. Sicuramente non al poveraccio che un sabato, quando di servizio, gli tocca andare a farsi spaccare una gamba da dei delinquenti...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 10:36 pm

quoto green.

e scusami davidz ma per quanto mi piaccia il programma delle Iene non lo considero la massima fonte di informazioni presente sul pianeta (soprattutto in quanto programma televisivo...mediaset)

poi non lo guardo da quando c'erano Luca e Paolo quindi non so...magari è cambiato.

per capire che questo stato fa schifo poi...di certo non devo andare a guardare le forze dell'(dis)ordine
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 10:41 pm

sbaglio o siamo a nche un pochino OT?? :§ydgbsd:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 20, 2011 10:56 pm

Mica tanto OT, vedessi i sindacati di polizia quanto sono incazzati per quello che è successo in piazza e per i nuovi tagli.
In pratica hanno fatto schierare la maggioranza delle squadre intorno a Montecitorio e Palazzo Chigi blindando una piccolissima area del centro di Roma, mentre i poliziotti in p.zza San Giovanni li hanno lasciati lì da soli per quasi tutto il giorno, vietando ai colleghi che se ne stavano lì vicino a non far nulla di andare a soccorrerli. Come ha ben detto la sigla sindacale Silp-Cgil, "ci hanno sacrificato", preferendo blindare inutilmente i palazzi del potere invece di sedare gli scontri di piazza.
C'è anche chi insinua che "qualcuno" cercasse proprio il morto fra i poliziotti, per poter instaurare una stretta di ferro e bloccare qualsiasi futura manifestazione.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 8:59 am

Intendevo OT per qual che riguarda le Iene e il presunto fancazzismo dei poliziotti....

Anyway, concordco con Green quando dice "I questori, forse. O affiliati alle mafie di alto rango (forse anche di più). Ufficiali. Sicuramente non al poveraccio che un sabato, quando di servizio, gli tocca andare a farsi spaccare una gamba da dei delinquenti..."

Inoltre mi pare che la polizia venga sempre criticata, a prescindere da cio che fa. Se i poliziotti intervengono sono dei criminali perchè menano le mani, se non intervengono sono colpevoli di non aver fatto abbastanza per evitare i casini. Inoltre quelli che si prendono gli insulti sono sempre i poveracci in prima fila che sono li a prendersi tutte le responsabilità e a rischiare la vita per pochi euro mentre i veri responsabili se se stanno comodamente dietro ad una scrivania ignorati da tutti. E su questo purtroppo tutto il mondo è paese...
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:09 am

se siamo ot allora lascio stare cmq se le mie fonti non vi sembrano attendibili vi dico questo, mio nonno faceva il pompiere e se le dice lui queste cose...le iene facevano vedere foto dei contratti corrotti con parole tra "" virgolette e quando sono andati a chiedere spiegazioni li volevano arrestare per oltraggio e dei polizziotti non mega generaloni o sergenti o cos'altro, non vedendo la telecamera, hanno detto le cose che viho detto io ora quindi se non sono prove queste...per il resto quoto maresciallo sta cosa di mettere tutti i polizziotti solo a proteggere i pezzi grossi è un altra bella prova di quanto questo paese faccia schifo...se ci andate a guardare sicuramente ce ne saranno qualche migliaio anche a proteggere il vaticano ma tanto si pensa solo a sta gente che non fa nulla per noi invece di pensare ai cittadini...ma tanto il nostro paese/gabinetto è fatto così non cambierà mai quindi meglio una bella migrazione di massa tanto ci pensano gli africani e gli iraqeni a rimpolpare la popolazione italiana no? xd
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:16 am


Citazione :
Inoltre mi pare che la polizia venga sempre criticata, a prescindere da cio che fa. Se i poliziotti intervengono sono dei criminali perchè menano le mani, se non intervengono sono colpevoli di non aver fatto abbastanza per evitare i casini. Inoltre quelli che si prendono gli insulti sono sempre i poveracci in prima fila che sono li a prendersi tutte le responsabilità e a rischiare la vita per pochi euro mentre i veri responsabili se se stanno comodamente dietro ad una scrivania ignorati da tutti.
Non sai quanto mi fa triste dover quotare...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 1:11 pm

The_Green_Knight ha scritto:

Citazione :
Inoltre mi pare che la polizia venga sempre criticata, a prescindere da cio che fa. Se i poliziotti intervengono sono dei criminali perchè menano le mani, se non intervengono sono colpevoli di non aver fatto abbastanza per evitare i casini. Inoltre quelli che si prendono gli insulti sono sempre i poveracci in prima fila che sono li a prendersi tutte le responsabilità e a rischiare la vita per pochi euro mentre i veri responsabili se se stanno comodamente dietro ad una scrivania ignorati da tutti.
Non sai quanto mi fa triste dover quotare...

Quotone epico, e lo sapete da che parte sto. Quanto ai commenti rpecedenti...credo che "ACAB!!111" non sia una cosa stupida, sia una delle cose più cretine che i movimenti extraparlamentari abbiano abortito. Non a caso si trova molto bene anche fra le curve degli ultras.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 2:51 pm

Non rispondo a daviz perchè entreremmo pesantemente nell'ot, ma parlerei delle sue posizioni molto volentieri in un altro topic.

Detto ciò, mi trovo d'accordo con Green e Sciakko per quanto riguarda la polizia. Qualunque cosa succeda è sempre colpa loro.

Io dico solo che persone che, in un blindato in fiamme, armate di pistole, che scendono dal blindato senza sparare e si fanno malmenare pur potendo reagire in maniera molto pesante sono per me degli eroi e degli esempi. Non dico altro.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 3:05 pm

Nani4ever ha scritto:
Io dico solo che persone che, in un blindato in fiamme, armate di pistole, che scendono dal blindato senza sparare e si fanno malmenare pur potendo reagire in maniera molto pesante sono per me degli eroi e degli esempi. Non dico altro.

Straultramegasuperiper quotone.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 3:16 pm

Vi posso dire che anche in ambiti politici "nostri", nel senso di centri sociali, collettivi, sidnacati, movimenti, circoli etc. c'è una fortissima divisione su questo argomento,.

Chi giustifica 'sti dementi ad ogni costo e chi li critica spesso senza fare una vera analisi politica.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 3:28 pm

Per dementi intendi i black bloc ?

Senti, io sono molto malpensante, e quindi ho pensato: ma non sarà che questi black bloc sono stati "organizzati" appositamente da "qualcuno" proprio per far casino e rovinare le manifestazioni ? In questi ambienti cosa si pensa a proposito ?
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 4:12 pm

(sì, loro) La questione è che sì, c'erano gli infiltrati: neofascisti, ultras, vandali, forze dell'ordine (basta che ci sia un capitano-questurotto stronzo, anche senza arriva al capo della polizia).

Ma non erano certo loro in 500! Diversi miei amici mi chiesero di andare giù a roma (parole esatte) "per fare un po' di casino".
Offerta che ovviamente declinai.

Quanto agli ambienti...purtroppo c'è un problema: ti picchi con la pula? sei in odore di santità. Ti bombarda la Nato? (Penso al Ghedda) Sei un grande padre della nazione...spesso l'odio è più foprte dei valori che dovremmo portare. (c'è chi ancora guarda stalin come un esempio)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 5:53 pm

^ A questo mi aspetto la beatificazione di Riina.....
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 6:47 pm

il prolema sorge quando i BB sono meglio organizzati delle forze che dovrebbero contrastarli (che è secondo me ciò che è successo in questa manifestazione)...e sinceramente io critico la polizia perchè difficilmente interviene dove dovrebbe: Il maresciallo ha giustamente detto che se interviene diventa una forza criminale, e se non lo fa invece diventa inutile...però se interviene, ma non dove dovrebbe (Pensiamo al G8...a napoli qualche anno fa, piazza navona 3 anni fa e, con qualche differenza, sabato scorso) allora non posso certo dire che sono sempre degli eroi.

ma sono comunque dell'idea che la colpa non sia nel singolo poliziotto che esegue comunque degli ordini e l'anima ce la mette sempre tutta a mio parere...è il sistema della classe dirigente di ogni apparato dello stato che è marcio.

@Davidz: ma tu hai mai provato a controllare sul giornale o su internet se le informazioni di programmi come le iene o striscia la notizia fossero accertate e documentate? se si allora spiegami perchè non ho mai visto seguire a una puntata di questi programmi dei reportage su arresti di truffatori o evasori fiscali...o su inchieste verso chiunque venga pizzicato.
Se no...allora mi permetto di non ritenere valida la tua fonte, in quanto io ci ho provato...e il risultato è stato quello che è stato.

ripeto...bellissimo programma d'intrattenimento...ma niente di più.
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 9:56 pm

Dopo 5 pagine di commenti, dico la mia.
I "Black Bloc" (modo errato di definirli essendo il Blocco Nero una forma di lotta, condivisibile o non) erano formati da un gruppo molto eterogeneo.
Come ha detto Shasso, c'erano infiltrati, fascisti (che equivalgono agli infiltrati), ragazzi esaltati, anche dei "compagni", e chi più me ha più ne metta.
Tuttavia ritengo bisogni distinguere in 2 parti la violenza:
1 la ingiustificata, che condanno, ovvero quando i violenti si sono messi a distruggere macchine familiari e fare espropri e sfasciare vetrine di negozi
2 la giustificata, che appunto giustifico, ovvero quando c'è stato il lancio di sampietrini.
Infatti la polizia è entrata in piazza San Giovanni a cuneo, spingendo tutti i manifestanti contro la chiesa, e quando erano ben pressati pam, tirano un fumogeno in mezzo. Cosa pensate che succeda? Il caos, gli istinti animali prevalgono e parte la psicologia di gruppo, quell'empatia che si crea in piazza. Quelli che lanciavano i sampietrini (e non erano i violenti) hanno permesso al resto del gruppo pacifico di scappare e di evitare le manganellate che sarebbero arrivate.
Oltretutto gli scontri sono stati cercati in ogni modo dalla polizia, esasperando la folla con il lancio esagerato e immotivato di fumogeni, con l'uso di idranti con liquido urticante, facendo i caroselli in mezzo alla piazza a 40 km/h con le camionette, provocando la folla.
E' stato tutto organizzato dallo stato, come ha insegnato Cossiga
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:04 pm

Citazione :
evitare le manganellate non che sarebbero arrivate.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitimeVen Ott 21, 2011 11:25 pm

arrivo un po' tardi ma:

Citazione :
Saremo in un paese con problemi alla classe politica belli forti, saremo in un paese che non si muove per nulla... Ma ragazzi questo non è manifestare.
Questo è vandalismo e guerra civile. Se li avessero presi tutti a manganellate avrebbero fatto solo che bene.

Quoto =P

Vado un po' OT (solo per questo post):

Citazione :
-un marocco dove gli italiani sono il 20 per cento della popolazione

Hai qualcosa contro gli stranieri? da quello che hai scritto sopra mi sembri un po' razzista (anche per gli ''assassini africani'') -.-

Citazione :
-un luogo dove la religione(la cosa più inutile e fasulla che esiste) regna sovrana

Ehm... aggiornati prima di sparare boiate -.- la religione sta diminuendo... ci sono sempre più atei rispetto al passato...

Citazione :
-un luogo dove per lavorare devi essere raccomandato e non aver studiato e esserti impegnato

se ti laurei in storia dell' arte nessuno ti guarda... prova a romperti in una materia scientifica e poi dimmi se non ci sono risultati... (io ho le prove materiali, non di tv o sentito dire...).

Citazione :
-un luogo dove la vita si può vivere solo con la paura di morire

[...] non aggiungo altro ma non pensare che sarebbe un commento positivo...

P.S.
chiarisciti le idee perchè oltre alle fonti inattendibili (le iene... la mediaset di chi è scusa?...) ti contraddici sia sui BB sia sul tuo legame all' Italia. Sembra che metti parole a caso...

Citazione :
i polizziotti 1300 euro al mese?!?!?!?!?!?!?!ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahah green mi deludi... 2000 minimo e pensione anticipata a 50 anni di 2000 non 1000 come dovrebbe essere, hanno i contributi doppi ma lo stipendio è 2000 lo stesso belli!!!! senza contare i sergenti caporali che vengono utilizzati per...em...nulla? a no scusate ...nulla di nulla!!!!! raga forse non ve ne siete accorti ma ora vi sveglio io questo paese...fa schifooooooooooooooooooooooooooo

Detto con franchezza... Quanti anni hai?
''2000 minimo'' non sai neppure se è così -.- prima di sparare cavolate informati... pensione anticipata di 50 anni? perchè non di 200? Sembrano le parole di un BM che non conosce nulla di ciò che parla (vale anche per prima).

Citazione :
mio nonno faceva il pompiere e se le dice lui queste cose...

se lui le dice contan meno di nulla...
Avrà minimo 60 anni... Ciò lascia capire...

P.S.2
lo so che non sono un mod ma:
Davidz90 non so se hai presente ma su Zendra sarebbe opportuno scrivere con un linguaggio meno volgare... Quindi moderati.
Ah... e prova a vedere la reazione di un vigile quando gli dai del bugiardo quando dice di prendere 1000 euro al mese... io mi sentirei preso in giro. Chiudo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Indignati, guerriglia a Roma   Indignati, guerriglia a Roma - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Indignati, guerriglia a Roma
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Londra fa i conti dopo la guerriglia
» Il popolo degli indignati rivoluziona la Spagna
» Roma
» Torneo a Roma
» BR GA roma, 18 febbraio!!...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: