Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Consigli Armata Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Consigli Armata Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Consigli Armata Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consigli Armata Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consigli Armata Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consigli Armata Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consigli Armata Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consigli Armata Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consigli Armata Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consigli Armata Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri indovinelli NOMI Nehek 2010 conti grigi dead degli 2016 recensione space 2014 acqua orchi effetto vampiro femminili drone knights grey tattiche catalogo 2011 tattica caos

 

 Consigli Armata

Andare in basso 
+6
khorne1990
Sephiroth
Alucard90
Blooddrop
Kapitan Kelanera
Drake
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 9:47 pm

§ a tutti mi sono inscritto da poco al forum e cercavo gentilmente consigli di saggi come voi §
Ho deciso di tornare a giocare dopo tanto tempo di stop (4 anni circa) sempre e solo avuto esperienze di fantasy e mai provato il 40k.Benomale mi sono già informato di come funziono le regole del 40k e mi sono fatto un idea degli eserciti,ma essendo che ho solo esperienze di partite con amici e mai fatti tornei probabilmente continuerò in fun poi se ci prenderò gusto andrò anche in tornei chiedevo se potevate consigliarmi e magari dirmi qualche pregio e difetto degli eserciti da me preferiti che poi sceglierò per iniziare una nuova armata §
Allora gli eserciti in questione sono : Space marine (BD e Lupi , non quelli normali non mi piacciono)
Tau, eldar oscuri ,Space marine del caos e IG.
Si lo so mi piacciono quasi tutti gli eserciti infatti sono molto indeciso §
Premetto che giocherò principalmente con un mio amico che giocava con me al fantasy lui ha già scelto i tiranidi quindi mi servono consigli di creare un esercito abbastanza anti-tiranide (raramente giocherò tornei o con altra gente) quindi non chiedo un esercito solo basato contro di loro ovvio ma che li tenga bene.
Un altra cosa come voi sapete i WH costano quindi guardavo anche un pò il lato economico quindi preferivo non fare eserciti da 1000 unità anche se devo arrivare ai 1500 pt
Grazie in anticipo delle risposte §
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 9:54 pm

allora guarda per esperienza ti dico che la GI è molto bella da giocare e offre molte scelte dell armata (poi se sei una testa di cingolo avrai tantissimi carri)
non esprimo la mia opinione suDE, tau e BD perchè li sono gusti
il caos, dal poco che so, ha truppe abbastanza tostine, ma lo devi saper giocare discretamente



p.s. perchè non ti presenti nell apposita sezione (ingresso degli avventurieri)^^
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 9:58 pm

Sorry vado subito §
Comunque si la Guardia mi è sempre stata nel cuore a dir il vero forse i miei preferiti ma costano davvero tanto(in Euri) molte unità e veicoli essendo che mi piacciono anche gli altri eserciti cercavo magari di eserciti con unità in punti un po più costose §
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 10:08 pm

per BD cosa intendi? hai scritto male BT? (black templars?)
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 11:19 pm

Ah no Sbagliato io a scrivere BA §
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 11:40 pm

La guardia non è poi così facile da giocare e costa un po più degli altri eserciti ma non di molto, tuttavia è davvero un bel esercito che da un sacco di sbocchi sia modellistici che di gioco.
I space marine del caos o ti piacciano davvero tanto modellisticamente o è meglio che lasci perdere, io li ho giocati per 2 anni e posso dire che le liste giocabili non stuzzicano un gran che, però modellisticamente mi piace molto se mai rifaranno il codex prima che abbandoni del tutto il campo di battaglia li riprendo in mano XD.
I tau soffrono il codex vecchio ma secondo me contro alcuni eserciti se la cavano ancora grazie a qualche equipaggiamento molto molto utile, ma bisogna saperli usare estremamente bene basta poco per mandare in fumo la partita XD.
Gli eldar oscuri hanno modelli bellissimi e tutto sommato mi piace anche il codex ha diverse unità carine da giocare, anche se questi soffrono un po contro alcuni eserciti, ma di certo il tiranide non è fra questi di norma un DE il tiranide se lo mangia abbastanza bene.
I lupi siderali sono anche loro molto belli il bg è bellissimo e sul campo si fanno valere in diversi modi.
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 11:50 pm

Alucard90 ha scritto:
La guardia non è poi così facile da giocare e costa un po più degli altri eserciti ma non di molto, tuttavia è davvero un bel esercito che da un sacco di sbocchi sia modellistici che di gioco.
I space marine del caos o ti piacciano davvero tanto modellisticamente o è meglio che lasci perdere, io li ho giocati per 2 anni e posso dire che le liste giocabili non stuzzicano un gran che, però modellisticamente mi piace molto se mai rifaranno il codex prima che abbandoni del tutto il campo di battaglia li riprendo in mano XD.
I tau soffrono il codex vecchio ma secondo me contro alcuni eserciti se la cavano ancora grazie a qualche equipaggiamento molto molto utile, ma bisogna saperli usare estremamente bene basta poco per mandare in fumo la partita XD.
Gli eldar oscuri hanno modelli bellissimi e tutto sommato mi piace anche il codex ha diverse unità carine da giocare, anche se questi soffrono un po contro alcuni eserciti, ma di certo il tiranide non è fra questi di norma un DE il tiranide se lo mangia abbastanza bene.
I lupi siderali sono anche loro molto belli il bg è bellissimo e sul campo si fanno valere in diversi modi.
Tra i Lupi e i BA secondo te quali sono più competitivi contro i tiranidi? Grazie ancora delle risposte §
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 12:49 am

Il lupo, senza il minimo dubbio. Fra missili e fauci se li pappa a colazione i nids.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 7:45 am

io da alcuni rumors ho sentito che verso aprile ward dovrebbe fare il new codex dei marine del caos, spero non lo rovini (anche se più di così penso che non si possa per quanto riguarda la lista dell'esercito)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 10:21 am

Piuttosto improbabile, per ora.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 11:37 am

io fossi in te sceglierei con il cuore, alla fine gli eserciti che hai detto (chi più chi meno) con i tiranidi possono giocare...e poi non escludere che magari troverai altri avversari
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 2:21 pm

Mi interesserebbe sapere una cosa quali sono i vantaggi dei Lupi e i BA rispetto ai comuni marine ? solo che menano di più in CaC ?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 2:30 pm

I BA menano meglio, hanno gli ASM come truppa, Mephiston, i veicoli veloci, la storm, i dreddy biblio/frullini, la possibilità di prendersi razor/land scontati e i buoni predator.
Gli SW menano moooolto meglio grazie ai grigi, hanno i biblio utilissimi, le lunghezanne micidiali a lunga, le gdl, i lord su lupo, Arjac (Ater direbbe anche Logan), gli esplo.

Se vuoi un consiglio comprati i codex, a prescindere dall'esercito che collezioni.
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 3:54 pm

Mi sono informato al negozio un po di tutti e due gli eserciti i BA esteticamente forse mi piacciono un pò di più i lupi sembrano troppo barbarici ma comunque interessanti.
I BA hanno se non sbaglio il fatto che possono essere soggetti alla rabbia un piccolo svantaggio ma i lupi da quel che ho visto mi sembrano paurosi non ho visto svantaggi rispetto al classici SM hanno solo da farsi invidiare da quel che mi sembra.
(I grigi non sarebbero i tattici degli SM ma con 2 attacchi e contrattacco per li stessi punti? )
Non ho ben capito i vantaggi delle lunghe zanne rispetto ai classici devastatori marine.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 4:21 pm

le lunghezanne hanno il grande vantaggio di poter sparare a 2 unità distinte invece che a una sola
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 4:53 pm

guarda che i BA soggetti alla furia rossa diventano implacabili e guadagnano carica furiosa! capisci bene che è un vantaggio e non uno svantaggio!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 5:06 pm

Citazione :

I BA hanno se non sbaglio il fatto che possono essere soggetti alla rabbia un piccolo svantaggio

guadagnao carica furioso e implacabilita! e' un vantaggio ^^


io ti direi di andare coi BA se ti piacicono di piu i modelli!
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 5:08 pm

Io gioco orki e DE, Ii DE sono abbastanza difficili da giocare, anche se picchiano come dei dannati i tiranidi, devi stare attando a non farti prendere (e soprattutto sommergere) il loro BG è fantastico, forse il migliore che io abbia mai letto. I modelli sono belli (e nuovi) e se riesci a non farti uccidere al primo turno sono anche molto divertenti (sparano in una maniera assurda).
I BA ci gioco spesso controe bisogna dire che ai DE fanno male e con gli orki siamo in pari. Hanno i maledetti sacerdoti che danno carica furiosa e fnp rendendoli quasi immortali (al 3 e al 4 è veramente molto tosto) nel primo turno di carica piacchiano molto bene.
I lupi me le hanno date qualche volta, contro i tiranidi penso che vincano senza pietà ( c'è un potere psionico che rimuove i modelli che fallano un test di I...e la tervigone, che e solitamente la bese dell'esercito ha I 2). le lunghezzanne rompono parecchio. e i modelli spaccano di brutto, un po' più originali dei BA (che non ho capito perchè hanno un codex dato che si attengono all'astaretes da quel che mi ricordo).
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 5:21 pm

perchè sono pieni zeppi di unità particolari! Alla fine i lupi sono diversi dai normali SM soprattutto per le regole speciali dei veri modelli mentre i BA hanno proprio modelli diversi! (dreddy biblio, dreddy DC, guardia sanguinaria, stormraven..!)
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 5:38 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
Citazione :

I BA hanno se non sbaglio il fatto che possono essere soggetti alla rabbia un piccolo svantaggio

guadagnao carica furioso e implacabilita! e' un vantaggio ^^

Scusate la mia ignoranza non avendo i codex sparo cavolate ,comunque i DE non mi dispiacciono affatto solo che mi sembrano un po difficili da usare soprattuto per un novellino dei 40k come me.
Ho preso in considerazione alla fin fine dei miei molti eserciti elencati inizialmente soprattuto BA e Lupi( Gli SM mi sembrano abbastanza bilanciati) solo che mi piacciono davvero tanto tutti e due. Non so chi scegliere :§öliop:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 8:09 pm

I lupi sono molto ben bilanciati, sia il cac sia il tiro. E un grigio è molto meglio dei tattici vanilla, perchè costa un punto in meno ma ha l'arma da mischia, contrattacco e sensi acuti, più le armi speciali.
Le lunghezanne permettono a) di avere più armi pesanti rispetto ai dev. normali (5 contro 4), b) di pagarle di meno e c) di sparare a 2 bersagli diversi.
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 8:14 pm

Per i lupi sono quasi totalmente convinto mi sa ma per i BA sono troppo sbilanciati in CaC o hanno punto qualcosa anche loro sul tiro? Perchè se no mi butterei sui Wolf che mi sembrano tutti abbastanza bilanciati sia in Cac e tiro.Poi lo so che sono comunque SM quindi hanno un po tutto a prescindere solo che da quel che ho letto direi che puntano molto sul Cac §
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 8:30 pm

Mah, di tiro i BA hanno principalmente razor, storm e preddy; qualcuno a volte ci mette anche i devastatori.
I vanilla sono piuttosto sbilanciati verso il tiro invece del cac in realtà, gli SW sono i più bilanciati.
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 9:22 pm

Ma ho letto che gli esplo dei lupi si potrebbero anche giocare a differenza di tutti gli altri SM portano grossi vantaggi?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 9:45 pm

Si, perchè entrano dai fianchi o dal retro portando un melta, e costringendo quindi eserciti come l'IG a schierare di conseguenza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli Armata Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli Armata
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Che armata scelgo
» Armata tiranidi
» L\'armata di Cinzio!!!!!!
» Con che esercito cominciare?
» Guide all'armata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: