Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey 2014 2010 cavalieri conti effetto NOMI grigi degli recensione tattiche femminili acqua knights Nehek tattica vampiro catalogo dead orchi 2016 caos indovinelli space 2011 drone

 

 Consigli Armata

Andare in basso 
+6
khorne1990
Sephiroth
Alucard90
Blooddrop
Kapitan Kelanera
Drake
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 9:51 pm

beh diciamo che comunque anche i ba hanno un buon reparto di fuoco, alla fin fine 3 preddy + 2 baal che fiancheggiano, sanno il fatto loro.... certo fanno piu affidamento sulle corazze invece che dei marine come i lupi, ma non direi che sono cosi sbilanciati sul CaC.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 10:08 pm

Ryofu Housen ha scritto:
beh diciamo che comunque anche i ba hanno un buon reparto di fuoco, alla fin fine 3 preddy + 2 baal che fiancheggiano, sanno il fatto loro.... certo fanno piu affidamento sulle corazze invece che dei marine come i lupi, ma non direi che sono cosi sbilanciati sul CaC.
Si in effetti.. Comunque io parlavo più delle unità che se non sbaglio hanno quasi tutti i reattori direi che privilegiano il Cac, ovviamente hanno bisogno di un minimo fuoco di supporto fatto dai ball e preddy.Dei lupi infatti ho notato le lunghezanne abbastanza forti a parer mio e sono un'unità da tiro utilizzata in molte liste.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 10:14 pm

Infatti sono indispensabili.

P.S. "un'onore" non vuole l'accento ! VERGOGNA ! :§ydgbsd:
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 10:23 pm

Sephiroth ha scritto:


P.S. "un'onore" non vuole l'accento ! VERGOGNA ! :§ydgbsd:

Oddio avrò scritto distratto xD Grazie maestro §
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 11:23 pm

beh cosi come le lunghezanne sono diffuse nelle liste SW, anche i Preddy sono diffusi nelle liste BA, come anche mephiston ed i razorback.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 12:36 am

Sono entrambi molto forti, i lupi sono probabilmente più facili da giocare e sicuramente più equilibrati e con maggiori liste a disposizione, ma io a questo punto opterei per l'esercito fra i due che ti piace più a livello modellistico.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 12:38 am

quoto alucard, alla fin fine un esercito lo scegli xkè ti piacciono i modelli, la competitività passare in secondo piano.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 2:17 pm

Eh è una dora lotta se fosse per me li farei tutti e 2 ma sarebbe un po troppo meglio tentare di finire un solo esercito..
Comunque ho deciso alla fin fine i Lupi perchè esteticamente mi piacciono sono più barbari rispetto agli altri xD e mi sembrano molto bilanciati, anche se andavo matto per la Compagnia della morte dei BA ma va beh.
Qualche veicolo tipo preddy o land raider sono inguardabili sui lupi o con una lista appropiata si inseriscono bene?Chiedevo solo perchè almeno un corazzato che non siano rhino o trasporti vari mi sarebbe piaciuto metterlo in lista :)
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 3:20 pm

di solito i lupi mettono solo rhino e razorback come carretti. al limite un land raider ma devi farci la lista attorno
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 6:17 pm

Quindi un Crusader (il mio land preferito) ci starebbe ?
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 8:35 pm

ci potrebbe stare, ma in tal caso (se sei un patito dei veicoli, e della compagnia della morte/guardia sanguinaria :@@: ), ti suggerisco i ba, che ne giocano decisamente di più.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 8:55 pm

Ryofu Housen ha scritto:
ci potrebbe stare, ma in tal caso (se sei un patito dei veicoli, e della compagnia della morte/guardia sanguinaria :@@: ), ti suggerisco i ba, che ne giocano decisamente di più.

Eh lo so esteticamente fanno paura ,ma ho preferito scegliere i lupi (anche se è stata una decisione difficile) per maggior bilanciamento delle truppe ma anche un po per il lato economico ( lo so è brutto scegliere cosi ma un po ci devo guardare) I BA se non sbaglio hanno bisogno oltre che hai soliti rhino di dreddy e predator che mi costano un pochino xD e anche le truppe visto che si usano quelle d'assalto per farne un po essendo 5 modelli a scatola se non sbaglio ci vanno parecchi soldini.Comunque ritornando al discorso del Landino gliene posso mettere uno? :@@:
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 9:18 pm

guarda c'era qualcuno non ricordo chi, che giocava dei grigi,mi pare 10, dentro landerone con arjack, però mi pare che il land fosse il redeemer non il crusader e devo dire che non erano male fra stendardo e quant'altro facevano malino anche se ovviamente non puoi permetterti di caricare unità da cac serio a meno che non le ammorbidisci pesantemente prima.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 9:19 pm

allora calcola che per ogni lungazanna dovrai comprare una scatola di SM tattici normali (non SW), oppure comprarli sfusi da Tin Bitz e Bitz Box, 3 euro l'uno piu spese di spedizione, alla fine finisci per spendere decisamente di piu per gli SW che per i BA....
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 9:54 pm

Alucard90 ha scritto:
guarda c'era qualcuno non ricordo chi, che giocava dei grigi,mi pare 10, dentro landerone con arjack, però mi pare che il land fosse il redeemer non il crusader e devo dire che non erano male fra stendardo e quant'altro facevano malino anche se ovviamente non puoi permetterti di caricare unità da cac serio a meno che non le ammorbidisci pesantemente prima.

Ma il redeemer non è un po sconsigliato perchè ha una gittata ridicola? anche se contro i tiranidi mi andrebbe anche bene..
Comunque il fatto del costo non lo sapevo,ma se compro i tattici normali ci sono varie armi pesanti? Io pensavo di comprare le squadre devastatrici (ancora più costose)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 9:58 pm

nella squadra devastatrice trovi: 1 lanciamissili, 1 multitermico, 2 requiem pesanti, 2 cannoni laser e 2 cannoni plasma, capirai da te che non ti serve a nulla comprarla, visto che di queste armi utilizzeresti solo i lanciamissili, ed ogni tanto i laser.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 10:02 pm

Ryofu Housen ha scritto:
nella squadra devastatrice trovi: 1 lanciamissili, 1 multitermico, 2 requiem pesanti, 2 cannoni laser e 2 cannoni plasma, capirai da te che non ti serve a nulla comprarla, visto che di queste armi utilizzeresti solo i lanciamissili, ed ogni tanto i laser.
Nella tattica di armi pesanti cosa trovo? Comunque grazie mille mi hai fatto risparmiare un pò di soldini ^^
Comunque i plasma so che friggono i propi e basta , i laser ci stanno , i termici anche secondo me , ma requiem pesanti fanno cosi schifo? Sono ancora un novellino e non me ne intendo troppo di armi ^^
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 10:11 pm

allora:

cannoni plasma: a meno che non siano su di un mezzo, non sono performanti

cannoni laser: utili, ma troppo costosi in confronto ai lanciamissili

multitermico: inutili in una squadra devastatrice

requiem pesanti: utili solo nei GK, visto che vanno a Fo 6

comunque nella squadra tattica normale degli Space Marine, trovi: 1 Sergente con una varietà di armi e opzioni di equipaggiamenti, 1 Space Marine con una scelta di armi speciali, 1 Space Marine con lanciamissili e dettagli per il resto della squadra.

PS: per ringraziarmi potresti mettermi un "+" ai miei messaggi :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 10:19 pm

Ryofu Housen ha scritto:
allora:

cannoni plasma: a meno che non siano su di un mezzo, non sono performanti

cannoni laser: utili, ma troppo costosi in confronto ai lanciamissili

multitermico: inutili in una squadra devastatrice

requiem pesanti: utili solo nei GK, visto che vanno a Fo 6

comunque nella squadra tattica normale degli Space Marine, trovi: 1 Sergente con una varietà di armi e opzioni di equipaggiamenti, 1 Space Marine con una scelta di armi speciali, 1 Space Marine con lanciamissili e dettagli per il resto della squadra.

PS: per ringraziarmi potresti mettermi un "+" ai miei messaggi :§f,likuk:

Cavolo grazie davvero tanto per la risposta immediata e per i dettagli elencati ^^ + meritatissimo :)
Comunque sul fatto del land visto che uno mi piacerebbe metterglielo quale dei tre tipi è meglio? Considerando sempre il fatto anti-tiranide §
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 10:54 pm

allora in tanti usano il redeemer, io onestamente preferisco il crusader, per via delle torrette requiem laterali binate. che tutto sommato negano comunque l'armatura a tutti i tyr, tranne che alle CM.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 11:00 pm

Ryofu Housen ha scritto:
allora in tanti usano il redeemer, io onestamente preferisco il crusader, per via delle torrette requiem laterali binate. che tutto sommato negano comunque l'armatura a tutti i tyr, tranne che alle CM.
CM sta per? Comunque il crusade mi gustava per i tanti colpi sparati.. comunque se iniziavo con il distaccamento dei lupi (quesllo sul sito GW)
Visto che non ho grossi fondi in questo momento forse con questa scatola risparmierei un po,poi dopo ci prendo il resto ;)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 11:07 pm

come base è buona, 20 tattici + 5 esploratori + capsula sono molto giocati, ti consiglierei xò di acquistare un sacerdote del lupo come qg, per incominciare a giocare.

Da li in poi xò acquisterei solo lscatole dei SM Tattici, e non il branco di lupi siderali. (vista la mancanza di Lanciamissili).
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 11:10 pm

Ma gli SM tattici come faccio a renderli più lupi visto che non hanno le classiche teste scoperte dei lupi e i vari stemmi..
Un altra cosa ragionando sui BA i modelli se non sbaglio hanno la sete rossa solo se fanno uno all'inizio della partita se non erro.. oppure hanno i vari bonus se vicini ai preti ma i lupi hanno tutti contrattacco e poi sembrano un po più gestibili..


Ultima modifica di Drake il Gio Nov 10, 2011 11:15 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 11:12 pm

o con i kit di avanzo delle scatole di branchi di lupi siderali, oppure acquistando questi kit:

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?prodId=prod150001a

oppure puoi dare libero sfogo alla tua fantasia utilizzando la materia verde xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 11:18 pm

Ah interessante anche se aumenterebbe un pochino i prezzi ma ci può stare..ma per usare le lunghezanne devo avere per forza avere 5 modelli con lanciamissili o basta una normale squadra tattica?


Ultima modifica di Drake il Gio Nov 10, 2011 11:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli Armata - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli Armata   Consigli Armata - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli Armata
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Che armata scelgo
» Armata tiranidi
» L\'armata di Cinzio!!!!!!
» Con che esercito cominciare?
» Guide all'armata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: