| L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento | |
|
+4Drone Paranoid Vanni Conte Giulius 8 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Conte Giulius Utente
Età : 44 Località : Palazzo di Plutone Ade Messaggi : 170
| Titolo: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Mar Nov 08, 2011 10:51 pm | |
|
Ultima modifica di Conte Giulius il Lun Ott 15, 2012 1:29 am - modificato 11 volte. | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Mar Nov 08, 2011 11:18 pm | |
| complimenti, Bretonnia non mi ha mai esaltato, però hai fatto davvero un bel lavoro! | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Mar Nov 08, 2011 11:22 pm | |
| Mousillone vero?
la prima modifica è veramente notevole,bravo bravo.La pittura è un po' troppo spessa però. Comunque complimenti cia | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Mar Nov 08, 2011 11:29 pm | |
| - Paranoid ha scritto:
- Mousillone vero?
la prima modifica è veramente notevole,bravo bravo.La pittura è un po' troppo spessa però. Comunque complimenti cia solo una parte dell'esercito è di Mousillon. comunque si la pittur sul lord su pegaso è di una qualità inferire perche è stato il primo modello modificato e dipinto che ho fatto (dopo aver imparato le basilari tecniche di dry brush) | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Mer Nov 09, 2011 8:58 am | |
| complimenti x il lavoro! :D | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Sab Nov 12, 2011 12:47 am | |
| allora adesso continuo: La profetessa Isolde: La Damigella Elisabeth questo invece sono solito nominarlo "Il Cavaliere della Copertina" perche ho cercato di ricreare (sbagliando :§ere: ) l'immagine del cavaliere della copertina del regolamento di bretonnia: finisco di caricare il resto e poi posterò l'armata vera e propria --- [img][/img]
Ultima modifica di Conte Giulius il Lun Ott 15, 2012 1:44 am - modificato 3 volte. | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Sab Nov 12, 2011 5:06 pm | |
|
Ultima modifica di Conte Giulius il Lun Ott 15, 2012 1:46 am - modificato 2 volte. | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Dom Nov 13, 2011 12:24 am | |
| complimenti vivissimi davvero hai una pittura davvero particolare, per bretonnia questo pennello così pesante rende davvero bene, io facendo caos ho basato la mia armata sul pennello asciutto per far vedere l'esercito sporco e slabrato ma per un esercito buonista come il tuo ci sta davvero bene il colore così compatto, l'unica pecca secondo me ma è solo un mio parere e che vedo sempre la stessa posizione nei modelli a cavallo, ma forse per falangi di cavalleria è più bello da vedere, io i miei cavalieri del caos li ho fatti che sembra che si stiano picchiando tra loro mentre avanzano xd...addirittura uno ha un arto modificato a mo di lungo braccio demoniaco che arriva a 4 cm a destra e sembra che volgia tagliare la testa a due dei suoi compagni xd...ovvio che per bretonnia questo sarebbe un pò...strano...
vorrei sapere usi tecniche particolari per dipingere o vai a pennello e acqua? non mi sembra che vai molto di lavature esterne ma le usi sopra la base? immagino che le basi le fai tutte a bianco vero? | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Dom Nov 13, 2011 12:41 am | |
| - davidz90 ha scritto:
vorrei sapere usi tecniche particolari per dipingere o vai a pennello e acqua? non mi sembra che vai molto di lavature esterne ma le usi sopra la base? immagino che le basi le fai tutte a bianco vero? ho avuto una pessima sorpresa dall'utilizzare le lavature. le lavature (quelle fondation, quelle nuove, non gli inchiostri) non sono assolutamente adatte per le gualdrappe bretoniae. Mi spiego, le lavature vano bene per esalatare gli angoli vivi, le grosse differenze di livello, ad esempio le armature dei marines, dove si incunea bene nelle fesure, ma la bardatura bretoniana è ondulata e non spigoli vivi (tranne due). Il risultato è che se si mette la lavatura sulla gualdrappa o fa uno strato omogeneo su tutta la gualdrappa rendendola scura e lucida, o va a fare coccioloni sulle larghe insenature. quando lo ho scoperto stavo per buttare via il modello. la lavatura la usao sull'armatura dei cavalieri come prima usavo gli ichiostri. l'unica eccezione che faccio è per il colore nero ( lo vedrai in seguito con la lancia mousilloniana) perche il nero lo faccio mescolando al 50% caos black e regal blu, e poi schiarendo in continuazione con il grigio, alla fine si ottiene un colore grigio-blu molto profondo sfumato, quindi ci passo sopra una bella passata di bdab black che va a ridare la tonalità nera. ( sta tecnica era su un WD...con i bold angels mi sembra) il colore non è che lo dia denso, è che faccio molte passate appunto per renderlo "morbido" "avvolgente". Diciamo "colori morti" che però danno il senso della verità. Questa lancia poi mostra più o meno bene la mia evoluzione del dipingere. vi è tra i cavalieri l'unico cavaliere che ho dipinto quand stavo imparand che non ho ridipinto perche lo ho ritenuto buono comunque, è quello blu e rosso con scudo bianco con l'ala di rapace come stemma. Quando imparai usai il dry brush pure io, e quello è l'unico cavaliere che ancora lo mantiene. Il giallo perà lo faccio ancora con il dry brush, che gli da un bell'effetto anticato ( quando finirò la boccetta di brown ink sarò finito!) la postura è fatta in modo che i cavalieri stiano organizzati nella lancia, il lato destro con le lance abassate quello sinistro con le lance che stanno per esserlo e al centro con la lancia alzata, insomma "umana organizzazione" | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Dom Nov 13, 2011 12:58 am | |
| haha si immaginavo che l'umana organizzazione fosse d'obbligo ai bretonniani:) per i captici non vale questa regola:) appena imparo a mettere le foto posterò un pò il mio esercito e vedrai che marmaglia di bifolchi xd...hai un modo di dipingere diversissimo dal mio io faccio sempre gran uso delgi ink anche come lavature senza usare i foundation e vado quasi sempre a pennello asciutto perchè mi piace lo sporco e poi per i miei eserciti fantasy va benissimo (skaven e caos sai com'è...) spero di riuscire a farti vedere la mia armata del caos, gli skaven no perchè sono un pò monotoni (e poi li ho fatti quando ancora non ero in grado xd) se li vedi sembrano una marmaglia marrone con qualche sferzata verde dei golbardieri e dei preti,.... cmq ottimo metodo di pittura credo che te lo scopiazzero quell del nero per fare un demone esaltato:) senza offesa spero;) | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Dom Nov 13, 2011 10:53 am | |
|
Ultima modifica di Conte Giulius il Lun Ott 15, 2012 1:49 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Dom Nov 13, 2011 11:17 am | |
| wow...ma posso farti una domanda? tu i modelli li colori da montati o prima li colori poi li monti? | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Dom Nov 13, 2011 11:33 am | |
| - davidz90 ha scritto:
- wow...ma posso farti una domanda? tu i modelli li colori da montati o prima li colori poi li monti?
prima li monto e poi li coloro ma io non atacco mai i cavalieri sul cavallo, lo scudo dipende, a volte li monto già sulla miniatura a volte li coloro a parte e poi li atacco. P.S. visto che non so dove domandare, stavo cercando di modificare la mia firma ma mi è stato detto che era troppo grande....eppure ho ridotto le scritte al minimo visibile cio riducend a massimo tre righe in più rispetto al mio banner....cosa devo fare? | |
|
| |
davidz90 Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Dom Nov 13, 2011 12:05 pm | |
| a me non sembrava affatto grande c'è gente e mod che le hanno molto più grandi...boh vabè cmq magari prova a rimpicciolire l'immagine non saprei...
cmq se prima li monti e poi li olori così...te sei un mostro...io quando coloro li tengo sempre smontati poi li monto e dopo dò la pasata finale dove non mi piace...complimenti davvero...:) | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Dom Nov 13, 2011 4:53 pm | |
|
Ultima modifica di Conte Giulius il Lun Ott 15, 2012 1:54 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Lun Nov 14, 2011 9:31 pm | |
| | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Mer Nov 16, 2011 9:48 pm | |
| | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Gio Nov 17, 2011 10:57 pm | |
| | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Mer Dic 07, 2011 1:20 am | |
| | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Gio Dic 08, 2011 1:10 am | |
| | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Gio Dic 08, 2011 4:59 pm | |
| | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| |
| |
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Ven Dic 09, 2011 5:03 pm | |
| caruccio
bella la scritta sulla scudo del peso | |
|
| |
Conte Giulius Utente
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Lun Gen 09, 2012 11:20 pm | |
| ed ecco i nuovi pezzi: Questo è il bsb bretoniano a tiratura limitata....una freegatura dal punto di vista della varietà , ma è giusto averlo per completezza: e adesso un pezzo di cui vado davvero fiero, questo è l'unico modello bretonianio che rappresenti un erope su pegaso, risale alla quinta edizione! e la sua basetta originale è quella di un normale cavallo! il modello è arcaico e l'imbasettamento standrd lo degrada, ma con l'imbasettamento giusto ecco che torna a riceve re la sua giusta gloria! Comunque si tratta di un personaggio speciale di quinta, la cui araldica e bg sono ancora presenti sull'attuale regolamento: Vi presento Jasper uccisore del Drago Malgrimage! -----------
Ultima modifica di Conte Giulius il Dom Set 23, 2012 11:43 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento Mar Gen 10, 2012 12:01 am | |
| Bsb a tiratura limitata intendi un bsb normalissimo con lo stendardo (e il braccio) dell'alfiere del Graal? :D | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento | |
| |
|
| |
| L'armata del Conte Giulius BRETONNIA! continuo aggiornamento | |
|