Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione degli dead grigi effetto tattiche conti NOMI indovinelli acqua grey 2016 orchi caos knights Nehek catalogo drone femminili 2011 tattica 2014 cavalieri space vampiro 2010

 

 Doppio scontro contro smc e tyr

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Doppio scontro contro smc e tyr Empty
MessaggioTitolo: Doppio scontro contro smc e tyr   Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitimeMar Dic 06, 2011 4:24 pm

Per testasere e prendere/riprendere la mano col gioco e con la mia listina, nel week end finisco per fare due partite...
La mia lista è sempre quella

Biblio in termy con scudo, con nullzone e possanza
5 esplo con mantelli, sniper e missili
5 esplo con mantelli, sniper e missili
10 esplo con doppia arma, maglio e faro
10 termy con martelli e scudi
5 termy con martelli e scudi
3 Speeder cn multitermico
Storm
Storm
Thunderfire

La prima partita è obbiettivi multipli a quadranti contro il Chaos che porta
PD con ali e sferza
PD con marchio di nurgle, ali e picchione
2 da 5 marine
10 berseker su landone
3 obli
due dredy con cannone automatico e lanciamissili

il tavolo presenta una grossa fabbrica a togliere le linee di vista al centro, terreni ad aerea nei quattro angoli tra colline ed una rovina; un bunker centrale verso un lato corto e qualche piccola cazzata sparsa. Gli obbiettivi sono uno vicino al bunker, uno esatatmente dall'altra parte e l'ultimo a 12 da questo in una copertura.

Comincia lui, sceglie l'angolo con i due obbiettivi, che in più mi impedisce di schierare sulla rovina. Schiera il landone dietro il fabbricone centrale con i pd vicini...i due dreddy a sinistra del landone..i 3 obli sull'altro suo obbiettivo...
Io metto i 10 esplo dietro il bunker con accanto i tre speeder. il resto tutto in riserca, con gli storm pieni che fiancheggiano, ed i termy in aip.

1e2 turno
Lui, comincia a fare il giro intorno alla fabbrica, i dreddy a sinistra, il landone ed i pd a destra e si sbriga pure...dalle riserve gli entra una da 5 di marine che esce dal bordo diretta verso l'obbiettivo.
Io, a me nn entrano i due storm,ed il thunder...entrano le due di termy....la prima si teleporta senza errore davanti agli esploa mo di muro umano sull'obbiettivo del mio angolo...l'altra decido di farla aippare dalla parte dei due dreddy, mi devia di 12 verso il bordo del tavolo e mi ritrovo in un punto un pò del c****o....
3turno
Lui, si muove verso i miei 5 termy con il landone e fa scendere i berserker...il pd con la sferza si posiziona coperto di lato ad un land...mentre quello picchioso si mette dall'altro lato ad un 30 pollici dai miei termy, ma in linea di vista, gli entrano altri 5 marine che posiziona vicino all'altri....mi scozza il plasma con gli obli sui 10 termy e biblio e fa due morti...mi carica coi dreddy e mi fa un morto...ma io riesco a malapena a fare un superficiale...patta....i berserker obliterano i poveri 5 termy.
Io, Esco da dietro il bunker con gli esploratori e con gli speeder, uno storm mi entra dal fianco suo e si mette in supercover dietro il terreno ad aerea nel suo schieramento. Il thunder entra dall'angolo mio, nella speranza di poter fare qualcosa. Col fuoco faccio saltare in aria il landone...il biblio con possanza esplode un dreddy, l'altro con due penetranti faccio 3e2...aripatta....i 10 esploratori lasciano 3 berserker e perdo 5 omini...buono così....
4turno
Lui, Il pd con sferza si avvicina e sferza il techmarine, che però rimane fuori portata di carica...ma cmq nn sparerà con il thunderfire....i pd picchioso si butta nel cac coi berseker e mi finisce gli omini....i 10 marine sparano sullo stomr ma nn risolvo niente, mentre gli obli sparano sui tre speeder che subiscono un due....i miei termy ancora nn si liberano dall'ultimo dreddy....
Io, Il techmarine si avvicina al pd sprandogli, e facendo una ferita col plasma...i 7 e biblio si liberano e si dirigono verso i suoi due obbiettivi...lo storm si mette turbando sull'obbiettivo con intorno 10 marine...i miei tre speeder aiutati dallo storm entrato sul mio fianco finiscono i tre berseker a suon di spari....
5turno
LUi, mi scozza di plasma con gli obli e ne perdo altri due...dopodiche mi arriva la carica del pd picchioso che mi fa 4 morti, io di risposta lo lascio con una ferita....ma perdo di uno il cac, rompo e vengo ripreso e ci rimetto l'utlimo termy...rimane biblio versus pd....i 10 marine provano a spararmi sullo storm ma nulla. Il pd picchioso si mette a proteggere i 3 berskere sull'obbiettibo
Io,....per vincere devo il pd rimasto nel mio quadrante....quindi avvicino gli speeder, lo storm del mio fianco fa 12 e sbarca, ed si avvicina anche il tech marine....dallo storm dall'altra parte sbarco 5 esplo che contestano e turbo a 24 lo storm che si va a posizionare per contestare l'obbiettivo, dove per ora nn ce nessuno, ma 5 marine sono ad un turno di movimento e corsa...e cmq è protetto dagli obli...Il cac del pd mi sfonda il bilbio e consolida verso i suoi obbiettivi. Sparo sul pd con quello che me ritrovo, pistole requiem, un requiem pesante, un lanciafiamme e tre multitermici....lasciando anche quest'altro pd con una ferita....prendo e lo caricoco con il tech ed i 5 esploratori...lui mi uccide 4 esploratori....io con i colpi normali nn faccio niente...al momento di usare i colpi di servoarnesi del tech faccio un bel doppio asso per colpire....testo e rompo sia con gli esplo che col tech che vengono mangiati dal pd....
La partita finisce qua, sullo 0-0 ma perchè nn c'era motivo di andare avanti...i prossimi turni, che ci sarebbero stati, avrebbero portato ad un wipeout mio...quindi amen...


La seconda partita è obbiettivi multipli campale contro i tyr che porta
Swarmy con guardie (o è il tiranno?)
Mamma
8 terma
15 horma
3 paletti
2da8 di Ymgarl
10 geno con signore


il tavolo presenta una grossa fabbrica a togliere le linee di vista al centro (sempre presente), terreni ad aerea su un entrambi i lati lunghi,una rovina...all'altezza centrale della fabbrica ma verso i lati corti due terreni, uno ad area e l'altro intransitabile. QUesti due contengono obbiettivi sensibili, come la fabbrica, e due terreni ad aerea molto vicini tra loro ed al fianco

Comincio io, e nn so perchè nn cedo...però vabbè....scelgo la parte con l'unico edificio... e senza gli obbiettivi dei terreni ad aerea...ho vicino però gli altri tre...schiero il thunder all'utlimo piano e sotto i 10 esploratori...poi metto una fila di 15 termy e biblio al limite del mio schieramento....gli storm fiancheggiano, gli speeder dal bordo.
Lui schiera mamma, terma ed horma tra i due terreni ad area, che sono esattamente dall'altra parte del tavolo ripsetto all thunder...e ovviamente coperti dalla fabbrica....i paletti si mettono a centro schieramento sul terreno ad area...lo swarmy di fronte al mio edificio al limite del mio schieramento.

1 turno
IO, mi muovo in direzione del tiranno con i termy, girando intorno a destra alla fabbrica...col thunder sparo e faccio fuori un paletto e l'laltro lo ferisco.
Lui, caga con la mamma e fortutamente fa 8 con un bel doppio asso. Tutti i terma si muovono e di organizzano allargandosi per prendere i due obbiettivi, i 15 horma si nascondo al lato della fabbrica, fuori portata di carica mia. il tiranno comincia la guerra fredda con i 5 termy che spalleggiano gli altri 10...muovendosi per rimanere sempre fuori carica...

2 turno
Io, Mi entra il primo storm e basta (col meno uno che mi da è un pò difficile), che entra dal fianco della mammae si mette in cover facendo scendere gli omini...sparo e carico 8 terma e pattiamo....i termy da 10 si muovono e si portano a portata di carica degl horma ma fuori dal tiranno....i 5 si mettono in un terreno accidentato a portata di carica, ma sono un vantaggio se mi carica lui attraverso l'accidentato e quindi sto. Per il resto nn faccio nient'altro.
Lui, entra tutto....i geno dal fianco mio e si dirige verso il mio edificio, gli ymagarl dallo stesso terreno ad area dei 5 termy, mentre gli altri da terreno a sinistra, ma un pò lontanuccio, dal mio edificio....a questo punto lo swarmy mi lancia nemico favorito sugli horma, ed addosso a me ab ed ac 1..ed una altro sulla disiplina...insomma la calotta funziona!! § ....a questo punto mi carica la truppa da 10 con gli horma e gli ymgarl appena usciti....me ne uccide in totale 5....io faccio 6 morti...ma è implacabile....dall'altra parte mi carica co l'altra truppa da 8 terma e finisce gli eplo...i paletti esplodono lo storm...
3 turno
Mi entrano gli speeder che puntano la mamma e fanno due ferite....i 10 esplo scendono al piano terra e pistolano i genoraptor uccidendone uno....i 5 termy escono dal nascondiglio e si buttano nella lotta contro gli ymgarl....a questo punto rimango con uno solo della squadra da 10 insieme al biblio, ed i meiei 5 nuovi termy....lui perde tutti gli ymgarl...e rimane con 7 horma.
Al suo turno mi carica con gli ymgarl i tre speder dopo che i paletti me ne hanno distrutto uno e reso inutilizzabile un altro....e mi impedisce di sparare, nn di muovere....i geno mi caricano gli esplo, anche se dietro un accidentato mi uccide tutti e 10 gli omini...io riesco a fare fuori meta truppa e lasciare il signore con una ferita...consolidanoe si portano al piano di sopra....lo swarmy si prende e si lancia pure lui nella mischia..mi schianta tre termy....i terma finiscono...il bilbio prende una ferita...mentre le guardie del tiranno se ne beccano una a testa per la risoluzione..
4turno
A questo punto ciò poco da fare....lo storm mi entra sul fianco suo si dirige sull'obbiettivo dal fianco, sempre lo stesso....sparando e caricando 4 terma per prenderlo...cosa che riesco a fare....nel cac del deliro il bilbio e gli utlimi termy ci salutano senza aggiungere ferite....mentre il tech marine scende di piano, sfiamma e plasma sui geno...che pijano un morto...gli speeder si muovono e vanno a noascondersi dietro l'intransatitabile a contestare un obbiettivo sul quale si dirigeva la mamma.
Nel suo turno mi carica coi geno il tech...che muore lasciando però sol il signore che con consolidamento esce dall'edificio...ma è ancora lontano dall'obbiettivo....gli ymagrl rimasti si buttano sugli speeder....i paletti eplodono di nuovo lo storm....gli horma dall'altra parte si allargano e mentre tengono il loro obbiettivo mi vengono a contestare l'unico che avevo....a questo punto, siccome nn era neanche presto, ma soprattutto io di nuovo con troppo poco sul tavolo e senza più trick si decide di smettere....


Come al solito sono un pò prolisso, ma spero si capiscano.....mo adesso vado via da lavoro...quando torno a casa scrivo bene anche i miei commenti e vi spiego qualcosa di come ho visto e vissuto io le partite....tutto sommato cmq due ottimi test....soprattutto il secondo!!

EDIT:
In entrambe le partite ho avuto come avversario uno che conosce molto bene questa lista....e quindi sapeva come comportarsi....e grazie a lui ho scoperto come impantare i termy...che nonostante tutto hanno retto ad oltranza....gli storm finalmente sono riuscito a farli fruttare un pò...strategicamente ottimi, ma cmq ancora li manovro con inesperienza....in tutto questo mettiamoci che ho giocato male, nn sicuramente al meglio....e con liste così il wipe è dietro l'angolo....però comincio a capire cosa sfruttare e cosa no.
Il thunder per quanto sia forte e poi condizioni la partita dell'avversario...nn si riesce quasi mai ad usare a pieno...quindi pensavo di toglierlo...e per rendere ancora più chirurgica la lista....forse forse....dividere tre scelte elite i 15 termy...e giocare tutto di esplorazione ed infiltrazione con i fari...togliere quella da 10 di esplo è un dubbio....ma ancora nn so....








Torna in alto Andare in basso
JUZAM_DJINN
Utente
Utente
JUZAM_DJINN


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 66

Doppio scontro contro smc e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scontro contro smc e tyr   Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitimeMer Dic 07, 2011 9:20 pm

due cose:
1)i termagant erano 14 ed era il signore dello sciame.
2)se avessi avuto 3 squadre di terminator da 5 e una la mettevi dietro alla mamma, mi avresti fatto molto molto male..
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Doppio scontro contro smc e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scontro contro smc e tyr   Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitimeVen Dic 09, 2011 12:24 am

Ma infatti sti playtest servono a questo...3 di termy potrebbe essere una soluzione, come intervenire sulle truppe...cmq la prossima volta che ci vediamo ti spiego bene come va cambiata!!
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Doppio scontro contro smc e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scontro contro smc e tyr   Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitimeSab Dic 17, 2011 12:51 pm

i termy contro i tyr sono forti solo se te li tieni belli a distanza...la mamma la fanno fuori poi li tinai li a fare fuoco incorciato con il resto dell'esercito e sfaldano i tyr in due tre turni;) quoto insomma:)

io però alla lista consiglio sempre di evitare il biblio è troopo leggero meglio piuttosto un bel pg del tipo vulkan e un bel pò di lanciafiamme e termici;) poi ovvio gli esplo io contro i tyr sempre due squadre con faro e lanciamissili e sniper...una volta a forza di botte di c... nell'inchiodo ho sventrato un esercito orda da quasi 200 horma e terma...è stat una cosa atomica:)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Doppio scontro contro smc e tyr Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scontro contro smc e tyr   Doppio scontro contro smc e tyr Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Doppio scontro contro smc e tyr
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» silvani contro vampiri....anzi contro il lord vampiro...
» Scontro a 3
» Scontro Ita vs DRG
» Battaglie dal mondo, uno scontro pisano
» Emperor VS. Talaban, scontro tra Titani XD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: