Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
può essere una stupidata... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
può essere una stupidata... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
può essere una stupidata... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
può essere una stupidata... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
può essere una stupidata... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
può essere una stupidata... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
può essere una stupidata... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
può essere una stupidata... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
può essere una stupidata... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
può essere una stupidata... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos NOMI cavalieri 2010 effetto indovinelli 2014 recensione acqua vampiro 2011 orchi tattiche catalogo femminili 2016 dead grigi Nehek degli space knights tattica grey conti drone

 

 può essere una stupidata...

Andare in basso 
+11
Drake
Logan
Alucard90
Sephiroth
Metalliko
Ryofu Housen
Maresciallo_Helbrecht
gabba88
davidz90
Eltharion
Tephex
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeSab Dic 31, 2011 10:16 am

magari può essere una stupidata ma ditemi voi:
è possibile che la gw ribalti la situazione delle unità con i nuovi codex???
per esempio unità forti che poi fan cagare o viceversa...

possiamo fare l'esempio tiranide
unità più forti del vecchio codex:
-carnifex 85 punti------ora 160 punti e con molti meno biomorfi
-tiranno 75 punti-------ora 170 punti e con ac migliorata e ab abbassata

unità più scrause:
geno e babbo--------ora una delle unità più giocate e anche tra le + forti
guerrieri---------ora si giochicchiano soprattutto dalle mie parti
sciami----------vabbè eccezione che conferma la regola

poi questa è una mia impressione ma dopotutto ha un senso:
se uno compra 3 carnefici e si cambia di codex dopo dovrà comprare altra roba e cacciare nel cesso i carnifex...così spende di + e la gw ci fa tanti soldini tintinnanti...
in pratica oltre ad aumentare i prezzi la gw usa anche questa strategia per fare soldi???
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeSab Dic 31, 2011 10:47 am

Sì, non è una cosa nuova. Controllano cosa gli è avanzato in magazzino dalla precedente edizione e cercano di rilanciarlo pompandogli le regole o comunque creando un ruolo utile che prima non aveva.
Sono le strategie per quadrare il bilancio, questioni strettamente legate al gioco sono l'ultima ruota del carro. A loro interessa solo vendere e se ad esempio le indagini di mercato dicessero che si vendono solo minia rappresentanti WC , li vedremmo comparire in ogni kit. Ho estremizzato ma il concetto è quello. Perciò non meravigliatevi di stravolgimenti di bg e simili, non gliene importa nulla o comunque gliene importa poco, come priorità viene per ultima. Al primo posto $
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeDom Gen 01, 2012 4:46 pm

no elth è più semplice...la maggior parte dei giocatori compra solo quello che usa nei tornei quindi è ovvio che cambiando da nero a bianco le regole i giocatori sono costretti a comprare le minia che non hanno pur di essere competitivi...pr questo motivo il mio consiglio è sempre lo stesso a chi compra e inizia...piglia quello che ti pare senza pensare alla competitività che tanto un mille euro alla fine te lo fai fuori comunque xd...
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeDom Gen 01, 2012 5:23 pm

Son d'accordo con Davidz90 e pensavo a questa cosa proprio leggendo dell'imminente uscita dei CV nel fantasy in cui a quanto pare verranno rilanciati gli scheletri che erano totalmente ignorati nel codex precendente, nei tornei infatti vedevi solo mono-ghoul. Lo schema è lo stesso: cosa non abbiamo fatto comprare prima? ok, allora cambiamo così...
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeDom Gen 01, 2012 8:54 pm

Davidz parliamo della stessa cosa. È un circolo vizioso, solo che tu parli della conseguenza, io della causa.
Cioè: gw fa le regole, giocatori comprano minia competitive, avanzano quelle fuffe
Gw cambia le regole in base a ciò che ha/non ha venduto in precedenza, giocatori comprano minia che prima erano fuffe


Sono d'accordo sul fatto che ognuno dovrebbe comprare ciò che gli piace, ma siccome non a tutti piace succhiare banane la gente compra quello che va bene in gioco.Se la gw fosse corretta(spero non sia un errore di incompetenza) dovrebbe rendere tutti i pezzi giocabili alla pari o quasi, non che fa sto giochetto della rotazione.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 10:38 am

È solo puro merchandising. Lo fanno tutte le aziende che controllano fette di mercato importanti come la GW...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 1:28 pm

basti vedere l'ultimo aumento che hanno fatto sugli eldar... il falcon costava 30 e lo hanno portato a 40, mentre il wawe costava 40 e lo hanno portato a 30, ma dopo gli ultimi aumenti, tra iva ecc è tornato a 36..
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 2:33 pm

Ryofu Housen ha scritto:
basti vedere l'ultimo aumento che hanno fatto sugli eldar... il falcon costava 30 e lo hanno portato a 40, mentre il wawe costava 40 e lo hanno portato a 30, ma dopo gli ultimi aumenti, tra iva ecc è tornato a 36..

Per non parlare dei codex purtroppo... Un paio di anni fa un codex costava intorno a 20-22.50 ora vengono a costare 26 euro...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 2:39 pm

io il primo codex che comprai costava 18 euro....
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 2:42 pm

^ E' vero ! Se penso che ora i fantasy a copertina rigida sono sui 30 .....
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 2:45 pm

Sephiroth ha scritto:
^ E' vero ! Se penso che ora i fantasy a copertina rigida sono sui 30 .....

32 Per essere precisi! XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 2:47 pm

^ Pure !
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 3:19 pm

Io aggiungerei, che a coloro che comprano solo in vista dei tornei gli sta bene XDXD, io con il caos ho prima preso un unità di tutto, ho saltato i predatori che sono orribili, i distorsori per lo stesso motivo, e il predator e il vindicator perchè alla fin fine sono rhino quindi non mi ispiravano poi tanto XD Io ho persino l'attuale inutilissimo profanatore se la GW fa così capace che nel prossimo codex sarà immancabile fuck yeah
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 3:22 pm

beh nello scorso codex era piuttosto forte <.<
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 9:36 am

nn ho avuto la fortuna di giocare quando c'era ancora il vecchio codex XD
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 12:47 pm

più che altro aveva il vantaggio del fuoco indiretto per 25 punti.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 12:54 pm

Ryofu Housen ha scritto:
io il primo codex che comprai costava 18 euro....
rilancio con 15 euro codex necron..
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 1:15 pm

I vecchi libri quando facevo fantasy io venivano 18 e devo dire che vi era tutto il necessario.. poi faccio uno stop di 2-3 anni e mi ritrovo dei libri da 32 euro OmmioDio :§r§r:
Mamma Gw deve essere in crisi bah
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 1:22 pm

no semplicemente vuole farci dei soldi perciò usate il mulo!!! :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 4:32 pm

Logan ha scritto:
Ryofu Housen ha scritto:
io il primo codex che comprai costava 18 euro....
rilancio con 15 euro codex necron..

Lo presi anche io in inghilterra a 10 sterline anche se purtroppo non li incominciai
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 5:08 pm

Metalliko ha scritto:
Ryofu Housen ha scritto:
basti vedere l'ultimo aumento che hanno fatto sugli eldar... il falcon costava 30 e lo hanno portato a 40, mentre il wawe costava 40 e lo hanno portato a 30, ma dopo gli ultimi aumenti, tra iva ecc è tornato a 36..

Per non parlare dei codex purtroppo... Un paio di anni fa un codex costava intorno a 20-22.50 ora vengono a costare 26 euro...

mi spiace tanto deluderti, ma costano ANCHE di più !!!!

guardate il link:

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440021a&prodId=prod1120028a&rootCatGameStyle=

cmq nessun problema, è un sistema che si ritorcerà contro di loro, ormai tutti comprano usato ! fine dei giochi..
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 5:39 pm

Citazione :
ormai tutti comprano usato
Inutile dire che per poter comprare usato, qualcuno ha comprato "nuovo". §
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 5:54 pm

Gor ha scritto:
Metalliko ha scritto:
Ryofu Housen ha scritto:
basti vedere l'ultimo aumento che hanno fatto sugli eldar... il falcon costava 30 e lo hanno portato a 40, mentre il wawe costava 40 e lo hanno portato a 30, ma dopo gli ultimi aumenti, tra iva ecc è tornato a 36..

Per non parlare dei codex purtroppo... Un paio di anni fa un codex costava intorno a 20-22.50 ora vengono a costare 26 euro...

mi spiace tanto deluderti, ma costano ANCHE di più !!!!

guardate il link:

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440021a&prodId=prod1120028a&rootCatGameStyle=

cmq nessun problema, è un sistema che si ritorcerà contro di loro, ormai tutti comprano usato ! fine dei giochi..

Tranquillo ormai non mi deludo più di tanto, ci si fa l'abitudine... T.T

Comunque sia adesso sto cercando di capire quanto mi costerà farmi un esercito dal nuovo... mi viene da piangere...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 8:48 pm

vabbè discorso unità cambiate, alla fine coi tyr il discorso non ha senso..
è vero che il carnifex non è più usata come prima ( anche perchè prima, obiettivamente parlando, era sgravato al contrario, cioè costava troppo poco, 115 punti e via ad andare XD ) ma tanto viene usato per farci la tervigone, stesso discorso per il tiranno, che ora è usato come signore dello sciame, quindi comunque sono pezzi comprati e usati..
I genoraptor erano usatissimi anche prima, erano il condimento della monocicci, ora sono diventati più forti ma chi giocava prima li aveva anche allora..
i guerrieri invece sono delle mezze sole che non vengono praticamente mai usati se non per farci il primus, quin di anche li senza senso..

costo codex aumentato, perchè non parlare anche però dell'aumento delle pagine stesse del codex?? i vecchi codex costavano meno ma erano anche di qualità inferiore, il codex vecchio dei tirani e dei DE erano 4 paginette striminzite, ora almeno hanno un bg corposo e un sacco d'informazioni, insomma non mi sembra per nulla sproporzionato come costo..
Su quelli rigidi discorso diverso, la gw li avrebbe dovuto fare le due versioni, un po' come si fa coi libri, edizione economica o rigida..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 8:58 pm

Talaban ha scritto:
vabbè discorso unità cambiate, alla fine coi tyr il discorso non ha senso..
è vero che il carnifex non è più usata come prima ( anche perchè prima, obiettivamente parlando, era sgravato al contrario, cioè costava troppo poco, 115 punti e via ad andare XD ) ma tanto viene usato per farci la tervigone, stesso discorso per il tiranno, che ora è usato come signore dello sciame, quindi comunque sono pezzi comprati e usati..
I genoraptor erano usatissimi anche prima, erano il condimento della monocicci, ora sono diventati più forti ma chi giocava prima li aveva anche allora..
i guerrieri invece sono delle mezze sole che non vengono praticamente mai usati se non per farci il primus, quin di anche li senza senso..

costo codex aumentato, perchè non parlare anche però dell'aumento delle pagine stesse del codex?? i vecchi codex costavano meno ma erano anche di qualità inferiore, il codex vecchio dei tirani e dei DE erano 4 paginette striminzite, ora almeno hanno un bg corposo e un sacco d'informazioni, insomma non mi sembra per nulla sproporzionato come costo..
Su quelli rigidi discorso diverso, la gw li avrebbe dovuto fare le due versioni, un po' come si fa coi libri, edizione economica o rigida..
Quoto tutto .. secondo me quando costavano 18 erano gia perfetti (parlo del fantasy dei miei tempi..) intendo avevano la parte di Bg e anche una buona parte di foto di miniature.. 32,50 mi sembra un esagereazione neanche fossero in oro XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





può essere una stupidata... Empty
MessaggioTitolo: Re: può essere una stupidata...   può essere una stupidata... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
può essere una stupidata...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Essere o non essere (Modifiche)
» è un piacere essere qui
» L'Essere Più Antico Del Mondo!!
» voglio essere velooooceeee =D
» Come dovrebbero essere (forse)...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: