Zendra
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 Come dovrebbero essere (forse)...

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5 partecipanti
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Melkor il Morgoth
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Melkor il Morgoth


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MessaggioTitolo: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 8:20 pm

Stavo "parlando" dei DE con Dark Goblin via mp l'altro giorno, e lui ad un certo punto ha scritto:

Dark Goblin ha scritto:
Non parliamo poi del bg, un solo esempio, come minimo visto che sono tutte truppe di razziatori corsari, dovrebbero avere la regola mordi e fuggi, tutte ermi d'assalto, come è possibile che dei guerrieri si fermino al centro del combattimento imbraccaindo enormi lance oscure e aprendo il fuoco, cavolo dovrebbero essere sempre in movimento!!!Poi le furie come minimo dovrebbero avere carica furiosa!!!!Mah.

Personalmente sono completamente d'accordo, voi pensate che così diverrebbero troppo forti? O meglio, voi cosa fareste per renderli più simili a pirati spaziali (cosa che poi sono..)?

(tra parentesi, ho chiesto a Dark il permesso di pubblicare un estratto di un suo mp, non farei mai nulla del genere altrimenti! :45u: )
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Dark Goblin
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Dark Goblin


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MessaggioTitolo: Re: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 8:33 pm

E' interessante approfondire questa discussione, visto che neanche la GW si degna di guardare il codex...
in primis io metterei a tutti e dico a tutti armi da assalto, ovviamente non dovranno avere la forza e òla potenza della lancia, ma qualcosa di simile allo smaterializzatore, forse con un po di gittata in più.
Dovrebbero essere in grado di sferrare colpi sempre in movimento, non ho visto mai fare delle incursioni imbracciando delle enormi lance pesanti, da bg è davvero improponibile.
Una soluzione sarebbe quella di creare delle truppe a parte, magari dei guerrieri particolari dediti alle armi d'appoggio, ma sempre una sorta di elite.
Poi ancora le furie dovrebbero avere la carica furiosa(visto che nel fantasy le streghe elfe avranno la furia da rumors)mi sembra azzeccato darla anche a loro.
Le moto poi presentate come da codex non hanno una buona performace, sfrecciando a quella velocità, con lame che escono da tutte le parti in grado di decapitare un uomo al solo passare dovrebbero avere attacchi in Cac dilanianti a mio avviso, in questa maniera dovrebbero essere giocabili.
Discorso lungo e che mi piacerebbe approfondire con calma per quanto riguarda alcune unità inutili come i flagelli, gli ossessi e le mandragore...
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Re Nekhesh
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Re Nekhesh


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MessaggioTitolo: Re: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 9:39 pm

Do pienamente ragione a Dark Goblin quando dice che i DE dovrebbero essere equippati con armi da assalto, e anche in gran parte sulle regole da aggiungere come la carica furiosa; Ma in fondo, raga, cosa ci possiamo fare se la GW non si degna neanche di guardare il loro codex???? :sarà: :sarà: :sarà: :sarà: :sarà:
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Maresciallo_Helbrecht
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MessaggioTitolo: Re: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 12:58 pm

Concordo sul fatto che la GW potrebbe fare qualcosa in piu ma spesso le regole che ci sembrano piu adatte in realtà sbilancerebbero troppo il gioco.
Cmq credo che la cosa migliore sia buttare giu qualche home rules e provarla. Se qualcuno lo fa e ottiene dei buoni risultati me lo faccia sapere!
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Manfred
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Manfred


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MessaggioTitolo: Re: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 8:26 pm

Re Nekhesh ha scritto:
Do pienamente ragione a Dark Goblin quando dice che i DE dovrebbero essere equippati con armi da assalto, e anche in gran parte sulle regole da aggiungere come la carica furiosa; Ma in fondo, raga, cosa ci possiamo fare se la GW non si degna neanche di guardare il loro codex???? :sarà: :sarà: :sarà: :sarà: :sarà:
Concordo, e poi tra poco dicono che usciranno, speriamo in miglioramenti positivi...ma neanche troppi :sfs: ! Cmq è un codex molto vecchio quello dei De, ma non per questo poco performante, anzi, se saputi giocare, sono fortissimi :wetrw: !
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Dark Goblin
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Dark Goblin


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MessaggioTitolo: Re: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 10:53 pm

Io avevo buttato giù delle home rules carine ma nulla di speciale, poi dopo che ho saputo che uscirà il codex ho lasciato perdere, tanto è solo carta sprecata poichè dobbiamo accontentarci di quello che decideranno quelli della GW.
Ma rimantendo in tema di come dovrebbero essere volevo dire due cosette sulle inutili(a mio avviso)mandragore.
Hanno le regole speciali davvero interessanti ma l'unità è davvero ingiocabile, so che avere l'unità con attacchi potenziati è chiedere troppo ma almeno il personaggio per l'unità ci dovrebbe essere, in modo che possa prendere almeno lui degli equipaggiamenti!!!
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Melkor il Morgoth
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Melkor il Morgoth


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MessaggioTitolo: Re: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 10:15 am

Guardate un po' a questo proposito cosa ho trovato sulla Tana del Goblin (postato da Brutal!! E la fonte dovrebbe essere abbastanza ufficiale):
Citazione :
"DE will come with an entirely new range of models (except for the jetbikes; I’ve been told these will probably stay as is for now...sorry). Don’t expect significant changes to the DE theme. They are still the light raider force and there will be only one new troop type in the list (hint....this troop type already exists in another list...duh). However they have re-tooled the less useful units to be more appealing. Mandrakes will be in every list (think units of mini lictors). Heavy weapons are gone (what?). All DE will carry Assault weapons (I guess this means dark lances will now be assault, ouch!). Splinter rifles will be 18” S3 Assault 2. Hit and Run will be a big part of the list with many units having the ability. I’ve heard that having a Raider will allow units to hit and run back onto it and fly off. I have no idea how this will work in game... ."
Forse Dark faranno proprio quello che dici tu!^^
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MessaggioTitolo: Re: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitime

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