Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 indovinelli conti 2010 grigi knights space 2014 tattica degli Nehek grey 2016 acqua catalogo drone caos tattiche vampiro NOMI femminili orchi recensione dead effetto cavalieri

 

 Come dovrebbero essere (forse)...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Come dovrebbero essere (forse)... Empty
MessaggioTitolo: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 8:20 pm

Stavo "parlando" dei DE con Dark Goblin via mp l'altro giorno, e lui ad un certo punto ha scritto:

Dark Goblin ha scritto:
Non parliamo poi del bg, un solo esempio, come minimo visto che sono tutte truppe di razziatori corsari, dovrebbero avere la regola mordi e fuggi, tutte ermi d'assalto, come è possibile che dei guerrieri si fermino al centro del combattimento imbraccaindo enormi lance oscure e aprendo il fuoco, cavolo dovrebbero essere sempre in movimento!!!Poi le furie come minimo dovrebbero avere carica furiosa!!!!Mah.

Personalmente sono completamente d'accordo, voi pensate che così diverrebbero troppo forti? O meglio, voi cosa fareste per renderli più simili a pirati spaziali (cosa che poi sono..)?

(tra parentesi, ho chiesto a Dark il permesso di pubblicare un estratto di un suo mp, non farei mai nulla del genere altrimenti! :45u: )
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Come dovrebbero essere (forse)... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 8:33 pm

E' interessante approfondire questa discussione, visto che neanche la GW si degna di guardare il codex...
in primis io metterei a tutti e dico a tutti armi da assalto, ovviamente non dovranno avere la forza e òla potenza della lancia, ma qualcosa di simile allo smaterializzatore, forse con un po di gittata in più.
Dovrebbero essere in grado di sferrare colpi sempre in movimento, non ho visto mai fare delle incursioni imbracciando delle enormi lance pesanti, da bg è davvero improponibile.
Una soluzione sarebbe quella di creare delle truppe a parte, magari dei guerrieri particolari dediti alle armi d'appoggio, ma sempre una sorta di elite.
Poi ancora le furie dovrebbero avere la carica furiosa(visto che nel fantasy le streghe elfe avranno la furia da rumors)mi sembra azzeccato darla anche a loro.
Le moto poi presentate come da codex non hanno una buona performace, sfrecciando a quella velocità, con lame che escono da tutte le parti in grado di decapitare un uomo al solo passare dovrebbero avere attacchi in Cac dilanianti a mio avviso, in questa maniera dovrebbero essere giocabili.
Discorso lungo e che mi piacerebbe approfondire con calma per quanto riguarda alcune unità inutili come i flagelli, gli ossessi e le mandragore...
Torna in alto Andare in basso
Re Nekhesh
Utente
Utente
Re Nekhesh


Età : 31
Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto!
Messaggi : 548

Come dovrebbero essere (forse)... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeDom Mar 23, 2008 9:39 pm

Do pienamente ragione a Dark Goblin quando dice che i DE dovrebbero essere equippati con armi da assalto, e anche in gran parte sulle regole da aggiungere come la carica furiosa; Ma in fondo, raga, cosa ci possiamo fare se la GW non si degna neanche di guardare il loro codex???? :sarà: :sarà: :sarà: :sarà: :sarà:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Come dovrebbero essere (forse)... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 12:58 pm

Concordo sul fatto che la GW potrebbe fare qualcosa in piu ma spesso le regole che ci sembrano piu adatte in realtà sbilancerebbero troppo il gioco.
Cmq credo che la cosa migliore sia buttare giu qualche home rules e provarla. Se qualcuno lo fa e ottiene dei buoni risultati me lo faccia sapere!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Come dovrebbero essere (forse)... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 8:26 pm

Re Nekhesh ha scritto:
Do pienamente ragione a Dark Goblin quando dice che i DE dovrebbero essere equippati con armi da assalto, e anche in gran parte sulle regole da aggiungere come la carica furiosa; Ma in fondo, raga, cosa ci possiamo fare se la GW non si degna neanche di guardare il loro codex???? :sarà: :sarà: :sarà: :sarà: :sarà:
Concordo, e poi tra poco dicono che usciranno, speriamo in miglioramenti positivi...ma neanche troppi :sfs: ! Cmq è un codex molto vecchio quello dei De, ma non per questo poco performante, anzi, se saputi giocare, sono fortissimi :wetrw: !
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Come dovrebbero essere (forse)... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeLun Mar 24, 2008 10:53 pm

Io avevo buttato giù delle home rules carine ma nulla di speciale, poi dopo che ho saputo che uscirà il codex ho lasciato perdere, tanto è solo carta sprecata poichè dobbiamo accontentarci di quello che decideranno quelli della GW.
Ma rimantendo in tema di come dovrebbero essere volevo dire due cosette sulle inutili(a mio avviso)mandragore.
Hanno le regole speciali davvero interessanti ma l'unità è davvero ingiocabile, so che avere l'unità con attacchi potenziati è chiedere troppo ma almeno il personaggio per l'unità ci dovrebbe essere, in modo che possa prendere almeno lui degli equipaggiamenti!!!
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Come dovrebbero essere (forse)... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 10:15 am

Guardate un po' a questo proposito cosa ho trovato sulla Tana del Goblin (postato da Brutal!! E la fonte dovrebbe essere abbastanza ufficiale):
Citazione :
"DE will come with an entirely new range of models (except for the jetbikes; I’ve been told these will probably stay as is for now...sorry). Don’t expect significant changes to the DE theme. They are still the light raider force and there will be only one new troop type in the list (hint....this troop type already exists in another list...duh). However they have re-tooled the less useful units to be more appealing. Mandrakes will be in every list (think units of mini lictors). Heavy weapons are gone (what?). All DE will carry Assault weapons (I guess this means dark lances will now be assault, ouch!). Splinter rifles will be 18” S3 Assault 2. Hit and Run will be a big part of the list with many units having the ability. I’ve heard that having a Raider will allow units to hit and run back onto it and fly off. I have no idea how this will work in game... ."
Forse Dark faranno proprio quello che dici tu!^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come dovrebbero essere (forse)... Empty
MessaggioTitolo: Re: Come dovrebbero essere (forse)...   Come dovrebbero essere (forse)... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come dovrebbero essere (forse)...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un filmato che tutti dovrebbero vedere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: