Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead 2011 2016 orchi effetto Nehek degli drone vampiro conti knights 2010 tattica catalogo cavalieri NOMI grigi recensione 2014 space acqua grey indovinelli caos femminili tattiche

 

 Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti

Andare in basso 
+3
The_Green_Knight
B4rcy
Sephiroth
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Empty
MessaggioTitolo: Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti   Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 8:25 pm

Visto che nessuno ci ha ancora pensato, faccio io; le serie tv solo la top 3 perchè non è che ce ne siano tante e si guardino come i film. A parte il primo non li metto in ordine di preferenza; inoltre uso i titoli cui sono abituato, solitamente quelli originali (eccetto quelli giapponesi, se no....); scusate se non capite.


1) Nosferatu: Der Phantom des Nacht di Werner Herzog.

2) The Godfather di Francis Ford Coppola; preciso che per me l'I e il II sono un unico film, e che in questa classifica può rientrare tranquillamente solo il primo o entrambi a seconda di come si voglia considerare.

3) Apocalipse Now di Coppola.

4) Il Divo di Paolo Sorrentino.

5) I 7 samurai di Akira Kurosawa, sostituibile a scelta con Kagemusha dello stesso autore.

6) 13 assassini di Takashi Miike.

7) Autoreiji di Takeshi Kitano.

8) Hidden Tiger, Crouching Dragon di Ang Lee. O era Hidden Dragon, Crouching Tiger ? Non ricordo mai.

9) The Blues Brothers di John Landis, sostituibile a scelta con Animal House dello stesso autore.

10) Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick.

Di straforo, nomino come fuori concorso Juno di cui non ricordo il regista.

Classifica delle serie tv, la top 3 stavolta in ordine di preferenza:

1) The Sopranos.

2) Romanzo Criminale.

3) Terminator: the Sarah Connor Chronicles.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti   Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 9:22 pm

film:
+Il signore degli anelli (trilogia)
+basta film, trovo siano una perdita di tempo.
serie televisive:
+LOST
+Malcom
+non me ne ricordo altre :3

Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti   Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 10:06 pm

Di film che mi sono piaciuti ce ne sono tanti, e più mi sforzo di ricordarli e meno mi vengono in mente :D
Se me ne viene in mente qualcuno non listato lo inserisco ;)

In ordine non ordinato:
- Il buono, il brutto, il cattivo
- I sette samurai
- Per un pugno di dollari
- Per qualche dollaro in più
- Dove osano le aquile
- Zombieland
- Gomorra
- Il divo (piaciuto molto anche a me!)
- Dee e il mistero della fiamma fantasma (sembra una cagata ma è veramente bello!)
- ?

Per le serie, ne seguo parecchie:
- Glee
- The Walking Dead (molto molto molto carina, peccato facciano solo una puntata ogni morte di Razzingher)
- Pretty Little Liars
- Greek (già finita - 4 stagioni - ma l'ho scoperta tardi)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti   Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 10:40 pm

Ottima idea!

Film (non in ordine).Scelta ardua, tralasciati molti (volontariamente o meno).

-Trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson
-Fight Club di David Fincher
-Il Corvo di Alex Proyas
-Battle Royale di Kinji Fukasaku
-Kill Bill volume 1 e 2 di Quentin Tarantino
-Pulp Fiction di Quentin Tarantino (si contende il posto con Le Iene e Bastardi Senza Gloria, sempre di Quentin)
-Forrest Gump di Robert Zemeckis
-Donnie Darko di Richard Kelly
-The Blues Brothers di John Landis
-Trilogia del dollaro di Sergio Leone



Telefilm
-Sons of Anarchy
-Battle Star Galactica
-Rome (serie tv della HBO, un nome una garanzia)

e potrei dirne tante altre
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti   Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 10:50 pm

Ahhhhh E' impossibile fare una top.... Quto Green, se si tenta di ricordarli non ci si riesce e poi ci si sente in colpa per essersi dimenticati un particolare film quando si va' a letto e si implora a quel film di essere perdonati per non averlo incluso nel post... comunque ci provo

Allora film.... No, non riesco a fare una top di questi... ne elencherò 10 in ordine non ordinato XD

Little Miss Sunshine
Léon
Giù la testa
Carlito's way
Qualcuno volò sul nido del cuculo
Blade Runner
L'esercito delle 12 scimmie
The Wrestler
Ghost in the shell
Rollerball
Il labirinto del fauno
Fight Club
Il Corvo
Donnie Darko
(XD per fortuna Paranoid ha postato prima di me e mi ha fatto ricordare degli ultimi tre *-*)

oh son più di 10... vabbe' ho tralasciato la regola della classificazione, penso potrò anche trasgredire questa

Telefilm invece... accidenti, ce ne sono tanti che mi piacciono tanto o tantissimo, ma solo per uno nutro la stessa ammirazione che ho per i suddetti film, per tutto quello che mi ha trasmesso:

Scrubs - Medici ai primi ferri


Ultima modifica di The Candyman il Mar Feb 21, 2012 10:03 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti   Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 10:54 pm

Effettivamente sì, anche Gomorra e i film di Tarantino un posto se lo meriterebbero.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti   Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 10:58 pm

Mah non so. Gomorra non l'ho ancora visto, ma a me i film di Tarantino mi sembrano "solo" dei bellissimi film; oltre a questo non mi hanno mai trasmesso altro. Allo stesso modo i film dei fratelli Coen, imho in ogni caso.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti   Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeDom Gen 29, 2012 11:47 pm

Citazione :
poi ci si sente in colpa per essersi dimenticati un particolare film quando si va' a letto e si implora a quel film di essere perdonati per non averlo incluso nel post

Citazione :
Blade Runner


MALEDIZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Tumblr_llls1nZCx41qgsg0qo1_500
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti   Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 11:17 am

Uff... Difficilerrimo scegliere 10 titoli. Cosi su due piedi mi vengono in mente questi:

- Il Signore degli Anelli
- Quarto potere
- 2001 Odissea nello spazio
- Scarface
- Dogville
- Psyko
- Antichrist
- Eyes Wide Shut
- Pulp fiction
- Il grande dittatore


Per i telefilm invece ne cito solo 2 dato che imho sono gli unici che emergono dalla massa:

- La vita secondo Jim (imho è assolutamente inarrivabile!!)
- Dr. House
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti   Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 12:04 pm

Dieci film:
-Gomorra
-Shining
-Pulp fiction
-Le iene
-Taxi driver
-Invictus
-Diari della motocicletta
-Il miglio verde
-Platoon
-Il cavaliere oscuro (Heath Ledger è superlativo nel joker)

Serie tv:
- La vita secondo Jim (mi fa piegare pure a me)
altre serie non le ho mai seguite con passione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti   Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 1:13 am

Mi sono scordato Life of Brian :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti   Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitimeVen Feb 03, 2012 10:20 am

Comunque visto che mi sembra una bastardata non farlo, io faccio comunque menzione speciale per altre serie tv/animate

Futurama
Malcolm*
Casa Keaton
Sledge Hammer (MALEDIZIONE COME HO FATTO A DIMENTICARLO!!!! QUESTO MERITA VERAMENTE)
How I met your mother
Menzione unica per tutte le serie tv dell'infanzia (otto sotto un tetto, I robinson, Genitori in Blue Jeans, quello in cui la canzone iniziale diceva "Step by step, day by day" di cui non mi ricordo minimamente il titolo italiano)

ed infine una serie tv che merita di stare assieme a Scrubs, che ho dimenticato nonostante appena vedo qualcosa di inerente, lo spammo su Facebook:

Star Trek

*
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Empty
MessaggioTitolo: Re: Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti   Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Classifica dei 10 film e 3 serie tv preferiti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le vostre canzoni / album preferiti
» Classifica quiz, elenco film e regolamento completo
» I vostri videogiochi preferiti
» I vostri 10 cantanti / gruppi preferiti
» i nostri periodi storici preferiti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: