Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| tiranno normale o swarmy a 1750 pt | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Valentina78 Utente
Età : 42 Località : somewhere under the rainbow Messaggi : 122
| Titolo: tiranno normale o swarmy a 1750 pt Mar Feb 21, 2012 7:30 pm | |
| Ciao a tutti stiamo testando da un po di tempo i suddetti 2 qg, non e ancora del tutto definito quale sia il migliore nel meta attuale farcito di armi ad alta forza basso vp o missili a vp3, un tiranno settato bene viene a costare circa 295 pt con venefico utile al momento per forza e gittata per zittire veicoli noiosi come i venom dei DA ad esempio d'altro canto in CaC il tiranno standard e davvero un terno a lotto, soffre troppo le power weapons di cui c e abbondanza lo swarmy non fa nulla fino almeno al terzo/quarto turno anche se potenzia l intera armata spesso e volentieri, il settaggio del tiranno da noi testato e il seguente cannone venefico pesante, guscio corazzato, comandante dell alveare avversario antico, sferza ed osteospada parossismo e risucchia essenza sempre con 2 guardie frustose...... vediamo che ne esce da questo forum , pls no spam se non interessati prego non postare, grazie a tutti in anticipo :) Eviterei anche commenti del tipo dipende da che esercito incontri in quanto io non faccio mai liste contro eserciti specifici ma liste tout court | |
| | | Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: tiranno normale o swarmy a 1750 pt Mar Feb 21, 2012 7:39 pm | |
| secondo me swarmy se paragonato ad un tiranno normale (senza ali) è troppo più utile, sia per i bonus che da all'armata, sia per il suo cac di qualità ed il beneficiare del TI 4+ in CaC. | |
| | | Valentina78 Utente
| Titolo: Re: tiranno normale o swarmy a 1750 pt Mar Feb 21, 2012 8:03 pm | |
| Vero ma resta il fatto che un pezzo che salva al 2+ e spara a 36" in certi match fa la differenza il dubbio resta quello poi e logico che lo swarmy pimpa l esercito e non serve che entri manco in CaC perche la sua presenza si faccia sentire.... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: tiranno normale o swarmy a 1750 pt Mar Feb 21, 2012 8:57 pm | |
| diciamo che il vantaggio principale del tiranno normale si sente nel dare nemico favorito a tutte le unità entro 6', che quindi giocando a cipolla diventa davvero tosto come blocco, e di far fiancheggiare una truppa, cosa che volendo rende una tervigone sul fianco davvero un palo in quel posto.
Io personalmente ho abbandonato entrambi i modelli per affidarmi a un primus e quintalate di genoraptor, tuttavia se dovessi scegliere ora mi porrei il dubbio anche io XD
Swarmy ha sicuramente una marcia in più, ma consideriamo anche che ormai molti eserciti sanno come gestirselo senza troppi problemi, un tiranno normale settato così invece può dare noie e problemi, non per niente ultimamente ho visto che sta iniziando a girare in diverse liste, di cui in alcune semplicemente con avversario e comandante, giusto per dare quei 2 vantaggi all'esercito.. Inolter quel cannone venefico li potrebbe aiutare a zittire certi veicoli, in fondo a noi tyr basta che non sparino, poi li apre come scatolette in cac XD | |
| | | Valentina78 Utente
| Titolo: Re: tiranno normale o swarmy a 1750 pt Mar Feb 21, 2012 11:09 pm | |
| Gia la nostra idea durante i playtest era quella, resya il dubbio sul CaC dove il tiranno rimane un po sottotono a meno che non si riesca a fare cariche selettive in caso contrario crepa troppo facile troppe lame psioniche troppi magli... lo swarmy con AC9 e save al 4+ cambia le cose... resto del parere che probabilmente si andra' verso il tyr con cannolo venefico..... :)
| |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: tiranno normale o swarmy a 1750 pt Mer Feb 22, 2012 8:37 am | |
| sul cac è vero, il tiranno normale è decisamente sottotono, più che altro per la mancanza di TI, però è anche vero che ormai i giocatori bravi evitano il cac contro swarmy visto l'alto rischio di mazzate..
io il tiranno cannolato l'avevo provato qualche volta e non mi ero trovato male, con la doppia tervi di cui una fiancheggiante assieme a dei bei ymgarl che gli sbucano sotto il naso il nemico si trova con un sacco di pressione addosso.. Come scelta non è male, bisognerebbe anchev edere poi che tipo di lista gli si vuole fare attorno | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: tiranno normale o swarmy a 1750 pt | |
| |
| | | | tiranno normale o swarmy a 1750 pt | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |