Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione grey degli 2011 caos femminili tattica catalogo conti 2014 tattiche 2010 dead 2016 cavalieri knights space vampiro grigi Tutatis NOMI drone indovinelli orchi acqua effetto

i tutorial di capitanfranz

Andare in basso 
+6
Alucard90
Paranoid
ultimates96
Beel-sama
ser-ema
capitanfranz
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
capitanfranz
Utente
Utente

i tutorial di capitanfranz Empty
MessaggioTitolo: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 12:32 pm

ho intenzione di utilizzare questa discussione per inserire i miei tutorial §
il primo riguarda la creazione di una basetta con la pavimentazione spaccata.

prima di tutto ho fatto un dischetto di das un pò più piccolo della basetta che ho intenzione di utilizzare.
una volta asciutto ho definito i margini con un pò di carta vetrata:

i tutorial di capitanfranz Basetta1

con le dita ho spaccato il dischetto ridisponendo i pezzi in modo da non confondere le parti:

i tutorial di capitanfranz Basetta2
i tutorial di capitanfranz Basetta3

per applicare i vari pezzetti di pavimentazione alla basetta ho creato un piccolo spessore sulla basetta usando un pò di das amalgamato a una goccia di colla vinilica:

i tutorial di capitanfranz Basetta4

ho disposto i vari pezzetti sulla basetta cercando di fare combaciare i margini esterni lasciando più o meno lo stesso spazio tra un pezzo rotto e l'altro. per farli aderire ho fatto una leggera pressione con le dita:

i tutorial di capitanfranz Basetta6

infine ho spennellato il tutto con della colla vinilica molto diluita per rendere il tutto stabile e più resistente:

i tutorial di capitanfranz Basetta7

la basetta perfettamente essiccata e pronta per la colorazione:

i tutorial di capitanfranz Basetta8
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 1:41 pm

:O. ommioddio .... ma sei un genio :O. bravo XD

scusa la niubbaggine, ma per DAS cosa intendi ??
Beel-sama
Utente
Utente
Beel-sama

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 1:50 pm

Complimenti per il tutorial franz :)

Il DAS è questo comunque: i tutorial di capitanfranz 5261
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 1:58 pm

ok grazie XD !!!
capitanfranz
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 2:05 pm

ovviamente al posto del das si possono utilizzare altri materiali con delle caratteristiche simili tipo milliput, la materia verde la sconsiglio visto che risulterebbe impossibile ricavare delle spaccature credibili. in alternativa i pezzetti di pavimento possono essere realizzati con lo stesso procedimento utilizzando dei pezzetti di sughero (basta sezionare un tappo) :§f,likuk:
ultimates96
Utente
Utente
ultimates96

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 5:57 pm

lo faro! *-*
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 7:17 pm

Grande Capitano! :§f,likuk:
Seguirò questa pagina con attenzione
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 8:07 pm

Davvero bello, inciderci qualcosa è troppo complicato o fattibile?? tipo rune o roba simile
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 8:23 pm

bella cosa franz :D io rimango pero' convinto che il das non sia esattamente adatto.. troppe volte delle mie unghiate durante delle giocate ( spesso ho le unghie lunghe) lo hanno scalfito o rotto XD
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 8:26 pm

E quale materiale alternativo si potrebbe usare?
capitanfranz
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 8:30 pm

dipende dal materiale, sicuramente il milliput è l'ideale, il das va bene per cose più grandi ma sui pezzi piccoli la superficie si rovina un pò. bisognerebbe provare ;).
sempre a proposito di das forse il migliore tipo per questo tipo di esperimento è il das color che ha una composizione completamente diversa dal comune das, è simile alla plastilina e si incide molto facilmente mantenendo il dettaglio. penso di avere ancora un pò di das color da parte, domani faccio un tentativo e posto i risultati ^^.

@emperor: la spennellata di vinavil rende il das molto più resistente, ho provato a unghiare la superficie e non è successo niente ;)
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 8:30 pm

mmh caspita non lo so sai? forse.. il sughero?

Per me e' una cosa di goffaggine, mista a voglia di non spendere piu' di tot se devo fare tale cosa in massa.. solo che ripeto, il das l'ho sminchiato troppe volte, poi saro' io scemo XD

che cosa proponi franz?
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 8:31 pm

un postato nello stesso istante..

provero' allora :) grazie per il consiglio!
capitanfranz
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 8:36 pm

se volete andare sul sicuro non ho nessun dubbio, milliput!!!
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 8:41 pm

Citazione :
mista a voglia di non spendere piu' di tot se devo fare tale cosa in massa

Su questo non posso che essere d'accordo :§f,likuk:

Adesso non mi ricordo più a che prezzi vendono il panetto di das (saranno ormai millenni che non lo uso più) però non dovrebbe essere carissimo e ti basta per fare almeno 3-4 eserciti.
Se poi la colla vinilica (che non manca mai :D. ) lo rende in qualche modo meno avvezzo alle scalfitture ancora meglio.
Anche il sughero mi pare un'alternativa accettabile.Leggermente meno malleabile. Forse più difficile coprire le imperfezioni naturali del materiale vero?
capitanfranz
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 9:13 pm

il sughero è uno dei migliori materiali per simulare la roccia
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 9:53 pm

huuh allora mi daro' alla ciucca! Ah no aspettate, ho gia' quintali di tappi di sughero da usare.. peccato :(

lol
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeMer Feb 22, 2012 11:20 pm

spettacolare non ci avevo mai pensato *_*

TU SEI UN GENIO XD
capitanfranz
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 6:01 pm

con quest'altro tutorialino vi mostro come realizzare l'effetto pelle rugosa.
per realizzare questo effetto è possibile utilizzare il super sculpey (utilizzato per il tutorial), il fimo, il milliput e le altre paste che raggiungono una buona durezza. il metodo non va bene con la materia verde ;)
il processo è più semplice di quanto si potesse immaginare:
1) una volta cotto il pezzo mi procuro un ago accuminato
i tutorial di capitanfranz Dsc00975cm

2) inizio a incidere i solchi
i tutorial di capitanfranz Dsc00976qh

3) proseguo alternando le linee in diagonale orizzontale e verticale
i tutorial di capitanfranz Dsc00977nq
i tutorial di capitanfranz Dsc00978ac

4) soffio energicamente ripulendo la superficie. i solchi sembreranno polverosi e biancastri
i tutorial di capitanfranz Dsc00979vm

5) spennello il tutto con l'olio per il corpo e ottengo le rughe.
se serve continuo ripetendo le incisioni finchè non ottengo l'effetto desiderato
i tutorial di capitanfranz Dsc00980x
Zoro
Utente
Utente
Zoro

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 7:00 pm

non c'è che dire ottima tecnica
-semplice
-economica
-ottima resa
i miei sinceri complimenti la utilizzerò di certo ^^ (il sughero poi mi sembra versione più spiccia e resistente)
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 7:07 pm

figataaa... ma il tondo quanto è grande?
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 7:10 pm

con la mv la cosa volendo e' ancora piu' semplice, e tu disponi gia' del necessario proprio nella foto ^^

prendi la carta stagnola, la imbevi di olio, la piegazzi in giro, ci applichi sopra la materia verde ancora fresca, premi... ed hop.. hai le pieghe ^^
capitanfranz
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 7:15 pm

@emperor's chosen : grazie della dritta, ottima cosa per ampliare il tutorial ;)

@tutatis: il tondo è 15mm
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 7:17 pm

prova a fare una palla iper spiegazzata grande come una da ping pong, poi una volta oleata la fai scorrere su di una sfoglia di mv fresca.
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 7:23 pm

Ottimo tutorial!
Grande capitano! :§nmghnb§:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: i tutorial di capitanfranz   i tutorial di capitanfranz Icon_minitime

i tutorial di capitanfranz
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tutorial
» Tutorial Scultura
» Tutorial torre
» Tutorial muro.
» Cerco un tutorial