Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lista GK 1500 Inquisizione | |
|
+3Sephiroth metalcaos079 WARLORD 7 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
WARLORD Utente
Età : 28 Località : milano Messaggi : 70
| Titolo: Lista GK 1500 Inquisizione Lun Apr 23, 2012 7:39 pm | |
| Premetto dicendo che la lista non è molto usuale , sono molto graditi i commenti , anche perché non so cosa comprare
-QG:100 -Coteaz:100
-Truppe:870 -7 Assassine(105)/2 Crociati(30)=>(con Coteaz dentro il Land)
-6 Accoliti:84=>Rhino:41 6 Melta(60) Faro
-5 Termy:250=============>Chimera:55 2 Alab/Mart/Stend(25)/Psycannon -5 Termy:250=============>Chimera:55 2 Alab/Mart/Stend(25)/Psycannon
-Supporti Pesanti:530 -Land Raider Redeemer:260 Melta/Munizioni -Il solito dreddy:135 -Il solito dreddy:135
Tot:1500 Precisi
Hope you like it ! | |
| | | metalcaos079 Utente
Età : 29 Località : Padenghe S/G Messaggi : 97
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Mar Apr 24, 2012 1:08 pm | |
| da quando in qua i terminator possono essere trasportati da un chimera? | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Mar Apr 24, 2012 1:18 pm | |
| ^ Da sempre. Il problema è che con quella lista non può mettere due chimera e un rhino, che 6 accoliti non possono avere 6 melta, che le opzioni del land non sono specificate, che quel faro non si capisce perchè sta lì (nonchè a che serva se i termy stanno nei chimera) e che i termy su chimera non sono granchè in ogni caso. | |
| | | elam Utente
Età : 47 Località : messina Messaggi : 63
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Mar Apr 24, 2012 8:25 pm | |
| Più che altro è scritta male
Coteaz 7 Assassine/2 Crociati Chimera
3 Accoliti con 3 Melta Chimera
3 Accoliti con 3 Melta Rhino con Faro
5 Termy 5 Termy
Land Raider Redeemer/Melta/Munizioni Il solito dreddy Il solito dreddy
Il chimera è un trasporto apposito dell'inquisizione, li compri con due gruppi di inquisitori, li schieri vuoto accanto ai termy e poi li fai imbarcare, così ti ritrovi con Coteaz/7 Assassine/2 Crociati dentro il land, i due di termy dentro i due chimera e una di accoliti dentro un rhino (questi li puoi schierare imbarcati già dal primo turno), mentre la seconda di accoliti sono appiedati e inutili se mal schierati e comunque destinati a morite presto. Come ripieno del land prova a fare 6 Assassine/2 Crociati e Accolito guerriero con LanciaFiamme e Bombe termiche, poi se riesci a ricavare i punti per un Inquisitore Ordo con Granate Radioattive sarebbe una gran cosa. | |
| | | Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Mer Apr 25, 2012 11:29 am | |
| Allora tralasciando la dubbia utilità dei termy quando si gioca coteaz, togli immediatamente lo stendardo, su 5 modelli è totalmente inutile, costa un boato e ci guadagni solo un attacco in più di maglio (a parte il passare automaticamente l'attivazione delle armi, che cmq non ne ho mai sentito il bisogno XD).
7 Assassine secondo me sono troppe ne bastano 6, poi io troverei il modo di infilarci un bel tech con assassine e coteaz, così dà un ulteriore colpo di maglio e le simpatiche granate. oltre a fortificare una rovina e a poter riparare il Land in caso di sfortunate disgrazie.
Ad ogni modo mi sento in dovere di dirti che i termy non sono una grande idea, con quei 225 pt (contando anche lo psycannon) ci metti ben altro di ben più utile, specialmente se giochi Coteaz. | |
| | | WARLORD Utente
Età : 28 Località : milano Messaggi : 70
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Mer Apr 25, 2012 12:16 pm | |
| leggendo i vostri commenti me n'è venuta in mente un'altra:
-QG:100 -Coteaz:100
-Elite:150 -Techmarine:150 Granate radio(10)/Relè(50)
-Truppe:830 - assassine/2 crociati=135
-3 accoliti:42=>Razorback(45)=>92 3 melta(30) Munizioni(5)
-3 accoliti:42=>Razorback(45)=>92 3 melta(30) Munizioni(5)
-5 PAGK:130===============>Razorback:80 2 alab(10)/mart(10)/Psycannon(10) Laser(35)/riflettore(1)(per arrotondare i punti)
-5 PAGK:125===============>Razorback:80 alab(10)/mart(10)/Psycannon(10) Laser(35)
-Supporti Pesanti:665 -Land Raider Redeemer:260 Melta(10)/munizioni(5) -2 Dreddy:270 Autocannon(15)/muniz(5)
Tot:1500 Pti
Spero che questa sia meglio......
| |
| | | elam Utente
Età : 47 Località : messina Messaggi : 63
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Gio Apr 26, 2012 3:53 pm | |
| In quante e in quale occasioni spareresti con il relè | |
| | | WARLORD Utente
Età : 28 Località : milano Messaggi : 70
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Gio Apr 26, 2012 5:11 pm | |
| boh, è solo che non sapevo cosa mettere di altro, consigliami tu :lol!: :lol!: :lol!: | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Gio Apr 26, 2012 6:59 pm | |
| - WARLORD ha scritto:
- leggendo i vostri commenti me n'è venuta in mente un'altra:
-QG:100 -Coteaz:100
-Elite:150 -Techmarine:150 Granate radio(10)/Relè(50) il relè non serve ad un'emerita cippa, pigliati l'altro tipo di granate e i teschi semmai
-Truppe:830 - assassine/2 crociati=135
-3 accoliti:42=>Razorback(45)=>92 3 melta(30) Munizioni(5)
-3 accoliti:42=>Razorback(45)=>92 3 melta(30) Munizioni(5)
-5 PAGK:130===============>Razorback:80 2 alab(10)/mart(10)/Psycannon(10) Laser(35)/riflettore(1)(per arrotondare i punti)
-5 PAGK:125===============>Razorback:80 alab(10)/mart(10)/Psycannon(10) Laser(35) via alabarde, riflettori e laser; ai razor dà solo le munizioni.
-Supporti Pesanti:665 -Land Raider Redeemer:260 quali sono le opzioni del land ? Melta(10)/munizioni(5) -2 Dreddy:270 Autocannon(15)/muniz(5)
Tot:1500 Pti
Spero che questa sia meglio......
| |
| | | WARLORD Utente
Età : 28 Località : milano Messaggi : 70
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Gio Apr 26, 2012 8:07 pm | |
| le opzioni sono melta e munizioni
Comunque volevo chiedere il motivo della rimozione di alabarde e laser, le alabarde mi sembrano utili e anche i laser, come anticarro "leggero" | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Gio Apr 26, 2012 8:19 pm | |
| Perchè le 5 PA è meglio tenerle il più leggere possibile, sono sempre 20 pt da spendere altrove. I razor invece stanno col HB come rapporto qualità/prezzo, e per non renderli bersagli prioritari al tiro nemico. In totale sono 90 pt, non pochi: ti ci sta una terza truppa di accoliti + razor, e a quel punto potresti anche non inserire le PA per qualcos'altro, volendo. | |
| | | WARLORD Utente
Età : 28 Località : milano Messaggi : 70
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Gio Apr 26, 2012 8:25 pm | |
| | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Gio Apr 26, 2012 8:42 pm | |
| Con 340 pt ti ci stanno molto bene 10 puri più rhino o razor, che so. | |
| | | WARLORD Utente
Età : 28 Località : milano Messaggi : 70
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Gio Apr 26, 2012 8:47 pm | |
| | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Gio Apr 26, 2012 8:53 pm | |
| O ancora sostituisci una di razor e PA con un biblio (che però non saprei dirti quanto sia utile in questa lista, mmh...), oppure trovi il modo di inserire anche un inqui e cose varie. | |
| | | WARLORD Utente
Età : 28 Località : milano Messaggi : 70
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Gio Apr 26, 2012 9:23 pm | |
| ok ecco le modifiche dopo i tuoi preziosi commenti Sephiroth: -QG:100 -Coteaz:100
-Elite:150 -Techmarine:150 Granate radio(10)/Relè(50)niente relè
-Truppe:830 - assassine/2 crociati=135
-3 accoliti:42=>Razorback(45)=>92 3 melta(30) Munizioni(5)
-3 accoliti:42=>Razorback(45)=>92 3 melta(30) Munizioni(5)
-5 PAGK:130===============>Razorback:80 2 alab(10)/mart(10)/Psycannon(10) Laser(35)/riflettore(1)(per arrotondare i punti)cambio con 5 puri con 2 alab/mart/2 cannon e razorback con muniz=199
-5 PAGK:125===============>Razorback:80idem sopra alab(10)/mart(10)/Psycannon(10) Laser(35)
-Supporti Pesanti:665 -Land Raider Redeemer:260 Melta(10)/munizioni(5) -2 Dreddy:270 Autocannon(15)/muniz(5) [quote] | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Gio Apr 26, 2012 9:40 pm | |
| Ehm... hai copiaincollato senza cambiare una virgola. | |
| | | elam Utente
Età : 47 Località : messina Messaggi : 63
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Ven Apr 27, 2012 10:27 am | |
| Togli completamente il TecMarine, in questa lista non ti serve a nulla (Ricostruzione a parte, ma è sempre un incognita), se ti fosse servito anche per "Rafforzare le difese" lo avrei capito, ma un Inquisitore Ordo con Granate Radioattive, Colpo di maglio (o comunione psichica)e Armatura potenziata ti costa 78 punti e ancora cose gli puoi mettere e visto che stai usando i PAGK metticci dei servoteschi. Hai valutato l'idea di qualche Mistico? Se poi, non vuoi usarli per farli attaccare in profondità, toglili i PAGK e metti i Purificatori, se hai punti dagli Cannoni psionici (anche se io preferisco il lanciafiamme), Maglio e il resto Alabarde, oppure, fai 10 di Squadra Purificatrice/ 4 Cannoni psionici/ Maglio/ 5 Alabarde - 295 Rhino - 40 e 3 Accoliti guerrieri - 12 Chimera dell'Inquisizione - 55
così, a inizio partita li dividi e fai 4 Cannoni psionici e 1 Alabarda, li imbarchi sul Chimera (occhio che non puoi schierarli sin dall'inizio dentro questo veicolo) e li posteggi in un punto strategico, magari su un tuo obiettivo a 24" da più cose possibili, i 3 accoliti li nascondi il più possibile (occhio che sono un kill point regalato se te li beccano), gli altri Purificatori li mandi avanti a tirar sberle.
Ti mostro anche come mando in giro le mie assassine: 5 Assassine del culto della morte - 75 5 Accolito guerriero - 20 Rhino/ Requiem d'assalto aggiuntivo/ Munizioni psioniche - 50 5 Assassine del culto della morte sono sufficienti per spazzarmi via il nemico, 5 Accoliti guerrieri lisci mi servono perchè sono loro a buscarsi le ferite e spendo solo 20 punti, visto la forza delle armi nemiche e la ridicola corazza 11, la cosa migliore è metterli un Rhino con una doppia arma, porta 10 miniature, ha "riparazione" (non che ci faccia molto affidamento) e rende più difficile il bonus dell'immobilizzato per arma distrutta. | |
| | | Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Ven Apr 27, 2012 1:20 pm | |
| - elam ha scritto:
- Togli completamente il TecMarine, in questa lista non ti serve a nulla (Ricostruzione a parte, ma è sempre un incognita), se ti fosse servito anche per "Rafforzare le difese" lo avrei capito, ma un Inquisitore Ordo con Granate Radioattive, Colpo di maglio (o comunione psichica)e Armatura potenziata ti costa 78 punti e ancora cose gli puoi mettere e visto che stai usando i PAGK metticci dei servoteschi.
Dà il +1 alla cover, è pieno di granate, ha i servoteschi, ripara land/dreddy eventualmente, ha due attacchi di maglio e messo con le assassine permette di sfruttare a dovere il potere colpo di maglio. Io non direi che non serve a nulla, l'inquisitore serve solo per giocarsela sulle riserve, ma per 78 pt lo spazio lo trova. - elam ha scritto:
- Ti mostro anche come mando in giro le mie assassine:
5 Assassine del culto della morte - 75 5 Accolito guerriero - 20 Rhino/ Requiem d'assalto aggiuntivo/ Munizioni psioniche - 50 5 Assassine del culto della morte sono sufficienti per spazzarmi via il nemico, 5 Accoliti guerrieri lisci mi servono perchè sono loro a buscarsi le ferite e spendo solo 20 punti, visto la forza delle armi nemiche e la ridicola corazza 11, la cosa migliore è metterli un Rhino con una doppia arma, porta 10 miniature, ha "riparazione" (non che ci faccia molto affidamento) e rende più difficile il bonus dell'immobilizzato per arma distrutta. Senza offesa, ma come tattica mi sembra abbastanza penosa. Lasciando stare gli accoliti (almeno un paio di melta glieli metterei) e la fragilità del rhino che verrà ovviamente subito preso di mira, il grossissimo problema è che dal rhino non puoi assaltare, e questo ti frega enormente; inoltre non hai la possibilità di usare sulle assassine i poteri di Coteaz/biblio, e quando assalti sei fregato comunque perchè non hai le frag nades. Insomma, ripeto che non voglio offenderti ma mi sembra più l'esempio di come non usare le assassine. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Ven Apr 27, 2012 3:33 pm | |
| - Citazione :
Ti mostro anche come mando in giro le mie assassine: 5 Assassine del culto della morte - 75 5 Accolito guerriero - 20 Rhino/ Requiem d'assalto aggiuntivo/ Munizioni psioniche - 50 5 Assassine del culto della morte sono sufficienti per spazzarmi via il nemico, 5 Accoliti guerrieri lisci mi servono perchè sono loro a buscarsi le ferite e spendo solo 20 punti, visto la forza delle armi nemiche e la ridicola corazza 11, la cosa migliore è metterli un Rhino con una doppia arma, porta 10 miniature, ha "riparazione" (non che ci faccia molto affidamento) e rende più difficile il bonus dell'immobilizzato per arma distrutta. Ci sono 3 modi di mandare a giro le assassine: - su razor (ne bastano 5, tanto quello che toccano lo svampano), possibilmente con ps con granate e ammennicoli vari e/o un pg con hammerhand; - Su chimerda, e allora puoi aggiungere un 2/3 accoliti con termico per distruggere il veicolo e spanare quello che c'è centro; - su Land Raider, ma costa uno sfracco (ogni LR base sono 5 razor con hb binato a fo6). Col rhino è un modo che secondo me rimane né carne né pesce (Spari con due soli modelli da dentro, hai corazza 11 sul fronte, ecc.). Se vuoi un seguito corposo, infila termici e un chimera. Se ne vuoi uno piccolo ma cazzuto, basta un razorback - che all'occorrenza spara pure. Ad un rhino, se ci si sta coi punti, si preferisce un chimera, ma sono gusti. Basta saperli giocare :) - Citazione :
- Insomma, ripeto che non voglio offenderti ma mi sembra più l'esempio di come non usare le assassine.
Oddio, in realtà Elam è molto più vicino ad un uso al 100% valido del seguito rispetto a qualsiasi altra configurazione tra quelle non presentate qui sopra... è più che valida. Senz'altro migliorabile, ma più che valida. Sul Tm, è una scelta da ponderare. Io, ad esempio, se posso, lo fischio dentro ammesso non giochi doppio inquisitore (in quel caso le granate ce le ho già e al posto di quei 120 punti fischio dentro un'altra squadra). La cover al 3+ serve sempre contro chi se la gioca meglio al tiro a lunga (cheios is strong), come gli SM base insegnano più che bene. Contro altri è ridondante. Bisogna considerare l'esercito che si gioca in base a quelli che si possono avere contro: se c'è la possibilità di aver contro diversa gente che se la giocherà nella tua metà campo in determinate missioni (cioè se si punta al pareggio contro certi avversari), il tm può servire per arroccare. Di contro, se la partita va giocata in aggressivo, è ridondante ma può comunque servire per le granate. | |
| | | WARLORD Utente
Età : 28 Località : milano Messaggi : 70
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Lun Apr 30, 2012 12:14 pm | |
| Quindi come potrebbe essere competitiva con gli elementi che ho messo ? | |
| | | elam Utente
Età : 47 Località : messina Messaggi : 63
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Mar Mag 01, 2012 8:23 am | |
| Ma la lista è già competitiva, quà possiamo parlare solo delle sfaccettature e delle nostre esperienze, leggerai in giro che molte cose vanno e altre non vanno, ma alla fine sono solo opinioni, personalmente non esco di casa senza coteaz, purificatori e dreddy da 135 punti posso solo parlartene bene e visto che non mi piace giocare in attacco in profondità non uso intercettatori o assaltatori e di conseguenza non posso parlartene bene, ma se vedi le liste di altri paesi, non escono di casa senza un assassino vindicare o un dreadknight, non perchè giochino diversamente da noi, ma perchè li hanno provati e ci si sono trovati bene, quindi il mio consiglio è di provarla questa lista, man mano, posti le tue impressioni i tuoi dubbi e noi ti aiuteremo a trovare una dimensione. | |
| | | WARLORD Utente
Età : 28 Località : milano Messaggi : 70
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Mar Mag 01, 2012 6:27 pm | |
| La lista mi convince molto , perché sono forte sia nel tiro che nel CaC , l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il techmarine , potrei sostituirlo con un Vindicare , contro i Tyr | |
| | | elam Utente
Età : 47 Località : messina Messaggi : 63
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Mar Mag 01, 2012 10:12 pm | |
| Il vindicare sono 145 per un colpo solo, è un cecchino e va usato in maniera chirurgica, contro i tiranidi, che zsono un esercito orda, non c è niente di meglio che i purificatori, leggiti bene il loro potere "fiamma purificatrice" | |
| | | WARLORD Utente
Età : 28 Località : milano Messaggi : 70
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione Mer Mag 02, 2012 1:08 pm | |
| Quello lo so , i Nyds li brucio che è un piacere con la fiammata , l'unica cosa che mi spaventa è il fato di Malan'tai , che TI al 3+ , anche se poi mi è venuto in mente che testo al 9 e lo friggo.... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista GK 1500 Inquisizione | |
| |
| | | | Lista GK 1500 Inquisizione | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |