| modelli storici da modificare | |
|
+11Lollo2222 capitanfranz Maresciallo_Helbrecht ultraross Arthas.92 Paranoid Sephiroth Stile ilcappellaio poltergeist Emperor's Chosen 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Mer Giu 20, 2012 2:02 pm | |
| no, sono a casa della mia ragazza ora, le foto le posto poi stasera se riesco ^^ volevo solo " informare " :D
io non lo trovo triste, bisogna solo abituarsi all'idea di far compromessi visivi diciamo.. e' cosi' con il mondo dello storico :P | |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Ven Giu 22, 2012 2:00 pm | |
| ecco qui anche il modello tardo romano. E' al 90% di completamento, gli mancano alcuni dettagli dello scudo, del fazzoletto, della spada e la lancia. Da notare la cura per lo scudo per quanto concerne il legno della parte dietro, il dettaglio sulla cintura che tiene la spada ancora da rifinire verso la fine), i panneggi delle vesta che ho allungato e la sbatta assurda per fare la cotta di maglia. Per farla in pratica ho accantonato il metodo standard delle S, e fatto tante lineette verticali, che si sono andate ad intersecare con delle oblique. l'immagine da cui e' stato tratto: nello specifico devo anche rifinire la parte finale della lancia, dove si nota il piccolo pezzo incollato per allungarla, ed allungare anche la spada, non piu' gladio in quel periodo. | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Ven Giu 22, 2012 2:15 pm | |
| si riesce a fare + appuntita la lancia? | |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Ven Giu 22, 2012 4:04 pm | |
| si, volendo giusto un pelo in piu'... ma diventerebbe fragile | |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Dom Giu 24, 2012 8:54 pm | |
| | |
|
| |
Paranoid Veggente di Zendra
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Dom Giu 24, 2012 8:59 pm | |
| Accidenti, mica male! L'unica cosa che non mi piace molto è la mano destra con relativa impugnatura della lancia.Forse la grandezza della scala non permette diversamente. Come minimo sarai diventato cieco a lavorare su una miniatura così piccola. | |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Dom Giu 24, 2012 9:02 pm | |
| ho usato la mano del modello originale, non piace neanche a me.. sembra uno scivolo XD
si potrebbe fare piu' piccola, magari che avvolge la lancia. Provero' a farla domani.. ma ho paura che uscira' male, e' davvero piccola come una briciola di pane e si.. sto diventando cieco :(
lavoro infatti solo di mattina e ringrazio di avere un po' di luce anche alle 16, come quella di mezzogiorno.
oltretutto non so se me la accetterebbero, lo stampo cose cosi' non le prenderebbe, uscirebbe una cosa senza spazio che delimiti le dita.
ad ogni modo ora manca solo il sassone o un altro romano che ho preso da un'immagine assai fica.. decidero' se fare uno o l'altro, entro 10 giorni dovrei sapere se sono assunto o meno.. speriamo! | |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Dom Giu 24, 2012 9:18 pm | |
| ecco qui l'immagine fica che m'intriga: | |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Lun Giu 25, 2012 10:53 am | |
| yeee, questa e' la risposta da uno dei capi dell'azienda :D
" Comunque, tornando a noi, i pezzi che hai scolpito ci sembrano parecchio ben fatti... Ovviamente dal punto di vista uniformologico ci sono alcune cose che andrebbero aggiustate, ma in questa fase non possiamo pretendere che tu sappia cogliere nei dettagli gli aspetti uniformologici, ciò che ci preme è avere una idea della tua capacità di scultura. Sei indubbiamente bravo! Dovrei poter avere la miniatura tra le mani per apprezzare appieno dettagli e proporzioni, quindi a breve dovremo organizzarci... Per quanto riguarda la "tecnica di scultura", ti ricordo che una fase molto delicata della produzione è la realizzazione degli stampi e, come ti raccontavo a voce, l'esistenza di ampi sottosquadri o di spazi importanti tra le varie parti del corpo, può creare grossi problemi. Ad esempio, nel romano, il braccio che tiene lo scudo è molto distante dal corpo: ciò non creerebbe problemi se non dovesse tenere lo scudo, ma con lo scudo diventa pressochè impossibile fare uno stampo a centrifuga e non a colata che permetta di farlo venire... la soluzione può essere quella di attaccare braccio e scudo al corpo, cercando di mantenere nel complesso della miniatura una certa dinamicità. Ripeto tuttavia che, per quanto possiamo apprezzare il tuo lavoro soltanto tramite le foto, ci sembra molto ben fatto e sei molto bravo nei panneggi (aspetto che contribuisce a donare dinamicità alle miniature). A questo punto rimaniamo molto curiosi circa la tua capacità di realizzare miniature anche in 28mm... ;) "
quindi come pensavo un po' di cose " stampose" non vanno ancora bene, con la prox miniatura faro' tutto attaccato al corpo ^^
almeno pero' per adesso gli sembra piacere, mi accordero' con loro per spedire o incontrarli di persona a milano e mostare i pezzi!
Come scritto alla fine della miniatura, mi sa che dovro' fare per forza un cavaliere medievale o qualcosa in 28 mm, dubito fortemente che ce la faro' per fine mese, ma avevano accennato che per questo pezzo in particolare si poteva aspettare un pelo di piu'. | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Lun Giu 25, 2012 11:13 am | |
| Complimenti Emperor !!! ^^. | |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Lun Giu 25, 2012 11:21 am | |
| grazie khorne !
Ho risposto poco fa alla mail con tutte le domande e cose, appena mi rispondono inizio a fare il prox modello, devo capire se vogliono ancora il sassone a 15 mm, perche' sembrano molto interessati a quella da 28 mm. Nel caso meglio cosi', piu' tempo per la 28.. la finisco per il 2 senza problemi penso.
Spero proprio d'incontrarli a milano come si era detto via skype.. e boh, speriamo di vedere tra le loro mani un contratto :D | |
|
| |
capitanfranz Utente
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Lun Giu 25, 2012 12:20 pm | |
| complimenti, la scala è ostica ma hai fatto un buon lavoro ;) L'unico consiglio che sento di darti è di utilizzare i tondini da modellismo navale per le aste. mi sembra che hai usato del filo di rame, nulla in contrario se non che in quelle dimensioni sembra tutto storto ;) | |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Lun Giu 25, 2012 2:15 pm | |
| Bella Rob! Sono davvero contento per te. Adesso rimboccati le maniche e porta a casa questo benedetto lavoro! :§f,likuk:
| |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Lun Giu 25, 2012 8:57 pm | |
| @franz: grazie ^^ se trovo i tondini nel negozio di modellismo che frequento ogni tanto li prendero', perche' ineffetti il fil di rame e' un po' palloso da sistemare ogni volta lo si sfiori anche .. sono " tondini da modellismo navale per aste" si ? Dici che ci saranno della dimensione giusta?
@paranoid: danke danke :D sti giorni mi spacchero' le chiappe per il 28 mm! | |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Mar Giu 26, 2012 10:43 am | |
| come avevo detto la foto del romano con la lancia anche: sto iniziando il terzo modello, non piu' sassone.. vedrete poi ^^ | |
|
| |
capitanfranz Utente
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Mar Giu 26, 2012 1:36 pm | |
| i tondini sono di ottone e la misura parte da un millimetro a salire. io li pago un euro e nella confezione ci sono 5 o 6 tondini da 15cm | |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Mer Giu 27, 2012 1:12 am | |
| grazie per l'info, oggi o domani mi procurero' il tutto.. direi che saranno essenziali per futuri buoni lavori :) | |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Ven Giu 29, 2012 1:59 pm | |
| | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Ven Giu 29, 2012 2:14 pm | |
| sembra figherrimo anche se la sua parte sinistra e un po' in ombra e non si vede bene | |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Ven Giu 29, 2012 2:17 pm | |
| prova a cliccare su " ingrandisci a dimensione originale" ^^
stasera dovrei finire lo scudo ( che si sta asciugando), la mano che lo tiene e la spada. Lunedi' sara' ultimato con cintura, pugnaletto, lancia ed elmo.. penso che pero' gia' oggi dovro' sistemare la struttura base dell'elmo, altrimenti non ce la faccio lunedi'. Il brutto del scolpire e' che bisogna sempre lasciar asciugare tutto dopo tot lavoro, altrimenti si rischia di sminchiare quel che si e' fatto haahah | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Ven Giu 29, 2012 2:30 pm | |
| gia, e abbastanza palloso, comunque sembra ben fatto, ovviamente aspetto sempre aggiornamenti. | |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Ven Giu 29, 2012 11:04 pm | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: modelli storici da modificare Sab Giu 30, 2012 8:11 pm | |
| Eh bè, direi che è notevole. Bravo! :§f,likuk: | |
|
| |