| VI Edizione | |
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Autore | Messaggio |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 7:20 pm | |
| - Citazione :
- specialmente con l'I alta e pw il sergente di solito non combatte.
nn sarà facile posizionarli...in un unità da 20 orki il kapo diciamo che lo puoi nascondere meglio...ma 10 space marine cn serg.??? eh...assai dura nn farlo tirare dentro il serg. | |
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Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 7:30 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
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- Citazione :
- specialmente con l'I alta e pw il sergente di solito non combatte.
nn sarà facile posizionarli...in un unità da 20 orki il kapo diciamo che lo puoi nascondere meglio...ma 10 space marine cn serg.??? eh...assai dura nn farlo tirare dentro il serg. temo di non aver capito. la mia idea, attuata più volte è: carico con 9 furie, la mi Hekatrix lancia una sfida e siccome ha il suppliziatore e I6, nonchè 4 sttacchi solitamente il sergente marine, che ha il maglio rifiuta, quindi da regolamento non può combattere e la sua I non può essere usata. dov'è il problema? | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 7:46 pm | |
| - Citazione :
- temo di non aver capito
nn so come ma ho unito il discorso del tiro di reazione(rimozioen perdite) a quello del CAC...ops... eh...ma i marine alla fine hanno tuti I4 quindi x l'ammassamento post fase di CAC un De ammassera di 3ui sempre x primo... | |
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Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 7:53 pm | |
| si ma il sergente non può proprio combattere anche se fossero in 2, indipendentemente dalla posizione pag 64 paragrafo rifiutare una sfida. | |
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always Utente
Età : 37 Località : Milano Messaggi : 421
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 8:34 pm | |
| Verissimo SE il maglio è ingaggiato (ovvero in contatto di bsaetta oppure a 2" da un modello in contatto di basetta). Se il personaggio NON è ingaggiato non può accettare la sfida, ergo al suo livello di iniziativa, ammassa di 3" e pesta. | |
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Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 8:52 pm | |
| ok ora capisco cosa intendevate, comunque se carico io ciò e abbastanza comlicato, specie in unita di marine e simili ( anche perchè non assalterei mai unita grosse con i DE). qualcuno ha provato le moto? | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 8:54 pm | |
| - Ater ha scritto:
- i veicoli d'assalto comunque muovono solo di 6" se vuoi far sbarcare... quindi hai un movimento effettivo molto minore di prima.
- Citazione :
- Il Lord Volante davanti e Dietro tutti quanti
(spettri) come lo vedresti? Secondo me è un vantaggio che non compensa l'incredibile depotenziamento della notturna nell'impianto dell'esercito necron Boh, non capisco bene come vuoi usarlo per trarne grossi vantaggi. Poi la notturna per me ora non è affatto depotenziata, va solo usata in modo diverso.
Cmq la squadra pompata che ti dico i pally se li scopa. Se carichi per bene non c'è storia. Succhi sugli sciami, ma molto meno di prima grazie al nuovo i placabile. Con la squadra stupri un po' di paladini e quelli che non stupri te si stuprano da soli. Poi perdi e scappi con la squadra. Al tuo turno ti riprendi sempre e comunque, ricarichi i pally, con la seconda di sciami e 6 ragni. Game over. Anche perchè se draigo muore in sfida, ciao ciao implacabilità.
E' un'unità che ora come ora in assalto teme davvero poca roba. Giusto la massa, ma con gli sciami a scudare e il resto della saturazione che metti in lista la massa è l'ultimo dei tuoi problemi. Secondo me questa notturna ha moltissimi giochi bellissimi sulla carta ma difficilmente realizzabili, perchè sarebbe bello nascondere all'ultimo turno ma vuol dire che l'avversario è rimasto talmente schiacciato che non sarebbe riuscito a fare nulla... La cover al 2+...Ni, preferivo la notturna anche per la questione dei riflettori che ora tagliano le gambe alla notturna in modo serio (si pensi che GK, SW, BA, IG li hanno tutti) Assurdi ora gli sciami, ma assurdi è dire poco, non crepano più e ti tengono lì una vita tutto ciò che non ha F6 o Psionico | |
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Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 9:05 pm | |
| comunque il movimento non e di molto pibasso di prima perche la sbarco va effettuato in questa maniera:
1-si posizionano i modelli a contatto di basetta con il punto di sbarco 2- i modelli effettuano un normale movimento
ergo per esempio i termy da un landone
il landone muove di 6 i termy sbarcano di 6 e caricano di 2d6 =14-24 quindi più di prima che era 12 di landone +2 di sbarco +6 di carica = 20
non vedo perche lamentarsi | |
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palombi Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 825
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 9:25 pm | |
| Devo rimediare assolutamente sto cavolo di regolamento mi sta salendo proprio la curiosità di leggermelo per bene. Da quello che si dice in giro non riesco a farmi un idea troppo chiara | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 9:33 pm | |
| - Tutatis ha scritto:
- comunque il movimento non e di molto pibasso di prima perche la sbarco va effettuato in questa maniera:
1-si posizionano i modelli a contatto di basetta con il punto di sbarco 2- i modelli effettuano un normale movimento
ergo per esempio i termy da un landone
il landone muove di 6 i termy sbarcano di 6 e caricano di 2d6 =14-24 quindi più di prima che era 12 di landone +2 di sbarco +6 di carica = 20
non vedo perche lamentarsi Il LR garantiva uno dei maggiori raggi di carica del gioco, sapevi che erano (12"+2"+2"+6"=22") di carica sicuri (in campo aperto) Ora il LR è un veicolo mooooolto meno solido, spara di meno e non ha garanzia alcuna sulla carica il che lo rende inutile (visto che di solito trasporta unità delicate). Il fatto di avere una portata di carica variabile, potenzialmente maggiore di prima non vuol dire nulla | |
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 10:47 pm | |
| - Citazione :
- SE il maglio è ingaggiato (ovvero in contatto di bsaetta oppure a 2" da un modello in contatto di basetta).
Se il personaggio NON è ingaggiato non può accettare la sfida, ergo al suo livello di iniziativa, ammassa di 3" e pesta. ecco always l'ha spiegato meglio.... - Citazione :
- 1-si posizionano i modelli a contatto di basetta con il punto di sbarco
pensala cn chi possiede le basette più grandi...tipo le sez. armi pesanti della IG...i termy...qualcosina ci guadagnano cm anche i megakapi orki... - Citazione :
- non vedo perche lamentarsi
io nn mi lamento anzi...adesso è ancora più tattico di prima... - Citazione :
- Ora il LR è un veicolo mooooolto meno solido, spara di meno e non ha garanzia alcuna sulla carica il che lo rende inutile (visto che di solito trasporta unità delicate). Il fatto di avere una portata di carica variabile, potenzialmente maggiore di prima non vuol dire nulla
dopo che x una edizione intera hanno venduto carri, cn un regolamento che li agevolava...ora praticamente è l'edizione del carro che te lo schiantano facilmente cn lo sguardo...assurdo...ti spingono a giocare di più la fanteria...che da un lato oggettivamente è giusto anche...vedremo...cmq x ora mi piace molto... | |
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Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 10:51 pm | |
| non capisco il secondo +2" ma comunque è normale e giusto che i veicoli non siano resistentissimi e che anche i colpi leggeri servano a qualcosa. tutta la fanteria in questa edizione e un po' avvantaggiata, specie quella da tiro, visto che gli schieramenti permettono di schierarsi parecchio ontano e di sparare a cadenza rapida in movimento. forse anche tau potrebbero avere una rivincita. staremo a vedere il Caos Mortale, che sara il primo codex nuovo.
mi rallegro del fatto che l'edizione della fanteria, e in particolar modo della fanteria pesante (TA2+) piaccia anche a voi | |
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ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 10:59 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
pensala cn chi possiede le basette più grandi...tipo le sez. armi pesanti della IG...i termy...qualcosina ci guadagnano cm anche i megakapi orki...
se non sbaglio i modelli che sbarcano non possono superare i 6 pollici DALLO SCAFO DEL VEICOLO !! il fatto che tu li metta a contatto è solo una regola pratica per farli sbarcare ! | |
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Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 11:12 pm | |
| no, c'è scritto che si mettono a contatto e poi effettuano un movimento, infatti se sono fanteria volante possno muoversi di 12. | |
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Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: VI Edizione Mer Lug 04, 2012 1:02 am | |
| - Citazione :
Citazione: | 1-si posizionano i modelli a contatto di basetta con il punto di sbarco | pensala cn chi possiede le basette più grandi...tipo le sez. armi pesanti della IG...i termy...qualcosina ci guadagnano cm anche i megakapi orki... | Sbagli, sevi comunque stare entro 6" dallo scafo con la parte più lontana della basetta. Quindi termy e affini non beneficiano di nulla. Sbaglia a interpretare tutatis. La carica è un po' più corta se uno non scula sui dadi.
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Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: VI Edizione Mer Lug 04, 2012 7:21 am | |
| magari salta fuori che è l'ed. delle unità dimenticate nei codex tipo veterani guardia risoluta coi loro proiettili speciali...di corbulo col suo FNP al 2+...dei termy da tiro....bho...x ora si playtesta tutto, sicuramente...le liste di 5ed nn vanno bene in sesta...xlomeno molte nn vanno bene... | |
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Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: VI Edizione Mer Lug 04, 2012 8:30 am | |
| una cosa che ancora nessuno ha fatto notare è la regola armi inutili, ovvero che posso fallire in automatico il test di morale e tentare di scappare..una soluzione, rischiosa sia chiaro, che però potrebbe evitare massacri come frullini che assaltano millemila fantini e cose del genere..
tra l'altro vero che ora i veicoli sono più facili da distruggere, anche se la cover è più facile da prendere, ma pensate a porcate del genere,avendo il movimento a tavoletta nella fase di tiro puoi: veicolo 1 sbarca unità, veicolo 2 muove vicino unità 1, fase di tiro; unità 1 spara, veicolo 2 muove a tavoletta e scherma unità 1 che ha appena sparato XD direi che nn sono proprio da buttare sti veicoli!!!!
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ser-ema Utente
Età : 31 Località : Torino Messaggi : 792
| Titolo: Re: VI Edizione Mer Lug 04, 2012 10:28 am | |
| - Tutatis ha scritto:
- no, c'è scritto che si mettono a contatto e poi effettuano un movimento, infatti se sono fanteria volante possno muoversi di 12.
IL modello deve terminare ENTRO 6" dal punto in cui è sbarcato... pag 79, ed è pure scritto in grassetto... | |
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Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: VI Edizione Mer Lug 04, 2012 10:38 am | |
| mpf vero, comunque in ogni caso non sarebbe cambiato molto. ho scoperto un'altra cosa interessante che aiuta il landone: può muoversi a tavoletta, arrivando molto più vicino al nemico e se sopravvive permette di assaltare sicuramente. | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: VI Edizione Mer Lug 04, 2012 12:43 pm | |
| - Talaban ha scritto:
- una cosa che ancora nessuno ha fatto notare è la regola armi inutili, ovvero che posso fallire in automatico il test di morale e tentare di scappare..una soluzione, rischiosa sia chiaro, che però potrebbe evitare massacri come frullini che assaltano millemila fantini e cose del genere..
tra l'altro vero che ora i veicoli sono più facili da distruggere, anche se la cover è più facile da prendere, ma pensate a porcate del genere,avendo il movimento a tavoletta nella fase di tiro puoi: veicolo 1 sbarca unità, veicolo 2 muove vicino unità 1, fase di tiro; unità 1 spara, veicolo 2 muove a tavoletta e scherma unità 1 che ha appena sparato XD direi che nn sono proprio da buttare sti veicoli!!!!
Secondo me i veicoli non sono stati depotenziati tutti, sono semplicemente molto cambiati I Trasporti appositi ci hanno sicuramente perso, era giusto cassare il gioco del Razor+3 Omini...Ma veicoli come l'Annihilator e predator ci hanno guadagnato. Il primo ora spara l'ira di dio muovendosi più di prima, e inoltre non basta più il superficiale a far tirare il respiro, ora serve un impianto di anticarri capace di mettere parecchi superficiali ai trasporti, ma anche quel paio di gravi che servono contro questi carri, oltre ai volanti... Il Fatto che Alleati e Veicoli siano nell'Infopack ufficiale non migliora affatto la situazione, vediamo come evolve | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: VI Edizione Mer Lug 04, 2012 1:23 pm | |
| Oggi arriva il regolamento e inizio a studiare quello invece che per l'orale di maturità... rispetto alla scorsa edizione come è? | |
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Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: VI Edizione Mer Lug 04, 2012 2:07 pm | |
| più realistico e cinematografico. meno carri | |
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always Utente
Età : 37 Località : Milano Messaggi : 421
| Titolo: Re: VI Edizione Mer Lug 04, 2012 2:09 pm | |
| Sono quasi convinto che vincerà chi saprà sfruttare meglio la mobilità ed i propri PI. | |
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Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: VI Edizione Mer Lug 04, 2012 2:24 pm | |
| inoltre alla fine sti volanti non sono un gran che, apparte le mostruose volanti che son forti. | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: VI Edizione Mer Lug 04, 2012 2:41 pm | |
| - always ha scritto:
- Sono quasi convinto che vincerà chi saprà sfruttare meglio la mobilità ed i propri PI.
Secondo me è l'esatto contrario...I PI sono stati depotenziati, ora puoi rallentarli ed ingabbiarli nelle sfide, guadagnare tempo e riposizionare l'armata La cosa veramente buona dei PI è che ora passano le abilità come Fearless La vera chiave di volta sono i Personaggi e le unità multiferita...Ora non basta più il capoccia con maglio a seccare unità di obli/guerrieri/Kapi, ma ci vuole un sapiente posizionamento dell'impianto di fuoco Ora come Ora, con la mia armata (gli SW) punto sul cambio di Equip (via magli e termici, dentro Plasma e Frost Blade) e un netto impulso alla massa e alla velocità. La base del mio esercito è 40 grigi e 15 zanne e un prete Il vero problema sono i maledetti volanti, che i lanciamissili non hanno AA | |
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