Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche 2014 orchi 2011 2010 degli dead acqua caos effetto recensione conti 2016 femminili cavalieri Tutatis knights vampiro indovinelli catalogo drone NOMI grigi tattica grey space

 

 VI Edizione

Andare in basso 
+38
Nani4ever
palombi
sergente daddy
Panzer
Valentina78
Spiccateschi
Rogal Dorn
marcellante
Drakhor
cippalippa
Logan
always
khorne1990
Vick
Emperor's Chosen
Metalliko
obZqr
Drake
Vendicatore
Talaban
Sephiroth
The Brave
Yakumo-dono
Ater
aureliano
Alby_'n_Roll
DanieleTyran
Master Chief VF
skylong verylong
Tephex
Zoro
ser-ema
Iniziato Lucius
Tutatis
boxiaf
The_Green_Knight
Maresciallo_Helbrecht
Drone
42 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 39
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 7:20 pm

Citazione :
specialmente con l'I alta e pw il sergente di solito non combatte.
nn sarà facile posizionarli...in un unità da 20 orki il kapo diciamo che lo puoi nascondere meglio...ma 10 space marine cn serg.??? eh...assai dura nn farlo tirare dentro il serg.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 7:30 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
specialmente con l'I alta e pw il sergente di solito non combatte.
nn sarà facile posizionarli...in un unità da 20 orki il kapo diciamo che lo puoi nascondere meglio...ma 10 space marine cn serg.??? eh...assai dura nn farlo tirare dentro il serg.

temo di non aver capito.
la mia idea, attuata più volte è:
carico con 9 furie, la mi Hekatrix lancia una sfida e siccome ha il suppliziatore e I6, nonchè 4 sttacchi solitamente il sergente marine, che ha il maglio rifiuta, quindi da regolamento non può combattere e la sua I non può essere usata.
dov'è il problema?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 39
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 7:46 pm

Citazione :
temo di non aver capito
nn so come ma ho unito il discorso del tiro di reazione(rimozioen perdite) a quello del CAC...ops...

eh...ma i marine alla fine hanno tuti I4 quindi x l'ammassamento post fase di CAC un De ammassera di 3ui sempre x primo...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 7:53 pm

si ma il sergente non può proprio combattere anche se fossero in 2, indipendentemente dalla posizione pag 64 paragrafo rifiutare una sfida.
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 421

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 8:34 pm

Verissimo SE il maglio è ingaggiato (ovvero in contatto di bsaetta oppure a 2" da un modello in contatto di basetta).
Se il personaggio NON è ingaggiato non può accettare la sfida, ergo al suo livello di iniziativa, ammassa di 3" e pesta.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 8:52 pm

ok ora capisco cosa intendevate, comunque se carico io ciò e abbastanza comlicato, specie in unita di marine e simili ( anche perchè non assalterei mai unita grosse con i DE).
qualcuno ha provato le moto?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 3351

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 8:54 pm

Ater ha scritto:
i veicoli d'assalto comunque muovono solo di 6" se vuoi far sbarcare... quindi hai un movimento effettivo molto minore di prima.

Citazione :
Il Lord Volante davanti e Dietro tutti quanti
(spettri) come lo vedresti? Secondo me è un vantaggio che non compensa
l'incredibile depotenziamento della notturna nell'impianto dell'esercito
necron

Boh, non capisco bene come vuoi usarlo per trarne grossi vantaggi.
Poi la notturna per me ora non è affatto depotenziata, va solo usata in modo diverso.

Cmq la squadra pompata che ti dico i pally se li scopa. Se carichi per bene non c'è storia. Succhi sugli sciami, ma molto meno di prima grazie al nuovo i placabile. Con la squadra stupri un po' di paladini e quelli che non stupri te si stuprano da soli. Poi perdi e scappi con la squadra. Al tuo turno ti riprendi sempre e comunque, ricarichi i pally, con la seconda di sciami e 6 ragni. Game over. Anche perchè se draigo muore in sfida, ciao ciao implacabilità.

E' un'unità che ora come ora in assalto teme davvero poca roba. Giusto la massa, ma con gli sciami a scudare e il resto della saturazione che metti in lista la massa è l'ultimo dei tuoi problemi.




Secondo me questa notturna ha moltissimi giochi bellissimi sulla carta ma difficilmente realizzabili, perchè sarebbe bello nascondere all'ultimo turno ma vuol dire che l'avversario è rimasto talmente schiacciato che non sarebbe riuscito a fare nulla...

La cover al 2+...Ni, preferivo la notturna anche per la questione dei riflettori che ora tagliano le gambe alla notturna in modo serio (si pensi che GK, SW, BA, IG li hanno tutti)


Assurdi ora gli sciami, ma assurdi è dire poco, non crepano più e ti tengono lì una vita tutto ciò che non ha F6 o Psionico
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 9:05 pm

comunque il movimento non e di molto pibasso di prima perche la sbarco va effettuato in questa maniera:

1-si posizionano i modelli a contatto di basetta con il punto di sbarco
2- i modelli effettuano un normale movimento

ergo per esempio i termy da un landone

il landone muove di 6 i termy sbarcano di 6 e caricano di 2d6 =14-24 quindi più di prima che era 12 di landone +2 di sbarco +6 di carica = 20

non vedo perche lamentarsi
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 34
Località : roma
Messaggi : 825

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 9:25 pm

Devo rimediare assolutamente sto cavolo di regolamento
mi sta salendo proprio la curiosità di leggermelo per bene. Da quello che si dice in giro non riesco a farmi un idea troppo chiara
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 3351

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 9:33 pm

Tutatis ha scritto:
comunque il movimento non e di molto pibasso di prima perche la sbarco va effettuato in questa maniera:

1-si posizionano i modelli a contatto di basetta con il punto di sbarco
2- i modelli effettuano un normale movimento

ergo per esempio i termy da un landone

il landone muove di 6 i termy sbarcano di 6 e caricano di 2d6 =14-24 quindi più di prima che era 12 di landone +2 di sbarco +6 di carica = 20

non vedo perche lamentarsi

Il LR garantiva uno dei maggiori raggi di carica del gioco, sapevi che erano (12"+2"+2"+6"=22") di carica sicuri (in campo aperto)


Ora il LR è un veicolo mooooolto meno solido, spara di meno e non ha garanzia alcuna sulla carica il che lo rende inutile (visto che di solito trasporta unità delicate). Il fatto di avere una portata di carica variabile, potenzialmente maggiore di prima non vuol dire nulla
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 39
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 10:47 pm

Citazione :
SE il maglio è ingaggiato (ovvero in contatto di bsaetta oppure a 2" da un modello in contatto di basetta).
Se il personaggio NON è ingaggiato non può accettare la sfida, ergo al suo livello di iniziativa, ammassa di 3" e pesta.
ecco always l'ha spiegato meglio....

Citazione :
1-si posizionano i modelli a contatto di basetta con il punto di sbarco
pensala cn chi possiede le basette più grandi...tipo le sez. armi pesanti della IG...i termy...qualcosina ci guadagnano cm anche i megakapi orki...

Citazione :
non vedo perche lamentarsi
io nn mi lamento anzi...adesso è ancora più tattico di prima...

Citazione :
Ora il LR è un veicolo mooooolto meno solido, spara di meno e non ha garanzia alcuna sulla carica il che lo rende inutile (visto che di solito trasporta unità delicate). Il fatto di avere una portata di carica variabile, potenzialmente maggiore di prima non vuol dire nulla
dopo che x una edizione intera hanno venduto carri, cn un regolamento che li agevolava...ora praticamente è l'edizione del carro che te lo schiantano facilmente cn lo sguardo...assurdo...ti spingono a giocare di più la fanteria...che da un lato oggettivamente è giusto anche...vedremo...cmq x ora mi piace molto...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 10:51 pm

non capisco il secondo +2" ma comunque è normale e giusto che i veicoli non siano resistentissimi e che anche i colpi leggeri servano a qualcosa.
tutta la fanteria in questa edizione e un po' avvantaggiata, specie quella da tiro, visto che gli schieramenti permettono di schierarsi parecchio ontano e di sparare a cadenza rapida in movimento.
forse anche tau potrebbero avere una rivincita. staremo a vedere il Caos Mortale, che sara il primo codex nuovo.

mi rallegro del fatto che l'edizione della fanteria, e in particolar modo della fanteria pesante (TA2+) piaccia anche a voi
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 10:59 pm

Iniziato Lucius ha scritto:

pensala cn chi possiede le basette più grandi...tipo le sez. armi pesanti della IG...i termy...qualcosina ci guadagnano cm anche i megakapi orki...

se non sbaglio i modelli che sbarcano non possono superare i 6 pollici DALLO SCAFO DEL VEICOLO !! il fatto che tu li metta a contatto è solo una regola pratica per farli sbarcare !
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMar Lug 03, 2012 11:12 pm

no, c'è scritto che si mettono a contatto e poi effettuano un movimento, infatti se sono fanteria volante possno muoversi di 12.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 1:02 am

Citazione :
Citazione:
1-si posizionano i modelli a contatto di basetta con il punto di sbarco
pensala
cn chi possiede le basette più grandi...tipo le sez. armi pesanti della
IG...i termy...qualcosina ci guadagnano cm anche i megakapi orki...

Sbagli, sevi comunque stare entro 6" dallo scafo con la parte più lontana della basetta. Quindi termy e affini non beneficiano di nulla.
Sbaglia a interpretare tutatis.
La carica è un po' più corta se uno non scula sui dadi.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 39
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 7:21 am

magari salta fuori che è l'ed. delle unità dimenticate nei codex tipo veterani guardia risoluta coi loro proiettili speciali...di corbulo col suo FNP al 2+...dei termy da tiro....bho...x ora si playtesta tutto, sicuramente...le liste di 5ed nn vanno bene in sesta...xlomeno molte nn vanno bene...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 8:30 am

una cosa che ancora nessuno ha fatto notare è la regola armi inutili, ovvero che posso fallire in automatico il test di morale e tentare di scappare..una soluzione, rischiosa sia chiaro, che però potrebbe evitare massacri come frullini che assaltano millemila fantini e cose del genere..

tra l'altro vero che ora i veicoli sono più facili da distruggere, anche se la cover è più facile da prendere, ma pensate a porcate del genere,avendo il movimento a tavoletta nella fase di tiro puoi:
veicolo 1 sbarca unità, veicolo 2 muove vicino unità 1, fase di tiro; unità 1 spara, veicolo 2 muove a tavoletta e scherma unità 1 che ha appena sparato XD
direi che nn sono proprio da buttare sti veicoli!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 10:28 am

Tutatis ha scritto:
no, c'è scritto che si mettono a contatto e poi effettuano un movimento, infatti se sono fanteria volante possno muoversi di 12.

IL modello deve terminare ENTRO 6" dal punto in cui è sbarcato... pag 79, ed è pure scritto in grassetto...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 10:38 am

mpf vero, comunque in ogni caso non sarebbe cambiato molto.
ho scoperto un'altra cosa interessante che aiuta il landone: può muoversi a tavoletta, arrivando molto più vicino al nemico e se sopravvive permette di assaltare sicuramente.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 3351

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 12:43 pm

Talaban ha scritto:
una cosa che ancora nessuno ha fatto notare è la regola armi inutili, ovvero che posso fallire in automatico il test di morale e tentare di scappare..una soluzione, rischiosa sia chiaro, che però potrebbe evitare massacri come frullini che assaltano millemila fantini e cose del genere..

tra l'altro vero che ora i veicoli sono più facili da distruggere, anche se la cover è più facile da prendere, ma pensate a porcate del genere,avendo il movimento a tavoletta nella fase di tiro puoi:
veicolo 1 sbarca unità, veicolo 2 muove vicino unità 1, fase di tiro; unità 1 spara, veicolo 2 muove a tavoletta e scherma unità 1 che ha appena sparato XD
direi che nn sono proprio da buttare sti veicoli!!!!



Secondo me i veicoli non sono stati depotenziati tutti, sono semplicemente molto cambiati

I Trasporti appositi ci hanno sicuramente perso, era giusto cassare il gioco del Razor+3 Omini...Ma veicoli come l'Annihilator e predator ci hanno guadagnato. Il primo ora spara l'ira di dio muovendosi più di prima, e inoltre non basta più il superficiale a far tirare il respiro, ora serve un impianto di anticarri capace di mettere parecchi superficiali ai trasporti, ma anche quel paio di gravi che servono contro questi carri, oltre ai volanti...



Il Fatto che Alleati e Veicoli siano nell'Infopack ufficiale non migliora affatto la situazione, vediamo come evolve


Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 1:23 pm

Oggi arriva il regolamento e inizio a studiare quello invece che per l'orale di maturità... rispetto alla scorsa edizione come è?
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 2:07 pm

più realistico e cinematografico. meno carri
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 421

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 2:09 pm

Sono quasi convinto che vincerà chi saprà sfruttare meglio la mobilità ed i propri PI.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 2:24 pm

inoltre alla fine sti volanti non sono un gran che, apparte le mostruose volanti che son forti.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 3351

VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitimeMer Lug 04, 2012 2:41 pm

always ha scritto:
Sono quasi convinto che vincerà chi saprà sfruttare meglio la mobilità ed i propri PI.


Secondo me è l'esatto contrario...I PI sono stati depotenziati, ora puoi rallentarli ed ingabbiarli nelle sfide, guadagnare tempo e riposizionare l'armata

La cosa veramente buona dei PI è che ora passano le abilità come Fearless


La vera chiave di volta sono i Personaggi e le unità multiferita...Ora non basta più il capoccia con maglio a seccare unità di obli/guerrieri/Kapi, ma ci vuole un sapiente posizionamento dell'impianto di fuoco


Ora come Ora, con la mia armata (gli SW) punto sul cambio di Equip (via magli e termici, dentro Plasma e Frost Blade) e un netto impulso alla massa e alla velocità. La base del mio esercito è 40 grigi e 15 zanne e un prete


Il vero problema sono i maledetti volanti, che i lanciamissili non hanno AA


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VI Edizione - Pagina 15 Empty
MessaggioTitolo: Re: VI Edizione   VI Edizione - Pagina 15 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
VI Edizione
Torna in alto 
Pagina 15 di 18Vai alla pagina : Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18  Successivo
 Argomenti simili
-
» 6a edizione e alleanze...
» 4 edizione
» ..8a Edizione..
» 5° edizione
» VI edizione e DE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: