| VI Edizione | |
|
+38Nani4ever palombi sergente daddy Panzer Valentina78 Spiccateschi Rogal Dorn marcellante Drakhor cippalippa Logan always khorne1990 Vick Emperor's Chosen Metalliko obZqr Drake Vendicatore Talaban Sephiroth The Brave Yakumo-dono Ater aureliano Alby_'n_Roll DanieleTyran Master Chief VF skylong verylong Tephex Zoro ser-ema Iniziato Lucius Tutatis boxiaf The_Green_Knight Maresciallo_Helbrecht Drone 42 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Zoro Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 9:08 pm | |
| io coi necron non ho questo priblem perchè con la notturna basta che mi tenga più di 36" e non mi spara se invece mi tengo a più di 24" e turbo ho la cover al 2+
tu puoi risolvere la cosa appunto lasciando dei preddy al primo turno a cannoneggiare per bene le postazioni poi per il resto hai un cac ottimo niente da dire i tuoi termy martelluti sono immortali (fnp) e la ciumpa rasa praticamente tutto quello che si trova di fronte | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 9:18 pm | |
| - Zoro ha scritto:
- io coi necron non ho questo priblem perchè con la notturna basta che mi tenga più di 36" e non mi spara
se invece mi tengo a più di 24" e turbo ho la cover al 2+
tu puoi risolvere la cosa appunto lasciando dei preddy al primo turno a cannoneggiare per bene le postazioni poi per il resto hai un cac ottimo niente da dire i tuoi termy martelluti sono immortali (fnp) e la ciumpa rasa praticamente tutto quello che si trova di fronte suggerimenti utilissimi come al solito :§f,likuk: ci penserò cia :§axfdsg: | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 9:32 pm | |
| che fai sfotti :P ? non si sfotte!! XD
a a parte le cagate... è vero anche io me l'ero perso il tassello ti spara quando arrivi ma tu con i ba hai veramente tante cose per stopparlo sul nascere... (senza contare che lui dovrebbe anche preoccuparsi del tuo cac distruttivo)
(piemmami su come sta andando la matura) | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Lun Lug 02, 2012 9:39 pm | |
| Pm per te Xd - Zoro ha scritto:
- che fai sfotti :P ?
non si sfotte!! XD
sfottere?? mai XDXD | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 6:55 am | |
| da BA proverò da subito 2 devastatrici cn 8 missili+1 tattica da 10 ne i paraggi cn laser...+infrattato tra loro Corbulo...visto che col FNP al 2+ ora cm ora è SPALATISSIMO
-i veicoli classici (esclusi i volanti che hanno regole diverse) che stanno fermi li colpisci in automatico...mossi (indipendentemente di quanto) al 3+...i carri durano poko in CAC...
-se nn erro xkè nn l'ho trovato da nessuna parte ora quando sbagli il test disciplina...bhe...nn ti accompagno fuori dal campo...perlomeno nn puoi più accompagnare fuori dal campo un unità... | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 8:40 am | |
| le elettromagnetiche sono spalatissime, ma anche i flagelli con fucili elettromagnetici ora come ora sono davvero interessanti e possono essere un grosso fastidio ai veicoli!
Le moto maronzole ora sono interessanti col martello dell'ira, in carica portano 3 attacchi a testa così' facendo e hanno r5 sempre, mica bruscolini! Con un biblio in moto che li pompa possono davvero essere divertenti XD
una mamma tyr con dietro un signore della nidiata psionico che lancia i poteri della biomanzia può fare veramente sfracelli.. | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 9:12 am | |
| finalmente anche un biblio da 100 punticelli degli SM puo fare qualche bella cosa con questi nuovi poteri.Da quello che ho capito un normale biblio liscio puo scegliere due poteri da ogni specializzazione tirando un d6 o scegliendo il potere primaris usandone uno a turno? un altra domanda:sapreste spiegarmi la carica warp come funziona? | |
|
| |
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 9:34 am | |
| un biblio genera tanti poteri quanti ne conosce. può scegliere o di usare quelli da codex oppure generarne casualmente dalle discipline che può conoscere, anche mischiandole. In pratica tiri tanti d6 quanti sono i poteri che conosci e vedi che potere ottieni, se ottieni un doppio ritiri. il poter primaris può sostituire un qualsiasi potere ottenuto ( ovviamente della sua disciplina ) La carica warp indica il livello del potere psionico, in pratica uno psionico non potrà mai usare poteri con carica warp superiori alla propria padronanza.
| |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 9:37 am | |
| cristallino Talaban .. pero sul regolamento non trovo la sezione dove sono elencate le discipline che puo conoscere un normale biblio | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 10:10 am | |
| devi guardare le FAQ ! in ogni Pdf ti dice che poteri conosce la tua armata !! :§f,likuk:
li trovi sotto la voce "Correzioni" XD | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 10:26 am | |
| e si che ci avevo pure gia guardato...ho proprio una memori di ferro ,grazie xD | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 10:34 am | |
| si posso anche riconsiderare gli assaltatori(ora "unita da avvicinamento rapido") sempre per la regola martello dell ira una squadra da 10 porta ben 40 attacchi alla fine | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 10:46 am | |
| condivido... ottimi contro le orde (che non abbiano I > 4, ovviamente) ! qualcuno ha pensato a 10 assaltini con biblio intruppato con urlo psichico ??? a me non sembrano malaccio !!
e rimanendo in tema di poteri psionici... secondo voi è possibile creare liste che girano in torno a questi ?? certo che l'idea è figherrima, ma il fatto che siano casuali... | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 10:50 am | |
| di che esercito ? SM ? si dovrebbero mettere due epistolanti in armatura terminator e sono un bel po di punticini o senza armatura, gia piu fattibile, ma mandarli nella mischia per le gittate di 12 o 18 mi sembra rischioso. Migliore disciplina secondo voi? | |
|
| |
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 11:03 am | |
| gli assaltini ora sono decisamente ottimi per tutti, ma anche le moto, proprio per martello dell'ira! Anche il cappellano cassius ora è decisamente più godurioso con tutte le sue abilità e il costo contenuto.
Sui poteri psionici dipende, uno psionico di livello 3 ti permette di avere quasi sicuramente i poteri che ti servono, o almeno 2 su 3 diciamo... poi dipende da esercito ed esercito, noi tyr possiamo spammare psionici da fare schifo XD | |
|
| |
sergente daddy Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 11:06 am | |
| tu parli di tyr ma i GK ... non capisco una cosa ma in assalto contro i camminatori le granate ora le appiccichi semplicemente con l AC ? e lo stesso prima prendevi le aeromobili al 6 mentre ora al 3 perche conta come veicolo e basta ...bah | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 12:37 pm | |
| - Citazione :
- Secondo me il limite della squadra da te citata è
la mobilità (anche se guadagnano molto in saturazione con le nuove regole) e Robaccia come Paladini, Termy GK a F10..Per il resto è bella tosta I palla li carichi insieme agli sciami e gli fai un male che se lo ricordano per parecchio. Contando che draigo lo sfidi tu. L'iniziativa sulla carica te la guadagni con l'arca. I termy li picchi tranquillamente... considerate sempre che ci sono gli scarabei a fare una carica complementare | |
|
| |
always Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 1:30 pm | |
| Credo che le granate sui camminatori vadano ad AC normale, riducendo gli attacchia ad 1 solo. | |
|
| |
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 3:48 pm | |
| - Citazione :
- Credo che le granate sui camminatori vadano ad AC normale, riducendo gli attacchia ad 1 solo.
credo proprio pure io...a sto punto basta anche un semplice serg. cn bombe termiche...cn sta ed.e dopo sta notizia credo x un po di nn giocare dreddy coi BA...xlomeno che nn siano da CAC... il colpo preciso poi dei personaggi è ottimo...sia in CAC che da tiro...il tiranno alata cn bilurcato coi suoi 12colpi bianti fa impressione...anche xkè x il resto nn ci sn tanti personaggi che sparana abbastanza da poter incidere col tiro cm lui x esempio... | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 4:12 pm | |
| a me l'unica cosa che sconfinfera poco è la carica di 2d6. per il resto sembra un regolamento abbastanza carino. | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 4:21 pm | |
| - Ater ha scritto:
-
- Citazione :
- Secondo me il limite della squadra da te citata è
la mobilità (anche se guadagnano molto in saturazione con le nuove regole) e Robaccia come Paladini, Termy GK a F10..Per il resto è bella tosta I palla li carichi insieme agli sciami e gli fai un male che se lo ricordano per parecchio. Contando che draigo lo sfidi tu. L'iniziativa sulla carica te la guadagni con l'arca. I termy li picchi tranquillamente... considerate sempre che ci sono gli scarabei a fare una carica complementare Secondo me è molto rischiosa contro i Palla, anche sfidando Draigo (che adesso ha uno sfigatissimo VP3), se si riuscisse ad ammorbidirli sul tiro, ma la sqadra da te citata limita il resto dell'armata per il costo in punti. Il Lord Volante davanti e Dietro tutti quanti (spettri) come lo vedresti? Secondo me è un vantaggio che non compensa l'incredibile depotenziamento della notturna nell'impianto dell'esercito necron - Citazione :
credo proprio pure io...a sto punto basta anche un semplice serg. cn bombe termiche...cn sta ed.e dopo sta notizia credo x un po di nn giocare dreddy coi BA...xlomeno che nn siano da CAC...
il colpo preciso poi dei personaggi è ottimo...sia in CAC che da tiro...il tiranno alata cn bilurcato coi suoi 12colpi bianti fa impressione...anche xkè x il resto nn ci sn tanti personaggi che sparana abbastanza da poter incidere col tiro cm lui x esempio... Più che altro il fatto di andar giù a superficiali è un gran sbatti per i dreddy da Cac Secondo me il poter bersagliare al 6 un qualsiasi modello in Cac è abbastanza inutile, di riffa o di raffa tutti i Personaggi saranno sempre in sfida a meno di casi particolari (dove non ci sia un Sergente o altro PI) Il 6 sul tiro è figo sull'Inquisitore con Psycannon o ai Justicar con Psycannon (mi sembra si possa), per il resto la maggior parte dei PI o Personaggi ha Bolter o poco di più...VIste le nuove regole penso che possa dotare tutte le mie GDL e Sergenti di Combiplasma, secondo me il plasma supera in molti casi il melta viste le regole sui primi a schiattare, sullo sbarco dai veicoli e sul fuoco in risposta all'assalto Ah! Una sgravata che sicuramente mi casserete, le GDL sono personaggi (come i sergenti) quindi un'unità da 8 GDL (in una lista con logan) può sfidate continuamente un PI in modo da ingabbiarlo a un solo morto per fase di cac? | |
|
| |
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 5:10 pm | |
| - Citazione :
- Ah! Una sgravata che sicuramente mi casserete, le GDL sono personaggi (come i sergenti) quindi un'unità da 8 GDL (in una lista con logan) può sfidate continuamente un PI in modo da ingabbiarlo a un solo morto per fase di cac?
penso proprio di no...ma anche di si...ma penso che sicuramente la faqueranno... - Citazione :
- Il 6 sul tiro è figo sull'Inquisitore con Psycannon o ai Justicar con Psycannon (mi sembra si possa), per il resto la maggior parte dei PI o Personaggi ha Bolter o poco di più
appunto sul tiro è figo... direi che ora le truppe come esploratori hanno molto più senso...infrattati cn corbulo li vicino nn li skiodi più...i BA sn ottimi sia in assalto che in difesa...polivalenti (x ora...)... altra cosa simpatica del regolamento...sbarchi entro 6ui...sti cazzzzzzz....va almeno a compensare il muovo di 12ui/sbarco...ora i veicoli d'assalto sn un manna, mentre la storm che ha veicolo d'assalto x i punti che costa, ironicamente va a costare poko...sia cm volante, sia cm punto di fuoco...nn so proprio cm giocarli i Ba... | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 5:40 pm | |
| i veicoli d'assalto comunque muovono solo di 6" se vuoi far sbarcare... quindi hai un movimento effettivo molto minore di prima. - Citazione :
- Il Lord Volante davanti e Dietro tutti quanti
(spettri) come lo vedresti? Secondo me è un vantaggio che non compensa l'incredibile depotenziamento della notturna nell'impianto dell'esercito necron Boh, non capisco bene come vuoi usarlo per trarne grossi vantaggi. Poi la notturna per me ora non è affatto depotenziata, va solo usata in modo diverso. Cmq la squadra pompata che ti dico i pally se li scopa. Se carichi per bene non c'è storia. Succhi sugli sciami, ma molto meno di prima grazie al nuovo i placabile. Con la squadra stupri un po' di paladini e quelli che non stupri te si stuprano da soli. Poi perdi e scappi con la squadra. Al tuo turno ti riprendi sempre e comunque, ricarichi i pally, con la seconda di sciami e 6 ragni. Game over. Anche perchè se draigo muore in sfida, ciao ciao implacabilità. E' un'unità che ora come ora in assalto teme davvero poca roba. Giusto la massa, ma con gli sciami a scudare e il resto della saturazione che metti in lista la massa è l'ultimo dei tuoi problemi. | |
|
| |
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 5:50 pm | |
| - Citazione :
- veicoli d'assalto comunque muovono solo di 6" se vuoi far sbarcare... quindi hai un movimento effettivo molto minore di prima.
sui veicoli d'assalto in è aumentata, in linea teorica di massima... prima cn la Storm facevi: -12ui+sbarco 2ui(in realtà quasi 3ui)+6ui di carica=19ui ora: -6ui+sbarco di 6ui+12ui potenziali=24... se poi hai unità cn rapidità tipo DC+frullino DC ripeti il dado o i dadi x la carica...insomma..mika male dai. sui veicoli ora cm ora si dovrà sfruttare il fattore muovo di 18ui massimi (nn sparando)prendendo delle cover (che ora sn più facili visto il 25%) ,anche xkè muovendoci di 18 nn fumogeniamo...ma anche li...chi ci metti sopra???? un BA cn FNP spammato è tosto sia in attacco che in difesa...i dreddy io ora cm ora nn li metterei... devo studiarmi bene le missioni... scusa Ater ma di che unità state parlando dei necron??? ragni+sciami??? | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: VI Edizione Mar Lug 03, 2012 6:51 pm | |
| prime partite, constazioni:
elettromagnetico sui flagelli niente male, ora rompe benissimo tutti i corrazzati. volanti forti, abbastanza pero imbarcarci roba preziosa diventa rischioso (sul tavolo affianco al mio ho visto abbattere una stormy con 10 morituri looooool!). i basilisk adesso tirano anche entro la minima, la pizza si mette dove vuole e le ferita vengono assegnate come provenissero dal centro dell'area (grazie al bombardamento) ergo su guelli sotto, ottimo per ammazzare pg ecc. tiro di reazione parecchio forte con gli orki con zpara, artiglieria degli orki non ingiocabile ma nulla di che. sfide interessanti, specialmente con l'I alta e pw il sergente di solito non combatte. martello dell'ira non lo ho mai visto fare un gran che ma vabbe.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: VI Edizione | |
| |
|
| |
| VI Edizione | |
|