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| | TES e i maghi | |
| | Autore | Messaggio |
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Nemesor Giacomo Utente
Età : 26 Località : Savona/Ellade! Messaggi : 1705
| Titolo: TES e i maghi Ven Ago 10, 2012 4:27 pm | |
| un tempo erano i GDR punta e clicca, a turni o con un party. poi arrivò TES
il gioco proponeva un sistema di combattimento estremamente dinamico che però andava secondo me a cozzare con la classica classe(perdonatemi) del mago.
in breve il nostro caro Maghetto non si ritrovo più ad essere un elemento importante di un party o un potente PG che invocava poteri arcani, al massimo era uno stramboide che illuminava i Dungeon a suon di palle di fuoco nullafacenti o incantesimi inutil(telecinesi)
ora, io posso dire di aver affrontato diversi giochi ad alti livelli di difficoltà, oblivion incluso: con il mio possente guerriero ho rivoltato ogni stramaledetto Dungeon come un guanto, ma quando ho ritentato l'impresa con un PG che usasse esclusivamente le arti arcane ed un coltello mi sono dovuto ingoiare un bel rospo, nonostante tentassi e ritentassi non riuscivo in nessun modo a progredire.
ora secondo voi il sistema di combattimento TES può permettere un PG "mago" allo stato puro(non ladro arcano o mago guerriero)come accade ad esempio in Dragon Age oppure è impossibile far crescere un personaggiodi questo tipo a Tamriel? | |
| | | kroth2390 Utente
Età : 33 Messaggi : 871
| Titolo: Re: TES e i maghi Sab Ago 11, 2012 1:32 pm | |
| il roblema non è tanto del pg ma secondo me dei nemici. il nemico e diciamo il cervello informatico dato ai nemici in quasi tutti i giochi di questo genere sono basati in modo che quello appena ti vede ti si lancia addosso no? ora se si viene a trovare contro un guerriero con tanto di ascia e armatura pesante fa ben poca roba, ma contro un maghetto vestito con la sua tunichetta e un coltello son dolori, ora immagina questo ma non da un solo nemico ma da 3 4 nemici alla volta dentro una grotta dove lo spazio di azione è 2 metri se ti va bene....
il problema è che il mago è il personaggio più complesso da evolvere, se usato bene è il più potente ma saperlo usare bene è difficile:
1: non puoi pensare di entrare in cac con un mago. in generale cerca di evitarlo iù che puoi.
2: un mago è l'opposto di un guerriero: un guerriero ha 10000 abilità tipo sgozza quello frantuma il cranio di quell'altro ecc, un mago ha invece mille abilità che risultano inutili alla prima occhiata ma che in realtà sono micidiali es:
prendi un mago di liv 8 con palla di fuoco e fulmine, lo mandi contro 4 goblin di liv 5, muore sicuro, per il semplice fatto che intanto che casta e lancia l'incanto questi l'hanno già kikkato 2 volte a testa cioè 10 colpi...
prendi un mago a liv 8 e gli dai fulmine e svanire, questo svanisce e per 25 secondi kikka i goblin, in 25 secondi almeno tre goblin li fai fuori, se poi ti vuoi divertire un pò gli ultimi due puoi provare a seccarli a pugnalate, ma un buon vecchio fulmine fa sempre più effetto...
questo più o meno è la ttattica che ho sempre usato e per ora va molto bene. ho giocato a wow a oblivion sempre col mago e l'importante è avere una tattica per rallentare il nemico quel che basta per potergli castare un incanto potente, a quel punto qulasiasi nemico diventa una scatoletta di tonno. | |
| | | Torpedo Utente
Età : 32 Messaggi : 67
| Titolo: Re: TES e i maghi Gio Set 06, 2012 2:00 pm | |
| Premetto che della serie TES ho giocato solo Skyrim e sono dell'idea che per diventare davvero forti in questo gioco bisogna farsi un personaggio "misto".
Se invece si vuole fare un personaggio "puro" penso che alla fine ogni stile di gioco abbia i suoi pro e contro e non mi sembra che ce ne sia uno in particolare che prevalga sugli altri.
Certo forse come potenziale il guerriero è una spanna sopra gli altri, ma non per questo deve per forza essere il più forte tra le varie classi, insomma alla fine concordo con l'utente sopra di me quando dice che dipende tutto da come si gioca, il bello dei TES è proprio il fatto che ti garantiscono libertà assoluta. | |
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| Titolo: Re: TES e i maghi | |
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| | | | TES e i maghi | |
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