Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
TES e i maghi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
TES e i maghi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
TES e i maghi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
TES e i maghi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
TES e i maghi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
TES e i maghi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
TES e i maghi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
TES e i maghi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
TES e i maghi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
TES e i maghi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2010 effetto orchi drone grigi NOMI dead conti space recensione 2016 tattiche catalogo indovinelli femminili grey 2011 knights tattica Nehek degli vampiro acqua 2014 caos

 

 TES e i maghi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

TES e i maghi Empty
MessaggioTitolo: TES e i maghi   TES e i maghi Icon_minitimeVen Ago 10, 2012 4:27 pm

un tempo erano i GDR punta e clicca, a turni o con un party. poi arrivò TES

il gioco proponeva un sistema di combattimento estremamente dinamico che però andava secondo me a cozzare con la classica classe(perdonatemi) del mago.

in breve il nostro caro Maghetto non si ritrovo più ad essere un elemento importante di un party o un potente PG che invocava poteri arcani, al massimo era uno stramboide che illuminava i Dungeon a suon di palle di fuoco nullafacenti o incantesimi inutil(telecinesi)

ora, io posso dire di aver affrontato diversi giochi ad alti livelli di difficoltà, oblivion incluso: con il mio possente guerriero ho rivoltato ogni stramaledetto Dungeon come un guanto, ma quando ho ritentato l'impresa con un PG che usasse esclusivamente le arti arcane ed un coltello mi sono dovuto ingoiare un bel rospo, nonostante tentassi e ritentassi non riuscivo in nessun modo a progredire.

ora secondo voi il sistema di combattimento TES può permettere un PG "mago" allo stato puro(non ladro arcano o mago guerriero)come accade ad esempio in Dragon Age oppure è impossibile far crescere un personaggiodi questo tipo a Tamriel?
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

TES e i maghi Empty
MessaggioTitolo: Re: TES e i maghi   TES e i maghi Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 1:32 pm

il roblema non è tanto del pg ma secondo me dei nemici. il nemico e diciamo il cervello informatico dato ai nemici in quasi tutti i giochi di questo genere sono basati in modo che quello appena ti vede ti si lancia addosso no? ora se si viene a trovare contro un guerriero con tanto di ascia e armatura pesante fa ben poca roba, ma contro un maghetto vestito con la sua tunichetta e un coltello son dolori, ora immagina questo ma non da un solo nemico ma da 3 4 nemici alla volta dentro una grotta dove lo spazio di azione è 2 metri se ti va bene....

il problema è che il mago è il personaggio più complesso da evolvere, se usato bene è il più potente ma saperlo usare bene è difficile:

1: non puoi pensare di entrare in cac con un mago. in generale cerca di evitarlo iù che puoi.

2: un mago è l'opposto di un guerriero: un guerriero ha 10000 abilità tipo sgozza quello frantuma il cranio di quell'altro ecc, un mago ha invece mille abilità che risultano inutili alla prima occhiata ma che in realtà sono micidiali es:

prendi un mago di liv 8 con palla di fuoco e fulmine, lo mandi contro 4 goblin di liv 5, muore sicuro, per il semplice fatto che intanto che casta e lancia l'incanto questi l'hanno già kikkato 2 volte a testa cioè 10 colpi...

prendi un mago a liv 8 e gli dai fulmine e svanire, questo svanisce e per 25 secondi kikka i goblin, in 25 secondi almeno tre goblin li fai fuori, se poi ti vuoi divertire un pò gli ultimi due puoi provare a seccarli a pugnalate, ma un buon vecchio fulmine fa sempre più effetto...

questo più o meno è la ttattica che ho sempre usato e per ora va molto bene. ho giocato a wow a oblivion sempre col mago e l'importante è avere una tattica per rallentare il nemico quel che basta per potergli castare un incanto potente, a quel punto qulasiasi nemico diventa una scatoletta di tonno.
Torna in alto Andare in basso
Torpedo
Utente
Utente
Torpedo


Età : 32
Messaggi : 67

TES e i maghi Empty
MessaggioTitolo: Re: TES e i maghi   TES e i maghi Icon_minitimeGio Set 06, 2012 2:00 pm

Premetto che della serie TES ho giocato solo Skyrim e sono dell'idea che per diventare davvero forti in questo gioco bisogna farsi un personaggio "misto".

Se invece si vuole fare un personaggio "puro" penso che alla fine ogni stile di gioco abbia i suoi pro e contro e non mi sembra che ce ne sia uno in particolare che prevalga sugli altri.

Certo forse come potenziale il guerriero è una spanna sopra gli altri, ma non per questo deve per forza essere il più forte tra le varie classi, insomma alla fine concordo con l'utente sopra di me quando dice che dipende tutto da come si gioca, il bello dei TES è proprio il fatto che ti garantiscono libertà assoluta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TES e i maghi Empty
MessaggioTitolo: Re: TES e i maghi   TES e i maghi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TES e i maghi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti Elfi 2000 pti
» La corporazione dei maghi
» maghi imero
» I maghi più potenti di WH
» Elfi Oscuri Maghi di 2°

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: