Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
impero maledetto! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
impero maledetto! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
impero maledetto! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
impero maledetto! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
impero maledetto! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
impero maledetto! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
impero maledetto! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
impero maledetto! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
impero maledetto! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
impero maledetto! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche acqua femminili conti tattica Nehek grigi cavalieri 2016 vampiro orchi indovinelli effetto space NOMI grey drone 2010 catalogo dead caos 2011 2014 recensione knights degli

 

 impero maledetto!

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 1:04 pm

salve a tutti la questione è questa domani con la mia cara bretonnia devo giocare contro l'impero sto cercando di capire cosa sfruttare ma nn riesco a comprendere il punto debole da sfruttare qualcuno con esperienza contro l'impero puo illuminarmi XD???
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 3:06 pm

mmm...l'impero soffre molto la paura e il terrore direi... inoltre sprecherà molti punti in macchine da guerra potenti ma facili da distruggere...se mette un carro a vapore conta di non provare nemmeno a sfiorarlo per mia esperienza è pressochè indistruttibile...in generale io consiglio unità volanti, come personaggi io il cavaliere verde lo giocherei non deve essere male e usalo unicamente per bloccargli le macchine da guerra e le truppe con maghi...per il resto se punti molto sulla difesa magica e carichi con tanta cavalleria le sue truppone di fanti dovrebbero cadere in breve...non c'è bisogno che ti dica che le cariche devono forzatamente essere dal retro o sui fianchi quindi ti conviene avere piccole unità di fanteria che carichino o siano caricate sul davanti, in modo che le truppe a cavallo possano fare il massimo danno e subire praticamente nulla...in oltre qualche arcere o trabucco non farebbe male per tirargli via la sua di cavalleria che può arrivare a dare parecchi problemi...
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 3:42 pm

grazie per i sempre ottimi consigli!!! cmq l'ultima volta con quella lista da 2500 beccai i re dei sepolcri e ho vinto con nn tanta fatica :) cia
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 3:50 pm

bella;) i re dei peolcri lo dico sempre che hanno già un piede nella fossa...xd :§ewew:

non mi devi ringraziare lo faccio volentieri e perchè mi diverte come del resto tutti su zendra:)

ah ultimo consiglio:) non lsciare che usi la cometa e cerca di fare unità di cavalleria mobilissime, tipo da 8 cavalieri o anche meno non fare come certa gente che mette le truppe da 20 cavalieri che poi vengono bombardate e non ci rimane nulla, il modo migliore per far impazzire un imperiale è dargli troppi obbiettivi su cui sparare, oltre che fargli a pezzi i cannoni logico:)
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 3:51 pm

sisi lo so pensavo di fare molte lancie da 9 cavalieri (8+damigella lv2)
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 3:54 pm

mmmm buono direi, le damigelle però le terrei dietro appiedate a essere sincero, perchè rischiano e se con la cavalleria vuoi caricare avere una maghetta intruppata è pericoloso. diciamo che le maghette servono unicamente per fare difes magica ma intrupparle nella cavalleria può essere letale per loro....a quanti punti pensavi di farla la partita?
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeGio Ago 23, 2012 4:00 pm

2500.... l'unica cosa è che i miei incantesimi sono per potenziare la maggior parte delle volte.... con la sfera delle bestie posso far diventare le cariche piu letali appiedate sarebbero bersagli facili .... chiaramente fra le maghe metterò una pergamena di dispersione e uno specchio che come dissi l'ultima volta oltre a disperdere fa un danno a fo6....
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 1:09 am

ah è vero mi scordo sempre che bretonnia ha le maghe guerriere;) si direi che con la sfera delle bestie può andare..però conta che quasi sicuramente non riuscirai a castare molto contro l'impero...quindi magari pensa a una strategia più letale tipo una sfera della luce o della morte o magari del metallo...li non so cosa consigliarti...

ah comunque se sei a 2500 punti, contro impero...il mio consiglio è tante truppete da 9 con damigella come hai detto tu che vanno bene però io non darei la sfera delle bestie a sto punto una sfera del metallo non sarebbe male magari contro la sua cavalleria è buona..oppure una della morte anche se non ricordo se la possono usare...va bè in ogni caso i miei ulteriori consigli sono:

gioca tutti gli eroi che riesci sulla magia e tieni i gradi eroi da cac...tipo uno fai il cavaliere verde che contro le macchine da guerra imperiali è una bomba, l'altro o fai un tizio su pegaso intruppato coi pegasi e lo usi come seconda opportunità di tirargli giù delle macchine, oppure lo giochi in un unità di graal bella rinforzata che ti serve come ariete contro le unità più ostiche...
il resto io andrei su piccole unità di cavalleria sia leggera che pesante va bene l'importante è che il tuo esercito sia molto mobile perchè di solito il difetto dell'impero è proprio la poca mobilità, se riesci nei primi turni a fargli fuori la cavalleria e a tirar giù qualche macchina da guerra vedrai che il resto dopo è facile.

la mia tattica sarebbe:
10 15 fanti con ai lati le squadre di cavalleria, ifanti caricano sul fronte e la cavalleria sui lati, questo aooviamente accade anche se sei tu ad essere caricato quindi in generale sei avvantaggiato contro tutte le unità di fanteria, ora, lui sicuramente non caricherà poichè sa che non gli conviene , per questo motivotu devi muovere di pari misura la tua linea in modoche i cavalieri non si trovino mai oltre i fanti o verrebbero caricati e annientati dalla superiorità numerica, detto questo, ovvio che muovendoli così le macchine da guerra ti falciano, e invece no!;) perchè il cavaliere verde e i pegasi con tanto di generale al comando saranno pronti a farle tacere il prima possibile:) :§nhztjm:
per la sua magia basteranno i vari eroi maghette che con qualche perga e un pò di fortuna dovrebbero tenere a bada la maggior parte degli incanti nemici. una volta che le macchine da guerra e la cavalleria sono andati, conta che almeno due unità di cavalleria ti saranno partite pure a te e probabilemente anche il cavaliere verde sarà deceduto qualche volta...bè a qel punto basta bloccare in cac con un unità a caso le truppe coi maghi ed è fatta...conta che il tuo avversario probabilemnte terrà un unica unità con mago grande eroe e due forse 3 maghetti minori...quello è il tuo seocndo obbiettivo; sconfitta quella la battaglia è matematicamente vinta...ovvio che li sarà per nulla facile e dovrai giocartela bene, ma la paura del cavaleire verde(o terrore non ricordo...) e la velocità dei pegasi+generale(se carichi sui fianchi sei a cavallo...anzi a pegaso xd...) dovrebbero aiutarti molto...insomma è tuto un ma e un forse edovrai stare attento a fare le scelte giuste al momento giusto altrimenti credimi un esercito come l'impero ti sfalda in due turni...però se te la giochi d'astuzia dovresti avere pochi problemi...ne avrai in ogni caso ma riuscirai a vincere.;)


Ultima modifica di kroth2390 il Ven Ago 24, 2012 1:26 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 1:13 am

io posso prendere solo bestia o vita con le damigelle..... e scelgo bestie per rendere migliori le cariche.... :)
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 1:27 am

ah ok quello non lo sapevo...cmq sopra ho editato leggitela xd ho fatto un supersermone gigante ma spero di esserti d'aiuto:)
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 2:46 pm

grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 2:57 pm

figurati:)
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 4:10 pm

io ti consiglierei possibilmente di prendere anche la vita... il trono di rampicanti è utilissimo, ricrescita ti può davvero aiutare insieme a da carne in pietra che farebbe arrivare la r dei tuoi cavalieri a 7 (valli ad abbattere xD )in più gli abitanti del profondo con test di forza gli distruggi il 50% dei modelli che vengono colpiti (visto che hanno r 3).. in più se gioca il ferro da stiro (carro a vapore xD ) se puoi prendi sfera dell'ombra o morte.. l'unico modo per distruggerlo è questo
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeVen Ago 24, 2012 8:36 pm

se non sbaglio non le può avere quele sfere giusto?
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 10:36 am

posso prendere o bestie o vita.... nella lista ho messo due dame posso mettere entrambe le sfere ora posto la lista :)
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeSab Ago 25, 2012 12:47 pm

bueno bueno:)
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 2:25 am

ti rispondo da iperiale!


kroth2390 ha scritto:
mmm...l'impero soffre molto la paura e il terrore direi...
con le nuove regole che testa con 3d6 e scarta il più basso e passa queste regole hai distaccamente sono l'ultimo dei suoi problemi!

kroth2390 ha scritto:

inoltre sprecherà molti punti in macchine da guerra potenti ma facili da distruggere...
dipende dal punteggio ma il linea di massima non è vero, ottimi i pegasi contro queste ultime, ma attento hai cannoni tuono d'inferno che non esplodono più!

kroth2390 ha scritto:

se mette un carro a vapore conta di non provare nemmeno a sfiorarlo per mia esperienza è pressochè indistruttibile...
O.o con r6? in carica lo ferisci al 4 e un paladino settato discretamente lo può tranquillamente togliere dal gioco! basta anche che ci fai sopra un hit con un trabucco!


in generale io consiglio unità volanti, come personaggi io il cavaliere verde lo giocherei non deve essere male e usalo unicamente per bloccargli le macchine da guerra e le truppe con maghi...per il resto se punti molto sulla difesa magica e carichi con tanta cavalleria le sue truppone di fanti dovrebbero cadere in breve...
non c'è bisogno che ti dica che le cariche devono forzatamente essere dal retro o sui fianchi quindi ti conviene avere piccole unità di fanteria che carichino o siano caricate sul davanti, in modo che le truppe a cavallo possano fare il massimo danno e subire praticamente nulla...in oltre qualche arcere o trabucco non farebbe male per tirargli via la sua di cavalleria che può arrivare a dare parecchi problemi...[/quote]

pressochè corretto! attento alla nostra cavalleria che è esattamente alla pari con le tue solo con più ta! occhio hai semigrifoni!
non mettere un magone solo per difesa ma usalo bene se no ti blocca!
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 9:16 am

ciao hope;)

1)non sapevo questa regola in tal caso diventa più difficile ma la mia tattica delle controcariche di cavalleria rimane ottima contro questo esercito.

2)ho fatto varie partite contro l'impero con gli skaven e le macchine da guerra sono a mio parere una delle cose meno resistenti del gioco, ma è tutto relativo ovviamente.

3)ma il carrozzo non ha tipo 10 ferite? o 6? non ricordo ma mi sembra che era una palla atroce da tirar giù...

4)grazie hope!;) si i tuoi consigli sono fondati, ovvio che il magone oltre a usarlo per la difesa se ne hai la possibilità usalo anche per pikkiare duro specie le sue cavallerie che come dice bene il mio collega sono superiori di poco alle tue.

bravi raga mi piace parlare con voi;)
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 10:11 am

è purtoppo sono consapevole della superiorità imperiale in questo momento spero che con pegasi lord volante e cavaliere verde riesco a tirare giu qualche pezzo d'artiglieria..... con il resto mi baso sulle cariche combinate un trabucco per sfoltire e che la dama me la mandi buona XD grazie a tutti per i consigli è stato un piacere!!!!
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 2:27 pm

si ha 10 ferite ma con un paio di legnati tirate a forza alta va giù!

non è più la scatoletta a r10 di prima xD
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 3:36 pm

Hope ha scritto:
si ha 10 ferite ma con un paio di legnati tirate a forza alta va giù!

non è più la scatoletta a r10 di prima xD

ah ecco perchè! Non sapevo non avesse più r10 xD
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 5:58 pm

si ma un paio...direi magari 5 paia xd... quanta re ha adesso?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 6:00 pm

kroth2390 ha scritto:
si ma un paio...direi magari 5 paia xd... quanta re ha adesso?
ha r6, nulla che una lancia di cavalieri in carica a f6 con dentro un paladino non possano gestire!
Torna in alto Andare in basso
kroth2390
Utente
Utente
kroth2390


Età : 33
Messaggi : 871

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeDom Ago 26, 2012 6:02 pm

bè anche li ferisci al 4 cioè una media di una ferita su 2, il paladino ha 4 attacchi forse 5 cioè 2 3 ferite a turno...2 3 turni in media senza contare che anche il carro avrà un ta che poi magari viene negato dal paladino ma non tutti hanno armi che negano i ta...
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitimeLun Ago 27, 2012 1:37 am

ce sempre i trabucco!!! a meno che non fai avaria o devi di un manicomio una macchina di quelle proporzioni la becchi quasi sempre in pieno! Ed è un bel colpo a forza 10 che ferisce al 2+ nega tiri armatura e gli azzicca d6 ferite multiple :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero maledetto! Empty
MessaggioTitolo: Re: impero maledetto!   impero maledetto! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impero maledetto!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Discussione sull'impero (ex Nuova lista impero)
» Il maledetto united
» Goreshade il maledetto(2)
» impero!!!
» L'impero...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: