Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Dipping | |
|
+32__MaNueL__ Logan deathinaugust Il TiRaNnO Abhorash The_Green_Knight lupobianco gabba88 Settra_85 LIBRARIAN Raptor Kharn il traditore Lele Eltharion Brio Cris82 Karak-Alduz Nani4ever Tambo siegfried Gran maestro Dantes cristal Cicerus BaRcE orcanera ~Ryuk zio dave Andrea KooriNecros Il Conte Krox Jack_di_Spade 36 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
bolzo Utente
| Titolo: Re: Dipping Mar Mar 05, 2013 7:13 pm | |
| ho capito!! grazie mille per i dettagli :)! domani vado al brico che ho un pò di tempo e provo a procurarmi il mordente! Eltharion dato che mi sembri molto informato cosa ne pensi del dipping rispetto alla tecnica base bianca con stesura dei colori di base e poi lavatura con devlan mud? | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Mar Mar 05, 2013 8:03 pm | |
| ne so abbastanza perchè ci feci tempo fa un esercito intero....a distanza di qualche anno l'ho sverniciato perchè non mi soddisfaceva più a livello pittorico...(lavoraccio) dà un effetto molto grossolano,tuttavia accettabile se pretendi miniature da gioco dipinte giusto per dare un minimo d'impatto visivo... se invece cerchi dettagli e roba così il dipping decisamente non fa per te (così come non fa per me :) ) l'altra tecnica non la conosco, immagino come venga ma non avendola mai sperimentata di persona preferisco non dare giudizi | |
| | | bolzo Utente
| Titolo: Re: Dipping Mer Mar 06, 2013 11:29 am | |
| a dir la verità non avendo molto tempo di pitturare un esercito da 120 modelli di fanteria di orki e altri 30 modelli del 40000 stavo cercando una tecnica veloce è bella per un esercito esclusivamente da gioco! metà li ho già dipinti con la tecnica classica ma sebbene mi piacciano presi uno a uno sul tavolo non rendono perchè troppo diomogenei e scuri! io ho trovato questo articolo e mi son innamorato https://schizzorulez.wordpress.com/2009/01/27/dipping-effettuato/ | |
| | | Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Mer Mar 06, 2013 1:54 pm | |
| se il tuo obiettivo è avere miniature dipinte "da gioco" in breve tempo va benissimo | |
| | | bolzo Utente
| Titolo: Re: Dipping Gio Mar 07, 2013 5:00 pm | |
| ok! grazie mille per i consigli appena parto col dip ti faccio sapere :) | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Dipping Gio Mar 07, 2013 6:09 pm | |
| - bolzo ha scritto:
- ho capito!! grazie mille per i dettagli :)! domani vado al brico che ho un pò di tempo e provo a procurarmi il mordente! Eltharion dato che mi sembri molto informato cosa ne pensi del dipping rispetto alla tecnica base bianca con stesura dei colori di base e poi lavatura con devlan mud?
on generale l'effetto è molto meglio, io la seconda tecnica la uso come base per i miei modelli, dopomovviamente faccio altri passaggi di lumeggiatura, ma già fermamdnomi li è un bell effetto | |
| | | bolzo Utente
| Titolo: Re: Dipping Gio Mar 07, 2013 6:43 pm | |
| Talaban grazie per le info!! quindi secondo te il dipping è superato dalle wash? e delle wash nuove cosa ne pensi che ho provate il nuovo marrone ma mi sembra molto meno coprente del devlan mud! | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dipping | |
| |
| | | | Dipping | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |