| Dipping | |
|
+32__MaNueL__ Logan deathinaugust Il TiRaNnO Abhorash The_Green_Knight lupobianco gabba88 Settra_85 LIBRARIAN Raptor Kharn il traditore Lele Eltharion Brio Cris82 Karak-Alduz Nani4ever Tambo siegfried Gran maestro Dantes cristal Cicerus BaRcE orcanera ~Ryuk zio dave Andrea KooriNecros Il Conte Krox Jack_di_Spade 36 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Settra_85 Utente
| Titolo: Re: Dipping Ven Ago 29, 2008 2:24 pm | |
| devi bloccarle quando utilizzi la centrifuga ^^ non devi farle sballottare eheheh | |
|
| |
LIBRARIAN Utente
| Titolo: Re: Dipping Ven Ago 29, 2008 2:26 pm | |
| | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Ven Ago 29, 2008 9:05 pm | |
| c'è scritto pure nel tutorial...usando una graffetta di metallo:la apri e la usi per fissare il modello.Io però ho trovat un modo + semplice,perchè la graffetta è troppo dura e se la pieghi troppe volte poi si spezza:il fil di ferro,cioè quello verde per legare le piante che trovi in tutti i negozi di giardinaggio e ferramenta. | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Ven Ago 29, 2008 9:12 pm | |
| dimeticavo...se usi la centrifuga non c'è bisogno di sgrullarle.dopo averle tolte dal mordente le poggi in piedi così cola da solo(NB questo puoi farlo solo se diluisci il mordente con acquaragia,cosa che ti consiglio di fare sempre),poi quando ne hai fatto quattro o cinque le leghi alla grata della centrifuga col fil di ferro,quindi ti diverti a centrifugare.Non centrifugare molto(colgo l'occasione per ricordarti di nuovo di diluire con acquaragia il mordente,in proporzione 1:10),fai solo qualche giro neanche troppo veloce,poi apri per vedere come sono(senza toglierle ovviamente).Se il risultato non ti soddisfa continua a centrifugare finchè non rimane solo la quantità di mordente desiderata. | |
|
| |
gabba88 Utente
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 12:53 am | |
| Salve, ho appena iniziato il mio secondo esercito, si tratta di alti elfi, poichè non sono un pennello fine vorrei sapere se è possibile usare questa tecnica anche su un esercito del genere con risultati decenti, lo schema di colori è il solito, quindi andrebbe applicato su bianco-blu-marrone. Se è possibile ed è accettabile potrei sapere anche che tinta usare sulla mia combinazione? | |
|
| |
lupobianco Utente
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 9:46 am | |
| guarda..io ho usato il dipping alcune volte...giusto per sperimentare..e trovo che su eserciti che abbiano tonalità abbastanza chiare e che vogliano essere abbastanza luminosi all'impatto visivo, è meglio usare la tonalità più chiara di noce..e cioè il satinato chiaro (n 51 per la marca v33)!! Io quando dippo uso quello anche per le tonalità più scure e mi soddisfa abbastanza!! Per fare ombre profonde gioco sulle percentuali di diluizione (a volte lo uso anche puro così com'è!) e su quanto lo "sgrullo"!!! :45u: | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 11:03 am | |
| io ho usato la tonalità noce medio e non sono venuti male gli alti elfi...l'unica cosa che non mi è tanto piaciuta è la tonaca bianca degli arcieri....per il resto è venuto tutto bene... | |
|
| |
LIBRARIAN Utente
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 11:29 am | |
| grazie mille...proverò e farò sapere risultati | |
|
| |
lupobianco Utente
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 12:13 pm | |
| per questo dico, se usi una tonalità più chiara per tonache bianche e quant'altro l'alone marroncino si attenua, per forza di cose, tendendo un po' più verso il grigio, e nel complesso danno un bell'effetto | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 12:47 pm | |
| me ne sono accorto solo dopo purtroppo...cmq nel complesso non sono male...forse se le avessi centrifugate di + sarebbero venuti ancora meglio... | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 12:52 pm | |
| Io lo stendo con il pennello per evitare impicci... lo diluisco sempre, ma cmq almeno lo indirizzo meglio. | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 1:36 pm | |
| sì...l'ho fatto anke io con modelli grandi tipo i carri...sulla truppa ho visto che l'immersione viene bene e ho continuato così...basta usare la guiusta diluizione e qualche accorgimento in più nel coordinare i tempi di immersione e centrifugazione. | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 1:46 pm | |
| per me era troppo sbattimento^^ con il pennello la vedo molto più precisa, ci sono meno sprechi e molto più pulita come cosa^^ | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 2:30 pm | |
| può darsi.....però dovevo conciliare la cosa col fatto che dovevo terminare il tutto in poco tempo...cmq alla fine,ripeto,il risultato non è tanto male. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 2:32 pm | |
| qualche foto? sto seriamente pensando di farlo. giusto per vedere come vi sono venuti i modelli | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 2:36 pm | |
| asp ora ti fo vedere il drago... | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 2:55 pm | |
| ecco qui | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 2:56 pm | |
| alla faccia del cavolo. molto bello ;) | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Sab Ago 30, 2008 2:59 pm | |
| lo so....devo dire che in realtà il dipping ha ben poco merito in questo lavoro....qualche hanno fa ho passato 2 mesi a dipingere solo lui....la pelle è fatta con 6 tonalità diverse di blu....il dipping ha accentuato un pò qualche contrasto... | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Dipping Mar Set 02, 2008 9:09 pm | |
| AH ^^ rinnovo i complimenti cmq ;) | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Dipping Mar Set 02, 2008 9:11 pm | |
| | |
|
| |
Il TiRaNnO Utente
| Titolo: Re: Dipping Ven Set 05, 2008 7:05 pm | |
| Vorrei farvi una domanda per evitare di fare danni: dopo che ho immerso la miniatura nel mordente tenendola per la base basta che inizio a scuoterla per qualche minuto per ottenere l'effetto desiderato o no? Potete darmi qualche consiglio? | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Ven Set 05, 2008 7:56 pm | |
| ti consiglio di non scuoterla.mettila direttamente nella centrifuga. | |
|
| |
Il TiRaNnO Utente
| Titolo: Re: Dipping Ven Set 05, 2008 8:52 pm | |
| Mi potete spiegare come devo usare quella centrifuga? Io prendo la centrifuga e poi? Grazie 10000 in anticipo! :sorr: | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Ven Set 05, 2008 9:10 pm | |
| leggi quello che ho già scritto io nelle pagine precedenti di questo topic | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dipping | |
| |
|
| |
| Dipping | |
|