| Dipping | |
|
+32__MaNueL__ Logan deathinaugust Il TiRaNnO Abhorash The_Green_Knight lupobianco gabba88 Settra_85 LIBRARIAN Raptor Kharn il traditore Lele Eltharion Brio Cris82 Karak-Alduz Nani4ever Tambo siegfried Gran maestro Dantes cristal Cicerus BaRcE orcanera ~Ryuk zio dave Andrea KooriNecros Il Conte Krox Jack_di_Spade 36 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
siegfried Fondatore
| Titolo: Re: Dipping Mer Feb 20, 2008 8:10 pm | |
| Anche se posso cappire chi usa questa tencina, io non la userei mai. Per me quest'hobby dev'essere un divertimento, no mi va di trasformarlo in una produzione in scala. E comunque non sopporto l'effetto lucido. | |
|
| |
KooriNecros Utente
| Titolo: Re: Dipping Mer Feb 20, 2008 8:30 pm | |
| - siegfried ha scritto:
- Anche se posso cappire chi usa questa tencina, io non la userei mai.
Per me quest'hobby dev'essere un divertimento, no mi va di trasformarlo in una produzione in scala. E comunque non sopporto l'effetto lucido. Concordo in pieno... E' utilissimo per le miniature usate per giocare, visto che di solito vengono maltrattate non poco, ci vuole pochissimo per farle e rendono il campo di battaglia uno spettacolo per gli occhi... Però non è assolutamente adatto per le miniature da esposizione... | |
|
| |
siegfried Fondatore
| Titolo: Re: Dipping Mer Feb 20, 2008 9:00 pm | |
| - KooriNecros ha scritto:
- siegfried ha scritto:
- Anche se posso cappire chi usa questa tencina, io non la userei mai.
Per me quest'hobby dev'essere un divertimento, no mi va di trasformarlo in una produzione in scala. E comunque non sopporto l'effetto lucido. Concordo in pieno... E' utilissimo per le miniature usate per giocare, visto che di solito vengono maltrattate non poco, ci vuole pochissimo per farle e rendono il campo di battaglia uno spettacolo per gli occhi... Però non è assolutamente adatto per le miniature da esposizione... :fg4: A dire la verità non intendevo esattamente questo. Mi spiego meglio, tutte le miniature che faccio voglio usarle anche per giocare, ma per me è un hobby anche la pittura e non voglio trasformarlo in un'attività noiosa e fastidiosa. Ma ribadisco che capisco quelli che non hanno molta volgia di impegnarsi col pennello e usano il dipping. Devo ammettere che il risultato è sorprendente, ma anche per dei modelli da gioco non sopporto il lucido :okf: | |
|
| |
KooriNecros Utente
| Titolo: Re: Dipping Mer Feb 20, 2008 9:19 pm | |
- :fg4: A dire la verità non intendevo esattamente questo.
Mi spiego meglio, tutte le miniature che faccio voglio usarle anche per giocare, ma per me è un hobby anche la pittura e non voglio trasformarlo in un'attività noiosa e fastidiosa. Ma ribadisco che capisco quelli che non hanno molta volgia di impegnarsi col pennello e usano il dipping.
Devo ammettere che il risultato è sorprendente, ma anche per dei modelli da gioco non sopporto il lucido :okf: Diciamo che mi hai frainteso... Per esperienza, so bene che le miniature che si usano per giocare fanno spesso una brutta fine... Tra trasporto, gioco, metti e togli dalla valigetta, prima o poi qualche cosa si stacca, si scheggia il colore (specie sui pezzi in metallo) o, nel pegiore dei casi, la miniatura finisce in mille pezzi... Quindi se si vuole un esercito decente a vedersi, per giocare il dipping è ottimo, proprio perchè non si rischia di vanificare il proprio lavoro di pittura... Con ciò non intendo che sia noioso o fastidioso dipingerli... Anzi adoro dipingere, e sono nato come solo pittore di miniature... Però mi spiace e mi innervosisce molto vedere che i miei modelli dipinti meticolosamente vadano in fumo per averci giocato... Ti sconsiglio di utilizzare i pezzi a cui tieni di più per il gioco (se non in rare occasioni, un paio di partite ci stanno...)... | |
|
| |
siegfried Fondatore
| Titolo: Re: Dipping Mer Feb 20, 2008 9:28 pm | |
| - KooriNecros ha scritto:
- Ti sconsiglio di utilizzare i pezzi a cui tieni di più per il gioco (se non in rare occasioni, un paio di partite ci stanno...)...
Si, andrebbero usati solo per le casalinghe, giusto per far sbavare un pò l'avversario :wetrw: | |
|
| |
KooriNecros Utente
| Titolo: Re: Dipping Mer Feb 20, 2008 9:31 pm | |
- KooriNecros ha scritto:
- Ti sconsiglio di utilizzare i pezzi a cui tieni di più per il gioco (se non in rare occasioni, un paio di partite ci stanno...)...
Si, andrebbero usati solo per le casalinghe, giusto per far sbavare un pò l'avversario :wetrw: Allora perfetto... Attenzione ai CAC se hai delle lance o se il tuo avversario ha delle lance e simili... A volte troppo impeto fa "impalare" davvero le tue miniature... | |
|
| |
Tambo Utente
| Titolo: Re: Dipping Dom Mar 23, 2008 5:54 pm | |
| Io applico il Fanatic selettivamente con il pennello e penso che i risultati siano migliori rispetto al dipping normale. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Dipping Dom Apr 06, 2008 1:01 pm | |
| allora scusa mi trovo la sostanza do i quattro colori base : mantello, pelle, metallo, cazziabubboli vari, immergo e tengo in mano sgrondando. poi opacizzo giusto? se è giusto la sostanza la trovo in qualunque colorificio? | |
|
| |
Karak-Alduz Utente
| Titolo: Re: Dipping Ven Apr 25, 2008 12:06 pm | |
| Una domanda: si può usare anche sulle mini in metallo? | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: Dipping Ven Apr 25, 2008 12:49 pm | |
| | |
|
| |
Cris82 Utente
| Titolo: Re: Dipping Dom Giu 08, 2008 7:15 pm | |
| Ragazzi per quanto riguarda lo spray opacizzante che marche consigliate?ne esiste uno delle GW? Lo spray opacizzante riesce a attenuare l'effetto marrone che un po' resta sulle superfici piatte o quello fa parte del dipping e non si toglie? | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: Dipping Dom Giu 08, 2008 8:16 pm | |
| Allora io di spary ne conosco 2 uno GW e l'altro Rackham, però sinceramente non li ho mai provati quindi non posso risponderti.... Comunque tra poco usciranno le nuove lavature opache GW molto simili al dipping solo più liquide :45u: | |
|
| |
Cris82 Utente
| Titolo: Re: Dipping Dom Giu 08, 2008 9:14 pm | |
| Quindi conviene aspettare? io ho un esercito intero colorato solo con le basi e visto che passare le lavature non mi piace cercavo qualcosa di simile... Ma saranno barattoli in cui immergere le miniature come l'army painter? | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: Dipping Dom Giu 08, 2008 9:19 pm | |
| No, dei normali barattolini da 12 ml | |
|
| |
Brio Utente
| Titolo: Re: Dipping Gio Giu 19, 2008 3:50 pm | |
| Interessante, anche se per il numero di materiali (ed un posto adatto dove farlo) non credo mi capiterà mai di usarlo... :8yt: Ma scusa una cosa, la centrifuga per insalata poi con cosa la pulisci, acquaragia? :124: | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Mer Lug 09, 2008 8:43 pm | |
| ho comprato il mordente! appena troverò il tempo di adoperarlo vi farò sapere,anche se già vedendo i vostri risultati sono sicuro che verranno molto bene. Ma il colore noce medio satinato va bene per tutto?io dovrei usarlo su nani e alti elfi... | |
|
| |
Lele Utente
| Titolo: Re: Dipping Mer Lug 09, 2008 8:50 pm | |
| sui nani di sicuro..sugli elfi un po meno | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Mer Lug 09, 2008 9:11 pm | |
| però ho visto che qualcuno sui silvani lo ha usato... | |
|
| |
Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
| Titolo: Re: Dipping Dom Ago 10, 2008 1:10 pm | |
| come ha gia detto siegfried, anch'io preferisco pitturare le mie miniature a mano, dal momento che deve essere un hobby, che gusto c'è se no... | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Dipping Dom Ago 10, 2008 6:33 pm | |
| - kharn il traditore ha scritto:
- come ha gia detto siegfried, anch'io preferisco pitturare le mie miniature a mano, dal momento che deve essere un hobby, che gusto c'è se no...
te lo dice uno che in meno di un anno ha pittato a mano più di 5K punti di space marine. adesso non ho più il tempo per dipingere come facevo una volta. ma non amo giocare con le minia non colorate quindi mi sono appoggiato a questo metodo per avere un esercito da buon livello di gioco che poteva essere pronto in poco tempo e che mi permettesse allo stesso tempo di lavorare, uscire con gli amici e fare sport. i risultati poi sono anche belli a vedersi ;) | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Lun Ago 11, 2008 1:16 pm | |
| tecnica provata!! 10++!! rapida,semplice e di bell'aspetto! | |
|
| |
Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
| Titolo: Re: Dipping Lun Ago 11, 2008 1:23 pm | |
| mah, non so, e comunque non sarebbe l effetto giusto per i miei amati bersy | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Dipping Mar Ago 12, 2008 4:22 pm | |
| - kharn il traditore ha scritto:
- mah, non so, e comunque non sarebbe l effetto giusto per i miei amati bersy
A breve devo fare dei berserker. li faccio e poi mi dici se non è l'effetto giusto ^^ | |
|
| |
Eltharion Utente
| Titolo: Re: Dipping Mer Ago 27, 2008 1:39 pm | |
| forse l'unico colore su cui non mi è piaciuto tanto l'effetto è il bianco,soprattutto delle vesti dei miei arcieri,però nell'insieme non è male. quoto raptor:pochi oggi hanno il tempo di dedicare ore a dipingere decentemente un esercito,soprattutto il fantasy che richiede + modelli del 40k.il dipping un buon escamotage per avere rapidamente con uno sforzo RELATIVAMENTE minimo qualcosa di guardabile da mettere in campo. Farei una statua a chi lo ha ideatoanzi se conoscete tecniche simili o varianti del dipping vi invito a farcene partecipi... :ciao: | |
|
| |
LIBRARIAN Utente
| Titolo: Re: Dipping Ven Ago 29, 2008 2:10 pm | |
| scusate...mi sorge un dubbio... x sgrullarle si intende tenerle per la base e squoterle finche non perdono tutto il mordente in eccesso? e per la centrifuga da insalata bisogna seriamente sballottare delle fragilissime driadi a destra e a manca in un congegno che rischia di fracassarle?? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dipping | |
| |
|
| |
| Dipping | |
|