Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti indovinelli femminili grey acqua tattica 2010 2014 effetto orchi Nehek dead catalogo drone cavalieri space recensione tattiche grigi 2016 caos 2011 NOMI knights degli vampiro

 

 Perchè comprare Gw (?)

Andare in basso 
+18
Eltharion
Lord Ekard
Rohir
aureliano
Talaban
Lollo2222
ielane larkin
Tutatis
Yakumo-dono
khorne1990
Emperor's Chosen
Sephiroth
Raizen
Nemesor Giacomo
Hope
dok
albert90
Daraga Silvershaper
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 7:25 pm

Citazione :
E concordo co larkin: la gw si comporta così perchè può permetterselo. Poi che sia giusto o meno è opinabile. Spera che i giochi come infinity e hordes non prendano piede come i giochi gw, perchè l'unico motivo per cui non ci lucrano in modo spudorato è la mancanza di un mercato ampio e sicuro ^^ non sono certo in commercio per farti giocare a poca spesa ^^

ho quotato questa citazione perchè vorrei riflettere su un ragionamento.
ho trovato una cosa simile in molti altri post, ma non ho voglia di mettermi a elencarli.

il fulcro della cosa sta nella prima frase:"la gw può permetterselo"

ecco, è un ragionamento comune che io non sono mai riuscito a capire...
ho sentito venditori rispondere ai clienti cose come "non le è piaciuto il mio prodotto? Ritiene di aver buttato i suoi soldi? sa che io sono ricco?sa che dei suoi soldi io me ne sciacquo il culo?"

e questo è lo stesso ragionamento, GW SE LO PUO PERMETTERE,IO NO!

la corvus belli sarebbe così se avesse i soldi?
probabile, ma per adesso mi sembra un alternativa più che valida.

comunque vorrei farvi notare che in questo topic ce chi dice "io ho provato sia wh che gioco X e gioco Y, e personalmente ho preferito wh/ ho preferito X perchè...."

e ce invece chi se ne esce con..."io gioco a warhammer perchè è figo e poi io spendo come voglio io e non come vuoi tu."
Voglio sapere perchè diamine spendete in A invece che in B e non viceversa.

non è una critica, e non voglio che la leggiate come tale, ma solo un invito a spiegarvi §
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 7:39 pm

La GW è una multinazionale che detiene di fatto il monopolio del mercato miniaturistico; come tale il suo scopo è il profitto. Tutto quello che fa non è nè illegale nè immorale, ma si limita a comportarsi come farebbe una qualsiasi multinazionale.

La GW mette in atto queste pratiche di mercato perchè, agendo da monopolista, può di fatto permetterselo; forse si capirebbe meglio se si avesse qualche fondamento di economia (tipo monopoli e oligopoli, scelte di mercato e di rapporto domanda/offerta, etc ) ma la sintesi è che la GW ha il pieno diritto di attuare le politiche che preferisce rimanendo nella legalità. E siccome nella legalità ci rimane e non possiede del resto nessun obbligo etico-morale nei confronti degli appassionati è libera di fare come più le pare.
Ci si può lamentare dei prezzi, è giusto e sacrosanto e certe cose sono fuori dal mondo; però bisogna ricordarsi che le politiche GW si possono sì criticare, ma non definire come ingiuste, immorali o simili, perchè non lo sono.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 7:42 pm

rispondo a talaban: non e' vero che " che in realtà i pezzi presi singolarmente come costi sono assolutamente allineati ai prezzi delle altre compagnie"...

un blister di infinity lo sai bene che costa 8-10 euro.. un blister gw arriva anche a 20 euro.

idem per un tag comparato ad un dreadnought.

Del resto non parlo perche' tanto come vedo la propria scelta ognuno l'ha fatta. Talaban ha provato, lord ekard fa anche altro, daraga sta provando.. altri vogliono provare perlomeno? Non vi annoia giocare alla stessa cosa per anni nello stesso modo? A me si.. molto, e per tal ragione di sicuro mi annoiero' anche di infinity prima o poi o di altro, son fatto cosi'. Forse per questo anche che mi lamento?

Io i miei conti li ho fatti, le lamentele le ho poste, ai giochi ci sto giocando o ci ho giocato.

120 euro totali che ho speso per infinity+ 220 che ho speso per warmachine vs i 2000-2500 euro che ho speso per warhammer.. direi che posso finire qua il discorso per quanto mi riguarda.

Sephirot? evidentemente abbiamo percezioni della moralita' differenti.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 7:52 pm

io non posso che trovarmi daccordo con sephiroth, perchè è semplicemente ciò che ho detto io in modo più implicito.

la gw ha il pieno diritto legale di fare ciò che gli pare.

lse la corvus belli domani centuplicasse il prezzo, potrebbe si farlo, solo che non se la filerebbe più nessuno.
la domanda è: come mai si continua a filare warhammer?

io non voglio fare l' assolutista, sono il primo a osannare la casa inglese per certi aspetti, però come ho scritto sopra in maiuscolo:


loro se lo possono si permettere.
io no.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 8:20 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
rispondo a talaban: non e' vero che " che in realtà i pezzi presi singolarmente come costi sono assolutamente allineati ai prezzi delle altre compagnie"...

un blister di infinity lo sai bene che costa 8-10 euro.. un blister gw arriva anche a 20 euro.

idem per un tag comparato ad un dreadnought.

Del resto non parlo perche' tanto come vedo la propria scelta ognuno l'ha fatta. Talaban ha provato, lord ekard fa anche altro, daraga sta provando.. altri vogliono provare perlomeno? Non vi annoia giocare alla stessa cosa per anni nello stesso modo? A me si.. molto, e per tal ragione di sicuro mi annoiero' anche di infinity prima o poi o di altro, son fatto cosi'. Forse per questo anche che mi lamento?

Io i miei conti li ho fatti, le lamentele le ho poste, ai giochi ci sto giocando o ci ho giocato.

120 euro totali che ho speso per infinity+ 220 che ho speso per warmachine vs i 2000-2500 euro che ho speso per warhammer.. direi che posso finire qua il discorso per quanto mi riguarda.

Sephirot? evidentemente abbiamo percezioni della moralita' differenti.


Un tag mediamente costa tra i 30 e i 40 euro, un jack viaggia sui 35 e un dreddy idem. Una scatola da 10 omini di plastica viaggia tra i 20 e i 30 euro, una scatola da 10 pezzi della privater viene anche lei su quella cifra, una scatola base d infinity da sei viene 33 euro.
La differnza viene sui blister, dove la corvus belli al momento è la migliore, nulla da dire. Ma s eguardiamo il resto dei prezzi siamo li. E parlo di prezzi da listini ufficiali, poi con vari siti per ogninsistema si possono avere sconti vari.

Francamnete più che la spesa complessiva di un gioco guaro la soddisfazione che mi da, e da questo punto di vista il 40k è ancora quello che più mi diverte, quindi per me la spesa più alta è compensata pienamente dalle soddisfazioni ricevute dal gioco.
Altrimenti se guardassi solo alla speaa giocherei a mercs, dove con 55 euro mi compro tuta una fazione e stop.

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 8:22 pm

Citazione :
Sephiroth ? evidentemente abbiamo percezioni della moralita' differenti.

Esempio 1)

la GW fa dei contratti con degli scultori i quali si impegnano a non lavorare in qualità di scultore per conto terzi. La cosa in sè è perfettamente legale e morale: fatta eccezione per eventuali pressioni indebite oppure vizi del consenso (dolo, errore, violenza), nel suddetto contratto non c'è nulla di male.
Se la GW ha ingannato lo scultore oppure l'ha in qualche modo forzato, la cosa è immorale e/o illegale; per il resto nada.


Esempio 2)

Marchionne assume costantemente atteggiamenti antisindacali con la Fiom; per le reintegre di Pomigliano d'Arcore esclude deliberatamente gli iscritti alla Fiom. Il fatto non costituisce reato, tuttavia è illegale; i tribunali di mezza Italia lo obbligano a reintegrare anche gli iscritti Fiom. Il comportamente di Marchionne è quindi immorale.

Marchionne rivede i contratti collettivi di lavoro con i sindacati, prevedendo fra le altre cose una riduzione di 5 minuti della pausa pranzo. Ciò non è illegale bensì immorale, in quanto costituisce un indebito tartassamento dei lavoratori: non è certo tagliando 5 minuti dalla pausa pranzo che si aumenta la produttività della Fiat.


Esempio 3)

Chi assume un lavoratore con regolare contratto di lavoro a tempo indeterminato deve versare ad Inps e Inail conspicui contributi fiscali; per questo molti

- assumono in nero;
- assumono gente con i cosiddetti contratti precari (che non richiedono contributi Inps e Inail), assegnando mansioni a tali lavoratori assunti che in realtà spetterebbero ai contratti a tempo indeterminato.

La prima è illegale e immorale, la seconda solo immorale.



Sono esempi abbastanza diversi fra di loro, ma spero possano servire a stabilire cosa è immorale e cosa no in materia di contratti di lavoro (giusto per un esempio).


Poi la cosa degli scultori vorrei sapere da dove l'hai tirata fuori: spero solo non sia per sentito dire, perchè allora anch'io "sento dire" un mucchio di cappellate sul signoraggio bancario e cose simili.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 8:26 pm

@ talaban
personalmente mercs non mi attrae, ma non parliamo di quello.

i prezzi infinity vanno confrontati tipologia per tipologia di prodotto, come hai fatto tu, ma sono un po perplesso sul costo dei tag, il ragionamento quaglia, però questi sono robottoni di metallo, non blister di plastica!, le minia singole cb costano 7,75 euro l' una con un massimo di 11 (10,75) per gli spec ops.

guardiamo quello che costano le minia singole gw?

Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 8:31 pm

Daraga Silvershaper ha scritto:
@ talaban
personalmente mercs non mi attrae, ma non parliamo di quello.

i prezzi infinity vanno confrontati tipologia per tipologia di prodotto, come hai fatto tu, ma sono un po perplesso sul costo dei tag, il ragionamento quaglia, però questi sono robottoni di metallo, non blister di plastica!, le minia singole cb costano 7,75 euro l' una con un massimo di 11 (10,75) per gli spec ops.

guardiamo quello che costano le minia singole gw?


No ma infatti sui blister lamcorvus è imbattibile, nulla da dire.
Però se apuntto confrontiamo le diverse categorie, vediamo che i prezzi non variano troppo, con la diferenza che la gw ha molti più kit di plastica, che modellisticamente parlando hanno più vantaggi rispetto alla controparte metallica.

L esempio di mercs, che pure a me non piace, è per dire che io da un gioco da tavolo guardo principalmente alla soddisfazione che mi da, non unicamente la spesa finale, perchè se no appunto,giocherei a mercs e via xd

Insomma se un gioco mi da tanto somo anche disponibile a spendere tanto, francamente penso che sia una cosa che valga per tutto...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 8:40 pm

Daraga Silvershaper ha scritto:

loro se lo possono si permettere.
io no.

Non prenderla come una critica, anzi, però l'idea del non potermelo permettere é, al netto di una questione di priorità che ha uno per un hobby o un altro, discutibile in base al metodo di hobby.
Penso che nel bene o nel male se un hobby ti appassiona, ti piace, ti entusiasma, come può fare warhammer/40k/WMH/Infinity ecc anche se una volta tanto spendo 50 € lo posso anche fare, certo non sono fronzoli ovviamente e si sa i soldi sono pochi e sudati ma coem si é detto e ridetto, se tra i bisogni secondari c'è un "primo tra i pari" posso trascurare anche altri secondari per focalizzarmi su un hobby o su altro.

Poi non vorrei venire frainteso, anche io commento a spada tratta il finecast e il fatto che sono dei ladri come abbiamo detto tutti in svariate occasioni, però alla fine ci "casco" proprio perché é uno degli hobby"primo tra i pari" nela mia lista.

Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 8:40 pm

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?prodId=prod1160113a

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?prodId=prod1090581

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?prodId=prod1090260

e ce ne sono a fiotti di altri esempi..
e come sai con 33 euro in infinity giochi e quasi completamente.. con una squadra di terminator o un profanatore, o 10 marine.. no.

Sephiroth: se non frequenti legio pictorum o dakka dakka.. non so che dirti ^^

ci sono pdf con testi legali della gw, ci sono testimonianze di scultori della gw e persone che cercano di farsi assumere dalle suddete, oltre che conti e bilanci annuali ed altro.

Sara' per gli esempi che hai postato, ma la mia morale e' ancora diversa dalla tua.. mi fanno schifo tutti e 3 gli esempi.

torno a proporre di leggere la seconda pagina di questo topic: http://infinitythegame.cdritalia.org/infinity_ITA/viewtopic.php?f=119&t=38793&start=15
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 8:54 pm

Rohir ha scritto:
Daraga Silvershaper ha scritto:

loro se lo possono si permettere.
io no.

Non prenderla come una critica, anzi, però l'idea del non potermelo permettere é, al netto di una questione di priorità che ha uno per un hobby o un altro, discutibile in base al metodo di hobby.
Penso che nel bene o nel male se un hobby ti appassiona, ti piace, ti entusiasma, come può fare warhammer/40k/WMH/Infinity ecc anche se una volta tanto spendo 50 € lo posso anche fare, certo non sono fronzoli ovviamente e si sa i soldi sono pochi e sudati ma coem si é detto e ridetto, se tra i bisogni secondari c'è un "primo tra i pari" posso trascurare anche altri secondari per focalizzarmi su un hobby o su altro.

Poi non vorrei venire frainteso, anche io commento a spada tratta il finecast e il fatto che sono dei ladri come abbiamo detto tutti in svariate occasioni, però alla fine ci "casco" proprio perché é uno degli hobby"primo tra i pari" nela mia lista.


se a uno piace niente da dire.
come ho detto, le miniature piacciono anche a me e non poco, così come il bg.

se mi piace una cosa la spesa la posso anche fare, da gw come da Cb, solo che occorre misurare le cose ora più che mai, 50 euro ogni tanto è fattibile, solo che se devo comprarmi ogni tanto con 50 euro tre miniature in finecast strafallate, allora forse si ha si ragione a perseverare per amor dell' hobby, ma si farebbe meglio anche a guardarsi in giro.

non è una critica a come uno piace spendere i suoi soldi, solo una richiesta di chiarimento.
se spendo 50 euro
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 9:09 pm

Citazione :
Cosa credete, che io non abbia fatto fatica a trovarmi, crearmi gruppi di gioco che nessuno faceva? che non abbia fatto fatica ad andare a giocare con le stesse 15-20 persone per 2 anni a warmachine? Eppure son qui a lamentarmi, faccio guide, diffondo, vado a raduni e gioco con gente come pure talaban.. che ha provato entrambi i giochi di cui sto parlando.. sebbene giochi ancora a warhammer.. perlomeno pero' lui ha provato.

Non voglio fare il critico, però non è che tutti hanno la possibilità e il tempo di fare questi rigirii. Io almeno non ce l'ho. Una decina di anni fa avrei potuto, ma a partire dalla quinta liceo ste cose le ho messe in sordina.
Insomma, capisco la perplessità di Daraga sul perché comprare GW (tra l'altro metto in chiaro: io non compro GW! Compro usato GW, che è diverso....il GW originale se lo permette l'adulto o il figliolo dell'adulto, non lo studente squattrinato...), mentre l'intolleranza "GW fa schifo e se comprate GW fate schifo anche voi" non la capisco. Ci sono parecchi motivi per cui uno gioca GW e conseguentemente compra GW, e il non farsi la sbatta di andare, per dire, da Livorno a Firenze per una partita di soldatini è una di queste....
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 9:16 pm

mai detto che chi gioca a warhammer faccia schifo, talaban .. fai schifo? XD

poi il tempo ok.. ci si puo' organizzare in vari modi.. ma non so nulla della vostra vita privata per poter dire, ed anche se fosse non mi permetterei di dirvi come gestire il vostro tempo.

Io i rigiri li ho ritagliati tra scuola, lavoretti, ragazza, sculture e cose come quella di oggi di cui abbiamo parlato su fb..tutto condito con i miei ventordicimila post di flame su zendra, che vi piacciono tanto.

Poi vabbe'.. sono anni che mi facevo 4 km a piedi per andare a giocare, oppure per andare nella ludoteca del raduno sono cmq 17-23 km a seconda di che strada faccio, non contando scherma pure.. ho fatto cosi' per 3 anni pure.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 9:22 pm

Infatti il principale motivo(anche per me agli inizi) che impedisce di "allargare gli orizzonti" è: e poi con chi ci gioco? Ho imparato che basta guardarsi intorno e la gente che già gioca salta fuori e se non ce n'è si cerca di coinvolgere qualche amico soprattutto se sono giochi oggettivamente belli e che non comportano grosse spese. Per dire warmachine e infinity li inizi con una spesa di 30-40 euro,poi piano piano aggiungi roba come ogni gioco di miniature.
Io non capisco nè la gente che sberleffa la GW(per quanto sia un'azienda che non stimo in quanto asservita agli azionisti ai quali devono dare conto sotto ogni aspetto e se massimizzare il bilancio richiedesse vendere biscotti a forma di space marine farebbero pure quello) nè quelli che si ostinano come caproni a guardare solo in quella direzione. Il mondo è bello perchè è vario e a me fare sempre la stessa cosa troppo a lungo viene a noia. Ovviamente my 2cents lungi da me voler criticare chiunque,ognuno fa come preferisce.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 9:29 pm

la tua firma ti rappresenta eltharion, anche fin troppo bene no? siamo uguali dal quel punto di vista.. anche io mi annoio e devo assolutamente variare periodicamente. Solo che l'astio ce l'ho XD
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 9:38 pm

Bisogna riconoscere che non è la stessa GW col fascino che mi aveva attratto tanti anni fa,era proprio la riflessione che facevo oggi quando ho trovato alcune delle vecchie scatole di warhammer...
Penso sia sbagliato dire a uno "gioca a questo e lascia stare quello". Mi sembra più costruttivo dire: "prova anche questo,magari ti piace e lo continui, se non ti piace amici come prima".
Così come mi sembra sbagliato mettersi il prosciutto sugli occhi non ammettendo che GW punta a tutti i costi sul profitto a volte deludendo anche le aspettative del consumatore(quello che non gli sbava dietro qualsiasi cosa producano). Stesso peso stessa misura che si tratti di GW o di un altra casa,con giudizio critico.
Ho letto un paio di cose sul BG.....non sottovalutate quello degli altri giochi,almeno leggetelo prima e considerate che non tutti hanno un casa editrice con scrittori che buttano periodicamente fuori libri sulle loro ambientazioni. Possiamo dire che è più sviluppata come ambientazione,ma non che sia migliore. Per ora l'ho visto con quella di wm perchè quella di infinity non ho ancora avuto tempo di leggerla in maniera approfondita,ho dato un'occhiata veloce alla roba su wikipedia.
Torna in alto Andare in basso
Lord Ekard
Utente
Utente
Lord Ekard


Età : 37
Località : Napoli
Messaggi : 31

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 11:05 pm

@ sephirot, forse sei male informato ma i contratti gw verso scultori e game designer sono assolutamente una normalità (e in molti casi sono anche ben pagati :) )
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 11:40 pm

Eltharion ha scritto:
Bisogna riconoscere che non è la stessa GW col fascino che mi aveva attratto tanti anni fa,era proprio la riflessione che facevo oggi quando ho trovato alcune delle vecchie scatole di warhammer...
Penso sia sbagliato dire a uno "gioca a questo e lascia stare quello". Mi sembra più costruttivo dire: "prova anche questo,magari ti piace e lo continui, se non ti piace amici come prima".
Così come mi sembra sbagliato mettersi il prosciutto sugli occhi non ammettendo che GW punta a tutti i costi sul profitto a volte deludendo anche le aspettative del consumatore(quello che non gli sbava dietro qualsiasi cosa producano). Stesso peso stessa misura che si tratti di GW o di un altra casa,con giudizio critico.
Ho letto un paio di cose sul BG.....non sottovalutate quello degli altri giochi,almeno leggetelo prima e considerate che non tutti hanno un casa editrice con scrittori che buttano periodicamente fuori libri sulle loro ambientazioni. Possiamo dire che è più sviluppata come ambientazione,ma non che sia migliore. Per ora l'ho visto con quella di wm perchè quella di infinity non ho ancora avuto tempo di leggerla in maniera approfondita,ho dato un'occhiata veloce alla roba su wikipedia.

Francamente non credo che nessuno qua abbia difeso l'atteggiamento della gw, infatti se dico che la gw si comporta così perchè punta al profitto non dico che fa bene, ma semplicemente che si comporta come tutte le case che puntano a far soldi...piaccia o non piaccia è diverso, ma fino a quando rimangono nel legale è una loro scelta...

Elt hai ragione sul fatto che bisogna provare, e infatti molti lo fanno, il discorso è che se rimangono a giocare a warhammer vengono tacciati d'ignoranza e/o scarsa voglia di cambiare...be ma uno sarà libero di giocare a quel diamine che gli pare??

IO voglio la massa di truppe sul campo, voglio chili di carne da macello con cui travolgere il nemico, voglio mischie furibonde all'ultima pizza in faccia...infinity me lo permette? no. Warmachine me lo permette? Non a quei livelli.
e allora il dubbio non si pone, continuo a giocare a 40k perchè al momento è quello che più soddisfa i miei requisiti da un gioco di miniature.
E' così difficile da comprendere e accettare come cosa? Oppure debbo per forza essere etichettato male?

Perchè, mi spiace dirlo, ma tra chi gioca a warmachine la convinzione di essere superiori a chi gioca a 40k è assurdamente radicata..è un atteggiamento degno dei peggiori hipster o fanboy...

A livello di bg poi me li sono letti tutti e, premesso che ognuno ha elementi scopiazzati da qui e da la, 40k per ora rimane al top personalmente, e il fatto che abbia scrittori che regolarmente buttano fuori racconti non è che un bene...insomma quale altro gioco può vantare raccolte di libri di storie dedicate ai propri eserciti? True story ma solo la gw mi fornisce al momento cose come queste...ad alcuni frega meno di zero, ma a me onestamente piace parecchio come cosa...


Ripeto, si taccia tanto chi gioca a 40 di miopia e scarsità di voglia di provare, ma mi sembra anche che da chi giochi ad altro ci sia miopia nel voler vedere perchè a uno piaccia quel gioco...


Emp: ok mi hai postato quei link, e allora? anche le odalische costano 24 euro 4 modelli, i due motociclisti 28 euro...andiamo avanti a cercare le minia che costano di più o di meno delle categorie da me citate? Stiamo qua fino a domani...il discorso è che infinity è davvero un bel gioco, ma non ha senso confrontarlo con 40k...di base sono due giochi diversi, che ricreano situazioni diverse...entrambi ambientati nel futuro, ma uno ricrea azioni di guerriglia e infiltrazioni e l'altro battaglie in campo aperto su larga scala..va da sè che ognuno ha i suoi pregi e i suoi svantaggi, e che ha uni possa piacere più uno che l'altro a seconda di quello che preferisce come stile di gioco...insomma è come paragonare uno stealth game con un FPS, l'unica cosa in comune può essere l'ambientazione. ma il resto sono approcci completamente diversi..


Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 11:51 pm

beh io i miei ripetuti ad oltranza 7 anni li ho fatti, eltharion come te tutt'ora gioca a warhammer mi pare, e cmq anni fa assieme giocammo al games day di modena tanto per dire..

Hipster? Non che mi dia fastidio anzi, tanto male controbilanciare il fanatismo gw con la stessa moneta al contrario?

cmq si.. se si continua cosi' stiamo qui fino a domani.

Morale del discorso? Non rumpiamu u gazzu e giochiamo a quel che si vuole? tanto io le palle continuero' a roderle, tant'e' che ielene si e' interessato a warmachine XD

i miei frutti li colgo, piano ma li colgo..

e quando faro' la marmellata vi faro' sapere XD hahahah
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 25, 2012 10:31 am

Quoto, per me il bg è uno dei punti di forza della Gw, non credo ci siano altri giochi di miniature con un bg così dettagliato, di cui escono anche libri; specialmente per il 40k.
Trovo però che l'aumento dei prezzi che la GW ha avuto negli ultimi tempi sia quasi vergognose, d'accordo che sono lì per far soldi, ma un codex (come quello nuovo del caos) a 39 euro? ma Dai!
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 25, 2012 3:10 pm

Citazione :
i due motociclisti 28 euro

gia, in effetti non ho mai capito perchè la corvus belli ha dato questi prezzi ai motociclisti e ai remoti, quando la altre minia sono così convenienti...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 25, 2012 3:52 pm

Daraga Silvershaper ha scritto:
Citazione :
i due motociclisti 28 euro

gia, in effetti non ho mai capito perchè la corvus belli ha dato questi prezzi ai motociclisti e ai remoti, quando la altre minia sono così convenienti...

Misteri del commercio XD è come chiedersi perchè 10 eldar oscuri con tutti gli equipaggiamenti possibili vengono 22 euro mentre dieci marines senza tutti i pezzi possibili 30...

bisognerebbe guardare dentro le loro testoline per capire!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 25, 2012 3:59 pm

10 eldar oscuri che prima costavano 19,50!!!! Poi hanno visto che vendevano e... magia!

la corvus belli ha aumentato i prezzi di 1 euro (2 per i blister)sul suo online store, perchè altrove costano uguale, e ne è venuta fuori una discussione.

quante volte l' anno pezzi gw aumentano anche di 10 euro? e doveva veramente arrivare emperor per dirci di iniziare a guardarci ingiro?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 25, 2012 4:04 pm

oh beh tanto fino a natale la giochiinvendita terra' i prezzi invariati, io intanto mi faccio la scorta anch se cambiano 2 euro a gennaio, e non dovro' comprare nient'altro.. tanto mi mancano solo un po' di cose pano.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitimeMar Set 25, 2012 4:10 pm

Daraga Silvershaper ha scritto:
10 eldar oscuri che prima costavano 19,50!!!! Poi hanno visto che vendevano e... magia!

la corvus belli ha aumentato i prezzi di 1 euro (2 per i blister)sul suo online store, perchè altrove costano uguale, e ne è venuta fuori una discussione.

quante volte l' anno pezzi gw aumentano anche di 10 euro? e doveva veramente arrivare emperor per dirci di iniziare a guardarci ingiro?

buahahhaha si adesso emperor è il salvatore della patria, ma andiamo XD


Scusa daraga ma una che non capisco, e che mi sembra che ignorate sempre: se uno gli piace giocare a warhammer e/o 40k, per qualsiasi motivo che sia, a voi che ve frega?
Ognuno è libero di giocare a quello che vuole, io gioco a tutti e tre i sistemi, ma personalmente continuo a preferire il 40k per tutta una serie di motivi ( che casualmente sono stati ignorati..).
Lavoro regolarmente e mi guadagno onestamente i miei soldi, se a fine mese decido di spendere 100 euro per la gw dove sta il problema?? Non vi piace? amen, affari vostri, ma sinceramente piantatela di sbelinare le scatole a chi non gioca ad altro...
Cosa volete che vi diciamo? che siete bravi, fighi, inteligenti e superiori perchè giocate a infinity e warmachine mentre noi siamo brutti stupidi e ignoranti che diamo soldi alla gw? Bene ve lo dico se vi fa contenti, ma dio per favore smettetela di atteggiarvi come se foste gli unici portatori della verità assoluta dei giochi di miniature..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perchè comprare Gw (?)
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Perchè comprare Gw 2
» BT: cosa comprare per iniziare
» Perche'? Perche' batman non uccide joker?
» comprare miniature
» comprare katane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: