Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri grey dead recensione 2011 caos vampiro Nehek 2016 femminili acqua space grigi conti drone effetto tattiche 2010 orchi knights catalogo 2014 degli indovinelli tattica NOMI

 

 Perchè comprare Gw (?)

Andare in basso 
+18
Eltharion
Lord Ekard
Rohir
aureliano
Talaban
Lollo2222
ielane larkin
Tutatis
Yakumo-dono
khorne1990
Emperor's Chosen
Sephiroth
Raizen
Nemesor Giacomo
Hope
dok
albert90
Daraga Silvershaper
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 23, 2012 6:37 pm

Sui prezzi posso capire, sul resto, io non vedo i prodotti GW così scadenti, lo devo dire.
Poi dovete tenere conto di una cosa, un gioco vende di più quanto più è accessibile, e WH e WH40k sono i giochi di miniature più diffusi nel mondo, punto.
Emperor o chi come lui abita in una grande città o comunque in una zona metropolitana diciamo può permettersi di giocare a giochi più ricercati e fare l'hipster. Io qui o gioco a WH (e già gioco sempre con la stessa gente) o non gioco, punto. E quantomeno la GW mi consente di giocare coi miei space oggi come domani senza comprare altri pezzi, mentre il gioco X che adesso potrebbe avere molto successo rischia domani di sparire, cosa che a WF e W40k non succederà mai.

Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 23, 2012 6:38 pm

Vero, ma non è che nella realtà nn arrivavi ( al passato perchè nel presente tale affermazione non ha più senso ) a caricare un nemico perchè c'era un sassolino sulla strada, neanche perchè ti sei stancato nel correre XD se carichi lo fai perchè ci arrivi. Quindi la carica casuale è carina e divertente a livello di regole, ma non certo realistica ^^
E quoto yakuno ^^
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 23, 2012 6:42 pm

Citazione :
Non vedo dove sta il problema della carica casuale dopotutto sono in un campo di battaglia mica in una prateria

hai ragione, il terreno non sarà sempre liscio come una pista da ballo, ma che una unità di supercazzuti quando ce bisogno di correre non riesca a muoversi per più di due metri causa paralisi collettiva, o al contrario che un unita di comatosi all' improvviso batta il record dei 1000 metri manco gli avessero infilato il peperoncino nel coolo, non mi sembra molto realistico, poi magari un random ci sta, ma non di 10 pollici, ma di 1-2
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 23, 2012 7:16 pm

Citazione :
E quantomeno la GW mi consente di giocare coi miei space oggi come domani senza comprare altri pezzi, mentre il gioco X che adesso potrebbe avere molto successo rischia domani di sparire, cosa che a WF e W40k non succederà mai.

scusate il doppio post, ma mi sfugge qualcosa.

se tu e i tuoi amici comprate il gioco x e l' azienda fallisce dovete rendergli le miniature?

rischia di sparire chi lo vende, le minia in quanto tali è difficile che spariscano.

e gli altri giochi non sono mica diversi da wh, le miniature che prendi non necessitano di altro, puoi giocarci oggi, domani e dopo, mica è un abbonamento ;-)
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 23, 2012 7:21 pm

Sì ma il gioco muore: non si aggiorna più, ne a livello di bg, ne regole, ne minia. Perde a mio avviso qualsiasi interesse, perchè se viene smesso di produrlo, cessa di esistere il mondo creato dalla casa prodruttrice
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 23, 2012 7:24 pm

Daraga Silvershaper ha scritto:
Citazione :
E quantomeno la GW mi consente di giocare coi miei space oggi come domani senza comprare altri pezzi, mentre il gioco X che adesso potrebbe avere molto successo rischia domani di sparire, cosa che a WF e W40k non succederà mai.

scusate il doppio post, ma mi sfugge qualcosa.

se tu e i tuoi amici comprate il gioco x e l' azienda fallisce dovete rendergli le miniature?

rischia di sparire chi lo vende, le minia in quanto tali è difficile che spariscano.

e gli altri giochi non sono mica diversi da wh, le miniature che prendi non necessitano di altro, puoi giocarci oggi, domani e dopo, mica è un abbonamento ;-)

Questo, se hai un gruppo fisso di amici con cui giocare. Non è sempre così. Io ad esempio conoscevo molta gente che giocava a WF o W40k, ma adesso hanno smesso più o meno tutti. Quindi faccio riferimento ai negozi, mi trovo con qualcuno ogni tanto, ecc.
E immagino di non essere l'unico che fa così, soprattutto fra i più grandicelli.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 23, 2012 7:27 pm

ma se non hai bisogno (come dice yakumo) di comprare altri pezzi, anche se il gioco muore, sei libero di rimanere nella tua bolla, e volendo ha anche ragione, ma non vedo perchè non possa valere anche per altri giochi.

yakumo, sull' ultimo pezzo che hai scritto hai ragionissima ...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 23, 2012 9:38 pm

in realta era una cosa abbastanza normale fallire una carica nel medioevo... correre addosso a gente che ti spara o ti punta addosso mazze lance spade laser e quant'altro non e proprio rose e fiori.
per ripsondere a una domanda di emperor, quella riguardo ai disegnatori, la risposta e no, tanti disegnano altri manuali, carte magic, copertine di libri e dischi.
Io gioco a Wh perche non c'è molta alternativa qui, come Yak.
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 23, 2012 9:56 pm

qua però non si parla sempre di medioevo, anche nel 40 k hanno messo anche questa regola mi sembra. si può sbagliare carica anche li, ma come ho detto, in un contesto bellicoso farsi venire un attacco d' asma collettivo dopo due metri di corsa non è tanto normale... si può sbagliare misura, ma non di tanto...

troppo random a parere mio.


Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 23, 2012 10:13 pm

è giusta. punto e basta. bisogna essere decisamente sicuri di se per continuore a correre e vedere le uniche persone che ti sono amiche da milgiaia di anni cadere al tuo fianco.
decisamente corretta. anche perche non tutti i combattenti del 40k son marine.
e poi i miei compari sono decisamente riluttanti a giocare a giochi diversi. quindi nada, continuerò a sperperare il mio denaro in miniature GW, anche se e abbastanza, e meno di quello che spendo in Magic.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 23, 2012 11:05 pm

Tutatis ha scritto:
in realta era una cosa abbastanza normale fallire una carica nel medioevo... correre addosso a gente che ti spara o ti punta addosso mazze lance spade laser e quant'altro non e proprio rose e fiori.

Si chiamano test di panico appunto per un motivo. Tra l'altro, paradossalmente questa motivazione è contraddetta dal fatto che qualche anno fa la gw suggeriva fortemente di concedere come buona una carica short di un pollice o poco meno, perchè logicamente dicevano "non è che una carica di cavalleria si blocca a pochi metri dal nemico e poi se ne sta lì ferma a girarsi i pollici".
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin


Età : 30
Messaggi : 180

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 23, 2012 11:16 pm

ma il fatto è che le unità che falliscono la carica non è che arrivano ad un pollice e poi tornano indietro demoralizzati ma proprio non riescono a far prendere impeto alla carica che si sfascia e fallisce prima di arrivare a destinazione ecco il perche del piccolo movimento di carica fallita

per il resto i giochi gw cosi come minia e bg mi piacciono tantissimo e per questo non mi lamento dei soldi che ci spendo nuovo o usato che sia (spesso nuovo).

poi se ti pare di spendere troppo o ti lamenti dei prezzi cambia gioco tanto di giocatori ce ne sono e come dice l' introduzione del regolamento del quarantamila "nessuno sentirà la tua mancanza", anche perche uno appassionato anche se non ha soldi a palate si organizza come ha spiegato albert90 e sul fatto che dice gioco gratis è vero ho amici che fanno lo stesso
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 23, 2012 11:54 pm

Raizen ha scritto:
Hai ragione, dannazione!!! Comunque, t sono piaciute le minia di oscura vendetta che hai comprato?... XD lol ^^

scusami?? come, quando e dove? Se faccio post dove cerco la parte chaotica di vendetta oscura, ne sai forse il motivo? forse devo farne un diorama? forse lo sto cercando per un amico? forse le voglio ficcare in cantina perche' in futuro varranno qualcosa? Ho scritto da qualche parte che ci voglio forse giocare?

Ed in ogni caso.. tadaa, non le comprerei in gw! :D

NON PARLATE DI MEDIOEVO in warhammer ok? Se volete qualcosa andatevi a vedere altri giochi, mindstalkers, o quello che e' stato postato in altri giochi da lord ekard.. non warhammer perfavore!

Ielene: non hai capito in ogni caso vedo.. perche' posso garantire che io ero 100 volte piu' appassionato di te in warhammer 40k e quindi direi che c'e' qualcosa che non va :D la mancanza? certo che sentiranno la mia mancanza, pochi se ne trovano come me che si dedicano ad una causa cosi' bene :D e dato che ora sono CONTRO loro, faro' e sto facendo bene il mio scopo.. cioe' far mettere in cantina un gioco che dovrebbe essere all'ultimo posto dei piu' giocati e non al primo! E' proprio poi per gente che se ne frega come te, che evidentemente sudi soldi dalle ascelle o non so.. se la gw va avanti ad aumentare i prezzi. E' esattamente cio' che vogliono.. e scusami la francezza ma e' un comportamento classificabile solo come stupido. Un conto e' fare perlomeno come albert, anche se il gioco e' una pena ecc ecc.. un altro e' continuare a leccare il culo a chi non vede l'ora di portarti via anche l'ultimo centesimo.

Io in infinity gioco a pieno regime con 35-40 euro spesi, warmachine con 120-150 euro spesi ed idem con altri giochi..

in Polonia si gioca per il 60% ad infinity oppure ad un gioco medievale chiamato " la spada ed il fuoco", in america 50 milioni di persone giocano a warmachine& hordes, la gw non se la caga quasi nessuno.. in francia e belgio giocano a confrontacion ( sebbene sia pure morto!)o malifaux.. da altre parti pure.. e' solo pura e semplice Ignoranza ludica ( se mi passate il termine) quella che motiva le vostre frasi.. oppure pigrizia ad iniziare qualcosa di nuovo e poco frequentato..nient'altro. La passione e' volubile e se vi bastano 4 pagine in cartonato sul bg di qualche marine.. beh contenti voi. Per me c'e' bisogno che la gente s'impegni di piu' per conquistare la mia stima e passione.

Cosa credete, che io non abbia fatto fatica a trovarmi, crearmi gruppi di gioco che nessuno faceva? che non abbia fatto fatica ad andare a giocare con le stesse 15-20 persone per 2 anni a warmachine? Eppure son qui a lamentarmi, faccio guide, diffondo, vado a raduni e gioco con gente come pure talaban.. che ha provato entrambi i giochi di cui sto parlando.. sebbene giochi ancora a warhammer.. perlomeno pero' lui ha provato.

Perche' non provare? perche' non fare almeno una demo.. interessarsi, come si fa a giudicare senza aver provato? Io l'ho fatto e per tal ragione giudico.

Ok poi i paesini lontani o sperduti come quello di yak.. io vengo da un paese che tra poco e' catalogabile come campagna, milano e' a 25 km da me XD

e ripeto: ho fatto 7 dannati anni ad osannare warhammer ed altro, non sono il primo che passa quindi, non ho neanche scompensi cerebrali ( almeno credo).. quindi magari idiozie non le dico. Andate poi a chiedere ai negozianti di ludoteche o fumetterie di che cosa ne pensano della gw.. e' assurdo, come difendere la coca cola.

perche' non e' soggettivo.. non sono gusti quando si parla di dannati soldi o politiche di vendita caspita.. e' dato di fatto che qualcosa non va.
Torna in alto Andare in basso
ielane larkin
Utente
Utente
ielane larkin


Età : 30
Messaggi : 180

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 12:18 am

la mia citazione era per mantenere i toni calmi... non ti alterare Xd

non sudo soldi, magari! e la roba la compro inizialmente nuova e poi cerco di fare come albert ogni volta che posso.

e poi essendo l' hobby un di piu nella vita di chiunque, o almeno cosi dovrebbe essere, faccio quello che mi piace di piu cioe warhammer, fb e 40k che sia, e certo cerco di risparmiare ogni volta che posso; non mi offendereii certo se la gw abbassasse i prezzi ma quando diventerà un problema fare l' hobby che mi piace non lo farò piu, quello che sinceramente non capisco è sto astio per la gw, è logico che una multinazionale agisca cosi se ti piace giocare lo fai e ci sono i modi per non spendere un fottio se non ti piace, amen, ma arrabbiarsi e mollare soprattutto se dici di essere stato un super appassionato per 7 anni forse vuol dire che non ti piaceva cosi tanto perche se no i modi di risparmiare si trovano

comunque non disturbarti a rispondere non mi interessa volevo solo rispondere a daraga nessun litigio sulla gw, i giochi alternativi e rancori personali verso una multinazionale i cui dipendenti si limitano a fare il loro lavoro e poi non penso che quelli di warmachine e infinity si comporterebbero differentemente nei panni della gw.
bella

comunque se vuoi passarmi qualche link o info su warmachine sono anche contento ho visto poco nulla ma mi ha incuriosito e infatti io non giudico sti giochi non avendoli provati sarei un ipocrita
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 12:50 am

Cosa tu ci debba fare è ininfluente se cerchi i pezzi e sei intenzionato a comprarli, non è necessario che ti alteri che era una battuta.

E concordo co larkin: la gw si comporta così perchè può permetterselo. Poi che sia giusto o meno è opinabile. Spera che i giochi come infinity e hordes non prendano piede come i giochi gw, perchè l'unico motivo per cui non ci lucrano in modo spudorato è la mancanza di un mercato ampio e sicuro ^^ non sono certo in commercio per farti giocare a poca spesa ^^
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 12:56 am

trovi una guida a warmachine nella firma di emperor e in altri giochi quella a infinity
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 7:37 am

no e' che devo smettere di postare risposte quanto torno alla sera mezzo sbronzo, scusate. In ogni caso non ero alterato se non per la battuta di Raizen che ineffetti si, se lo facessi per gioco o altro sarei un ipocrita. La motivazione esatta del perche' l'ho preso e' per far vetrina pittorica nel caso in cui volessi iniziare a dipingere su commissione. Putroppo il BK medio ( bimbominkia) ti valuta solo se mostri che dipingi pezzi di warhammer.. come se barassi se stai dipingendo altro?

E le mie non erano domande, so per certo che i scultori gw hanno limitazioni a livello di contratto, possono fare solo pezzi per la loro casa. Mi fa incazzare anche questo.. perche' se uno per iniziare non scolpisce gw, nell'ambito scultoreo i suoi pezzi non vengono guardati dalle grandi masse.. si vede perfettamente nella sezione di laboratorio qui da noi sta cosa anche.

E' tutto un'insieme di cose che mi porta ad odiare il tutto, tanti piccoli fastidi in tanti ambiti e per lungo tempo, a cominciare dagli aumenti di prezzo il giorno dopo che iniziari warhammer.. al cambio truffaldino per forge world al games day quando sono andato, ed all'aumento dei prezzi quando l'ho infine abbandonato. Il commesso che cerca di venderti anche l'anima, l'aumetarmi il prezzo di una cosa che avevo prenotato il mese prima a 17, per doverla pagare 22, la bigotteria quasi religiosa della gente quando si parla di questo hobby, i deficenti ai tornei ed altro che trassano come pezzenti o che ti trattano con fare superiore, il come hanno trattato un mio conoscente che ha lavorato in gw.. un sacco di cose, davvero un sacco di cose l'elenco non finisce di certo qui. In 7 anni di cose che mi hanno fatto davvero tristezza ce ne sono state.

Sono su questo forum da un bel po' ormai, tutte delle persone che c'erano allora, si ricorderanno di certo com'ero fissato con warhammer, daraga stesso se lo ricorda di sicuro.

L'unico motivo per cui ho giocato a warhammer cosi' a lungo, e' perche' non c'era nessuno (al contrario di quanto faccio io) a dirmi che c'era anche altro.. chi si muove da un negozietto cosi' comodo seppur costoso, quando non sa che dietro l'angolo c'e' molto altro?

Ho anche provato Dbmm, Flames of war, warmachine, infinity, heroclix, at 48, dust tactics, confrontacion ed altri giochi sconosciuti perche' polacchi.

Mi mancano anima tactics ed una decina di altri titoli.. e posso giudicare cosi' facendo..

Oltretutto sono certo che nessun'altro gioco possa diventare cosi' spudorato, le altre case danno costantemente garanzie in cio'.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 9:24 am

Emperor's Chosen ha scritto:


Oltretutto sono certo che nessun'altro gioco possa diventare cosi' spudorato, le altre case danno costantemente garanzie in cio'.

Ti porto giusto due esempi per farti capire che anche le altre compagnie si stanno muovendo, a piccoli passi, per iniziare a fare come la gw:

- la privater ha fatto uscire la sua app per android, bella f**a quant'altro, la compro e scopro che, quando vai a fare la lista, non ti considera i TIER, non è presente come opzione...ora tu conosci bene la mia lista piratesca, mi spieghi come faccio a compilare la lista se non mi metti i 4 maledettisimi tier??? Ovviamente mail di protesta, forse sistemeranno la cosa, ma intanto i soldi se li sono ciucciati e tanti saluti, mi ritrovo con un applicazione che per l'esercito che gioco è bella che pronta a finire nel cesso..

- Corvus belli: ha sempre fatto delle regole gratuite uno dei suoi punti di forza, ora che sta prendendo piede di più dal prossimo libro tutte le opzioni extra, ovvero le regole per la campagna, non saranno disponibili gratuitamente, ma solo comprando il libro...per carità giustissima come cosa, ma non veniamo a dire che le altre compagnie guardano al nostro portafoglio invece che al loro ^^


Poi perchè ho scelto 40K?

Perchè francamente è l'unico gioco che mi permette di giocare eserciti che soddisfano i miei gusti personali, sono un amante di starship trooper e alien,dove trovo un gioco che mi permette di mischiare perfettamente queste cose come i tiranidi? niet, a meno che vado a considerare giochi più rari che altro come quello di starship trooper, che probabilmente avranno giocato solo il suo creatore e la sua famiglia...mi piace l'idea di sciami su sciami di creature che si schiantano sul nemico, e i tyr mi offrono tutto questo..Idem per il mio secondo esercito, gli SM che mi hanno permesso di schierare una forza composta unicamente di motociclisti incazzosi...qualche altro gioco lo permette?? Al massimo i kebabbari di Infinity, ma se va bene piazzo 6-7 motociclisti..e perdo in automatico XD

E potrei fare questi ragionamenti per tutti i miei eserciti, ma anche per warma è stato così, l'ho iniziato unicamente perchè mi permetteva di avere un esercito di soli pirati ubriaconi..o infinity, che mi permette di schierare una piccola forza che sembra traqtta di forza da ghost in the shell ( e il fatto che i kebabbari abbiano la guardia maghriba non aiuta XD )


A questo si aggiunge un background assolutamente fantastico, un range di modelli ampissimo ( e se consideriamo la baia dove recuperare anche tutte quelle vecchie le robe diventano immanse..) e una possibilità di conversioni che non ha praticamente alcun limite, se non la fantasia...io stesso porto un esercito di culto dei genoraptor, ma ho visto gente giocare Necrotiranidi,adeptus mechanicus, arbites, eldar in versione esodita fatti da pezzi del fantasy, space marine del chaos a tema chtullu....insomma di tutto!
E questo gli altri giochi non lo permettono, in Infinity il modello deve essere assolutamente quello che è, in warma puoi modificare un po' i pezzi ma non è così semplice anche li...

Problema costo, 40k costa più degli altri perchè schieri tanti pezzi, ma come fatto giustamente notare è un hobby, non è un bene primario, se riesco me lo prendo, altrimenti ciccia, non muore mica nessuno...idem per qualsiasi altri hobby/attività che uno fa spontaneamente...
Sarebbe anche da far notare che in realtà i pezzi presi singolarmente come costi sono assolutamente allineati ai prezzi delle altre compagnie, la differenza è dettata dal fatto che ogni gioco rappresenta scontri a scale diverse, quindi di conseguenza si hanno costi diversi, ma anche li dipende dalle proprie scelte e da cosa si vuole rappresentare...

E, concludendo, secondo me i confronti fra i vari giochi di miniature lasciano sempre il tempo che trovano, sono sistemi atti a rappresentare cose troppo diverse...insomma infinity sono piccole operazioni segrete condotte in territorio nemico, come si fa a confrontarlo con warma dove sono scontri tra caster avversari coi loro seguiti in campo aperto o 40k dove sono scontri ben più ampi tra eserciti diversi? boh..

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 1:31 pm

Yop, salve a tutti. Qualche pagina fa qualcuno ha parlato del fatto che il modellismo non è un bene primario, e ciò va quotato a mio parere. La GW cambia prezzi e detta le regole di un mercato tutto sommato in cui possono farla da padroni, o almeno credono di farlo. Parlando da pigra persona media questo spadroneggiare mi sta anche bene, perchè non ho voglia di andarmi a cercare giochi di modellismo particolari, dovendo imparare nuove regole, trovare fornitori adatti e attraversando tanti altri piccoli problemi che non scoraggerebbero una persona caparbia ed appassionata come può essere la maggioranza di chi ha risposto a questo topic. Un sacco di tempo speso, quando magari giocare a Warhammer non è il proprio hobby principale.

Di conseguenza per tutte quelle persone che passano i pomeriggi sui libri o fuori con gli amici, lasciando al modellismo una parte relativamente modesta del loro tempo settimanale, la GW risulta essere perfetta. Si fanno due passi fino ad uno dei tantissimi negozi disponibili, livello di personalizzazione minimo, bg interessante ma non particolarmente impegnativo, immagini splendide.

Insomma a me la GW pare l'ennesimo baraccone pieno di luci del nuovo millenio, cui la gente si accalca intonro per convenieneza e mancanza di voglia o tempo. Il biasimo non mi interessa particolarmente, se i prezzi saliranno ancora non comprerò più, nè mi farò in 4 per trovare un sostitutivo adatto. Semplicemente la mia fragile soglia di attenzione giovanile si sposterà sul baraccone successivo.

Concludo: Gioco al fantasy da 5 anni e mi piace tantissimo, ma alla fine non è qualcosa a cui dedico tutto sto tempo. Pensate quindi che il target clientelare GW va spesso sulle persone come me, poco "attive" che non ricercheranno mai il prodotto di nicchia o semi-nicchia, apprezzando la casa inglese propri oper la facile reperibilità, l'apparente magnificienza e la ripresa di razze immaginarie, civiltà scomparse o stereotipi di tutti i tipi molto apprezzati dalle masse.(le ultime righe per rispondere al creatore del topic stesso)
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 1:32 pm

Senza contare che non c'è niente di illegale nel pretendere che scultori, pittori ecc non lavori per nessun altro, anzi è perfettamente logico. È un tipo di lavoro assimilabile a quello intellettuale, la ges paga la tua abilità a solpire/dipingere, non la minia xhe gli fai. Se lavori anche per altri c'è il rischio cmdi spinaggio industriale, moral hazard, comporamenti scorretti e quant'altro. Se non vuoi sentirti legato alla games, non vai a lavorarci o ti licenzi.

Se hai smesso di giocare per i comportamenti della games verso i dipendenti, per coerenza dovresti buttare via tutto ciò che ha un componente prodotto in cina, korea, india, a partire dal cellulare computer ecc

Al di la di questo, chiudo e chiedo scuda per l'ot. E chiedo scusa anche per la battuta, vedo che sulla games non ti si può toccare, errore mio, t assicuro non ricapiterà
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 1:44 pm

Emperor's Chosen ha scritto:

e ripeto: ho fatto 7 dannati anni ad osannare warhammer ed altro, non sono il primo che passa quindi, non ho neanche scompensi cerebrali ( almeno credo).. quindi magari idiozie non le dico. Andate poi a chiedere ai negozianti di ludoteche o fumetterie di che cosa ne pensano della gw.. e' assurdo, come difendere la coca cola.

aspetta... ma tu come pensi diventeranno la privateer e quella di infiniti tra un po'? pensi che non aumenteranno i prezzi? pensi che non proveranno a venderti le tavlette da taglio?
Torna in alto Andare in basso
Rohir
Utente
Utente
Rohir


Età : 34
Località : Nocturne
Messaggi : 1124

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 2:01 pm

aureliano ha scritto:
Yop, salve a tutti. Qualche pagina fa qualcuno ha parlato del fatto che il modellismo non è un bene primario, e ciò va quotato a mio parere. La GW cambia prezzi e detta le regole di un mercato tutto sommato in cui possono farla da padroni, o almeno credono di farlo. Parlando da pigra persona media questo spadroneggiare mi sta anche bene, perchè non ho voglia di andarmi a cercare giochi di modellismo particolari, dovendo imparare nuove regole, trovare fornitori adatti e attraversando tanti altri piccoli problemi che non scoraggerebbero una persona caparbia ed appassionata come può essere la maggioranza di chi ha risposto a questo topic. Un sacco di tempo speso, quando magari giocare a Warhammer non è il proprio hobby principale.

Di conseguenza per tutte quelle persone che passano i pomeriggi sui libri o fuori con gli amici, lasciando al modellismo una parte relativamente modesta del loro tempo settimanale, la GW risulta essere perfetta. Si fanno due passi fino ad uno dei tantissimi negozi disponibili, livello di personalizzazione minimo, bg interessante ma non particolarmente impegnativo, immagini splendide.

Insomma a me la GW pare l'ennesimo baraccone pieno di luci del nuovo millenio, cui la gente si accalca intonro per convenieneza e mancanza di voglia o tempo. Il biasimo non mi interessa particolarmente, se i prezzi saliranno ancora non comprerò più, nè mi farò in 4 per trovare un sostitutivo adatto. Semplicemente la mia fragile soglia di attenzione giovanile si sposterà sul baraccone successivo.

Concludo: Gioco al fantasy da 5 anni e mi piace tantissimo, ma alla fine non è qualcosa a cui dedico tutto sto tempo. Pensate quindi che il target clientelare GW va spesso sulle persone come me, poco "attive" che non ricercheranno mai il prodotto di nicchia o semi-nicchia, apprezzando la casa inglese propri oper la facile reperibilità, l'apparente magnificienza e la ripresa di razze immaginarie, civiltà scomparse o stereotipi di tutti i tipi molto apprezzati dalle masse.(le ultime righe per rispondere al creatore del topic stesso)


Concordo su tutto. Io gioco al fantasy da quasi 11 anni (e sti razzi XD) e ho visto ogni singolo aumento di prezzo da allora. Ogni aumento era un pò un pugno allo stomaco, non avendo al tempo metodi di finanziamento a parte la paghetta ma tutto compro modelli gw e anzi, ho da poco iniziato il signore degli anelli e il 40 k.

Il modo é questo sostanzialmente: se fatto con criterio uno può anche comprare le miniature al negozio GW, utilizzando moderazione ad esmpio comprando giusto una o due scatole/blister alla volta, dipingerle con calma, alla fine il tempo "ammortizza" i costi, diciamo.

Ma perché compro gw?

Beh un'infinità di motivi: il background che nonostante abbia fondamenti di qualche tipo dal storia/fantasy generale/fantascienza/etc sia uno dei migliori (se non il migliore)in circolazione, una quantità e qualità di miniature molto molto alta e un affetto che dopo anni provo per le miniature da me dipinte un affetto dovuto al collezionarle da tempo che mi darebbe troppo dispiacere lasciarle stare a marcire in una valigetta o venderli.
Torna in alto Andare in basso
Lord Ekard
Utente
Utente
Lord Ekard


Età : 37
Località : Napoli
Messaggi : 31

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 2:45 pm

Salve a tutti ragazzi, non volevo intervenire all'inizio in questa conversazione, ma sono stato invitato a dare un parere a riguardo.

per chi non lo sapesse, premetto che lavoro per la concorrenza, ma sono anche un appassionato di warhammer e warhammer 40k

cosa posso dirvi:

- questione miniature: games workshop è dannatamente superiore a tutte le altre case esistenti per qualità dei modelli

quello che spesso pochi vedono, è la componibilità elevata, la grande varietà di pose e corpi diversi, lo sconfinato range e il customer care migliore esistente in circolazione. Cosa che solo gw ha al momento e NESSUN'ALTRA compagnia puo' offrire

so già cosa state per dire riguardo alla qualità: finecast
questa parte del discorso può essere ampliata molto, ma vi dico che il futuro per i modelli di personaggi o comunque i modelli che vendono di meno è la resina e finora gw non ha avuto risultati da prima classe

d'altra parte TUTTE (o quasi...ma qui non posso parlare :P) le case di miniature puntano o punteranno alla resina e tutte (o quasi :P) hanno avuto e avranno risultati simili nella qualità dei modelli (bolle, pezzi mancanti eccetera)

se per ora chi ha visto modelli in resina di altre case non si è accorto dei difetti è perchè:
- la casa produttrice non potendo permettersi di rimandare mille e piu' mille volte il pezzo decente al cliente (come solo gw puo' fare) fa un enorme lavoro di controllo qualità
- i modelli in resina prodotti sono in realtà di bassa qualità nei dettagli e il loro stampaggio non comporta gli stessi problemi di gw

poi ci sarebbero altre cose ma è un discorso talmente lungo

per quanto riguarda i giochi: possono non piacere, possono piacere, ma il dato certo è che warhammer 40k sesta edizione è finora il gioco piu' diffuso e piu' venduto della storia games workshop

posso solo dire che potevano sicuramente sprecarsi un po' di più con le faq

ma mentre noi per essere certi di un regolamento ci abbiamo lavorato per un anno quasi (e chissà se ci saranno sfuggiti dei bug da correggere) gw per fare un codex o un regolamento ci mette un paio di mesi. Chiaro che un lavoro rapido comporta più errori (squilibri di codex, scarsa qualità del prodotto in generale, bug vari) ma gw per il range che ha ha deciso di puntare ad uscite scadenzate in poco tempo

personalmente, lo sfogo che ho fatto ai compagni di gioco è il seguente

passi il costo delle miniature (a volte è giusto un costo del genere -sapendo cosa c'è dietro la produzione - a volte è dannatamente esagerato -ma le altre compagnie, come privater press e mantic fanno di peggio da questo punto di vista, solo che sono meno in vista di gw-

ma venirmi a proporre un codex a 39 euro, se rimarrà la stessa scarsa qualità di bg e di fattura del materiale, vuol dire prendere in giro la gente

Con il nostro regolamento, noi con Deus vult avremo:
200 pagine quasi di regolamento (quante ne avrà il codex futuro di 40k non lo so)
altissima qualità di fattura e produzione in italia (il codex gw se è come quello di fantasy si rovinerà subito ed è fatto al risparmio, non so se li producono ancora in cina)
tutto a colori e copertina cartonata (anche il nuovo codex di 40k)

il codex gw costa 39 euro
il nostro regolamento costerà 35 euro, con tutto che produciamo in italia con costi vi assicuro strastosferici rispetto alle compagnie inglesi che ci fanno concorrenza e con un livello di qualità di carta e materiale superiore

è su questo che sono rimasto deluso, da cliente gw
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 3:09 pm

beh le regole gw, sono fatte abbastanza a caso, ma questo e perchè 1 e un gioco di miniature, 2 perchè gli inventtori avranno finito si e no il liceo. da quando ho cominciato a giocare seriamente a magic ho scoperto che sotto c'è un lavoro assurdo a livello probabilistico statistico e comuqnue matematico. purtroppo non tutti i game designer hanno la laurea in matematica che servirebbe cosi tanto.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 24, 2012 3:19 pm

Più che altro la stesura dei codex è affidata a giocatori: a chi piace una razza gli viene affidato il codex da fare ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Perchè comprare Gw (?)   Perchè comprare Gw (?) - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Perchè comprare Gw (?)
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Perchè comprare Gw 2
» BT: cosa comprare per iniziare
» Perche'? Perche' batman non uccide joker?
» comprare miniature
» comprare katane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: