Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 Nehek cavalieri grigi 2016 dead space effetto conti orchi catalogo grey drone tattiche 2011 acqua 2010 NOMI caos knights indovinelli tattica degli vampiro femminili recensione

 

 Formazione a lancia e gruppo di comando

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

Formazione a lancia e gruppo di comando Empty
MessaggioTitolo: Formazione a lancia e gruppo di comando   Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 1:20 pm

Ho una domanda sulla formazione a lancia di Bretonnia: Leggendo il nuovo regolamento, nel capitolo relativo ai personaggi dice che i personaggi devono essere collocati sempre nel primo rango, ma il gruppo di comando deve rimanere anch'esso per forza al primo rango, per cui qualora non ci fosse spazio il personaggio dovrà essere spostato nel secondo rango. In questo caso, interpretando il regolamento alla lettera, visto che il fronte è di soli 3 modelli Bretonnia non potrebbe schierare personaggi al primo rango nelle unità con gdc completo. Vi risulta che sia così?
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

Formazione a lancia e gruppo di comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione a lancia e gruppo di comando   Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 2:15 pm

io ho iniziato da poco e mi sembra che cmq scali al secondo rango il campione dell'unita e il personaggio va al primo rango tranne che con le maghe che hanno la possibilità di schierarsi al centro della lancia cia
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Formazione a lancia e gruppo di comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione a lancia e gruppo di comando   Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 4:07 pm

porti indietro il gruppo di comando . . . . di solito si mette dietro il musico . . .il campione fa 2 attacchi e l'alfiere è figo . . . . .
la damigella la metti al centro del 2 rango . . .
Torna in alto Andare in basso
dok
Utente
Utente
dok


Età : 30
Località : napoli
Messaggi : 158

Formazione a lancia e gruppo di comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione a lancia e gruppo di comando   Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 7:07 pm

io sapevo che cmq era il campione a dover indietreggiare... mmm
Torna in alto Andare in basso
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

Formazione a lancia e gruppo di comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione a lancia e gruppo di comando   Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeMer Ott 03, 2012 11:19 pm

L'importante è essere sicuri che si possa fare =)
Torna in alto Andare in basso
nambarad
Utente
Utente
nambarad


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 333

Formazione a lancia e gruppo di comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione a lancia e gruppo di comando   Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeGio Ott 04, 2012 2:52 pm

il libro dice . . . "spostando campione, musico o alfiere nel 2° rango (o nel 3° se necessario)"
questo significa che devi spostare 1 modello tra campione alfiere o musico . . . nn c'è un ordine specificato ma anzi a mio parere "o" lascia a te decidere . . .
se non siete convinti chiedete qui: http://www.roundtable-bretonnia.org/ . . .loro sapranno sicuramente rispondervi cia
Torna in alto Andare in basso
BalindirIcebeard
Utente
Utente
BalindirIcebeard


Età : 35
Località : Ragusa
Messaggi : 83

Formazione a lancia e gruppo di comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione a lancia e gruppo di comando   Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitimeVen Ott 05, 2012 10:11 am

Boh, non so se si può riportare testualmente, lo metto sotto spoiler ed eventualmente lo cancello dopo:



Da quello che leggo, a meno che non ci siano delle regole ad hoc visto che il codex è molto vecchio (ma ad esempio nelle faq su bretonnia questo problema non viene menzionato), dovrebbe essere come penso io. Magari appena lo becco chiedo a un mio amico che gioca Bretonnia da parecchi anni =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Formazione a lancia e gruppo di comando Empty
MessaggioTitolo: Re: Formazione a lancia e gruppo di comando   Formazione a lancia e gruppo di comando Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Formazione a lancia e gruppo di comando
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conviene subito formazione a lancia?
» Gruppi Comando
» Elmo del comando
» Elmo del Comando
» Squadra comando utile o no?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] REGOLE-
Vai verso: