Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Autocannon fai da te Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Autocannon fai da te Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Autocannon fai da te Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Autocannon fai da te Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Autocannon fai da te Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Autocannon fai da te Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Autocannon fai da te Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Autocannon fai da te Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Autocannon fai da te Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Autocannon fai da te Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto 2011 NOMI vampiro catalogo Nehek acqua grey drone cavalieri dead orchi tattiche conti 2010 2014 caos space recensione indovinelli grigi femminili 2016 tattica knights degli

 

 Autocannon fai da te

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeSab Ott 13, 2012 1:20 am

Salve, come da titolo, ho necessità di fare 4 autocannon per dei distruttori dei caos space marine, ma non ho idea di come fare XD ho guardato per i vari blister in vendita gw, ma:
1 l'unico vagamente utile è quello delle squadre supporto pesante dell'ipero, ma dalla descrizione non capisco se sono 1 oppure 3 gli autocannon che sono inclusi
2 buttare via 30€ se va bene per 3 armi per poi non usare mai più il resto dei pezzi non mi piace molto XD

Qualcuno può darmi una mano?

Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 12:34 am

eehm :D coff coff? Se fornisci immagine si puo' vedere cosa si puo' fare.. o se preferisci, cosa posso fare.
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 1:14 am

Raizen ha scritto:
Salve, come da titolo, ho necessità di fare 4 autocannon per dei distruttori dei caos space marine, ma non ho idea di come fare XD ho guardato per i vari blister in vendita gw, ma:
1 l'unico vagamente utile è quello delle squadre supporto pesante dell'ipero, ma dalla descrizione non capisco se sono 1 oppure 3 gli autocannon che sono inclusi
2 buttare via 30€ se va bene per 3 armi per poi non usare mai più il resto dei pezzi non mi piace molto XD

Qualcuno può darmi una mano?


ci sono due scatolòe di piattaforme armi pesanti della GW una è quella da 3 modelli e l'altra è quella da 1

in quella da tre modelli da 330 euro ci sono tre modelli per ogni opzione arma pesante della guardia, autocannon, cannone laser, requiem , mortaio , lanciarazzi. e quindi lì dentro troveresti 3 autocannon.

ovviamente neklla scatola da uno troveresti solo un autocannon.


comunque a te giustamente te ne servono 4

esiste però la scatola della linea di difesa egida che include lìopzione o per un cannone laser icarus o per la postazione quad di autocannon, cioè le due coppie di autocannon binati, ossai 4 autocannon.

Qui il link:

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?prodId=prod20006a

nelle immaginine sotto trovi il cannone quad con i 4 autocanno.

pensaci in fin dei conti gi guadagni pure una linea di difesa egida che puoi sfruttare, e che non fa mai male.

la linea egida la pui facilmente rivendere comunque, perchè sicuramente ha mercato.


mmmm adesso che ci penso qualcosa di avanzato dovrei avere, controlo, magari si puù fare uno scambio


Ultima modifica di Conte Giulius il Dom Ott 14, 2012 1:30 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 1:24 am

se non ricordo male c'era cmq una differenza, tipo bocca a forma di drago ed impugnatura diversa.. se dobbiamo andare di cose grezze allora a sto punto altroche' linea egida: tubi di plasticard di vario diametro, inseriti uno dentro all'altro ed il piu' e' fatto.

edit: hai editato?
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 1:29 am

ho editato per aggiungere che forse ho qualcosa che mi avanza per un eventuale scambio se ne ha bisogno

Comunque scusa ma cosa centra? un autocannon è sempre un autocanno, e la bocca a forma di drago detto anche gargolla è per i laser, cosa che è meramente estetica, e solo qer quell'arma lì tra l'altro.

l'egida come ho detto puà benissimo rivenderla perche in effetti è appetibile.

per l'impugnatura forse intendi che nel caso delle piattaforme armi pesati ci si ritroverebbe con i rolloni delle munizioni tutti dalla stessa parte e romperebbe per metteri a due a due, ma con l'egida il problema non sussiste dato che sono fatti a posta per essere binati
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 7:49 am

Non sono esperto ne' di autocannon ne' di roba warhammerosa, non piu' almeno. Come tu hai suggerito l'egida, io propongo me stesso per farglieli su modifica o quasi da zero ^^ Che io sia un modellista penso che sia piu' che chiaro da tutti i post che ho fatto in sta sezione, cosi' come la tua firma in rosso suggerisce la stessa cosa. Lasciamo decidere ora a lui? :)

Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 2:47 pm

LOL, chiedergli fin dal primo post se voleva che glilo facessi tu?
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 4:50 pm

Mi spiace , ma se avessi intenzione di farmi fare le cose, non mi metterei a giocare con le minia XD come non me le faccio dipingere ^^

tranne il farli ex novo senza alcuna base ( dato che non so scolpire un fucile a partire dalla materia verde XD ), mi va bene sia partire da qualcosa di già pronto e semplicemente riadattarlo, sia partire da qualcosa di diverso ( ad esempio un requiem pesante ) e modificarlo ^^

L'idea della linea mi piace, tanto anche a livello di gioco l'avrei voluta ^^ per uno scambio, non credo di aver nulla che possa interessare: ho ricominciato il modellismo dopo 2 anni di blocco, dove ho venduto tutto ( giocavo al fantasy ) e ho ricominciato con tyr del 40k ^^
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 5:28 pm

Raizen ha scritto:
Mi spiace , ma se avessi intenzione di farmi fare le cose, non mi metterei a giocare con le minia XD come non me le faccio dipingere ^^

tranne il farli ex novo senza alcuna base ( dato che non so scolpire un fucile a partire dalla materia verde XD ), mi va bene sia partire da qualcosa di già pronto e semplicemente riadattarlo, sia partire da qualcosa di diverso ( ad esempio un requiem pesante ) e modificarlo ^^

L'idea della linea mi piace, tanto anche a livello di gioco l'avrei voluta ^^ per uno scambio, non credo di aver nulla che possa interessare: ho ricominciato il modellismo dopo 2 anni di blocco, dove ho venduto tutto ( giocavo al fantasy ) e ho ricominciato con tyr del 40k ^^

no non ti preoccupare,

vedi ho un cannone automatico che mi avanza per quello, se ti fossi comprato la sessione armi pesanti avresti potuto avere il quarto chge ti serviva.

io ho avuto un poco il tuo stesso problema per farmi la postazione di cannone quad.

pure ad un mio amico servivano 4 cannoni binati per il dreadnougth e si prese la linea di difesa egida, parlaimo ancora della vecchai edizione dove la linea di difesa in gioco non serviva a nulla. io gli ricomprai la linea di difesa per mero bg.
poi tho con sta nuova edizione ecco che la linea di difesa egida diventa utile, ma mi mancava il cannone quad.

ed ho risolto così:

Autocannon fai da te Cannonequad2

Autocannon fai da te Cannonequad3

Autocannon fai da te Cannonequad1

Autocannon fai da te Cannonequad

ti ho messo le foto per farti vedere come è il cannone automatico delle piattaforme armi pesanti, ho dovuto rimettere a posto i rolloni delle munizioni di due cannoni (come ho acennato prima).

i cannoni quad dell'egida hanno i, vantaggio come hai visto di essere già pronti per essere messi sul dreadnought ma sono un poco più tozzi
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 6:02 pm

Molto bello ^^ credo che sfrutterò la linea egida, anche se mi sono accorto che di autocannon i distruttori ce l'hanno già uno, quindi me ne bastano 3 XD

Usando come base i requiem pesanti e i pezzi della linea credo che possa venir fuori un buon lavoro ( mi ci vorrà un po', ma non ho fretta ^^ )

La cosa positiva è che non mi ritrovo a spendere 30 € per poi non avere un tubo di utile: per lo meno mi resta la linea di difesa, che posso utilizzare in gioco o come pezzi per creare qualche elemento scenico ^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeDom Ott 14, 2012 10:13 pm

Conte Giulius ha scritto:
LOL, chiedergli fin dal primo post se voleva che glilo facessi tu?

mi pareva di averlo gia' fatto ;)

" o se preferisci, cosa posso fare."

LOL.

@raizen: ah ok.. io chiedo sempre, si sa mai ^^ meno male che cmq c'e' tanta gente che non ha voglia o non sa fare le cose, altrimenti dovrei scolpire solo per me.. e lo trovo poco stimolante.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 9:51 am

Infatti la tua proposta non mi ha infastidito, è un lavoro come un'altro, ti va solo male che trovo interessante anche provare a fare le cose da solo XD anche prchè rientro nella seconda categoria che hai citato: ma anche se non so chiedo e mi arrangio ^^
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 12:14 pm

Autocannon fai da te M2610355a_99810102008_CSMHavocsCFC02_873x627

secondo me,prima di comprare l'egida, puoi provare a fartelo te: parti da una base di requiem ( il corpo dell'autocannon infatti se guardi non è grandissimo ), fai le canne usando anche le cannucce delle penne facendogli dei buchetti come da figura, aggiungi un caricatore più grosso, una lama come baionetta e posizioni le braccia come quella in figura.
Secondo me con poco impegno e un minimo di lavoro si può ottenere un discreto risultato, e provare non ti costa praticamente nulla considerando il materiale che andresti a usare
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 12:55 pm

Autocannon fai da te GFM441

tubi in plasticard?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 1:48 pm

be se poi viene bene perchè no, la cannuccia della penna è tanto per fare una prova con materiale che sicuramente avrà in casa XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 1:49 pm

no e' che sti giorni li sto usando molto per i nostri affari, ed ho visto che sia come sia ma son stra comodi..

ps. tra poco vado di nuovo, oggi sforno tubi e cose tubose.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeLun Ott 15, 2012 5:23 pm

Infatti ci avevo già pensato alla riconversione dal requiem pesante. Anche senza riposizionare il braccio dx penso che vada bene giusto? Pensavo di usare i bastoncini dei lecca lecca ( in particolare dei chupa chups ) che in genere sono della misura adatta ^^
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitimeGio Ott 25, 2012 9:30 pm

Anche io a breve ripartirò con un esercito caos con distuttori autocannonati...
E per risparmiare un pochino ho deciso di autocostruirli partendo da... tutto quello che riesco a trovare...
Siccome ne giocherei 2 di squadre con 4 autocannon... l'unica soluzione è improvvisare.
Questo l'ho fatto partendo da un marine del caos al quale ho adattato uno zpara grozzo degli orki di black reach!
Ovviamente devo lavorarci sopra ( l'ho fatto giusto ieri) e tra i mille impegni al lavoro e gli altri millemila progetti non sò quando riuscirò a finirlo mascherando le varie giunture!
Buttaci un'occhio!
Autocannon fai da te 245k0av

ah... e scusate la foto da cani!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Autocannon fai da te Empty
MessaggioTitolo: Re: Autocannon fai da te   Autocannon fai da te Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Autocannon fai da te
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come fare gli autocannon
» Csm, distruttori e autocannon
» Dreadnught doppio autocannon
» Bits molto carini.... Autocannon dei Dreadnought
» Imperial Guard Chimera Autocannon turret converted

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: