Sinceramente io non so come reagire.... forse togliere Star Wars dalle mani di un Lucas ormai impazzito è stata una buona mossa ma boh... io non lo so... boh... boh boh... boh
Sephiroth Guardiano di Zendra
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Mar Ott 30, 2012 11:45 pm
Se c'è un nuovo film farà cagare al 99%. Senza se e senza ma.
Paranoid Veggente di Zendra
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Mer Ott 31, 2012 12:16 am
Speriamo che oltre i soldi ci mettano anche un po' di cervello ma temo per il peggio. Staremo a vedere.
Nemesor Giacomo Utente
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Mer Ott 31, 2012 3:14 pm
no, esistono tre soli star wars(ripetere 20 volte ranicchiati sul pavimento piangendo)
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Mer Ott 31, 2012 3:49 pm
Dipende dal ruolo che avrá Lucas in tutto cio: se gli lasceranno carta bianca pottebbe venirne fuori un ottima cosa....
P.s: i primi 3 episodi di SW (quelli con Harrison Ford per intenderci) erano dei gran film. Gli ultimi 3 invece sono tanto "spettacolo"a poco/pochissimo "cinema"....
Kapitan Kelanera Utente
Età : 28 Località : Lancia del Sole (Dorne) Messaggi : 1981
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Mer Ott 31, 2012 4:21 pm
non ne faranno solo 1, completeranno la saga decisa da lucas, ovvero fino al nono...
speriamo bene
The Candyman Guardiano di Zendra
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Mer Ott 31, 2012 9:48 pm
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Dipende dal ruolo che avrá Lucas in tutto cio: se gli lasceranno carta bianca pottebbe venirne fuori un ottima cosa....
P.s: i primi 3 episodi di SW (quelli con Harrison Ford per intenderci) erano dei gran film. Gli ultimi 3 invece sono tanto "spettacolo"a poco/pochissimo "cinema"....
Il problema è che le tue due affermazioni si contraddicono XD Gli ultimi tre episodi non sono stati all'altezza dei primi tre (parlo in termini cronologici ovviamente) e i tre episodi originari sono stati stuprati da cut, aggiunte e cazzate-effetti speciali varie, proprio perché Lucas poteva fare quello che voleva
Paranoid Veggente di Zendra
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Gio Nov 01, 2012 1:18 am
Citazione :
Il problema è proprio la Disney. Avendo di fatto la proprietà intellettuale su Star Wars inevitabilmente imporrà delle linee guida che Lucas (o chi per lui) dovrà comunque seguire. Quali sono le linee guida? Impossibile saperlo al momento (ovviamente) ma mi pare appropriato pensare che, nonostante tutto, il target a cui saranno indirizzati i nuovi film sarà inevitabilmente (anche) giovane e ampio. In poche parole potrebbero tirare fuori i classici blockbuster pieni di effetti speciali ma poveri nel contenuto (vedi film marvel) tanto per colpire lo spettatore casual (ovvero la maggior parte delle persone che vanno al cinema) e guadagnare tonnellate di milioni.
Comunque sono solo speculazioni. Giudicheremo poi tra 2-3 anni.
Sarà interessante vedere in ambito videoludico cosa tireranno fuori.
Nemesor Giacomo Utente
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Gio Nov 01, 2012 7:45 am
Citazione :
Sarà interessante vedere in ambito videoludico cosa tireranno fuori.
per ora c'è da tenere d'occhio 1313 =)
Emperor's Chosen Custode di Zendra
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Gio Nov 01, 2012 1:15 pm
ragazzi io credo che la cosa sia solo negativa..
disney ha gia' se stessa, ha la marvel.. ed ora anche la lucas arts. Non vi sembra che stia monopolizzando il mercato del cinema in tal senso? Oltre che i videogiochi molto presto di sto passo..
un tal raggruppamento di diritti d'autore in una sola compagnia non mi piace.
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Gio Nov 01, 2012 5:15 pm
beh sì, da quel punto di vista non è certo una bella cosa :(
FeralMentalist Utente
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Gio Nov 01, 2012 9:32 pm
Uhm...probabilmente verrò insultato ma nei primi tre film imho non c'è un personaggio paragonabile ad Anakin come spessore, e devo dire che se non preferisco di più la seconda trilogia rispetto alla prima come minimo la apprezzo in egual misura.
Ovviamente questo non significa che io abbia fiducia nei prossimi tre 3 episodi, anzi potrei scommettere che al 90% saranno ridicoli (qualcuno ha detto capitan america\thor\the avengers?)
Nonostante questo però sono contento che un universo immenso, strutturato in maniera eccellente e tremendamente coinvolgente sopravviva al suo creatore. Se poi quello che ne esce sarà una boiata, who cares?
Tutto imho ovviamente. :D
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Ven Nov 02, 2012 4:24 pm
The Candyman ha scritto:
Il problema è che le tue due affermazioni si contraddicono XD Gli ultimi tre episodi non sono stati all'altezza dei primi tre (parlo in termini cronologici ovviamente) e i tre episodi originari sono stati stuprati da cut, aggiunte e cazzate-effetti speciali varie, proprio perché Lucas poteva fare quello che voleva
Beh, allora il problema sussiste in ogni caso: se Lucas puo fare quello che vuole con la LucasArt fa film troppo "americani"; se Lucas lavora per la Disney non credo che potra fare poi molto peggio... Magari mi sbaglio, ma imho questa acquisizione da parte della Disney non farà altro che dare a Lucas i mezzi per finire il suo progetto iniziale che prevedeva 9 film (oddio, non che Lucas questi mezzi non li avesse gia ma vabbè)
FeralMentalist ha scritto:
Uhm...probabilmente verrò insultato ma nei primi tre film imho non c'è un personaggio paragonabile ad Anakin come spessore, e devo dire che se non preferisco di più la seconda trilogia rispetto alla prima come minimo la apprezzo in egual misura.
Anakin è un bel personaggio e su questo non si discute (anche se imho il personaggio piu bello di tutta la saga è Han Solo). Ma a livello di cinema "vero" non c'è paragone... Tra il cast dei primi 3 film e dei 3 piu recenti non c'è proprio storia: Harrison Ford da solo vale 3 o 4 volte tutte i "nuovi" attori sommati. Idem per la regia. Lucas all'inizio ha creato un colossal che ha, almeno in parte, rivoluzionato il mondo del cinema fantascientifico. Gli ultimi film invece sono fatti bene ma è evidente che lo stesso Lucas abbia pensato qualcosa tipo "gia che ci sono, perchè non spammo un po di effetti speciali a caso giusto per fare qualche milioncino di incassi in piu??". È una decisione piu che legittima ovviamente ma, altrettanto ovviamente, cio ha portato ad un "omologazione" dei film. Imho, of course
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Ven Nov 02, 2012 4:45 pm
La nuova trilogia non mi è dispiaciuta troppo (magari un po' troppe fasi noiose E c****o VOLEVO VEDERE YODA CHE MENAVA MOOOLTO DI PIU' XD), anche se sicuramente non ai livelli dell'originale. Più che altro le cazzate fatte da Lucas riguardano al trilogia originale. Ha voluto stuprarla attraverso l'inserimento di cose veramente orribili e, soprattutto, per molto tempo non ha voluto la commercializzazione di cofanetti o formati che contenessero anche la pellicola originale non modificata. Capisco il voler fare soldi (allo stesso modo in cui, in questi giorni, si piazza il "3D" in fondo ad un film con qualche anno sulle spalle e lo si rimette in circolazione per guadagnare), ma non capisco il perché ostacolare la versione originale. Forse è perché lui avrebbe sempre voluto che fosse come ora l'ha modificata ma.... cavoli certe scene sono proprio inguardabili (una su tutte, il concertino nel palazzo di Jabba).
Per quanto riguarda poi il quarto indiana Jones, l'ho trovato abbastanza abbastanza apprezzabile, ma era condito da alcuni punti veramente ridicoli, come il duello di cappa e spada sulle jeep, gli alieni e, soprattutto (non voglio ricordare!! NO! NO! NOOOOO!), il tizio che improvvisamente impara ad usare le liane meglio di Tarzan. E poi, non me ne vogliano gli odiatori del Tempio Maledetto, non mi sarebbe dispiaciuto un ritorno di Shorty/Data/Jonathan Ke Quan XD
Sephiroth Guardiano di Zendra
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Ven Nov 02, 2012 9:22 pm
HAN SOLO SHOT FIRST :§nbfdb: !
La seconda trilogia era palesemente bambinesizzata, con l'età del target notevolmente abbassata.
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Ven Nov 02, 2012 9:34 pm
Sephiroth ha scritto:
La seconda trilogia era palesemente bambinesizzata, con l'età del target notevolmente abbassata.
(Infatti non mi sono dispiaciute perché il il mio bambino interiore non lo ucciderò mai, non come il cattivo e crudele Jon Snow XD........ Ho sempre amato gli Ewok e non odio Jar Jar)
E questo è accaduto nella seconda trilogia senza nessun intervento da parte dell Disney.
Ora, non voglio di certo dire che la Disney sia una manna dal cielo o che siano dei santi, infatti il suo monopolio inizia ad essere preoccupante. Voglio solo dire che la curva di genialità di Lucas è abbastanza simile a e^(-x)
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Sab Nov 03, 2012 4:54 pm
The Candyman ha scritto:
Per quanto riguarda poi il quarto indiana Jones, l'ho trovato abbastanza abbastanza apprezzabile
COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAA??????????????????????? Candy ti sei appena guadagnato una tacca e contemporaneamente hai perso tutta la mia stima. L'ultimo Indi è uno dei film piu brutti degli ultimi 5 anni: pieno zeppo di scene pessimo, attori pessimi (LaBoeuf è da facepalm), idee pessime e regia pessima.... Candy mi hai veramente deluso, non mi aspettavo tu potessi cadere cosi in basso... :§äpi:
The Candyman ha scritto:
simile a e^(-x)
Che per i meno nerd tra noi significa??
Daraga Silvershaper Utente
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Sab Nov 03, 2012 5:19 pm
Citazione :
The Candyman ha scritto: simile a e^(-x) Che per i meno nerd tra noi significa??
a me ricorda un' elevazione a potenza, ma non saprei decifrare oltre...
Yakumo-dono Veggente di Zendra
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Sab Nov 03, 2012 6:19 pm
Daraga Silvershaper ha scritto:
Citazione :
The Candyman ha scritto: simile a e^(-x) Che per i meno nerd tra noi significa??
Parte da 1 e va a zero spaccato all'infinito:
Trust me I'm an engineer.
Daraga Silvershaper Utente
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Sab Nov 03, 2012 6:30 pm
Yakumo-dono ha scritto:
Daraga Silvershaper ha scritto:
Citazione :
Parte da 1 e va a zero spaccato all'infinito:
Trust me I'm an engineer.
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Sab Nov 03, 2012 8:45 pm
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
The Candyman ha scritto:
Per quanto riguarda poi il quarto indiana Jones, l'ho trovato abbastanza abbastanza apprezzabile
COOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAA??????????????????????? Candy ti sei appena guadagnato una tacca e contemporaneamente hai perso tutta la mia stima. L'ultimo Indi è uno dei film piu brutti degli ultimi 5 anni: pieno zeppo di scene pessimo, attori pessimi (LaBoeuf è da facepalm), idee pessime e regia pessima.... Candy mi hai veramente deluso, non mi aspettavo tu potessi cadere cosi in basso... :§äpi:
Eh va beh dai, la scena delle sabbie mobili è carina.... Sì, poi non c'è più altro di carino o da non buttare, però c'è sempre un Harrison Ford, che va sempre bene, e la tizia dell'arca dell'alleanza. Poi vabbe', in quanto a recitazione io non sono capace a vedere se uno recita male. Al massimo riesco a vedere se uno recita bene, ma non di più XD
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Mar Nov 06, 2012 8:58 am
riporto questo blog che condivido appieno,voi che ne pensate invece?
Citazione :
1. Lucas fuori dai coglioni. Ci sono cose che, a un certo punto, se proprio si è deciso debbano andare avanti, devono farlo senza i genitori che ci tengono la manina. Il fatto che sia in cantiere un nuovo film della saga, un Episodio VII, ti sta bene solo perché Lucas verrà coinvolto unicamente nel ruolo di consulente (leggi: non gli faranno decidere un'infiocchettatissima). Quest'uomo che si è industriato negli ultimi vent'anni per demolire in modo scientifico tutto quanto fatto di buono nei due decenni precedenti, pasticciando, rimontando, diluendo il mito della saga da lui creata in un mare di meenchiate aromatizzate ai midi-chlorian, deve andarsene in pensione. Per il suo bene. Star Wars di George Lucas può avere un futuro solo senza George Lucas. Grazie di tutto, George, ma ora andare, su.
2. Un nuovo film di Star Wars nel 2015. Posate quei forconi: sapete bene come il qui presente la pensi in fatto di sequel, remake e altre piaghe dell'umanità simili. Solo che qui non stiamo parlando di opere perfettamente complete così come sono, di Blade Runner o di Watchmen. Stiamo parlando di una trilogia che è già diventata un'esalogia con la numerazione posticcia e che si sapeva da tempo si sarebbe evoluta prima o poi in una nonalogia (ché ennealogia non si può sentire, diciamolo). Un Episodio VII di Star Wars sarebbe arrivato COMUNQUE. La differenza è che invece di aspettare che sia Lucas a girarlo a 95 anni, solo dopo aver dato fondo alla ventordicesima edizione in Green-Giga-DVD-Supercazzol-Ray spennapolli della sua saga, con l'ennesima mano di retcon data giusto per far incazzare tutti, quel nuovo capitolo lo vedremo tra un paio d'anni.
3. È Star Wars. Di storie pheeghe da raccontare ce ne sono ventordici trilioni. Giusto per fare un esempio: che diavolo hanno fatto i ribelli dopo la fine de Il ritorno dello jedi?
Ok, e DOPO aver sterminato sul rogo tutti quei f*ttutissimi ewok? E cosa è successo all'impero cento anni dopo? E mille?
4. È Star Wars, ma uno Star Wars che ora può finire in mano a gente nuova e in gamba, autori che quelle storie vogliano e possano raccontarle in modo diverso, aggiungendoci del proprio. Senza che quel proprio abbia la faccia di Jar-Jar-Meenchia. Il che, tolto di mezzo il deus ex panza Lucas, può significare direzioni completamente nuove e imprevedibili. Pensate a quello che è successo all'Universo Marvel quando a raccontarne le storie non c'era più solo il vecchio Stan, ma sono arrivati i Conway, i Claremont, i Wein, i Miller, i Michelinie, i Byrne, i David. Un universo come quello di Nino D'Angelo Skywalker e amici offre una gamma di possibilità sconfinata: potrebbero venirne fuori film di fantascienza pazzeschi, serie TV à la BSG, cartoni dallo stile diverso rispetto a Clone Wars. L'unico limite è la fantasia, ma di quella in Disney ne hanno in abbondanza almeno dal 1940.
5. Le dichiarazioni da È la fine del mondo! Moriremo tutti! Disney è il male! le abbiamo già lette e sentite ai tempi dell'acquisto della Marvel. In seguito al quale la Marvel è stata forse disneizzata? Si è assistito al temuto processo di bimbomeenkiazione terraformante delle storie a fumetti? No. Ti hanno tirato fuori un film della Beata Vergine e lanciato su Disney XD dei cartoni Marvel decenti.
6. Tron Uprising. Immaginate l'equivalente di un Tron Uprising ambientato nell'universo di Star Wars. Andate a tamponarvi il sangue che vi cola dal naso, così continuiamo.
7. Giga-attrazioni astrali a tema in tutti i parchi Disney, non limitate a quel cacchio di Star Tours. Roba con fuoco e fiamme tipo la giostra di Armageddon, cose di volare a testa in giù che ti facciano gridare Maremma Amidala. Poi, se le montagne russe di Hoth funzionano, vuoi anche la marcia imperiale al posto della Disney Parade e gli stormtrooper che zittiscono i bambini più gnégné a calci in coolo, se possibile.
8. Paperino e il suo caccia X-Wing, in edicola con Topolino.
9. Nonostante i diritti di distribuzione siano rimasti a Paramount, con quei 4,05 miliardi di dollari sborsati Disney si è portata a casa anche la saga di Indiana Jones. Ora, abbiamo visto tutti, anche se ricordarlo ci addolora il cuore e il pancreas, come Harrison Ford non sia più in grado di interpretare il Dottor Jones senza rimediare figure da vecchio scorreggione. Quattro anni fa, figurati mo'. Ma un film d'animazione Disney con i controtesticoli su Indiana Jones? Doppiato da Harrison Ford? Con un soggetto scritto da chiunque tranne che da Lucas?
10. Il film di Grim Fandango. Un film Pixar. Scritto e diretto dagli autori di Up. Pensateci. Pensate al cinema che viene giù, viene ricostruito in tempo record, riviene giù di nuovo un microsecondo dopo. Pensateci e chiedetevi una cosa:
Ma non potevano farlo prima?
FONTE
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Mar Nov 06, 2012 10:53 am
Avrei voluto riportare anche io il buon Antro Atomico, ma per una volta volevo fare un topic che non fosse un mero quote XD
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Mar Nov 06, 2012 11:12 am
lo so, però mi sembrano tutti spunti interessanti per discutere sull'argomento!!!
Per esempio, effettivamente su star wars ci sono gazillioni di storie, tipo tutte quelle pubblicate nei fumetti, perchè non sperare che facciano film e/o serie su quelle storie? Se fatte bene, e la Disney comunque ha i mezzi per farlo, non vedo nulla di male, anzi!!
Hope Utente
Titolo: Re: Disney compra Lucas Arts... Mar Nov 06, 2012 12:11 pm