Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lista DE | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Raistlin Majere Utente
| Titolo: Lista DE Mer Ott 31, 2012 8:11 pm | |
| Salve ragazzi, Volevo postarvi la lista da 2000 punti che vorrei usare contro gli skaven. Premetto che sono a conoscienza del fatto che la manticora non la si usa mai però dato che gli skaven non hanno cannoni con cui abbatterla subito mi piaceva provarla, unita al fatto che ho il tiranno determinato. Critiche ben accette ;)
Signore del Terrore 450 Odio Eterno; Generale; Le unità entro 12" possono usare la D del Generale.; Armatura Pesante; Mantello di Drago Marino; +1TA in CaC, +2 contro gli altri tipi di attacchi.; Scudo; TA+1. Tiro Parata: in CaC i modelli a piedi non soggetti alla Furia beneficiano di un TS6+ contro gli attacchi che ricevono sul fronte. Pendente di Khaeleth Conferisce un TS in base alla forza del colpo subito: [35] per salvare la ferita il possessore deve ottenere su un D6 un numero uguale o inferiore alla forza del colpo (6 equivale sempre ad un fallimento). Corona del Comando Il possessore guadagna la regola Determinato. [35] Elmo del Drago Elmo (+1 TA). Tiro Salvezza 2+ contro tutti gli attacchi [10] a Base di Fuoco. Spada della Forza Il possessore ha +1Fo. [15] Manticora [200] Volare, Bersaglio Grande, Terrore, Colpo Mortale, Incontrollabile.
Incantatrice 155 Odio eterno, Stregoneria dei Druchii.; Livello di Magia 2; Conosce 2 incantesimi. Somma +2 ai tentativi di Lancio.; Sapere dell'Ombra; Dopo aver lanciato un incantesimo del Sapere dell'Ombra il Mago può scegliere di scambiare la propria posizione con un personaggio amico dello stesso tipo di truppa ovunque entro 18". Potere delle Tenebre Valore di lancio 4+. Genera D3+1 Dadi Potere extra. Per [0] ognuno di questi DP non utilizzati alla fine della Fase Magica l'Incantatrice subisce un colpo a Fo4. (non viene modificata dalle armi). Libro di Furion Il Libro dà al personaggio 1 incantesimo addizionale. [15] Gemma Flagello dei Draghi Il portatore ha un Tiro Salvezza di 2+ contro gli [5] attacchi a Base di Fuoco.
Incantatrice 175 Odio eterno, Stregoneria dei Druchii.; Livello di Magia 2; Conosce 2 incantesimi. Somma +2 ai tentativi di Lancio.; Magia Oscura Potere delle Tenebre Valore di lancio 4+. Genera D3+1 Dadi Potere extra. Per [0] ognuno di questi DP non utilizzati alla fine della Fase Magica l'Incantatrice subisce un colpo a Fo4. Pergamena di Protezione Un solo uso. Invece di provare a disperdere [15] l'incantesimo il Mago può leggere la Pergamena: l'incantesimo viene risolto normalmente, ma il bersaglio dell'incantesimo riceve un TS4+ contro qualsiasi ferita inflitta da esso. Anello di Rubini della Rovin Incantesimo Infuso (Livello 3). Contiene l'incantesimo [25] Palla di Fuoco. Padrone 139 Odio Eterno; Grande Arma; +2 Fo, Richiede due mani, Attacca sempre per Ultimo.; Armatura Pesante; Mantello di Drago Marino; +1TA in CaC, +2 contro gli altri tipi di attacchi.; Scudo; TA+1. Tiro Parata: in CaC i modelli a piedi non soggetti alla Furia beneficiano di un TS6+ contro gli attacchi che ricevono sul fronte. Talismano di Difesa Conferisce al portatore un Tiro salvezza di 4+. [45]
Corsari dell'Arca Nera 165 Odio Eterno, Schiavisti.; Balestrino a Ripetizione; Sostituisce l'arma bianca addizionale; Regole: Gittata 8", Forza3, Tiro Multiplo x2, Tiro Rapido; Armatura Leggera; Mantello di Drago Marino; +1TA in CaC, +2 contro gli altri tipi di attacchi.; Musico; +1D per richiamare l'unità in fuga; +1 alla Risoluzione del combattimento in caso di pareggio; Permette di tentare la "Riogranizzazione Rapida". Predone [10]
Corsari dell'Arca Nera 250 Odio Eterno, Schiavisti.; Furia; Arma Addizionale; Attacco Extra.; Armatura Leggera; Mantello di Drago Marino; +1TA in CaC, +2 contro gli altri tipi di attacchi.; Alfiere; +1 alla Risoluzione al Combattimento.; Musico; +1D per richiamare l'unità in fuga; +1 alla Risoluzione del combattimento in caso di pareggio; Permette di tentare la "Riogranizzazione Rapida". Stendardo del Serpente Marin L'unità è soggetta alla Furia. [25] Predone [10]
Balestrieri Elfi Oscuri 105 Odio Eterno.; Balestra a Ripetizione; Gittata 24", Forza 3, Tiro Multiplo x2, Penetrazione.; Armatura Leggera; Musico; +1D per richiamare l'unità in fuga; +1 alla Risoluzione del combattimento in caso di pareggio; Permette di tentare la "Riogranizzazione Rapida".
Balestrieri Elfi Oscuri 105 Odio Eterno.; Balestra a Ripetizione; Gittata 24", Forza 3, Tiro Multiplo x2, Penetrazione.; Armatura Leggera; Musico; +1D per richiamare l'unità in fuga; +1 alla Risoluzione del combattimento in caso di pareggio; Permette di tentare la "Riogranizzazione Rapida".
Idra 175 Terrore, Bersaglio Grande, Odio Eterno, Rigenerazione, Pelle a Scaglie (4+), Mostro con Addestratori, Soffio a base di fuoco (Fo=numero di ferite rimaste) Soggiogatori [0] Sferza del Soggiogatore; Attacco Extra, Penetrazione dell'armatura.
Idra 175 Terrore, Bersaglio Grande, Odio Eterno, Rigenerazione, Pelle a Scaglie (4+), Mostro con Addestratori, Soffio a base di fuoco (Fo=numero di ferite rimaste) Soggiogatori [0] Sferza del Soggiogatore; Attacco Extra, Penetrazione dell'armatura.
Total Cost: 1999 | |
| | | Raistlin Majere Utente
| Titolo: Re: Lista DE Mer Ott 31, 2012 8:14 pm | |
| I balestrini ai corsari mi servono come esca per essere caricati in modo da resistere e tirare, con gli skaven a resistenza bassa dovrebbe abbatterne alcuni e poi caricare sul fianco con i corsari furiosi e le idre | |
| | | BalindirIcebeard Utente
| Titolo: Re: Lista DE Gio Nov 01, 2012 11:46 am | |
| Ciao =) ti dico le mie impressioni:
Il generale lo trovo settato abbastanza bene. Khaeleth è una garanzia. Gli equipaggiamenti dei maghi invece non mi convincono. Non hai nessuna pergamena di dispersione, e manca anche il pugnale sacrificale. Il padrone andrebbe fatto stendardiere da battaglia. Per quanto riguarda il settaggio il ts 4+ ci può stare, ma servirebbe un'arma magica. Probabilmente metterei ts 5+ e 20 punti di arma magica, oppure 15 di arma magica e 5 di scudo incantato. Vedi tu =) I corsari coi balestrini non mi piacciono granchè, sono un po' troppo pochi; se il tuo avversario è bravo, inoltre, certamente non cadrà nella trappola. Gli skaven hanno un sacco di schermini su cui deviare le cariche delle unità furiose. Dovrai schierare quei corsari con la massima cura. Balestrieri e idre sono un classico. Io in ogni caso avrei messo almeno una unità di arpie e di ombre, fanno sempre comodo. Dove inserisci le maghe? Io personalmente leverei una di balestrieri e i corsari col balestrino ed aggiungerei un bel truppone di guerrieri dove mettere le incantatrici, e ti avanzerebbero dei punti per le rifiniture, ma è solo la mia opinione personale =) | |
| Titolo: Re: Lista DE Gio Nov 01, 2012 10:11 pm | |
| Grazie! Allora una pergamena c'era nel set maghette però effettivamente sono da rivedere. I consigli sono molto utili ;) Padrone effettivamente meglio bsb con arma magica. Corsari forse è meglio metterne due da 25 senza furia, togliere la manticora per un pegaso e con i 200 punti di bestia mettere anzi 2 carri. Le maghe le metto spesso nei balestrieri per questo non ho messo il pugnale. Lui potrebbe però mettere i ratti dei vicoli che se gli va bene mi caricano appena escono. Ora la riguardo un pochino poi la riposto. Grazie ^^ | |
| | | Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Lista DE Ven Nov 02, 2012 12:45 am | |
| io ti consiglierei di togliere la manticora e i corsari col balestrino per mettere dell'altro (tipo guerrieri) anche perchè gli skaven hanno non solo i cannoni per abbatterti la manticora ma anche molto altro... | |
| Titolo: Re: Lista DE Sab Nov 03, 2012 10:31 am | |
| Allora ripensandola un pochino in ottica magica la fare icosì che dite?
2000 Pti - Elfi Oscuri
1 Somma Incantatrice @ 330 Pti Generale; Livello di Magia 4; Sapere dell'Ombra
Talismano di Difesa [45] Pugnale Sacrificale [25]
1 Incantatrice @ 125 Pti Livello di Magia 1; Sapere del Fuoco Pergamena di Dispersione [25]
1 Padrone @ 169 Pti Stendardo da Battaglia; Sferza del Soggiogatore; Armatura Pesante; Mantello di Drago Marino Corona del Comando [35] Scudo Incantato [15]
1 Padrone @ 190 Pti Armatura Pesante; Mantello di Drago Marino; Scudo Pendente di Khaeleth [35] Spada della Forza [15]
1 Pegaso Nero @ [50] Pti
23 Corsari dell'Arca Nera @ 290 Pti Furia; Arma Addizionale; Armatura Leggera; Mantello di Drago Marino; Alfiere; Musico Stendardo del Serpente Marino [25]
1 Predone @ [10] Pti
19 Corsari dell'Arca Nera @ 225 Pti Arma Addizionale; Armatura Leggera; Mantello di Drago Marino; Alfiere; Musico
1 Predone @ [10] Pti
1 Idra @ 175 Pti
2 Soggiogatori @ [0] Pti Sferza del Soggiogatore
1 Idra @ 175 Pti
2 Soggiogatori @ [0] Pti Sferza del Soggiogatore
12 Balestrieri Elfi Oscuri @ 125 Pti Balestra a Ripetizione; Armatura Leggera; Musico
15 Guerrieri Elfi Oscuri @ 93 Pti Lancia; Armatura Leggera; Musico
1 Carro dei Naggaronti @ 100 Pti
2 Aurighi @ [0] Pti Balestra a Ripetizione; Lancia
2 Naggaronti @ [0] Pti
Modelli: 80
Total Cost: 1997
| |
| | | Lollo2222 Utente
| Titolo: Re: Lista DE Sab Nov 03, 2012 3:18 pm | |
| metterei se possibile 2 baliste.. gli skaven tra ruote, cannoni e magia ti fanno a pezzettini D: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista DE | |
| |
| | | | Lista DE | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |