Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI Nehek vampiro degli catalogo 2011 femminili 2014 grey acqua 2016 effetto tattiche 2010 recensione drone space caos conti grigi tattica orchi indovinelli dead knights cavalieri

 

 Organizzazione server di minecraft

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 9:03 pm

Salve ragazzi!

Apro il post per raccogliere tutte le idee, i consigli, le proposte su come dovremmo gestire il Neonato Server HoZ di Minecraft, io avrei già qualche idea, ma prima di postare vorrei vedere su che binario porre il tutto con la vostra assistenza!
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 9:33 pm

per prima cosa:

sappiamo e possiamo creare un vero server? per server vero intendo che contenga una 20ina di persone senza laggare se ce se sono 10 online

abbiamo i mezzi?

poi per le idee... uuu troppe ce ne stanno :D
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 9:39 pm

Citazione :
poi per le idee... uuu troppe ce ne stanno :D

E tu mettile giù così ne parliamo, almeno quelle più intriganti!
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 9:56 pm

Citazione :
sappiamo e possiamo creare un vero server?
la domanda non è questa, bensì: abbiamo la volontà di farlo?
i mezzi materiali non ci mancano di certo, basta impegnarsi, io per esempio non saprei neppure da dove cominciare, ma qualsiasi cosa potrò fare, la farò!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeGio Nov 08, 2012 10:10 pm

il pc di gianmarco per quel che so dovrebbe reggerne un bel po.

mettere su il server ci vuole 5 minuti. e' fare i plugin che impiega piu tempo e difficolta :D
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 2:33 pm

allora rompo io il ghiaccio XD

dunque, l'idea sarebbe questa, il server va costruito e "costruito"
mi spiego meglio: nel momento in cui il server viene messo online esso è completamente vuoto, c'è solo lo scenario predefinito
per prima cosa ci si deve organizzare per procedere allo scout, è sufficente equipaggiamento in legno e qualche pietra, materiale, insomma, che possiamo reperire in mezz'oretta di gioco;
il secondo(e grande, devo dire) passo sarebbe quello di scoutare una buona parte della mappa, diciamo almeno dai 9 ai 16 fogli, una volta fatto ciò è necessario cominciare a posizionare indicatori e cartelli, magari creare piccoli sentieri dove la strada è più praticabile, serveranno da "traccie" per le strade che verranno costruite in futuro(in pietra), per ora basta un segno del nostro passaggio(l'obbiettivo finale è rivelare tutta la mappa, ma con cinque o sei giocatori come saremo all'inizio è follia pura)
terminato lo scouting si costruirà (sullo spawn point, per comodità) il primo abbozzo di quartier generale HoZ, anche se diverrà un grandioso castello per ora è solo una baracca con un po' di letti, costruito il Qg non sarebbe male cominciare a ripartirci i ruoli, io avrei pensato di cominciare con un semplicissimo, minatore, contadino e architetto, in numeri di 3minatori, 2 architetti, 1 contadino
la cooperazione è molto semplice, i minatori scavano finchè non hanno l'inventario pieno, a quel punto si ritorna in superficie e si da tutto agli architetti, ad essi andrà il compito di costruire ed ampliare la città, ma il primo edificio sarà un grande campo coltivabile di cui il contadino dovrà aver cura, il grano è essenziale in queste fasi del gioco perchè permette di nutrirsi senza dover allontanarsi per cacciare, liberando così tempo prezioso
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 2:41 pm

bah per kit iniziale io pensavo qualcosa sulle linee di:

16 legna
16 pietra
1 piccone di pietra
1 pala di pietra
1 ascia di pietra
1 spada di pietra


le strade non penso siano necessarie comunque :O
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 2:45 pm

Citazione :
le strade non penso siano necessarie comunque :O
probabile :)


ah, le torce, le fondamentali torce!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 3:01 pm

per le torce tocca lavorare! il carbone non e' difficilissimo da trovare ^^
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 7:31 pm

Per la divisione dei compiti che ne pensi, secondo te ha senso oppure è un'inutile inquadratura?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 8:36 pm

bah in linea di massima puo' pure andar bene! poi ovviamente tocca vedere sul server cosa succede :D
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 8:30 am

allora ragazzi ieri sera ci siamo accordati su un primo evento pvp per domenica, come pensiamo di rendere la faccenda?
io pensavo tipo: un buco circolare(per quanto possa essere circolare in minecraft) profondo du cubetti, sopra di esso delle gradinate su cui gli spettatori grideranno

Mad max, beyond tundherdome ha scritto:
due combattono, uno vive!


una cosa piccina, tipo questa

https://2img.net/r/ihimizer/img441/1572/javaw2012111012255035.jpg

https://2img.net/r/ihimizer/img692/196/javaw2012111012255666.jpg


https://2img.net/r/ihimizer/img802/161/javaw2012111012261994.jpg
Torna in alto Andare in basso
RobbieKeane
Utente
Utente
RobbieKeane


Età : 33
Località : Taranto Puglia, a sud molto a sud
Messaggi : 126

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 12:44 pm

ho già il progetto ed ho iniziato!! :§nhztjm:
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 1:35 pm

RobbieKeane ha scritto:
ho già il progetto ed ho iniziato!! :§nhztjm:

eccellente, si potranno usare gli archi in pvp?

P.S. ho risolto i problemi alla connessione, mi puoi dare l'indirizzo del server?


Ultima modifica di Nemesor Giacomo il Sab Nov 10, 2012 2:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 2:33 pm

penso che in battaglia si possa usare quello che si pare: spada, arco, acciarino, pozioni, armature ecc ecc :)


ovviamente ognuno usa quello che ha: quindi chi si e' impegnato per farsi le armi migliroi avra un vantaggio ^^
Torna in alto Andare in basso
RobbieKeane
Utente
Utente
RobbieKeane


Età : 33
Località : Taranto Puglia, a sud molto a sud
Messaggi : 126

Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitimeSab Nov 10, 2012 2:40 pm

Citazione :
penso che in battaglia si possa usare quello che si pare: spada, arco, acciarino, pozioni, armature ecc ecc :)

non tutte dropp ad es:
NO
all'acciarino e arco e pozioni
SI
a tutte le altre
ho dei progetti per i ''NO''

P.S. Nemesor ecco l'indirizzo... 5.14.113.19
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Organizzazione server di minecraft Empty
MessaggioTitolo: Re: Organizzazione server di minecraft   Organizzazione server di minecraft Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Organizzazione server di minecraft
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primo evento del server Minecraft-Hunger games
» Tabella Mercato Minecraft
» Progetto Minecraft
» Prezzario(giusto?) Di Minecraft
» Riunione per progetto minecraft

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: ZENDRA MULTIGAMING :: MINECRAFT :: Generale-
Vai verso: