| ANtiaerea Marines | |
|
+5Nemesor Giacomo Diavolo Ribelle Raizen Ryofu Housen Rohir 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Rohir Utente
| Titolo: ANtiaerea Marines Lun Nov 12, 2012 10:15 pm | |
| Zalfe.
Come da titolo, avendeo tra i miei amici contro cui giuoco 3 eserciti che possono mettere dei volanti (Tiranidi, Necron e Orki) volevo chiedervi: secondo voi cosa posso mettere come antiaerea? E sopratutto, qualcuno mi può spiegare come questa si comporta nel dettaglio e che ha di diverso dal fuoco standard?
Avevo pensato al Thunderfire, ma anche il Predator...
| |
|
| |
Ryofu Housen Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Lun Nov 12, 2012 10:26 pm | |
| che nessuno dei 2 fa male ai volanti xD io prenderei in considerazione la storm talon, oppure la sempre verde linea di difesa egida con quad cannon. | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Lun Nov 12, 2012 10:41 pm | |
| - Ryofu Housen ha scritto:
- che nessuno dei 2 fa male ai volanti xD e te pareva!
io prenderei in considerazione la storm talon, oppure la sempre verde linea di difesa egida con quad cannon.
Guarda, se fosse possibile preferirei prendere delle miniature legate ai marines...qualche idea? XD
| |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Lun Nov 12, 2012 11:25 pm | |
| La talon è abbastanza uno schifo XD meglio l'egida. Rhoir, se vuoi prendere miniature dei marines che abbiano AA utilitaristico devi aspettare che ti rifacciano il codex XD | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Lun Nov 12, 2012 11:59 pm | |
| - Raizen ha scritto:
- La talon è abbastanza uno schifo XD meglio l'egida. Rhoir, se vuoi prendere miniature dei marines che abbiano AA utilitaristico devi aspettare che ti rifacciano il codex XD
Eccheppalle! Quindi sostanzialmente se uno ha un'armata di marines di 5a edizione e va a un torneo ma non ha l'egida non può fare niente contro i volanti? Zero di zero? | |
|
| |
Diavolo Ribelle Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 9:04 am | |
| - Rohir ha scritto:
- Raizen ha scritto:
- La talon è abbastanza uno schifo XD meglio l'egida. Rhoir, se vuoi prendere miniature dei marines che abbiano AA utilitaristico devi aspettare che ti rifacciano il codex XD
Eccheppalle!
Quindi sostanzialmente se uno ha un'armata di marines di 5a edizione e va a un torneo ma non ha l'egida non può fare niente contro i volanti? Zero di zero? zero di zero no, però ti ci vuole tanta saturazione binata possibilmente...che poi secondo me di quelli da te citati il problema vero sn i necron che ti porterà minimo 2/3 falci...per tirare giù il tiranno dei tyr basta la saturazione dei requiem, in una normale lista marine da 1750 solitamente ci sn sempre 2/3 razor e 2/3 speeder...per quanto riguarda gli orki devo ancora vederlo quel volante, ma sinceramente almeno che nn ne giochi 3 puoi evitarlo tranquillamente, anche perchè nn credo sia una cannoniera tipo storm | |
|
| |
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 9:11 am | |
| no, quello degli orki è un volante stupido, non lo gioca nessunoXD e di sicuro non ne vedi tre! comunque se vuoi l'antiaerea con i marine, o tre dreddy con doppio autocannon, che si fanno sentire sempre, oppure fai in modo di avere 15-20 laser (difficile ma possibile) | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 9:26 am | |
| Tradotto: di AA i marine di effettivo non hanno un tubo. Vai di saturazione e prega che ti rifacciano il codex il prima possibile, come la maggior parte della gente d'altra parte, ma neanche così stai sicuro: il caos è il primo codex di sesta ad uscire e, missili AA a parte che costano uno sfacelo, non ha praticamente niente contro i volanti. Se non vuoi siamo messi quasi peggio dei lealisti XD
Io continuo a riporre le mie speranze nei codex 2013, ch li facciano così zeppi di AA da rendere totalmente inutili i cornetti: così in giro non se ne vedranno più XD fino ad allora, c'è solo da correre ai ripari ( non che sia imbattibile o ingestibile da chiunque e in qualunque situazione, ma è una lista troppo rignosa ^^ ) | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 11:50 am | |
| Riepilogando:
vs Tiranidi: saturo l'aria di pallottole di requiem
vs Necron: Dreadnought autocannon e laser. Per i laser, Annihilator o tattici con laser?
Orki: allora io non ho idea di come sia il volante ma sono sicuro che in un modo o in un altro possa essere utile, sopratutto dato che non ho molte idee come AA e che il mio amico ha preso il modello XD tra l'altro sapete dove posso trovare le regole? Sai, conosci il tuo nemico... E quelle della stormtalon? | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 12:45 pm | |
| Su un white dwarf di quest'estate trovi l regole per entrambi ^^ io di volanti ( che sono di 3 tipi ) Degli orki invece ne ho visti abbastanza in giro, soprattutto il bi/tri con gli zmitraglia. E quando si schiantano sono bellissimi!!!! XD uno si è spappolato in mezzo a una mob di ragazzi facendo una strage, un'altro in testa ad una delle mie tervigoni XD | |
|
| |
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 2:02 pm | |
| ma allearsi con una guardia no? XD | |
|
| |
Raizen Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 2:18 pm | |
| Aveva chiest esplicitamente modelli sm, come per i miei csm preferirei non inserirci l guardia ^^ | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 3:00 pm | |
| Io giocando caos quando gioco contro Necron me ne frego delle falci perché tanto è uno spreco di tempo spararci, le ignoro semplicemente | |
|
| |
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 3:06 pm | |
| - Citazione :
- Io giocando caos quando gioco contro Necron me ne frego delle falci perché tanto è uno spreco di tempo spararci, le ignoro semplicemente
quando gioco marine è un ragionamento che seguo anch'io, ma non puoi ignorare un necron con sette falci, gli concedi un vantaggio troppo grande, finchè si tratta di uno zmitraglia te lo puoi permettere, ma non oltre, significa lasciargli guidare la partita, se un giocatore è bravo ti punirà spietatamente per un errore del genere | |
|
| |
khorne1990 Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 4:20 pm | |
| Non ho mai visto nessuno giocare sette falci, massimo 2 o 3 di più per me non ha senso | |
|
| |
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 4:55 pm | |
| - khorne1990 ha scritto:
- Non ho mai visto nessuno giocare sette falci, massimo 2 o 3 di più per me non ha senso
ti chiedo scusa, non ho considerato, dalle mie parti ne girano spesso dai 5 ai 7 | |
|
| |
albert90 Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 6:24 pm | |
| i necron con 7 falci per me non esistono,non solo non li ho mai visti ma nianche sono competitivi,cosa schieri in campo al inizio?aria?
apparte ciò mi sembra che il creatore del post non abbia idea del funzionamento dei volanti del AA,credo sia il caso di spiegarglielo prima di dare altri consigli | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 7:21 pm | |
| - albert90 ha scritto:
- i
apparte ciò mi sembra che il creatore del post non abbia idea del funzionamento dei volanti del AA,credo sia il caso di spiegarglielo prima di dare altri consigli Esattamente XD O almeno, non capisco ben e il concetto di come abbatterli (cioé quello che mi intaressa XD) | |
|
| |
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 7:23 pm | |
| subito: ogni qualvolta un unità o un arma che non possiede la regola speciale antiarea apre il fuoco su un veicolo volante viene considerata sparare alla ceca(AB1), se un unità che dispone di tale regola tira su un unità terrestre viene considerata sparare alla ceca, a meno che non disponga della regola speciale intercettatore, la quale le consente anche di colpire un unità nemica non appena arrva dalla riserva nella fase di movimento non potendo sparare alla ceca aree e sagome non possono colpire i volanti tutto chiaro? | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 7:26 pm | |
| - Nemesor Giacomo ha scritto:
- subito: ogni qualvolta un unità o un arma che non possiede la regola speciale antiarea apre il fuoco su un veicolo volante viene considerata sparare alla ceca(AB1), se un unità che dispone di tale regola tira su un unità terrestre viene considerata sparare alla ceca, a meno che non disponga della regola speciale intercettatore, la quale le consente anche di colpire un unità nemica non appena arrva dalla riserva nella fase di movimento
non potendo sparare alla ceca aree e sagome non possono colpire i volanti tutto chiaro? Cristallino grazie! E una combo Vulkan (Yakumo mi ucciderà) e un bel tot di termici nell'armata? Almeno ritiro i colpire falliti e magari un colpo o due passano..contando poi che parlamo di melta e non credo che quelle mezzelune volanti siano troppo corazzate potrebbe funzionare anche se tirar dei sei é tosta :P Se no proprio zero eh? :/ | |
|
| |
Nemesor Giacomo Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 7:32 pm | |
| ehhh, sni ricordati che i volanti sono estremamente manovrabili, devi utilizzare delle drop oppure è difficile che tu riesca ad avvicinarti tanto da far danni | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 7:37 pm | |
| Beh io ho giocato poco, ma dal poco che ho visto sarà dura che mi manchino le capsule nelle future partite XD devo recuperare le regole della stormtalon allora...non mi va proprio di arrendermi e usare la torretta o allearmi con la guardia!
E...e se usassi la StormEagle di Forge World?
| |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 7:41 pm | |
| - Rohir ha scritto:
- Cristallino grazie! E una combo Vulkan (Yakumo mi ucciderà) e un bel tot di termici nell'armata? Almeno ritiro i colpire falliti e magari un colpo o due passano..contando poi che parlamo di melta e non credo che quelle mezzelune volanti siano troppo corazzate potrebbe funzionare anche se tirar dei sei é tosta :P
Se no proprio zero eh? :/ Forse mi ricordo male, ma perlomeno in Apocalypse tutte le armi soffrivano un malus di 6" quando tiravano ai volanti (eccetto le AA); se è sempre così i termici sono del tutto inutili. | |
|
| |
Rohir Utente
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 7:43 pm | |
| - Sephiroth ha scritto:
- Rohir ha scritto:
- Cristallino grazie! E una combo Vulkan (Yakumo mi ucciderà) e un bel tot di termici nell'armata? Almeno ritiro i colpire falliti e magari un colpo o due passano..contando poi che parlamo di melta e non credo che quelle mezzelune volanti siano troppo corazzate potrebbe funzionare anche se tirar dei sei é tosta :P
Se no proprio zero eh? :/ Forse mi ricordo male, ma perlomeno in Apocalypse tutte le armi soffrivano un malus di 6" quando tiravano ai volanti (eccetto le AA); se è sempre così i termici sono del tutto inutili. Adesso voglio farmi del male. Land Speeder da "inseguimento" con multimelta? | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines Mar Nov 13, 2012 7:54 pm | |
| ^ Toh, un requiem........boom. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ANtiaerea Marines | |
| |
|
| |