| E se l'Imperatore . . . ? | |
|
+19Drewt Toktok Lews Therin Drakhor Berto Re Nekhesh Nani4ever Settra_85 Ettore The Warlock Kelpie Chainsword Brutal Maresciallo_Helbrecht davidz90 Green Knight Zendra The_Green_Knight Melkor il Morgoth 23 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Lews Therin Utente
Età : 32 Località : Le montagne della follia Messaggi : 500
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Mar Apr 08, 2008 2:10 pm | |
| Dal bg dell'Hordo Ereticus: - Citazione :
- Solo l'Imperatore in persona è esente da inquisizione
Ora ho veramente capito perchè lo tengono a nanna :sorr: | |
|
| |
Toktok Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Gio Mag 01, 2008 9:19 pm | |
| Allora, premettendo che tutto quello che so di bg lo ho imparato in questo post. Allora il void dragon dovrebbe essere rinchiuso su marte, giusto? Ma qualcuno ha scritto che gli c'tan ebbero la completa conoscienza solo perdendo la loro forma fisica: quindi non può essere che su marte ci sia solo il corpo del void dragon. Quello esce nel warp lasciando nella sfera di ** (censurato) solo il suo corpo fisico e che una volta fatto vede la luce: il faro dell' astrocomican. Ci quarda dentro e vede un enorma vegetale che per tenere aperto quel ridicolo buchetto viene nutrito di centinaia di anime. Cosa vuoi di più dalla vita? Entra e sconfigge il ormai debole imperatore e si mangia le sue belle anime. Però decide di alzarsi per avere il bis ma i consiglieri se ne accorgono e lo mettono a nanna. Che ne dite? Dalle prove che ho raccolto qui è almeno plausibile, no? | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Ven Mag 02, 2008 2:33 pm | |
| ....... evvvai!!!!! siamo 3 vs 2 ( morghot c'è nuova speranza per noi!!!!) e che tutte le sfere di Dyaision vadano am orire!!!!! | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Ven Mag 02, 2008 11:46 pm | |
| Grandissimo Toktok!! (anche se adesso Ettore farà un pandemonio..). Bene bene, questo topic sembra non avere mai fine, comincio a pentirmi di averlo aperto....................................... Caro Nani, caro Toktok, dovremo formare un movimento di resistenza clandestina per resistere ad Ettore e Chainsword (quelli arriveranno con i Cavalieri Grigi)!! | |
|
| |
Settra_85 Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Sab Mag 03, 2008 1:14 am | |
| non per essere , ma su marte non cè il void , il void è disperso da qualche parte chissa dove :) | |
|
| |
Toktok Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Sab Mag 03, 2008 9:35 am | |
| - Ettore ha scritto:
- nani, lo c'tan conosciuto come "void dragon" è su marte ;) dovrebbe essere sotto al noctis labirintus, nel punto dove guarda caso sono atterrate qualche secolo fa tre astronavi necron (veramente solo una delle tre è riuscita ad atterrare, prima di essere disintegrata), è in un gigantesco macchinario di contenimento. (l'episodio è in un piccolo trafiletto sul codex necron
Come ho già premesso tutta la mia conoscenza sul bg viene da questo topic e mi sembra di aver capito che il void e su marte :124: @ Morghot:Ci difenderemo!! :tryt: Cominciamo a preparare le barricate per ettore.. :dgd: | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Sab Mag 03, 2008 11:08 am | |
| - Toktok ha scritto:
- @ Morghot:Ci difenderemo!! :tryt: Cominciamo a preparare le barricate per ettore.. :dgd:
Ottimo, falle molto resistenti, mi raccomando! Io ho già inviato alcuni esploratori a Genova per monitorare gli spostamenti del nemico, finora tutto tranquillo, ma è da un paio d'ore che non ricevo aggiornamenti e comincio a temere per la vita dei miei uomini. Nani4ever, tu piazza cariche esplosive ad alto potenziale lungo le principali vie di accesso a Zendra, e fai saltare il ponte sul crinale settentrinale: quando Ettore giungerà, dobbiamo assicurarci che possa lanciare il proprio assalto in un solo settore, ed è lì che dovremo concentrare le nostre difese. Che la Forza sia con noi! :tryt: :dgd: (:sfs:) | |
|
| |
Re Nekhesh Utente
Età : 31 Località : Terza Catacomba a Destra. Poi Sempre dritto! Messaggi : 548
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Sab Mag 03, 2008 2:47 pm | |
| Io mi arruolo volontario! Morte ai servitori di DYSON!!! :sorr: :sorr: :sorr: :sorr: :sfs: :sfs: :sfs: | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Sab Mag 03, 2008 3:42 pm | |
| - Morgoth ha scritto:
- quando Ettore giungerà, dobbiamo assicurarci che possa lanciare il proprio assalto in un solo settore, ed è lì che dovremo concentrare le nostre difese.
So che in passato mi ero schierato dalla sua parte nel citare la "Malefica Sfera", ma spero che vogliate accettarmi come alleato in questa battaglia... | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Sab Mag 03, 2008 8:25 pm | |
| comandante morghot sldati col fucile al bg distorto in posizione, cariche pronte, barricate rinforzate. Armi segrete quasi approntate | |
|
| |
Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Dom Mag 04, 2008 10:53 am | |
| Perfetto ragazzi, tutti i volontari sono arruolati, ci serve gente in gamba per difenderci dall'oscuro nemico. :45u: Comunque appena avrò un po' di tempo rileggerò i post fondamentali di questo topic e farò un bel riassunto, così avremo le idee più chiare su quali sono le teorie in discussione e quali le principali obiezioni del nostro principale avversario. Guerra!! :tryt: | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Dom Mag 04, 2008 12:53 pm | |
| Non ho avuto mai molto tempo per leggere queste lunghe pagine, ma adesso che sono un po' più libero..... ho scoperto questo maledetto focolaio di eresie ( :okf: ).
Emperor's Champion mode: on "Confratelli della Quinta Crociata, l'onore di nostro Padre l'Imperatore se venendo infangato dalle diffamazioni, e noi dobbiamo salvaguardarlo; il pensiero genera l'eresia, l'eresia genera il castigo, e noi dobbiamo farci portatore della punizione dell'Imperatore del Genere Umano! Confratelli! Non tollerate che l'empio viva!!" Emperor's Champion mode: off
Ecchlesiarchy mode: on "Sorelle del Sudario d'Argento, in questo luogo un blasfemo culto verso divinità malvagie si sta sviluppando e sta proliferando, noi dobbiamo portare la luce dell'Imperatore in questa oscurità; la fede nel Dio Imperatore è forte in noi! Sorelle! L'Imperatore sa! L'Imperatore osserva! Rendiamolo orgoglioso di noi! Purifiicate l'impuro! Ecchlesiarchy mode: off
Lasciando perdere queste cose, vorrei porre alle vostre attenzioni un paio di questioni:
- Le Sorelle Guerriere sono da sempre state fervide devote dell'Imperatore e, è risaputo, che la Badessa Alicia Dominica delle Figlie dell'Imperatore (nell'era dell'Apostatsia le Spose dell'Imperatore) è stata ricevuta con le consorelle più fidati presso il Trono dell'Imperatore, e che ne è uscita in preda alla furia verso l'apostata Vandire; quindi, se lei e le sorelle avessero visto che l'Imperatore non è un essere umano legato ad una macchina, ma un'essenza C'Tan, non credo che sarebbero rimaste sue fedeli.
- Vi sono molti oggetti benedetti dall'Imperatore (anche dopo il suo internamento nel Trono) e la stessa ascensione a Sante Viventi delle Sorelle Guerriere più virtuose implica un aspetto sacrale dell'Imperatore, che non ha nulla a che vedere coi poteri di uno C'Tan; almeno penso.
p.s. Ettore è da tanto che non connette al forum, quindi temo che non ci sarà una sua risposta, ma è comunque divertente andare avanti a confrontarsi in questo campo ^^ | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Dom Mag 04, 2008 12:55 pm | |
| nel senso io dico : lo c'tan avrebbe il corpo dell'emperor ma la testa di c'tna... | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Dom Mag 04, 2008 12:57 pm | |
| Ok, mi fa piacere che siate pronti per la guerra. Però ragazzi, moderiamo gli OT, ok?
Grazie! :ciao: | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Dom Mag 04, 2008 1:07 pm | |
| - Nani4ever ha scritto:
- nel senso io dico : lo c'tan avrebbe il corpo dell'emperor ma la testa di c'tna...
Sì, l'avevo capito, ma come viene sostenuto, non c'è nient'altro oltre al Nicodermis (o come si chiama) che può contenere l'essenza di uno C'Tan, quindi se avessero visto l'Imperatore avvolto in quell'affare non credo che ci sarebbero rimaste molto bene. La mia questione sulla benedizione dell'Imperatore è interessante, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni. p.s. @Morgoth: Dyson è sempre dietro l'angolo :wetrw: :wetrw: | |
|
| |
Gabriel De Santis Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Gio Mag 08, 2008 4:55 am | |
| Devo davvero dire che questa discussione mi abbi davvero coinvolto, daltronde di cospirazioni ne esistono e io sono sempre attrato dalla verita :fg4: . Comunque dopo aver letto tutto queste 9 paggine di fila mi son fatto piu o meno delle idee. 1- sicuramente la GW ha lasciato questa breccia a una cospirazione di proposito. 2- ok che gli C'tan non possono manifestarsi fisicamente in nessuna maniera apparte che in una di quelle capsule necron pero cavolo stiamo parlando del corpo del'imperatore qui, non di un corpo qualunque. 3- magari tutte le posizioni dei C'tan sono state definite, pero come hanno gia detto poddarsi che esista un 5 C'tan é che magari sia proprio lui che sia entrato nel trono d'oro. 4- stavo leggendo il BG di tutti i capitoli proprio qui e mi ricordo di un pezzo che diceva proprio che i vari religiosi che offrono la loro forza psiche per curae l'imperatore devono essere cambiati spessisimo esattamente per il fatto che si indeboliscono molto e non penso che sia legato con la loro psiche ma si per il fatto che ci sia qualcuno che si alimenti di loro. Ovviamente tutte queste cose sendo cospirazion hanno fondamente sul GW ma alcune delle cose non possono essere appogiate ufficialmente, se no che cospirazione sarebbe? :sfs:
aime spero proprio che l'imperatore non sia un C'tan ma certo qualcosa sotto cen'e. | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Gio Mag 08, 2008 3:25 pm | |
| Il punto 2 è l'unico che mi lascia un poco dubbioso, però tutto ciò che dici tu mi sembra vero, non potremo mai sapere niente perché la GW ha lasciato tutto in sospeso e, penso, che non ce lo dirà mai ^^.
Comunque, credo che trovando una risposta al fatto di come l'Imperatore possa conferire poteri ai suoi adepti (per esempio alle Sante Viventi) potremmo avvicinarci alla sua natura, ammesso che sia lui a benedire le suddette... | |
|
| |
Necron91 Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Gio Gen 01, 2009 2:49 pm | |
| - Gabriel De Santis ha scritto:
3- magari tutte le posizioni dei C'tan sono state definite, pero come hanno gia detto poddarsi che esista un 5 C'tan é che magari sia proprio lui che sia entrato nel trono d'oro. Scusate sono nuovo di questo forum...e non ho mai giocato una partita a W40k, però mi piacciono i Necron e ho letto tutto il codex.... .... .... Non so se qualcuno ha notato ma a pag. 28 della recente edizione nel paragrafo "Un era di massacro" c'è un interessante riferimento all'esistenza di un quinto C'Tan.... testuale: "Quando gli antichi contrattaccarono, il Noctifero si era pasciuto degli C'Tan fino a lasciarne soltanto quattro"..... ora siccome la grammatica non è un'opinione, se il Nocty ne lascia vivi 4, è chiaro che non include se stesso, quindi 4 + il Noctifero = 5...... Inoltre ci sono vari riferimenti a un "Dio Sciacallo", che non credo sia un secondo nome attribuibile a nessuno degli altri C'Tan...... ...... Va beh ho detto la mia.....gradirei risposte please | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Gio Gen 01, 2009 3:26 pm | |
| - Necron91 ha scritto:
- Scusate sono nuovo di questo forum...e non ho mai giocato una partita a W40k, però mi piacciono i Necron e ho letto tutto il codex.... .... .... Non so se qualcuno ha notato ma a pag. 28 della recente edizione nel paragrafo "Un era di massacro" c'è un interessante riferimento all'esistenza di un quinto C'Tan.... testuale:
"Quando gli antichi contrattaccarono, il Noctifero si era pasciuto degli C'Tan fino a lasciarne soltanto quattro"..... ora siccome la grammatica non è un'opinione, se il Nocty ne lascia vivi 4, è chiaro che non include se stesso, quindi 4 + il Noctifero = 5...... Inoltre ci sono vari riferimenti a un "Dio Sciacallo", che non credo sia un secondo nome attribuibile a nessuno degli altri C'Tan...... ...... Va beh ho detto la mia.....gradirei risposte please Benvenuto nel forum! :ciao: (e qui salta fuori il maresciallo col link) Il topic è vecchio e parla di tutt'altro, sarebbe meglio che aprissi una discussione nella sezione del bg (discussioni sul bg) con questo quesito, così avresti risposte precise e inerenti al topic. Ciao. (LoCk :P) | |
|
| |
Necron91 Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Gio Gen 01, 2009 4:22 pm | |
| ok seguirò il consiglio....grazie | |
|
| |
blallo Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Gio Gen 01, 2009 4:53 pm | |
| ho letto un po' in fretta, quindi potrei dare riposte gia postate.
i sommi signori della terra hanno il controllo totale, globale,universale dell'imperium, percio non vogliono che l'imperatore faccia qualsivoglia cosa che non sia quella che fa gia perche perderebbero il potere.
l'imperatore probabilmente non vorrebbe che succedesse quello che sta succedendo ma visto che non può fare niente, non molta ha voce in capitolo.
dopo quello che è successo negli ultimi 30 mila anni è normale che la gente comune lo veda come un dio.
quindi come è successo nelle vere crociate, il papa e i vescovi(in questo caso i sommi signori della terra) dicono di andare in guerra in nome di dio(l'imperatore) anche se non è vero. tanto, chi è che può dirli che non è quello che vuole dio senza essere giustiziato per eresia? poi tengono addormentato l'imperatore perche se si sveglia sono tutti fregati e vivono felici condannando mmiloni di miliardi di persone alla morte.
l'imperatore c'tan, quante possibilita ci sono? è più probabile che lo sia stato horus.
e poi il libri horus eresy ne avrebbe parlato. | |
|
| |
cavaliere nero Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Gio Gen 01, 2009 5:22 pm | |
| do ragione a Blallo le possibilità di un imperatore C'tan sono davvero poche ..però ce n'è sicuramente una !!! e l'idea di un falso imperatore mi piace molto :sorr: | |
|
| |
blallo Utente
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Gio Gen 01, 2009 5:43 pm | |
| - cavaliere nero ha scritto:
- do ragione a Blallo le possibilità di un imperatore C'tan sono davvero poche ..però ce n'è sicuramente una !!! e l'idea di un falso imperatore mi piace molto :sorr:
a me no, non piacerebbe per niente. poi immagina i poveri cittadini inperiali che pregano un morto neache umano senza neache saperla. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? Gio Gen 01, 2009 5:49 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: E se l'Imperatore . . . ? | |
| |
|
| |