io sto provvedendo al piano per sopravvivere.
allora guardando history channel, ho capito tante cose.
allora noi vediamo il tempo come un lunga linea retta che procede all'infinito, mentre per i maya, il tempo è una circonferenza che si ripete dopo tot tempo.
il periodo della circonferenza maya, è un'era.
un'era è composta da 1 milione 872 mila giorni e secondo gli astronomi maya, la quinta era, quella corrente, chiamata anche era dell'oro, iniziò nel 3000 a.C. e avrà fine esattamente nel 21-12-2012.
per farvi intendere la bravura di questi astrologi, riuscirono a individuare, con un errore di 33 secondi il preciso momento in cui avvenne l'eclissi nel 1999.
comunque, sempre il 21-12-2012, il sole si allineerà con il centro della via lattea, inoltre il sole sarà perfettamente allineato, con un nebulosa, che rappresenta l'ingresso al mondo superiore.
questa strana coincidenza di allineamenti, esattamente lo stesso giorno della fine del quinto ciclo, i maya lo tradussero, nel giorno del giudizio, in cui ci sarà la discesa del loro dio sulla terra.
stando alla possibile realtà, è pensabile che un astroide colpisca la terra.
per farvi un esempio, è stato calcolato che un asteroide di 700 metri di diametro, può provocare uno spostamento dell'asse terrestre di 20°.
per fare un paragone, lo tsumani ha provocato uno spostamento di pochi gradi dell'asse terrestre e lo spostamento di alcuni metri delle isole della zona.
ora se un evento cosi sconvolgente come lo tsunami, ha provocato quel disastro, pensiamo a un asteroide, quali danni può provocare.
cmq sempre i maya affermano nei loro scritti, che prevedono un'innalzamento della temperatura in tutto il globo, con il conseguente scioglimenti dei ghiacci, e quindi l'innalzamento dei livelli del mare che porterà a sommergere tantissimi territori.
ma la cosa più sconvolgente, è che la variazione di inclinazione dell'asse terrestre, provoca anche un cambiamento del campo magnetico terrestre, sconvolgendo tutti i delicati sistemi esistenti, quindi ci saranno terremoti, eruzioni vulcaniche, maremoti.
in poche parole, il mondo verrà come resettato alla fine del ciclo, per poi ritrovare un nuovo equilibrio che durera, per un altro ciclo.
i nostri scenziati hanno individuato che un asteroide si sta avvicinando alla terra, ma i loro calcoli dicono che le passerà solo vicino.
chissà chi ha ragione, so solo che nell'universo ci sono forze che nemmeno immaginiamo e che la direzione di un asteroide e poca cosa a quanto potrebbe succere.
cmq come detto all'inizio mi sto preparando alla venuta del LAST DAY.
innanzitutto preparo un bel mutuo, tanto chi se frega.
poi mi compro una bella barca
mi trovo delle belle donzelle (ho un debole per le bionde che ci vuoi fa... :sfs: )
e la porto sul passo del muraglione tra romagna e toscana.
e poi aspetto