Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek 2010 drone orchi dead caos cavalieri 2014 tattiche acqua femminili grigi recensione degli 2011 grey tattica knights vampiro NOMI effetto 2016 conti space catalogo indovinelli

 

 Venerdì 21 Dicembre 2012

Andare in basso 
+29
lokhir.
Logan
thekingofbronx
Asurian
Adbhull
Max.
IO.
Lews Therin
Emperor's Chosen
Borgo
Rogal Dorn
*skarloc*
Shasso
Skidi
Archanz15
Nefherret
Konrad von Carstein
Yakumo-dono
Drakhor
Il Conte
The_Green_Knight
Nani4ever
Ychrael
fasola
Lama di Tenebra
Lautrec
The Candyman
The Warlock
Rob Lucci
33 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 3:44 pm

Salve a tutti.
Volevo raccogliere varie opinioni sulla cosiddetta "Fine del mondo".
Voi cosa ne pensate o quali teorie avete sentito?
Ho guardato la puntata di Voyager di ieri sera, ma non mi ha entusiasmato più di tanto.

Signori a voi i commenti :libro:
Torna in alto Andare in basso
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock


Età : 32
Località : Sondrio, Lombardia
Messaggi : 3096

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 3:50 pm

Boh, io preferisco sinceramente non pensarci. In ogni caso, secondo me a Voyager sparano una marea di scemenze...
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 3:55 pm

Voyager??? Tu ti fidi di Voyager?? :sfs: :sfs: :sfs: :sorr: Quel programma che afferma che DAnte sia stato in Islanda per comporre la divina commedia e che afferma che anche lì ci sarebbero stati i templari??

XD XD XD

Quel programma mi ha fatto imparare a odiare i templari... in ogni puntata c'è qualcosa....

Comunque alla fine del mondo, se non fosse tra pochi anni, e sottolineo il se, mi piacerebbe crederci, almeno significherebbe che il mondo non è solo fisico....
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 4:02 pm

Vaccate, senza offesa per quelli che le hanno formulate. Voyager è un programma di infima divulgazione su qualsiasi argomento tratti (templari, egitto, ufo) e per quanto riguarda la famosa "profezia" i maya hanno si previsto precisamente il passaggio di una cometa, ma erano bravi astrologi, non profeti...difatti uno dei motivi per cui furono massacrati fu proprio una loro leggenda che prevedeva il ritorno del dio Quezal-qualcosa e che li avrebbe sterminati tutti, identificarono in Cortès quel tizio e non combatterono come avrebbero potuto (avrebbero distrutto i primi esploratori anche se non avrebbero retto una vera e propria invasione...però avrebbero detto la loro) inoltre questa leggenda fece si che pensassero che quella fosse la fine del mondo, da quì segue una grande depressione morale e di conseguenza una bassa riproduzione (Poca voglia di farlo, di allevare dei figli, e poca fertilità in generale...che è data anche da motivi psicologici)
Quindi si sono rovinati con le loro stesse leggende...no, direi che non sono molto affidabili.


Ultima modifica di Lautrec il Gio Mag 14, 2009 4:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 4:02 pm

Infatti Voyager è un programma che va preso con le pinze, è per quello che ho chiesto altre opinioni :sorr: .
L'unica cosa che mi ha dato un pò da pensare è che questo evento sia già stato previsto dai maya, visto che il loro calendario finisce proprio quella data
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 4:06 pm

Lautrec ha scritto:
Vaccate, senza offesa per quelli che le hanno formulate. Voyager è un programma di infima divulgazione su qualsiasi argomento tratti (templari, egitto, ufo) e per quanto riguarda la famosa "profezia" i maya hanno si previsto precisamente il passaggio di una cometa, ma erano bravi astrologi, non profeti...difatti uno dei motivi per cui furono massacrati fu proprio una loro leggenda che prevedeva il ritorno del dio Quet-qualcosa e che gli avrebbe sterminati tutti, identificarono in Cortès quel tizio e non combatterono come avrebbero potuto (avrebbero distrutto i primi esploratori anche se non avrebbero retto una vera e propria invasione...però avrebbero detto la loro) inoltre questa leggenda fece si che pensassero che quella fosse la fine del mondo, da quì segue una grande depressione morale e di conseguenza una bassa riproduzione (Poca voglia di farlo, di allevare dei figli, e poca fertilità in generale...che è data anche da motivi psicologici)
Quindi si sono rovinati con le loro stesse leggende...no, direi che non sono molto affidabili.

WOW! DAvvero?? Non le sapevo ste cose sui Maya! Adesso sono ancor più loro beniamino e fan!

mmm... tu potresti essere una persona a cui potrebbe piacere giocare ad anachronism....
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 4:09 pm

Ehm, se leggi la mia spiegazione precedente ti ho dato il mio punto di vista sui maya :sorr:

Anachronism? sai che non lo conosco? :124:
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 4:09 pm

Lautrec ha scritto:
Vaccate, senza offesa per quelli che le hanno formulate. Voyager è un programma di infima divulgazione su qualsiasi argomento tratti (templari, egitto, ufo) e per quanto riguarda la famosa "profezia" i maya hanno si previsto precisamente il passaggio di una cometa, ma erano bravi astrologi, non profeti...difatti uno dei motivi per cui furono massacrati fu proprio una loro leggenda che prevedeva il ritorno del dio Quet-qualcosa e che gli avrebbe sterminati tutti, identificarono in Cortès quel tizio e non combatterono come avrebbero potuto (avrebbero distrutto i primi esploratori anche se non avrebbero retto una vera e propria invasione...però avrebbero detto la loro) inoltre questa leggenda fece si che pensassero che quella fosse la fine del mondo, da quì segue una grande depressione morale e di conseguenza una bassa riproduzione (Poca voglia di farlo, di allevare dei figli, e poca fertilità in generale...che è data anche da motivi psicologici)
Quindi si sono rovinati con le loro stesse leggende...no, direi che non sono molto affidabili.
anch'io ho letto una cosa siimle, ma non credo che nel 2012 ci sia la fine del mondo................
e poi ragazzi se nel 2012 ci sarà veramente la fine del mondo abbiamo i power ranger che di sicuro la ferrmaranno :qeq: :qeq: :qeq:
Torna in alto Andare in basso
fasola
Utente
Utente
fasola


Età : 31
Località : torino
Messaggi : 517

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 4:21 pm

allora alcune considerazioni:
1) era già stata predetta una fine del mondo per l'anno scorso. C'è stata?? NO
2) se anche arrivasse la fine del mondo, i power rangers, con l'aiuto del prode Chuck Norris, la fermeranno di certo
Fasola
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 4:24 pm

Tsk!, Chuch non si abbassa a certe cosucce, basta il suo cane!

Comunque non sapevo che per l'anno scorso c'era la fine del mondo...secondo chi? gli eschimesi? :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 4:25 pm

personalmente non vedo perchè dovrei fidarmi di una previsione fatta da un popolo che non conosceva nemmeno la ruota... il loro calendario finisce nel 2012? Beh mi sarei stupito se l'avessero fatto andare avanti all'infinito :sorr:
(chissà che ressa nelle chiese nel dicembre 2012 poi :qeq: )
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 4:34 pm

Beh, il loro calendario era un bel pò di volte più preciso del nostro, c'è da notare...anche se più complesso
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 4:39 pm

gia gia... ma io non credo... si vedrà cmq
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 7:52 pm

beh sì... in effetti il tuo non è proprio un complimento ai maya... però a me me lo sembra.... io e il mio cervello! Che coppia irresistibile!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 8:06 pm

first:
c'erano già alcune discussioni su questo argomento
second: non è la fine del mondo.
questa data è la fine del 5° ciclo del calendario maia (corrisponde a tipo 5000 e qualcosa anni), un calendario puramente religioso.
se ci volete credere, a vostro rischio e pericolo.
quelli che predissero la venuta degli dei e riconobbero in cortez e nei suoi uomini-cervo (soldati a cavallo) armati di bacchette d'argento magiche che fulminavano puntandole addosso a qualcun'altro erano gli aztechi, non i maia.
i maia sono scomparsi misteriosamente.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 8:21 pm

non credo ad una parola.

in particolare voyager è un'ottimo programma di svago, adattissimo se uno vuole farsi magari 2 risate, m i scientifico non ha nulla.
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 8:29 pm

The_Green_Knight ha scritto:
first:
c'erano già alcune discussioni su questo argomento
second: non è la fine del mondo.
questa data è la fine del 5° ciclo del calendario maia (corrisponde a tipo 5000 e qualcosa anni), un calendario puramente religioso.
se ci volete credere, a vostro rischio e pericolo.
quelli che predissero la venuta degli dei e riconobbero in cortez e nei suoi uomini-cervo (soldati a cavallo) armati di bacchette d'argento magiche che fulminavano puntandole addosso a qualcun'altro erano gli aztechi, non i maia.
i maia sono scomparsi misteriosamente.


Uhm, hai ragione sai :qeq: sgamo time...comunque anche i maYa avevano una visione pessimistaca, pensavano che la terra sarebbe stata distrutta da un terribile diluvio...gente non propriamente allegra :sfs:
Torna in alto Andare in basso
fasola
Utente
Utente
fasola


Età : 31
Località : torino
Messaggi : 517

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 8:44 pm

vabbe se anche fosse abbiamo tutto il tempo di salutarci e di dirci addio ! o no?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 8:53 pm

Lautrec ha scritto:
The_Green_Knight ha scritto:
first:
c'erano già alcune discussioni su questo argomento
second: non è la fine del mondo.
questa data è la fine del 5° ciclo del calendario maia (corrisponde a tipo 5000 e qualcosa anni), un calendario puramente religioso.
se ci volete credere, a vostro rischio e pericolo.
quelli che predissero la venuta degli dei e riconobbero in cortez e nei suoi uomini-cervo (soldati a cavallo) armati di bacchette d'argento magiche che fulminavano puntandole addosso a qualcun'altro erano gli aztechi, non i maia.
i maia sono scomparsi misteriosamente.


Uhm, hai ragione sai :qeq: sgamo time...comunque anche i maYa avevano una visione pessimistaca, pensavano che la terra sarebbe stata distrutta da un terribile diluvio...gente non propriamente allegra :sfs:
ho scritto con la i perchè è più fashion XD
diciamo che le 4 ere precendenti secondo loro avevano visto ciascuna un modo diverso per morire:
alla fine di ogni era, in seguito a catastrofi (come il diluvio, ma anche come una pioggia di fuoco) la razza umana si era quasi estinta lasciando solo 2 esemplari, uno maschio ed uno femmina.

voyager può essere interessante, ma ho notato che più che risolvere i quesiti, li pone XD
imho, rimane interessante, anche se alcune cose che raccontano son congetture. alla fine basta saperle distinguere e non prenderle come verità assolute.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
fasola
Utente
Utente
fasola


Età : 31
Località : torino
Messaggi : 517

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 9:01 pm

[quote= verità assolute.[/quote]

Ma esistono verità assolute per voyager o è la prima volta che vengono celate come tali?
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 9:17 pm

Poveri noi , non ci lasciano neanche festeggiare un po' natale :sfs: ?

Comunque mi sa tanto di panzana anche se avevo gia sentito delle teorie sul calendario maya
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 9:43 pm

per loro quello che raccontano SONO verità assolute XD
anche se poi alla fine del servizio fanno domande proprio LORO XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 11:18 am

Ecco un altro argomento che torna ciclicamente di moda.
Penso che l'astrologia non sia una scienza e si basi su metodi infondati.
Sia essa maya o quella dei nostri cartomanti truffatori.

Di Voyager vorrei ricordare due servizi assolutamente fantastici.
-l'acqua ha memoria e sente le emozioni delle persone
-Tesla era un grande scienziato perché gli alieni gli hanno insegnato quello che sapeva.
Penso bastino...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 5:10 pm

.. gia.... molto simaptico.. ma spara certe cavolate...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 5:27 pm

e ci dovrebbe pure rovinare il natale.

ehi, aspetta un moemnto.

è un modo ancora migliore per scartare in anticipo i regali XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Venerdì 21 Dicembre 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: Venerdì 21 Dicembre 2012   Venerdì 21 Dicembre 2012 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Venerdì 21 Dicembre 2012
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» 21 Dicembre 2012... La Fine o semplicemente un nuovo Inizio?
» Venerdì 13
» Mischia 1500 x 5 Venerdì 10/07/09
» 1^a serata ladder: Venerdì 3 agosto
» Torneo Magic warcard, venerdi' 6 settembre a seregno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: