Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche Nehek NOMI space effetto orchi 2014 acqua vampiro cavalieri tattica grigi grey 2010 femminili knights drone indovinelli degli catalogo 2011 2016 recensione caos conti dead

 

 Biblioteca Zendriana, seconda fase

Andare in basso 
+14
The_Green_Knight
B4rcy
Panzer
Skidi
Lollo2222
ilcappellaio
Nani4ever
Emperor's Chosen
Paranoid
Adbhull
The Candyman
Nemesor Giacomo
Sephiroth
Asurian
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 9:03 pm

Inizio con il dire che la prima edizione della biblioteca, sebbene non sia stata un successo planetario, è riuscita ad incuriosire qualcuno. E' un primo passo che fa sperare.

Per la seconda pubblicazione, purtroppo non ho avuto modo di gestire il secondo giro a causa della mancanza di tempo in questo inizio anno, ma potremo ripartire a breve.

Riassumo qualcuna delle idee tratte dal "grande topic" che si sta sviluppando nella sezione avvisi

(1) sviluppare una versione pdf online degli articoli, accessibile e pubblicizzata anche per terzi. Personalmente, mi piace

(2) Cambiare la metodologia di pubblicazione: passare da una pubblicizzazione unica degli articoli ad una "a scaglioni" e continua, pubblicando uno/due articoli alla settimana. Questo permetterebbe di adattare i tempi e dare visibilità (e quindi, "utilizzare al massimo") ogni singolo articolo. Personalmente, mi piace

(3) dare più visibilità alla biblioteca tramite la concessione uno spazio apposito, personalizzabile e di sapore "bibliotecoso". Personalmente, serve avere un po' di coraggio in questo momento, quindi: mi piace.

La vostra opinione su queste tre proposte? Ne avete altre?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 9:06 pm

1) Supporto pienamente.

2) Questa sinceramente no, sia perchè uno rischia facilmente di confondersi sia perchè vorrebbe dire complicare ulteriormente la cosa. Semmai si dividono in due gli articoli: metà vengono pubblicati a inizio mese e l'altra metà alle idi.

3) Direi praticamente necessaria imho.
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 9:12 pm

1 sarebbe un'ottimo modo per mostrare che abbiamo una marcia in più rispetto alla concorrenza e attirare più persone su Zendra

2 sarebbe eccezionale e offrirebbe una maggiore visibilità agli articoli, in aggiunta al punto 3

3 una buona, almeno gli articoli non finirebbero sparsi

ad ogni modo se vi serve qualcuno io ci sono, argomento variabile, dipende da cosa è più utile, ma pensavo a qualcosa tipo "Il sogno e gli antichi, razionale e irrazionale"
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 9:18 pm

Aspettate un attimo però, i pdf chi li fa ? Io ad esempio non ho la più pallida idea di come si facciano §
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 9:20 pm

Pienamente d'accordo, anche se forse la proposta di Sephiroth sulla divisione temporale degli articoli è più ordinata e azzeccata
Citazione :
Aspettate un attimo però, i pdf chi li fa ? Io ad esempio non ho la più pallida idea di come si facciano

ci sono programmi appositi, ghostgum, pdf converter, eccetera, solo che mi dimentico sempre come usarli... no aspetta, forse basta "stampare" un documento come file pdf ed è fatta
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 9:20 pm

Sephiroth ha scritto:
Aspettate un attimo però, i pdf chi li fa ? Io ad esempio non ho la più pallida idea di come si facciano §
boh, credo che uno faccia una foto allo schermo e la carichi poi con adobe reader!
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeMer Feb 13, 2013 10:58 pm

Lol... faccio io gente! (ho i programmi... in realtà ne devo riscaricare uno, ma nessun problema, mi serve comunque)

1. Si potrebbe fare un volume mensile che raccoglie gli articoli del mese e altre cose varie.... Con un buon numero di articoli ne verrebbe fuori una rivista anche abbastanza seria U_U

2. Approvo. Ogni autore potrebbe così pubblicare un articolo al mese ma la biblioteca rimarrebbe attiva tutto il mese.

3. Riconfermo l'idea.

Se volete, appena recupero il programma posso buttar giù qualcosa... magari se mi recuperate gli articoli, proprio con quelli....

Aggiungo altre cose, ma le pubblico nell'altro topic.

--------------------------

Potrebbe essere proprio forte e connesso la sito fare un numero 0 con gli articoli vecchi e con info sul sito e sulla sua nuova veste (ovviamente da far uscire poco prima dell'inaugurazione)
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 12:40 am

1) Pienamente d'accordo con Adbhull (ma non potevi chiamarti Abdhull accidenti!! :§wall: )

2)Approvo. Il "direttore" della biblioteca avrà anche il compito (ad inizio mese) di assegnare i tempi di pubblicazione ai vari redattori.

3) Sicuramente favorevole.


Ovviamente do la mia disponibilità come giornalista freelance (redattore fisso magari più avanti). Sto già preparando l'articolo per la prossima pubblicazione.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 7:29 am

Paranoid ha scritto:
1) Pienamente d'accordo con Adbhull (ma non potevi chiamarti Abdhull accidenti!! :§wall: )

E' il nome che scelsi per un gdr chat... ma sbagliai ad iscrivermi XD e poi il suono mi piace di più XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 10:26 am

confermo per anni di esperienza che il pdf e' molto piu' pratico e professionale ^^

ricordo anche che in teoria la stessa guida a magic che tanto volevo finire sarebbe da biblioteca zendriana, cosi' come la guida a warmachine che e' gia' stata fatta e la guida ad infinity che forse un giorno ci sara' ?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 3:53 pm

Approvo su tutta li linea, confermo la disponibilità come scrittore. Argomenti possibilmente in campo medico, ma mi adatto.
Un solo articolo al mese non è eccessivo, accettabile anche se si è sotto esami!
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 5:09 pm

Stamattina, andando al lavoro (senza aspettarmi il turno impegnativissimo su cui potremmo scrivere un racconto esistenzialista) pensavo al discorso sul tema di Zendra/della rivista e sul fatto che quello che interessa gli zendriani, in fondo è il fantastico, nel suo senso più ampio e, insieme, più letterale. Per chi ha una certa "cultura" del fantasy agli albori sa che la quasi totalità dei temi più "caldi" di Zendra potrebbe essere il tema di un'opera fantasy... Il problema è, però, che il termine fantastico in italiano è un pò insipido e l'inglese fantasy richiama immediatamente al medieval fantasy o al magic fantasy...
Cercavo quindi qualcosa che fosse sufficientemente grande da contenere queste cose e al contempo avesse un suono piacevole e...

Mi è venuta un'illuminazione!!!!!!!!

Perché, invece di limitarsi a parlare di fantasy e sciencefantasy, politica, religione, psicologia, tecnologia.... Zendra non parla di ∞fantasy???

Cos'è l'∞fantasy?

L'∞fantasy è appunto quello che la mia mente ha pensato per recuperare al termine fantastico il suo senso originario...

Il termine ha alcuni vantaggi:
- E' un neologismo.
- Usa un carattere (l'infinito) che si presta al lettering creativo
- Così non occorre scegliere, almeno sulla rivista, se farla SF o Fantasy... è tutt'e due e di più U_U

Se non mi arrivano critiche mentre sperimento, vi posto entro sera una bozza di copertina per un ipotetico numero U_U

Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 5:23 pm

lol! il mio punto di vista su questa idea è
"come si può non fidarsi di una figata-stramboide del genere se a proporla è uno psicologo?"
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 5:41 pm

Adbhull ha scritto:
Perché, invece di limitarsi a parlare di fantasy e sciencefantasy, politica, religione, psicologia, tecnologia.... Zendra non parla di ∞fantasy???

Cos'è l'∞fantasy?

L'∞fantasy è appunto quello che la mia mente ha pensato per recuperare al termine fantastico il suo senso originario...

Il termine ha alcuni vantaggi:
- E' un neologismo.
- Usa un carattere (l'infinito) che si presta al lettering creativo
- Così non occorre scegliere, almeno sulla rivista, se farla SF o Fantasy... è tutt'e due e di più U_U


Ok, può anche andare però c'è ancora qualche cosa che non funziona:

- come si digita sulla tastiera ?

- come si pronuncia, oofantasy ?

- sa un po' di osceno.

- non hai ancora spiegato cosa voglia dire di preciso § .
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 5:43 pm

1. Mappa caratteri

2. infinite fantasy

3. A me no

4. Vuole racchiudere semplicemente tutto (da qui l'infinito) quello che esiste di fantastico come genere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 6:21 pm

Copertina di provissima.... date un'occhiata.. a me non dispiace... anche se molto minimale...

https://2img.net/h/i23.photobucket.com/albums/b380/akille/copertina.jpg
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 6:28 pm

Adbhull ha scritto:
1. Mappa caratteri

Non so cosa sia ma mi arrangerò.

Adbhull ha scritto:
2. infinite fantasy

Ok.

Adbhull ha scritto:
3. A me no

De gustibus.

Adbhull ha scritto:
4. Vuole racchiudere semplicemente tutto (da qui l'infinito) quello che esiste di fantastico come genere.

Fantasy non era più semplice ? Comunque va bene per me.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 6:33 pm

secondo me (a parte che mi son sentito una m***a nel vedere definita una popo' di roba del genere "di provissima") il trattino tra "∞" e "fantasy" sta male, separa troppo le cose. Visto che normalmente uno non è abituato usare certi simboli come parte di una parola, secondo me unirli renderebbe meglio.
E magari dare anche un tocco sbarazzino all'infinito inclinandolo leggermente in senso orario, di 20° circa, ma questo non è certo una cosa necessaria

Citazione :
Non so cosa sia ma mi arrangerò.


FOLLE! Io ce l'ho pure nella barra principale!
Tutti i programmi >> accessori >> utilità di sistema
è fondamentale! XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 6:43 pm

Concordo con Candy, io toglierei il trattino e sistemerei un po' i titoli, ma definirla di provissima è un insulto alle tue capacità, Adbhull.

Citazione :
FOLLE! Io ce l'ho pure nella barra principale!
Tutti i programmi >> accessori >> utilità di sistema
è fondamentale! XD


Scovata, però non ha l'alfabeto greco :§disgust:
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 8:33 pm

Io trovo che come idea sia una gran figata! Sei davvero un grande!


D'accordo con gli altri sull'eliminazione del trattino tra "Infinite" e "Fantasy".

Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 8:44 pm

Citazione :
Copertina di provissima.... date un'occhiata.. a me non dispiace... anche se molto minimale...

https://2img.net/h/i23.photobucket.com/albums/b380/akille/copertina.jpg

whoa! che bella!!!



Citazione :
D'accordo con gli altri sull'eliminazione del trattino tra "Infinite" e "Fantasy".
rapida e brutale

beh, devo dire che fa davvero la sua figura, dirò un eresia proponendo di scrivere infinity fantasy senza il simbolo, mi pare che dia un po' di distacco, non trovate?
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 9:03 pm

Versione 0.2
https://2img.net/h/i23.photobucket.com/albums/b380/akille/copertina2.jpg

Versione 0.3
https://2img.net/h/i23.photobucket.com/albums/b380/akille/copertina3.jpg

In effetti è forse meglio scritto esteso.. uffi uffi XD
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 9:07 pm

l'idea mi piace, sia concettualmente sia tipograficamente.
io, però, anzichè mettere il simbolo prima, lo inserirei dopo "fantasy" e in alto, a mo' di potenza. davanti, potrebbe essere frainteso e scambiato per un semplice abbellimento, mentre la forma "matematica" ha più chances di essere colta.
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 9:15 pm

io concordo su tutto.. cmq io lo chiamerei infinito fantasy e non infinite (questione de gustibus mi sa).. cmq fantastica come idea questa della rivista.. volendo si potrebbe anche ridurre il numero di articoli a numero (2-3 a uscita) introdurre qualche rubrica..che so. di fai da te, tutorial che spieghino come realizzare qualcosa, dipingere.. o anche introdurre un angolino di battute e castronerie anche per rendere la rivista più simpatica e piacevole..
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 9:23 pm

Lollo2222 ha scritto:
introdurre qualche rubrica..che so. di fai da te, tutorial che spieghino come realizzare qualcosa, dipingere.. o anche introdurre un angolino di battute e castronerie anche per rendere la rivista più simpatica e piacevole..
rubrica: vota la più carina del web.
risultati nel numero successivo :§hvj:
una rivista non è seria (nè godibile) se non c'è qualche coscia in vista, specie dopo un articolo sul diritto romano §
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biblioteca Zendriana, seconda fase Empty
MessaggioTitolo: Re: Biblioteca Zendriana, seconda fase   Biblioteca Zendriana, seconda fase Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Biblioteca Zendriana, seconda fase
Torna in alto 
Pagina 1 di 10Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» Biblioteca Zendriana
» Uovata Zendriana
» fase d'assalto...
» Mazzo in fase di testing
» sferza e fase di tiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: BIBLIOTECA DI ZENDRA-
Vai verso: