Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
It's time to 40k! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
It's time to 40k! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
It's time to 40k! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
It's time to 40k! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
It's time to 40k! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
It's time to 40k! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
It's time to 40k! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
It's time to 40k! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
It's time to 40k! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
It's time to 40k! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli grey grigi drone recensione knights Nehek effetto 2011 femminili space acqua caos cavalieri vampiro 2014 catalogo tattica 2016 degli tattiche dead conti NOMI 2010 orchi

 

 It's time to 40k!

Andare in basso 
+3
Alucard90
Raizen
Lollo2222
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 9:27 pm

Ciao a tutti ragazzi.. solita domanda che avrete sentito un milione di volte.. vorrei iniziare il 40K però ho un budget estremamente ristretto, quindi volevo sapere da voi quali sono gli eserciti meno costosi del 40k..
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 10:56 pm

Benvenuto ^^

I più economici in generale sono cavalieri grigi, e direi demoni se usi qg demoni maggiori, soprattutto se già li hai per il fantasy, basta un po' di pazienza a calamitare le basette e puoi avere la tua armata da 40k e fantasy in un colpo solo XD

I gk ( cavalieri grigi ) comunque testano l'opzione meno costosa, in quanto un'armata può benissimo essere composta da meno di 30 modelli uberpompati.

Poi è ovvio: se vuoi la competitività, un po' ci devi spendere, anche se in media leggermente meno che nel fantasy

A seguire direi gli space marine, angeli sanguinari e lupi


Evita assolutamente tyr, orki e guardia che essendo armate sciame devi accendere un mutuo per farli XD ( forse, ma non so, una monomoto orko )
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 10:58 pm

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

Non esiste la GW sa come fare gli affari in un modo o nell'altro spendi più o meno sempre lo stesso e poi dipende cmq come giochi. E potrà suonare monotono ma non si sceglie un esercito vedendo quale costa meno o quale è il più forte.

Giusto come diceva Raizen la guardia, Orki e tyr. la guardia più che altro per l'abbondanza di veicoli o di fanti, gli orchi diciamo sta nel mezzo, i tyr per abbondanza di mostroni grossi e sciami.

Non so come i GK possano esser visti economici, certo con la mono paladini spendi poco, ma ti diverti poco e vinci altrettanto poco, in qualsiasi altra lista sono almeno 2 Dreddy una storm e 3 rhino-Razor
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 11:06 pm

Infatti intendevo quella XD meno di trenta modelli no? XD

Coi tyr spendi per la marea di modelli che devi calare a fianco dei mostroni: in genere 4 mostroni e tra terma, geno e a seconda delle preferenze modelli vari... Spendi una marea XD

Conunque, a 1750, la spesa in media si attesta tra i 400 e i 500€, colori esclusi ^^
Torna in alto Andare in basso
Bug_Dad
Utente
Utente
Bug_Dad


Età : 37
Messaggi : 76

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeGio Feb 14, 2013 11:51 pm

Come ti hanno suggerito dagli altri utenti, evita i tyr poiché spendi parecchi soldi solo per gli inutili termagaunt, mediamente ci vogliono 60ina tra quelli presenti sul campo e quelli che veranno generati dalla Tervigone.
Ormai la vecchia spettacolare mono mostri non esisteva più.

Direi o i Cavalieri Grigi, che puoi fare un mono terminators o gli Angeli Osculi, sempre per i mono terminators.

Invece penso che con i IG, prendendo i modelli di un'altra casa, magari si potrebbe risparmiare qualcosina. Ma in ogni caso una lista IG abbastanza competitivo s'aggira attorno ai 350 euro circa.
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 1:06 am

una lista a 1750 di GK che porta in giro 6 razor, 25 marine, coteaz, una ventina di fanti + 3 robottoni o 3 dreddi (ora come ora preferisco 3 robottoni) e l'egida costa tanti soldini direi...se ci metti pure le storm si sale e di parecchio!

ovvio che gli eserciti elitari in generale con alcune liste diventano (si fa per dire) economici...ma come diceva giustamente alucard ti ci diverti poco e vinci ancora meno!
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 9:32 am

cmq più che al costo ti conviene guardare cosa ti piace come BG e stile di gioco.
tanto spedere soldi per un esercito che poi non ti garba mi sembra doppiamente disendioso
tipo io i GK non li sopporto
RIASSUNTO
siamo un gruppo di fighi con armature super fighe e le più fighe bimbominkiose tecnologie che imu e tasse varie imperiali possono comprare...tranne un lunotto anteriore per i nostri dreadknight. quindi quei poveretti che li guidano devono tenere la bocca chiusa per evitare che insetti e mosche gli entrino in bocca. §
ora passiamo alle nostre missioni...noi si che abbiamo missioni fighe...noi arriviamo su un pianeta dopo che son stati avvistati i demoni...e i demoni sono Sfighi...altro che noi.
ci picchiamo con i demoni, loro tornan nel warp, noi muoriamo in maniera eroica in un buon numero ma conseguiamo una fighissima vittoria...poi però abbiamo il sospetto che la corruzione possa essersi estesa anche hai pianeti vicini. EXTERMINATUS su tutto il sistema stellare............................. :§wall: derp time! :§wall: ma allora che c***o siete scesi sul pianeta a dar battaglia se tanto poi nuclearizzate tutto dall'orbita alta??? :§wall: :§wall:
senza contare che fanno più morti "innocenti" loro che tutti i demoni messi assieme.
penso che ormai la prole dei poteri perniciosi abbia imparato la cosa. quindi appaiono su un pianeta solo per attirare i GK, sapendo che tanto dopo ci penseranno loro a distruggere il pianeta!XDDDD minima spesa, massima resa!
fine background GK
e tu vuoi davvero giocare gente del genere?XD
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 4:04 pm

ahahah grazie mille per la descrizione iperione xD cmq io a livello di miniature mi piacciono molto i necron.. però come il resto degli eserciti non so quanto siano dispendiosi.. insieme ai necron avevo pensato a GK (mi avevano accennato costassero poco appunto per la mono termy, ma se deve essere una lista noiosa cercherò di prendere anche dell'altro..) e ai demoni proprio perchè mi varrebbero come doppio esercito, visto che gioco al fantasy.. in più ovviamente punterei all'usato o a siti dove fanno abbastanza sconti..
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 4:08 pm

Coi demoni cascheresti bene, ma dovresti aspettare marzo, che esce il codex 40k/fantasy ^^

I necron assieme ai gk sono piuttosto nutellosi, ma si riesce pure a fare ottime liste senza necessariamente spammare falci ( un veicolo ) e spettri ( una truppa elite )

I gk sono sgravi, han delle minia stupende e un bg per chi vuol guardare Rambo e dire " che mezzasega!" XD
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 4:14 pm

dei necron mi piacciono molto i guerrieronzoli e gli immortali.. no direi che per ora pentafalci possono anche stare da parte xD gli spettri per quel che so sono molto forti.. cmq dovrei iniziare con qualcosa tipo 500-1000pt (anche 750pt ) di esercito per poi ampliare a meno che trovo qualche offertona... a livello di miniature i GK sono stupendi e dipingerli penso lo sia anche più :D.. un possibile esempio di roba che potrei prendere per avere 500 pt o 1000 pt di esercito, sia necron che gk?
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 4:24 pm

Citazione :
Ciao a tutti ragazzi.. solita domanda che avrete sentito un milione di volte.. vorrei iniziare il 40K però ho un budget estremamente ristretto, quindi volevo sapere da voi quali sono gli eserciti meno costosi del 40k..

l'esecito più economico è sicurmente haqquislam! ah, già, hai detto 40000...

allora direi che con 200 euro massimo ti porti a casa una monopaladini, non è troppo nutellosa, e molto bella come miniature e ha anche il suo bg, ti direi gk quindi(mi faccio schifo da solo....)
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 4:30 pm

effettivamente appena avevo letto il tuo nome mi aspettavo un bel post sui necron e invece mi hai sorpreso con i gk xD beh infinity costa infinitamente meno di warhammer..
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 4:59 pm

Citazione :
beh infinity costa infinitamente meno di warhammer..
secondo te perchè si chiama così? XD
Torna in alto Andare in basso
iperione19
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 91

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 5:08 pm

non lo conosco come gioco. però se prese poco per volta, i modellini gw non sono poi così costosi...pensate invece a farvi un mazzo T1 o T" di magic...li si che piangi sangue!XD
e le espansioni escono una volta ogni due mesi ormai e una o due carte costosissime da inserire le hai sempre....fuuuuuuckkkk!
cmq per altri BG di altri eserciti rivisti in chiave "iperione" chiedi pure!=P
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeVen Feb 15, 2013 7:10 pm

qualcuno non sa dirmi una possibile lista necron o gk da 750 pt? così da orientarmi più o meno su cosa prendere..
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 3:31 pm

Allora se i GK sono nutellosi i necron sono distillato di nutella iniettato direttamente in vena.
Le cose veramente forti dei GK sono sostanzialmente l'inquisizione (ergo mi ostino a dirlo NON SONO GK) e ore le storm GK hanno acquisito senso. Per il resto i modelli costano cmq quello che fanno.

Per quanto riguarda il fatto cosa giocare a 750 pt. con i gk non puoi farlo dato che cambi totalmente modo di giocare fra gli under 1000 e up 1500. Per i necron forse mi sbagliarò ma già è più possibile, io da non giocatore necron farei Lord supremo 3 cryptek della tempesta 3 da 5 immortali 3 falci e vinci liscio come l'olio a punti ci dovremmo essere XD
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 3:41 pm

io per ora oltre i 1000 no credo di andare a meno che trovo qualche affare.. vedevo una lista 1000pt che giocava 1 biblio 2 da 5 termy 1 da 5 PAGK e 2 dreadnout.. può essere decente o si dovrebbe cambiare? meglio dreadnout o dreadknight? premetto che per ora soldi per volanti non credo di averne xD
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 3:56 pm

Msu di pagk...cof cof... Munizioni psioniche coff coff... Volante trasporto d'assalto... Coff coff... Nutella... Coff coff... XD

Dipende se vuoi un'armata tirata o meno: i dreddy autocannon sono uno dei motivi che han portato i gk a spiccare, ma vuoi mettere avere un pezzo che è stato creato per picchiare i demoni maggiori? XD
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 4:06 pm

beh dipende dalla lista direi, il dreadknight si è lievemente rivalutato ma resta cmq molto vulnerabile alle armi vp2, il dreddy come tutti i veicoli da fuoco hanno ricevuto i loro malus e i loro bonus sommariamente è buono ma qualcuno comincia a dubitare in lui a causa dell'abbondanza dei volanti. Io unirei i termy in un'unica da 10 averne 2 da 5 è inutile se ti serve gente per gli obj la splitti sennò tieni unito ed un'unità con biblio bella tosta però io la cambierei. vediamo a 1000 pt potresti fare:

Biblio con velo, possanza, santuario, fiamma (e un potere a fiamma ma non mi ricordo come si chiama) e 2 servoteschi 180

5 Termy con psycannon (1 martello, 2 alabarde, 2 spade) 225

2*5 GK d'assalto con psycannon, 1 alabarda al justicar dentro Razor con munizioni psioniche 330

2 Dreddy con doppio cannone automatico binato e munizioni psioniche 270

1000

sennò potresti anche fare

GranMaestro con incinerator, granate difensive e 2 servoteschi 195

5 Paladini con 2 psycannon perfezionati (1 martello, 2 alabarde, 2 spade) 315

2*5 GK d'assalto con psycannon 220

2 Dreddy con doppio cannone automatico binato e munizioni psioniche 270

1000

credo che a basso punteggio il granmaestro possa esser più d'aiuto per missione ad obj multipli che escludendo big gun nel quale i dreddy già conquistano sono 1/3 delle missione
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 4:35 pm

direi che la seconda lista non dovrebbe neanche costare così tanto a livello di soldi.. biblio cmq da prendere cmq insieme poi a un possibile volante.. si per ora credo che sopra i 1000 non andrò.. ma in caso più avanti credo che mi toccherà prendere anche coteaz e draigo.. certo che però il biblio in armatura da termy è davvero brutto .-. un possibile rimpiazzo più gradevole alla vista?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 5:20 pm

sarà a me piace il modello anche se gli ho tolto l'asta per metterci una spada e vorrei rimpiazzargli la testa con un elmo dei cavalieri grigi
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitimeSab Feb 16, 2013 7:13 pm

a me non piace quella testa che spunta in quel modo.. troppo brutta D:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





It's time to 40k! Empty
MessaggioTitolo: Re: It's time to 40k!   It's time to 40k! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
It's time to 40k!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In Time
» Briefing time!
» Hell, it's about time!
» warhammer time!
» niubbo time

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: