Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Briefing time! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Briefing time! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Briefing time! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Briefing time! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Briefing time! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Briefing time! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Briefing time! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Briefing time! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Briefing time! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Briefing time! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 knights drone tattiche vampiro 2016 conti recensione tattica caos acqua NOMI effetto catalogo grigi indovinelli space grey 2010 orchi Nehek femminili cavalieri dead 2014 degli

 

 Briefing time!

Andare in basso 
+8
IlDottore
Drakhor
Kurush-Var
Asurian
Yakumo-dono
Urizhel's Zorn
nunzio
ilcappellaio
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 3:01 pm

dopo qualche cenno frammentario e - diciamocelo - fumoso, ecco l'opportunità d'intavolare un discorso con tutti i crismi.
il ragazzino dei giornali è un personaggio jolly e l'idea degli zendriani in pantofole davanti al caminetto, chini sul giornale locale, sa di hobbit della contea!
non le solite pagine zeppe di bg e statistiche, limitate a e da un marchio: piuttosto, un modo per limitare il marchio stesso.

Citazione :
...un mensile, disponibile online in pdf.
una trattazione oculata di fantasy e real, il più possibile omogenea e al tempo stesso adeguatamente pittoresca.
rubriche, approfondimenti, intrattenimento, strutturati come il resoconto d'un viaggiatore del vecchio mondo diretto a zendra...

salvo le restrizioni legate ad impaginazione e coerenza (concordate con tutti), la gestione del pezzo sarà a totale discrezione dell'autore.

qualcuno che mastichi un po' di photoshop? benvenuto pure il migliore dei grafici :sorr:

la mia attuale versione: LINK

:109:
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 3:40 pm

Allora,purtroppo per voi,vi ritroverete a collaborare con l'essere vivente più scassaballe del creato,ovvero io.
Abbiamo discusso col cappellaio,e abbiamo deciso il mio ruolo:gestirò "il mercato delle pulci",un angolino dedicato ad un gioco gratuito online multigiocatore massivo,PROVATO DA ME,quindi con le mie impressioni,e non una versione adattata dei manuali e delle FAQ di quei giochi.Ne presento uno al mese,tutti rigorosamente gratis,proprio come un mercatino delle pulci:non costa niente provare,ma la qualità può deludere.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 5:07 pm

La mia idea d'offrire un contributo s'impostava su una sorta di rubrica, con articoli che potrebbero spaziare su tutto, real e fantasy.
Avevo anche in mente di trascrivere man mano anche un romanzo fantasy di un autore inglese ma credo che violi il copyright.

Veder sparire Acacia, così da un giorno all'altro... mi rattrista :105.:

Sarò sempre è comunque un membro, affinchè il flebile ricordo rimanga!
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 5:20 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:
La mia idea d'offrire un contributo s'impostava su una sorta di rubrica, con articoli che potrebbero spaziare su tutto, real e fantasy.
Avevo anche in mente di trascrivere man mano anche un romanzo fantasy di un autore inglese ma credo che violi il copyright.
seguire giurisprudenza ha i suoi lati positivi :123:

Art. 70 Legge n. 633 del 22 aprile 1941 sul diritto d’autore, successivamente modificata con l’articolo 2 della Legge n. 2 del 9 gennaio 2008 con la quale si integra il summenzionato articolo 70 mediante il comma 1-bis:

1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali.

1-bis. È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attività culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell’università e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all’uso didattico o scientifico di cui al presente comma.

Citazione :
Veder sparire Acacia, così da un giorno all'altro... mi rattrista :105.:

Sarò sempre è comunque un membro, affinchè il flebile ricordo rimanga!

non disperare:

Citazione :

Acacia invece è stata archiviata: è stata messa quindi in una sezione nascosta per non "intasare" il foro ma se volete posso recuperarla al 100% senza problemi. Il Maresciallo
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 5:27 pm

Due piacevolissime notizie!

Mi faccio subito spedire il librozzo (lasciato in sardegna). E per Acacia: fosse per me, la vorrei vedere sempre lì, al di sopra di tutte le altre gilde (solo per ordine alfabetico però lol, ma d'altronde non è la rocca solcatrice dei cieli?). Capisco comunque che non si può tener l'intera gilda solo per il capriccio di un membro, inattivo per giunta.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 6:27 pm

Io sono disponibile per qualsiasi cosa si voglia fare. Non avendo capacità grafiche né di gioco, non so cosa sia possibile offrire...esperienza personale e basta penso!
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 6:43 pm

E direi che sia più che sufficiente, senza falsi complimenti, ogni tuo intervento sul foro è sempre stato esemplare!

Ben venga uno come te!
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 6:58 pm

Io ci sono per un contributo su warhammer fantasy e volendo volendo per articoli di scienza.
Devo precisare però che non avrò proprio moltissimo tempo a disposizione nei prossimi mesi =)
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 7:02 pm

Se ci si mette pure il recchieapunta, saremo al top! :group:

Un combriccola perfetta! Sarei onorato d'averti fra noi, Asuryan.

Ma la parola spetta al nostro cappellaio di fiducia :123:

ps: ho fra le mani il lde darkelfico, presto invocherò i tuoi consigli per un paio di liste.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 7:24 pm

la materia prima non manca di certo: tutto, o gran parte, starà nello sfruttarla al meglio.
manca ancora qualcuno all'appello, ma direi d'iniziare a stendere un canovaccio.

la fanzine s'auspica fruibile pure da un pubblico estraneo, quindi linearità ed autonomia degli argomenti innanzitutto.

iniziativa che richiede maggior organizzazione è il racconto di guerra: asurian è in pole per la definizione dello scenario.

ai membri più popolari chiedo di radunare i partecipanti (ovviamente, della stessa zona, disponibili, affidabili e, perchè no, pure un poco entusiasti).
ai più fantasiosi, la stesura di un bg introduttivo (sentitevi liberi d'integrare la lacuna di zendra nel vecchio mondo).

al momento, pare sia il solo ad occuparmi del layout, ma lo sottoporrò puntualmente, specie nel caso dovesse compromettere/fraintendere l'articolo.

grazie a tutti :109:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 7:35 pm

Io forse mi posso occupare di scrivere il bg se si tratta di eserciti che conosco....
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 7:41 pm

sarebbe ottimo scovare un disegnatore che realizzasse la mappa di zendra, magari un poco alla volta...uhm :102:

appena stabiliti i giocatori, yak avrai carta bianca :123:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 8:49 pm

Vedo che siete già in pieno moviemento, bene.

Al momento mi posso proporre per dei racconti su D&D o WH40k\whf.
Oltre a dare la disponibilità per Br di una mega battaglia di apocalisse, riguardante circa 8 membri del forum e più di 10000 punti di armate. Ma questo in seguito

Se no stavo ponderando anche una guida di D&D ma è ancora in fase embrionale.

In genere sarei felice di cordinare una sezione racconti visto che sono riuscito a cavicchiarmela con l'aedo zendriano che già comunico farò spostare nella sezione scrittura.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 9:04 pm

che dici, kurush, d'infilare pure il racconto vincitore nel primo numero?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 9:29 pm

ilcappellaio ha scritto:
che dici, kurush, d'infilare pure il racconto vincitore nel primo numero?

Dico che è un ottima idea, ovviamente se vuole l'autore. Briefing time! 176360
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 10:40 pm

@nunzio: ti va?

LINK.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 1:56 am

doppio post, ma non mi riusciva di editare :102:

ecco l'avanzamento (la semplicità ha una sua complessità!).

visto il mercatino dell'usato, ho tentato di riprodurre i toni d'una vecchia fotografia, senza, però, dimenticare qualche nota colorata: LINK2.

che dite, godibile?
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 12:12 pm

Secondo me rende molto bene l'idea, bel lavoro anche se il giudizio finale dev'essere di nunzio :123:

Come già detto sono disposto a collaborare pur non avendo una rubrica fissa in mente ( come ad esempio nunzio ), insomma sarei disponibile per vari articoli entro le mie capacità.

@Kurush: sarebbe interessante inserire una sezione di racconti ma secondo me non dovrebbero essere lavori troppo lunghi o laboriosi, ci sarebbe il rischio che un lettore poco interessato alle storie scritte invece di leggerle comunque e trovarle interessanti "scivoli" sull'articolo seguente senza degnarle di un'occhiata. Sarebbe ingiusto in fondo verso chi scrive, a meno che a loro vada bene così, dato che non tutti potrebbero apprezzare l'impegno. Probabilmente per poter esser lette dai più dovrebbero essere facilmente digeribili.
Ovviamente è tutto imho e non pretendo di dire a voi o a chiunque altro come scrivere, era solo per dire una mia impressione
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 12:24 pm

Drakhor ha scritto:

@Kurush: sarebbe interessante inserire una sezione di racconti ma secondo me non dovrebbero essere lavori troppo lunghi o laboriosi, ci sarebbe il rischio che un lettore poco interessato alle storie scritte invece di leggerle comunque e trovarle interessanti "scivoli" sull'articolo seguente senza degnarle di un'occhiata. Sarebbe ingiusto in fondo verso chi scrive, a meno che a loro vada bene così, dato che non tutti potrebbero apprezzare l'impegno. Probabilmente per poter esser lette dai più dovrebbero essere facilmente digeribili.
Ovviamente è tutto imho e non pretendo di dire a voi o a chiunque altro come scrivere, era solo per dire una mia impressione

Si infatti la mia idea era di mettere un solo racconto alla volta in grado di attirare il pubblico, magari anche piccoli aneddoti o storielle che catturino l'attenzione.

Mettere nel primo numero il racconto vincitore dell'aedo era un modo anche per premiarlo, visti anche gli ottimi lavori.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 12:34 pm

benvenuto!
Drakhor ha scritto:

@Kurush: sarebbe interessante inserire una sezione di racconti ma secondo me non dovrebbero essere lavori troppo lunghi o laboriosi
racconti "a puntate" potrebbero esser un'alternativa? certo, il livello dev'esser un giusto compromesso.

intanto, posto la proposta di asurian per il racconto di guerra:

Citazione :

se come scenario intendi "metodo di gioco", diciamo che in questa edizione si gioca di solito la partita classica campale, senza missioni.


Alternativamente ti propongo uno scenario piu interessante: conquista e difesa.

In poche parole obbliga a giocare le fanterie, che dovrebbero essere il fulcro di una armata e invece sono tenute sulle mensole perché meno performanti di cavallerie, mostri e quant'altro e non sono richieste obbligatoriamente nella battaglia campale.

le regole sono: prima di schierare sul campo, si piazzano D3+2 segnalini obiettivo, alternando i giocatori, iniziando dal giocatore che tira il risultato piu alto con un dado. I segnalini non possono essere collocati nella zona di schieramento, né entro 12" dal bordo del tavolo o da un altro segnalino, né su terreni intransitabili.

Si schiera poi come in una normale battaglia campale.

Il vincitore è colui che controlla piu segnalini obiettivo.
Per controllarne uno occorre avere una Unità Valida anche solo parzialmente entro 3" dal segnalino e nessuna unità nemica (Valida o Non Valida) anche solo parzialmente entro 3 dal medesimo segnalino.

Una Unità Valida è una fanteria qualunque dotata di stendardo, che può essere l'alfiere dello stendardo da battaglia (a patto che anche questi sia un modello di fanteria). Le unità in fuga non sono MAI considerate valide

Nota bene: l'alfiere dello stendardo da battaglia viene sempre considerato singolarmente quando si calcola la distanza dagli obiettivi, è quindi ingnorata l'eventuale unità alla quale può essersi aggregato


Si può poi inserire la regola speciale "durata variabile": alla fine di ogni turno (giocato da entrambi i giocatori, quindi turni sempre pareggiati) a partire dal terzo si tira un dado. Con risultato di 1 o 2 la partita termina, altrimenti si procede per un ulteriore turno.



Se invece con scenario intendevi una ambientazione o un particolare momento nella storia di warhammer, cercherò di pensare ad un evento, come tu stesso hai definito, "accattivante"
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 12:50 pm

Per il racconto di guerra: secondo me è una buona idea, solo assicuriamoci che queste nuove regole non mettano in difficoltà un giocatore in particolare.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 4:39 pm

prova:



la fanzine sarà disponibile sia nella classica versione paper, sia in streaming (la seconda non richiede alcun download, adobe ecc, scongiurando lentezza e disagi. è possibile, inoltre, inserire una playlist musicale, personalizzare le modalità di visualizzazione ecc).


:109:
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 4:45 pm

Ottimo lavoro,c'è pure il mio articolo,anche se con l'immagine peggiore :uhm:
possibilmente,non se potrebbero mettere 2 pagina,per ravvivare un po' la cosa?
non so se poi viene un tomo troppo grosso da scaricare,ed effettiavamente una paginetta ad una rubrica infima mi pare più che sufficiente
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 4:55 pm

nunzio ha scritto:
Ottimo lavoro,c'è pure il mio articolo,anche se con l'immagine peggiore :uhm:
possibilmente,non se potrebbero mettere 2 pagina,per ravvivare un po' la cosa?
non so se poi viene un tomo troppo grosso da scaricare,ed effettiavamente una paginetta ad una rubrica infima mi pare più che sufficiente
a cosa ti riferisci?
se fai caso, il tuo articolo non l'ho ancora inserito completamente (e mancano ancora un paio di img): occuperà anche l'altra facciata :123:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 4:57 pm

Ottimo! Allora, in sostanza, per il momento abbiamo:

-racconto di guerra
-racconto dell'aedo zendriano
-rubrica di nunzio

Partiamo così o mettiamo qualcos'altro? Ci vorrebbe un po' d'attualità...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Briefing time! Empty
MessaggioTitolo: Re: Briefing time!   Briefing time! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Briefing time!
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» In Time
» It's time to 40k!
» niubbo time
» Hell, it's about time!
» warhammer time!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: Eco zendriano-
Vai verso: