Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri Nehek conti recensione caos dead tattiche acqua indovinelli 2011 degli effetto grey orchi femminili 2016 catalogo knights grigi 2010 tattica NOMI 2014 space drone vampiro

 

 nuovo giocatore(forse....molto forse....)

Andare in basso 
+2
Lele
Eltharion
6 partecipanti

qual è il migliore in gioco?
angeli oscuri
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_lcap110%nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_rcap
 10% [ 1 ]
templari neri
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_lcap130%nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_rcap
 30% [ 3 ]
cacciatori demoni
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_lcap10%nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_rcap
 0% [ 0 ]
caccciatori streghe
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_lcap110%nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_rcap
 10% [ 1 ]
space marine del caos
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_lcap120%nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_rcap
 20% [ 2 ]
demoni
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_lcap120%nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_rcap
 20% [ 2 ]
eldar
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_lcap110%nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_rcap
 10% [ 1 ]
tau
nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_lcap10%nuovo giocatore(forse....molto forse....) Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 10
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

nuovo giocatore(forse....molto forse....) Empty
MessaggioTitolo: nuovo giocatore(forse....molto forse....)   nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 8:29 pm

vorrei iniziare un esercito del 40k,però vorrei qualche consiglio da chi ci gioca già da tempo....secondo voi qual è l'esercito migliore?
questi sono quelli che mi piacciono esteticamente,ma vorrei sapere quale se la cava meglo in gioco:
angeli oscuri
templari neri
cacciatori demoni
caccciatori streghe
space marine del caos
demoni
eldar
tau
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

nuovo giocatore(forse....molto forse....) Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore(forse....molto forse....)   nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 8:33 pm

tra tutti quanti i migliori sono

demoni
caos
eldar
templari

...poi se vuoi punti sul Cac BT ,equilibrato caos e eldar
i demoni te li scongiglio per il semplice caso che se vuoi giocare al 40k vuol dire che ti piace qualcosa,quel qualcosa non lo trovi in un esercito fantasy futurizzato credo
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

nuovo giocatore(forse....molto forse....) Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore(forse....molto forse....)   nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 8:38 pm

sui demoni ti do ragione,in + non mi stanno molto simpatiche le forze del male,quindi escluderei tutto il caos....gli eldar....beh....da giocatore degli alti elfi devo dire che mi piacciono,però vorrei giocare con qualcosa di diverso...giusto per cambiare...alla fine la scelta ricade su quelli che fin dall'inizio mi avevano ispirato di più:i templari neri!
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

nuovo giocatore(forse....molto forse....) Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore(forse....molto forse....)   nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 8:39 pm

ah dimenticavo...per giocare una partita decente,quanta moneta ci vuole,visto che dovrei farmi l'esercito di sana pianta?
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

nuovo giocatore(forse....molto forse....) Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore(forse....molto forse....)   nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 8:41 pm

beh, dicci un pò di più! come ti piacerebbe improntare la tua armata ad esempi? Vuoi un esercito che spari, uno che mena o uno che fà tutto?
Per quanto riguarda la spesa metti in preventivo minimo 200 euri di miniature. Codex e libro delle regole a parte poi...
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

nuovo giocatore(forse....molto forse....) Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore(forse....molto forse....)   nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 8:42 pm

dipende a quanti punti giochi...cmq cn 200 euro ma forse ancke meno mille punti li dovresti fare..ma dipende da che esercito fai e da cosa usi direi
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

nuovo giocatore(forse....molto forse....) Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore(forse....molto forse....)   nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 8:44 pm

allora sei come me!
a me piacciono gli elfi, mi piacciono sia SM che eldar ma alla fine i primi nel capitolo Bt sono sopraggiunti agli eldar...
vai di BT
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

nuovo giocatore(forse....molto forse....) Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore(forse....molto forse....)   nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 8:45 pm

cavolo...pensavo ci volesse di meno per soli mille punti....ehm....mi sa che cambio idea....+ che altro perchè ho già speso un capitale in nani e alti elfi...
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

nuovo giocatore(forse....molto forse....) Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore(forse....molto forse....)   nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 8:51 pm

a mille punti anche meno!
metti 150 tutto incluso,scelte tirate però,molto tirate

goditi il fantasy per adesso mentre raccimoli Euro
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

nuovo giocatore(forse....molto forse....) Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore(forse....molto forse....)   nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 9:42 pm

Allora, vediamo un po... Per prima cosa ti consiglio di leggerti questo 3ad https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-warhammer-40000-f30/pro-e-contro-eserciti-t3048.htm

Cmq, analizzando un po gli eserciti che hai selezionato:

- angeli oscuri: non fanno bene ne CaC ne fuoco, sono molto veloci (molte moto e speeder) oppure molto resistenti (terminator) ma in ongi caso sono in pochi, non sono specializzati in nulla e hanno un codex bruttino (e te lo dice uno che li gioca....). In compenso però hanno dei bellissimi modelli. Il prezzo in euri è nella media: sui 200 euri per 1000 punti

- templari neri: beh... il ciuore dice semrpe BT. Però cercando di fare un analisi il piu obiettiva possibile direi che sono incentrati sul CaC, sono abbastanza tosti (specialmente con il nuovo regolamento), hanno degli ottimo modelli e un ottimo BG e il prezzo si aggira sui 200 euri o poco piu...

- cacciatori di demoni: modelli stupendi (forse l esercito esteticamente piu bello del gioco) e con un BG fantastico ma quasi nullo dal punto di vista della competitività, inoltre sono decisamente piu cari che la media

- cacciatori di demoni: modelli discreti, buon BG ma scrarsa competitività (anche se un po maggiore rispetto ai cacciatori di demoni, e poi con la 5^ edizione dovrebbero essere rivalutati un po). Costo medio...

- chaos: molto versatili, potenzialmente molto sgravabili (fanno a gara con gli eldar per chi si fa la lista piu sgrava al momento). Bei modelli, diverse tattiche con motlo fuoco e/o molto fuoco. Buon BG e costo medio

- demoni: modelli nella media, niente di speciale. Competitività abbastanza buona: se arrivano in CaC sono devastanti anche se il problema è appunto farceli arrivare... Sono ovviamente incentrati sul CaC (anche se con le debite eccezioni, vedi demoni di slaanesh) e costo non estremo, forse un po sotto la media

- eldar: al momento l esercito tamarro per ecdellenza, con la 5^ edizione verrano limati un po ma resteranno sicuramente molto competitivi, molto versatili e imho anche molto divertenti. Buon BG e bei modelli. Costo nella media o poco superiore

- tau: BG quasi inesistente, miniature discutibili. Sono un esercito molto tattico che punta sostanzialmente solo sul fuoco, e la 5^ per questo potrebbe penalizzarli. Competitività media come anche il costo
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

nuovo giocatore(forse....molto forse....) Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore(forse....molto forse....)   nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 8:26 am

vabbè....sarei stato propenso per i templari,ma come ho già detto,al momento non posso...magari se riuscissi a trovare una buona offerta....
intanto,prendendo in considerazionei templari,qualcuno potrebbe suggerirmi una lista delle cose da comprare a 1000 punti?
ps l'unica unità che vorrei evitare sono le moto,perchè non mi piacciono,per il resto carta bianca.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

nuovo giocatore(forse....molto forse....) Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore(forse....molto forse....)   nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 3:23 pm

Be' i Demoni secondo me sono molto belli esteticamente e sono anche forti, purtroppo sono un po' difficili da far girare, eprchè anche i più semplici tra i loro modelli, come ad esempio le truppe, non hanno Ts, a prte 5+ di tiro invulnerabilità, quindi non è facle giocarli, anche perchè arrivano tutti in AiP :124: ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovo giocatore(forse....molto forse....) Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore(forse....molto forse....)   nuovo giocatore(forse....molto forse....) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo giocatore(forse....molto forse....)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuovo giocatore del 40k
» Nuovo giocatore di demoni
» nuovo giocatore.
» Nuovo giocatore WH40k
» Un nuovo giocatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: